GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

APRILINO 08:E' UN MOMENTO SPECIALE,STA ARRIVANDO IL 1°NATALE

Bloccato
pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: APRILINO 08:E' UN MOMENTO SPECIALE,STA ARRIVANDO IL 1°NATALE

Messaggio da pianetablu » 24 nov 2008, 16:42

ciaooooooo
nn riesco a starvi dietro perchè di giorno angelica mi da molto da fare :sorrisoo

qui fa freddissimo
infatti ho appena acceso i riscaldamenti!
angelica ora sta nel seggiolone affianco a me e si dimena perchè vorrebbe scrivere anche lei :ahaha
ale ma nn è che ha freddo la notte? prova a coprirlo di più, nn sempre sono i denti il problema.

eny bene x il battesimo!
ஜ♥ღ 08/04/2008 Angelica ღ♥ஜ
ஜ♥ღ 23/09/2015 Sabrina ღ♥ஜ

FACHECCA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FACHECCA » 24 nov 2008, 16:48

Ale&Dany76 ha scritto:Buongiorno belle,
quanto mi mancateeeeeeeeeeeeeeeeee! :buuu :buuu
In questi giorni sembro di nuovo nella fase di depressione post parto! Non ce la faccio più e piango per ogni cosa........ :buuu
Giordano è iper attivo....si sveglia sempre di notte forse perchè ha male ai dentini che stanno spuntando....e non dorme più...e io sono distrutta...non riesco a far niente e mi vien voglia di piangere!!

Voglio tornare a scrivere come prima!! E vorrei essere calma e serena come voi e invece non ci riesco....
scusate lo sfogo....un bacio a tutte! :bacio

Provo a portarlo a dormire........ :buuu
Ale... anch'io sono messa come te... sono un po in crisi... anche perchè Matteo che oggi compie 7 mesi, comincia a sfidarmi... non ne vuole sapere di stare nel suo lettino e quindi comincia a urlare come se lo stessi scuoiando... :domanda e io mi deprimo tantissimo e piango... e lui lo sente...
il problema è che lo fa di notte... alle 2 piu o meno... e io che ho un gran sonno e pazienza pochissima a quell'ora ...cedo. per fortuna oggi è venuta mia mamma e ha visto come fa... e mi ha tranquillizzata molto. lui ci prova e ... ci riesce! perchè ottiene quello che vuole (e cioè dormire nel lettone). adesso sposto il lettino nella sua camera e basta! da oggi si fa come dico io! (spero!) mi si spezza il cuore a sentirlo piangere ma non possiamo arrivare alle elelmentari che dorme con mamma e papà... e poi, non potremmo fargli la sorellina, no? :ahaha
Immagine
il 24/04/2008 è arrivato Matteo
il 30/12/2006 è nata Angela ed è volata in cielo

chiocciola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chiocciola » 24 nov 2008, 17:31

CIAO APRILINE COME VA?

NOI COSI COSI
OGGI SIAMO STATI VISITATI IN 3 (MERITAVA UNA VISITA PURE MIO MARITO MA E' A MILANO PER UN CORSO) E SIAMO A QUOTA 3 ANTIBIOTICI :bomba

LARA NON NE ESCE DA CIRCA DUE SETTIMANE LUCA E' SUPER INTASATO E IO SEMBRO UNA CHE SI E' FUMATA 40 SIGARETTE IN UNA VOLTA SOLA....CHE PACCO CAVOLI

A VOI COME PROCEDE?
SPERO TUTTO BENE :sorrisoo
ELEONORA MAMMA DI LARA (5/9/2006) E LUCA (12/4/2008) HO IL CUORE IN MANO..E' PER VOI!
BergamascaDOC(dòcazzlatroviunabergamascacosì)®

chiocciola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chiocciola » 24 nov 2008, 17:40

ALE CAVOLI MI DISPIACE CHE TI SENTI COSI PROPRIO IN QUESTI MOMENTI BELLI DEI CUCCIOLI CHE CRESCONO, MA RICORDA SONO I PIU DURI QUELLI DOVE SI INIZIA AD ESSERE MESSI ALLA PROVA...VUOI I DENTI, VUOI CHE INIZIANO I LORO CAMBIAMENTI IMPORTANTI(STANNO IN PIEDI GATTONANO PASTICCIANO CON LA PAPPA ECC...) E DI NOTTE LI VOGLIONO METTERE IN PRATICA E STANNO SVEGLI
APPENA RIESCI PRENDITI TEMPO E VEDRAI CHE PAINO PIANO TI ABITUERAI AL SUO RITMO E RIUSCIRAI A MODIFICARLO SE NON TI VA
RICORDA ANCHE CHE OGNI TANTO UNA VOCE UN PO FERMA E QUALCHE PICCOLA SGRIDATA GLI FA CAPIRE CHI COMANDA E CHE NON PUO OTTENERE CIO CHE VUOLE SEMPRE
SFOGATI APPENA PUOI E FORZA CHE SEI UNA MAMMA STUPENDA! :bacio
ELEONORA MAMMA DI LARA (5/9/2006) E LUCA (12/4/2008) HO IL CUORE IN MANO..E' PER VOI!
BergamascaDOC(dòcazzlatroviunabergamascacosì)®

