GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ogni giorno una conquista, febbrarini (08) tutti in pista

Bloccato
Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Ogni giorno una conquista, febbrarini (08) tutti in pista

Messaggio da Gioconda » 24 nov 2008, 7:38

buongiorno :sorrisoo
OGGI ELENA COMPIE 9 MESI :festa
qui nevica... :che_dici

a dopo :hi hi hi hi
un bacio :bacio a tutte
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 24 nov 2008, 9:08

Gioconda ha scritto:Maestrina, ma la tua pediatra di cui parli tanto bene e' dell'ASL o e' privata?
No, perche' nel secondo caso, se nn e' troppo lontana da qui, per scrupolo una visitina extra alla Elenina glie la farei proprio fare.................................
La mia ped è privata, ma per una visita completa, approfondita e soddisfacente chiede (se non ricordo male) 35 €, quindi non è una mangiasoldi!
Quando vado per i controlli perdiodici pago normalmente, ma se capita una visita extra per malanni o se ho bisogno di farglielo vedere al volo non mi chiede nulla!
A me piace.
L'unica "pecca" è che non è una sostenitrice dell'allattamento a richiesta, ma ormai questa fase dei primi mesi è passata e quindi credo che anche tu potresti andare tranquillamente.
Si trova a Barzanò, 20-30 minuti da te.
Se per caso vuoi qualche riferimento me lo dici e ti mando un MP con tutto quanto!

Comunque stai tranquilla, perchè io ho visto Elena e potrei pensare tutto, ma non che è una bimba malnutrita! E' bellissima, sveglia e attiva! :emozionee
:bacio
AUGURI ELENA!!! :bacio
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 24 nov 2008, 9:10

zerofolle_72 ha scritto:Buongiorno a tutte

andre ha imparato a fare batti le manine e se gli chiedi "dove è matto andrea?"
si mette la manina sulla testa

Che tipo :emozionee
:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah

Fantastico Andrea!
Ma è proprio vero che in questo periodo ogni giorno ce n'è una nuova!!!!
:emozionee

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 24 nov 2008, 9:18

Buongiorno!!!
Ho letto gli arretrati e per non dimenticarmi ho subito risposto....
ma ora saluto tutte! :bacio

Sono felicissima.... io adoro la neve e stamattina quando mi sono alzata era tutto bianco.
Se dopo ce la faccio vi metto nell'album una foto dello spettacolo!
Io abito in collina (quasi montagna :ahaha ) e quindi ne è venuta un po'....
intanto continua a nevicare!
Aveva ragione mio marito.... la settimana scorsa è andato a farsi mettere le gomme da neve sulla sua macchina. E bravo marito previdente!

Stamattina devo andare a scuola per quel colloquio che vi dicevo con la direttrice. Ho già avuto delle anticipazioni dalla mia collega.... ma sono troppo curiosa, non vedo l'ora!
Beh, poi vi racconterò!

Invece oggi pomeriggio vado dalla ped con Pietro perchè ieri e oggi ha avuto un po' di tosse e quindi preferisco che lo veda lei!
Dopo quell'episodio di febbre si è trascinato qualche piccolo malanno e non vorrei sorvolare troppo la cosa.

Ok.... ovviamente accetto :incrocini per Pietro e anche per me (per il lavoro!)
:bacio a tutte! A dopo!!!

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 24 nov 2008, 10:59

MAESTRINA :incrocini

anche qui un po' di neve :-D
anche io la adoro :cuore
stamattina anche Alice era talmente contenta dei fiocchi che scendevano che è andata felice a scuola e non ha pianto :yeee :yeee :yeee

ragazze ieri sono andata per regali ..mamma mia quanti giochi sono già esauriti :buuu

GIO la Angie è 69 cm,considera che è nata 5 cm più lunga di Elena :che_dici ..e sta settimana non ha messo un grammo.. 8150 gr ... :che_dici
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 24 nov 2008, 13:51

Ho messo tre foto del paesaggio fantastico che ho trovato questa mattina!
Mamma mia........ quanto mi piace!
Anche Pietro è rimasto affascinato e adesso è nel box con le tende del finestrone aperte.... guarda fuori con aria stupita!

Non vedo l'ora di andare in montagna e molto probabilmente andremo già questo week end perchè aprono gli impianti!

