GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'OTTOBRINO'08 FUORI DALLA PANCIA: DORME, PIANGE E MANGIA!

Bloccato
Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: L'OTTOBRINO'08 FUORI DALLA PANCIA: DORME, PIANGE E MANGIA!

Messaggio da Cicci1 » 24 nov 2008, 23:19

Allora, per quanto riguarda dove abito...chiamatemi pure "'Na gita a li Castelli"
fatta persona!
Sono nata a Frascati, cresciuta a Marino, scuole a Grottaferrata e dopo il matrimonio trasferita a Montecompatri...tutte terre da vino...e così avete capito anche perchè sono sempre un po' mattacchiona...sarà che sono un po' brilla? :ahaha
Abito in una villetta a due chilometri e mezzo dal paese, intorno ci sono vigne, oliveti e un po' di bosco superstite, e io sto in una mansarda (bassissima) sopra i miei suoceri. :urka
Di tutti i Castelli Romani è quello più a nord, e noi siamo in una valletta rivolta a nord...a giugno, quando mi faccio il bagno nella piscinetta, mi sembra di stare in Trentino, per l'aria frizzantina che c'è. Anche da me nevica, magari poco poco, ma tutti gli anni.
Ci sono un sacco di animali che ci vengono a trovare: ricci, volpi, donnole, sui pini in giardino c'è un nido di falchi, un po' di tempo fa due fagiani mi impedivano di uscire dal cancello, e un'altro mi si è schiantato sul parabrezza, ci sono 2 famiglie di upupe che tornano a trovarci tutte le primavere, un tasso ci ha tagliato la strada a giugno e per chiudere in bellezza, un'annetto fa mi sono trovat a dover soccorrere una poiana!
Insomma, mi trovo in un paesino di montagna, ma tempo un quarto d'ora e arrivo a Roma (se la metropolitana funziona e il G.R.A. non è bloccato).
Il panorama? Lo potete vedere in una fotina.
Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cicci1 » 24 nov 2008, 23:26

Dimenticavo...d'estate il giardino si riempie di lucciole!

E ogni tanto qualcuno si apparta in macchina sul vialetto di casa per... :lettone: e ci impedisce di rientrare a casa :ahah :ahah
Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cicci1 » 24 nov 2008, 23:28

Betty, grazie per la mail...è commovente.
:bacio

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 25 nov 2008, 9:19

Buone giorno!!! dormiglione! ancora tutte a letto :ahaha

io ho sonno, decisamente sonno, aspetto che Caterina si svegli per cambiarle il pannolino e farla mangiare e poi mi sa che mi faccio un pisolo anch'io.
Stamattina è tutto gelato..brr

Cicci, Sere, Stefi.. invidia! anch'io voglio cambiare città, era il primissimo progetto nel caso di una vincita milionaria :hi hi hi hi mi sa che rimarrà un sogno anche se il marito continua a dire che appena va in pensione ( quando :domanda ) vende tutto e si compra una casa al mare e che i figli si arrangino. Lui poi che è allergico e asmatico non giova molto di questo clima stupendo.

desiderio io il ruttino (oddio, fa di quei rutti che tremano i vetri :ahaha ) glielo faccio fare sempre, l'aria nel pancino la fa stare irrequieta.

a proposito ieri non ha fatto la cacca.. se non la fa nemmeno oggi devo darle un aiutino, anche se il pancino è bello morbido.
ieri sera era nevosetta, ha fatto un po' d'aria e poi si è addormentata alle 23, sveglia alle 3 per la pappa, poi di nuovo alle 5, ma per il male al pancino, non piange, ma fa i versetti e mi tiene sveglia, poi ci siamo riaddormetata e ha mangiato di nuovo alle 6.30/7 ( a dire il vero non ho guardato l'ora, ma il marito si stava svegliando).

vado a sistemare la cucina, stamattina sono uscita due volte per accompagnare prima il grande e poi la piccola al pulmino e non ho ancora concluso nulla :bacio
Francesco, Matilde e Caterina, i miei splendidi tesori

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 25 nov 2008, 10:05

buondì :sorrisoo

la mattina la pupattola non ne vuole sapere della culletta...e la tengo in braccio :che_dici
vabbè l'importante è che ci stia di notte :hi hi hi hi

cicci che bella descrizione hai fatto :-D
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 25 nov 2008, 10:16

volevo chiedervi una cosa, ma i vostri bimbi già sbavano? la mia tantissimo, specialmente la sera, se la tengo a pancia in giù sul braccio o appoggiata alle gambe mi ritrovo tutta lavata :che_dici , anche Matilde bavava tantissimo, ma mi sembra dai 4 mesi.. non è un po' presto adesso? :domanda

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 25 nov 2008, 10:19

Buon giorno,
ho la cucciola che mi dorme in braccio, la mattina è così, se no se la metto giù si sveglia.

Cicci che bello dove abiti, a parte che adoro Roma, una volta ci sono venuta in gita con la scuola, ero seduta sulle scale di trinità dei monti e mi sento chiamare......a Roma........era una mia amica di Ancona anche lei in gita :-D

Questa notte dormito poco: lei alle 22 già ronfava, io ho aspettato che tornasse il socio, nanna all'1 :fischia alle 2,30 si è svegliata, poppatona di un'ora e risveglia alle 7,30.
Totale:dormito 5 ore :che_dici MI SENTO UN PO' ASSONNATA :Cala_palpebra:
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 25 nov 2008, 10:19

ruttino...non sempre lo fa :che_dici
secondo il mio pediatra se non lo fa dopo 10 minuti non è necessario insistere. Io preferirei che lo facesse per stare più tranquilla, ma ci sono casi in cui nonostante il ruttino ha anche rigurgitato, quindi dopo 15 minuti che la tengo verticale mi arrendo, anche perchè spesso si "accartoccia" tutta e tenerla in quella posizione è impossibile