Lalla3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lalla3 » 24 nov 2008, 18:18

Ho Lisa con l'influenza... Da giovedì notte ha un raffreddore!!! Tosse, moccoloni e alterazione. Pensavo passasse prima, invece ancora oggi ha 37,2° (che non sono niente, ma che però non sono neanche temperatura basale normale).
D'altra parte al nido già in 6 sono stati a casa con l'influenza e potevo aspettarmela.
Da qualche giorno anche lei ha imparato a battere le manine e a fare ciao ciao (non le viene molto bene però...)
E da sabato sta in piedi da sola per una decina di secondi prima di cadere sul culetto. Si alza ormai dappertutto trovi appoggi e poi pian pianino lascia le manine e ci guarda come dire: "avete visto che brava?!?!?"
Mi sa che non ci vorrà molto prima che faccia anche qualche passetto da sola. Ormai dandole una manina cammina discretamente!!!

Eny79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eny79 » 24 nov 2008, 19:50

Lalla, mamma mia che brava Lisa!!!
Alex solo da oggi ha cominciato a strisciare indietro... :che_dici
ALEXANDER è nato l'11 Aprile 2008 alle ore 22.36: 3,440kg x 51,5 cm di tenerezza, da mamma thai e papà slavo...

nanda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nanda » 24 nov 2008, 20:54

Ciao!!
oggi visita dalla pediatra: sta benissimo è una puffetta 68 cm per 7.800 Kg, unico neo: la pelle, dermatite :grrr , ce la stiamo portando dietro da quest'estate, io non vorrei usare le creme cortisoniche, ma a volte la bimba si gratta troppo e sono costretta, giovedì ho prenotato una visista al gaslini, l'ospedale pediatrico di genova, per vedere se mi danno una cura. :incrocini
Anche io oggi ho messo a Fra il tutone, sembrava una donnina michelin :ahaha , ma almeno era bella coperta.
Fachecca, Ale :bacio
la mia bimba amore Francesca è nata il 1 aprile 2008

Lalla3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lalla3 » 24 nov 2008, 21:25

Ho bisogno dei vostri incrocini...
Lisa si addormente sempre e solo sulla tetta alla sera e ultimamente se si sveglia mettendola nel lettino la prendo in braccio e si addormenta così. Da 2 giorni stiamo tentando il metodo Estivill personalizzandolo un po'. Adesso è in camera sua ad urlare: datemi la forza di resistere...

Lalla3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lalla3 » 24 nov 2008, 21:28

Uffi, non c'è nessuna in linea...
Comunque si sta calmando credo (e spero). Intanto aspetto le pizze a domicilio: spero che non suonino 400 volte nel momento meno opportuno!

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 24 nov 2008, 21:46

Lalla, in bocca al lupo :incrocini
Con noi il metodo Estivill, sempre personalizzato, ha funzionato parecchio.
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 24 nov 2008, 22:04

Domani pediatra perchè Zoe ha ancora molta tosse. :incrocini
Oggi qui nevicava che bello :emozionee
Ma i vostri piccoli vogliono sempre stare in piedi da soli????Zoe distesa per terra non sta,in braccio nemmeno l'unica posizione in cui è felice è in piedi che si tiene alla sedia...ma non le farà male alle gambe??
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!

nanda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nanda » 24 nov 2008, 22:21

:incrocini :incrocini ,tutti per te e Lisa

Maya78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Maya78 » 24 nov 2008, 22:27

Svevazoe, anche Valerio vuole sempre stare in piedi. Evidentementa hanno scoperta questa nuova possibilità e vogliono sperimentarla :sorrisoo
:incrocini per la visita di domani!

Lalla, è difficile cercare di renderli un po' più "autonomi" ma lo si fa per il loro bene :bacio

Nanda, :yeee per la tua bella puffettina! Speriamo che la dermatite si risolve presto!