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 25 nov 2008, 10:20

Cala, la mia sbavicchia normale non abbondante.
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 25 nov 2008, 10:28

grazie Sere, va bhe, ho un piccolo lama sbavacchiante e tanto dolce :emozionee si è svegliata, l'ho cambiata, mi ha fatto tutti i sorrisetti e invece di magiare is è riaddormentata :urka
approfitto per fare una lavatrice perchè ovviamente mentre era con il culetto all'aria ha spisciazzato fasciatoio e salvietta :che_dici

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 25 nov 2008, 10:39

:urka mi ha chiamato la maestra di Matilde, oggi l'assistente del pulmino l'ha fatta scendere nella scuola sbagliata.. le altre maestre l'hanno chiamata subito e quelli del pulmino sono venuti a riprendersela, per fortuna che lei non si è spaventata, ma sono giusto un attimo in subbuglio... davvero un bel servizio efficente :bomba come faccio a fidarmi a mandarcela ancora :buuu

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 25 nov 2008, 11:10

da un momento all'altro il socio dice che di Fatìm non gliene frega niente [in termini volgari] e mi prega di cercare il suo passaporto xké sn io quella ke mette a posto tti i documenti in cartelline e cartellette..x tornarsene al suo paese..ha aggiunto ke potrò anke cambiare numero di cell ke tanto lui nn cercherà + né me né la piccola..mi chiedo se mi stia dando i segnali di una malattia dato che ha sempre amato Fatìm da quando l'ha vista fino adesso..non so se devo parlarne ai miei genitori..voi cosa fareste al mio posto?lo lascereste andare o ne parlereste con qlk1 x vedere se è depresso?..xké non é così la xsona che avevo conosciuto...
:bacio
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 25 nov 2008, 11:24

SweetLikeHoney, :urka ma cosa succede a questi uomini? io proverei a capire quali sono i perchè di questa decisione, non riesco a capacitarmi di un cambiamento così improvviso e repentino. Non è mica un gioco che quando uno è stanco ( di cosa poi? visto che della piccola ti occupi principalmente tu con l'aiuto dei tuoi?) se ne tira fuori. mi fa una rabbia leggere quste cose, immagino che non sia proprio un bel momento per te :coccola
mi sembra proprio la stessa situazione di symon.. a proposito di lei si sa niente? :incrocini

tosca
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tosca » 25 nov 2008, 11:25

Ciao a tutte,
stamane Gloria ha il nasino un pò chiuso e fa qualche starnutino in più. Credo si sia leggermente raffreddata. In realtà mi sembra ancora cosa da poco per portarla dal pediatra. Voi come vi comportate con i piccoli un pò raffreddati?
Immagine

Gloria 29/10/08.....mia gioia immensa!!

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 25 nov 2008, 11:37

calallo ha scritto::urka mi ha chiamato la maestra di Matilde, oggi l'assistente del pulmino l'ha fatta scendere nella scuola sbagliata.. le altre maestre l'hanno chiamata subito e quelli del pulmino sono venuti a riprendersela, per fortuna che lei non si è spaventata, ma sono giusto un attimo in subbuglio... davvero un bel servizio efficente :bomba come faccio a fidarmi a mandarcela ancora :buuu

meno male che non si è spaventata, mi sono spaventata io a leggere :x:

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 25 nov 2008, 11:39

Fatim che brutta situazione, ma come è possibile? ha cambiato idea da un giorno all'altro? Anche io cercherei di capire i motivi :coccola

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 25 nov 2008, 11:40

SweetLikeHoney, :urka non credo ai miei occhi!!! Ma chè... si è rinc@@@@@ito!!!
Ma è successo qualcosa che ha fatto scaturire in lui questo atteggiamento? Che ne so.. un litigio tra di voi???? Cmq sia io gli parlerei chiaro e gli ricorderei le sue responsabilità! Non può giocare con i tuoi sentimenti e quelli della piccola!!! Mi dispiace tanto cucciola :coccola ... dovrebbe essere un bellissimo periodo della tua vita e invece lui ti sta facendo vedere le pene dell'inferno :martello ..
ti sono vicina tanto tanto e se hai bisogno di sfogarti il mio numero di cell ce l'hai!!
calallo, la mia se la tengo "seduta" le esce tutta la bavettina dalla bocchina... mentre se è sdraiata niente!
conni, io non ho di questi problemi xchè la mia il ruttino lo fa sempre :ok
tosca, con il raffreddorino io le faccio aerosol con l'acqua fisiologica e pulizia del naso ad ogni cambio!
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 25 nov 2008, 11:41

calallo ha scritto::urka mi ha chiamato la maestra di Matilde, oggi l'assistente del pulmino l'ha fatta scendere nella scuola sbagliata.. le altre maestre l'hanno chiamata subito e quelli del pulmino sono venuti a riprendersela, per fortuna che lei non si è spaventata, ma sono giusto un attimo in subbuglio... davvero un bel servizio efficente :bomba come faccio a fidarmi a mandarcela ancora :buuu
:martello :martello :martello ... ma come si fa a sbagliare scuola!!!!????? :bomba

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 25 nov 2008, 11:43

calallo ha scritto:...mi sembra proprio la stessa situazione di symon.. a proposito di lei si sa niente? :incrocini
Non si è più collegata. Le avevo mandato un MP un pò di tempo fa ma è ancora nella posta da inviare...

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 25 nov 2008, 11:44

Cicci1, abiti in un posto bellissimo!!! :urka
Posso trasferirmi da te?? :ahaha

Bloccato

Torna a “Ottobre”