Ale&Dani, non so se questo ti può confortare, ma penso che a tutte noi capiti di sentirsi proprio come dici tu. E' che stare dietro tutto il giorno a questi cuccioli che hanno mille necessita è davvero stancante, nonostante l'amore infinito con cui lo facciamo... Anch'io credo che dovresti farti dare una mano e ritagliarti un pochino di tempo solo per te. Io qui non ho nessuno che mi possa aiutare e quando mi sento veramente stanca me ne vado un po' a Padova dai miei con il pupo: loro se lo spupazzano ed io mi godo un po' di spensierata libertà :coccola :coccola :coccola
Valerio 1 Aprile 2008 - 3.670kg per 51cm
In attesa di Lorenzo (DPP 22 Settembre 2011)

nanda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nanda » 24 nov 2008, 22:35

la franci è attaccata alla tetta....., ormai se la lascio sola nel lettino non piange neanche più, si tira su in piedi e attaccata alle sponde inizia a parlare urlare:"ehhhhhh, ehhh" . Sarà che mio maritonon c'è praticamente mai, ma poi la prendo in braccio, cedo :martello
Sveva: :incrocini :incrocini :incrocini per la visita :bacio

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 25 nov 2008, 0:24

ragazze, un saluto veloce: domattina vado in montagna coi miei. mauro è a roma per lavoro e noi approfittiamo dei nonni sprint per andare in valtellina, così iris respira un po' di aria buona.

che meraviglia, so che è tutto imbiancato per cui la porterò con me sulla slitta o sul bob!!! non vedo l'ora di provare, magari si diverte...

scusate se non riesco a leggere gli arretrati ma devo finire di preparare i bagagli: stare via con lei una settimana o un mese è indifferemte, si deve comunque smontare la casa..grr.r..

un bacino ragazze!!
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 25 nov 2008, 9:27

Marieclaire, buone vacanze :yeee

Nanda, bene per la visita :ok

Sveva, :incrocini per Zoe.

Tra poco arrivano i miei suoceri a tenere un po' Greta; io devo assolutamente andare a fare la spesa perchè non ho più nulla in casa, ma preferisco non farla uscire oggi, anche se sembra tornata la solita bambina allegra e sorridente, segno che ormai sta decisamente meglio.
Buona giornata a tutte.
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

FACHECCA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FACHECCA » 25 nov 2008, 10:53

ciao a tutte!! buongiorno!
beh vedo che il metodo di "fate la nanna" sta riscuotendo successo! io - dopo che domenica ho toccato il fondo, per la stanchezza ho pianto e ho urlato nel cuore della notte ... :buuu :domanda - ho deciso che da ieri, giorno in cui il piccolo Matteo compie 7 mesi, avrei voltato pagina, rincominciato tutto daccapo... e quindi, a nanna nel suo lettino, ma tante coccole finchè nn si addormenta (ovviamente le lacrime sgorgano a fiotti). Risultato: sta dormendo nel suo lettino già da un po per il suo pisolo mattutino... :hi hi hi hi
ops! ecco si è svegliato... forse... boh? :domanda
no... dorme! :sorrisoo

Ragazze, sarà ma io non ce la faccio a lasciare matteo a nessuno... è insano, lo so... ma non ci riesco!
che ne pensate?
Immagine
il 24/04/2008 è arrivato Matteo
il 30/12/2006 è nata Angela ed è volata in cielo

Maya78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Maya78 » 25 nov 2008, 11:06

Buongiorno amiche!
Oggi manca un mese esatto al primo Natale dei nostri cucciolotti :emozionee e mi torna in mente lo stesso periodo di un anno fa, con il pancione, chiedendosi come sarebbe stato questo pupattolo etc etc

Fachecca, hai ragione: lasciarli è difficile perchè trascorrendo tutto questo tempo con loro, finiamo per avere la sensazione che solo noi sappiamo capirli davvero... però non è giusto nè per te nè per lui. Io per cause di forza maggiore (a Milano non ho nessuno) tengo Valerio quasi sempre con me, ma quando ho la possibilità lo lascio a nonni, zii, amici e mi rilasso un po'. Le prime volte non vedevo l'ora di tornare a casa per essere certa che stesse bene, poi pian piano ho imparato a stare tranquilla anche se lui non è con me. La vera sfida sarà il nido: inizia a Gennaio... :buuu

Marieclaire, buon divertimento! Fai tante foto a Iris in mezzo alla neve :bacio

Maya78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Maya78 » 25 nov 2008, 12:22

VOI LO USATE IL SACCO NANNA?
Io ho preso il Grobag 2.5 tog per l'inverno e mi sto trovando bene; a volte ho solo il dubbio che senza una copertina sopra Valerio abbia freddo, anche se in realtà toccandolo non mi sembra. Voi come vi regolate?
Vorrei prendere anche un secondo sacco nanna di riserva, visto che ogni tanto inevitabilmente va lavato. Conoscete qualche altra marca meno cara ma ugualmente buona? Il bello del Grobag è che è proprio sottilissimo e Valerio riesce a muoversi benone anche quando è "insaccato".

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 25 nov 2008, 12:45

io li ho presi su kiabi a 7.45 euro e sono belli pesanti e belli da vedere!!!!!! :hi hi hi hi
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

Immagine

Bloccato

Torna a “Aprile”