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 24 nov 2008, 13:55

Ah... dimenticavo:
stamattina a scuola tutto ok! :sorrisoo
La direttrice mi ha detto che a febbraio dovrò riprendere la mia classe, i bimbi che ho preso in prima e che ora sono in quinta!
Tutto questo perchè la supplente ha vinto una borsa di studio/dottorato all'università di bergamo e quindi non potrà più tenere lei la classe.
Da una parte sono spaventata, da un'altra sono felice di concludere io il percorso che avevo iniziato con loro.
Per l'orario, rispetto a quello che si era previsto dovrò fare 3 ore e mezza in più, quindi 19 e mezza al posto di 16. E poi ci saranno le varie riunioni, collegi docenti, assemblee, colloqui.... ma non sono cose così frequenti.
Per cui.... morale della favola.... con il primo febbraio (secondo quadrimestre) i MIEI alunni saranno ancora MIEI!

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 24 nov 2008, 15:19

Buongiorno ragazze :sorrisoo

Lieb per la notte: anche Edo ha passato un paio di settimane dove faceva una gran fatica a dormire, non tutte le notti, ma spesso. Si svegliava piangendo disperato con le lacrime e si calmava solo se lo tenevo in braccio e a luce accesa, se la spegnevo o provavo a metterlo giu nel letto piangeva tanto. Era il periodo dei brutti sogni, cosi almeno lo abbiamo interpretato, e aveva paura a riaddormentarsi, a volte ci metteva anche piu di un'ora.

Edo è fantastico, ieri mattina per la prima volta ha voluto fare un passo verso di me :emozionee (le altre volte si lasciava andare ovunque fosse). Invece stavolta era attaccato al divano, mi ha guardato, si è lasciato andare, è stato tipo 5 secondi in equilibrio,ha fatto un passetto e ...giu per terra :hi hi hi hi
Anche lui sa battere le mani ormai da un paio di settimane, sa il nome di due giochi: la palla e la macchinina rossa (che si diverte come un matto quando ce lo metto sopra)e ha un repertorio sonoro incredibile :yeee

Passiamo alla crisi esistenziale che mi hanno fatto venire ieri i miei suoceri :grrr
Premetto che: non andiamo quasi mai da loro, il week end di solito ce ne stiamo noi tre...anche perche lavoriamo sedere contro sedere...quindi ci vediamo dal lunedi al sabato :bomba
Accettiamo di andare a pranzo domenica, ci saremo noi tre, loro due, il fratello di mio marito col bimbo (3 anni)
Arriviamo: zero accoglienza, mi dice mia suocera "Nicolò (mio nipote) ha la febbre" e io "come ha la febbre?? mi dispiace ma potevate dire qualcosa..se la prende anche Edo". lei cerca di riparare dicendo che è una cosa improvvisa poi salta su dicendo" non venite mai, non vi vedo mai(nooooo tutti i santi giorni cu*o a cu*o che si fa???) se vi dicevo che aveva la febbre magari non venivate"
Si ma porco cane (questo l'ho solo pensato) non ve ne frega un cappero a voi se Edo si ammala?????
Vedono la mia faccia, faccio finta di niente, e mio suocero prende in braccio Edo e inizia a questionare a voce molto alta con mio cognato (problemi con l'ex moglie) ...dovevate vedere Edo che faccino, guardava allibito e non capiva nulla.
Glielo tolgo da in braccio e lo metto a sedere a tavola. Nessuno lo considera, questionano e basta, poi tutti immusoniti guardano nel proprio piatto e mangiano. E io provo a dire "guardate Edo che mangia da solo, com'è bravo" Niente. Un paio di occhiate e basta.
Poi va via mio cognato col bimbo, e i miei suoceri dietro a brontolare, mia suocera che si mette a piangere tre volte, che dice che spera di non esserci piu o di non capire piu niente quando i nipoti si faranno grandi perche chissà come cresceranno ecc. ecc....
E io come una cretina seduta per terra cercando di fare giocare Edo.
Poi mi sono girati un pò i coyotes e gli ho detto che andavo via se non la smettevano di questionare, visto che si lamentano tanto che vedono poco Edo, è l'ennesima volta che glielo si porta, e loro manco lo considerano.
Ci giocano un pò poi andiamo a casa.

Conclusioni: fino al pranzo di S.Stefano col piffero che ci ritorno o che vedono Edo :bomba
Ah, non vi ho poi detto che prima Edo era rosso e caldo, e ...ha la febbre :grrr
Sono veramente delusa, non sopporto chi si comporta in quel modo davanti a mio figlio
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

more
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da more » 24 nov 2008, 15:26

ciaooo donneeee!

GIOOOOO grandeee AUGURONI ALLA ELENINA PER I SUOI 9 MESI :yeee e tranquilla anche la Miky...nn gattona e nn ci pensa minimamente, ma lei è una polenta! da quando ho visto Pietro che beveva da solo questa estate ci ho provato con lei mille volte....ma niente....spalanca la bocca e aspetta che gli dia da bere! :ahaha
per le paroline adora BABà e TATAAA ma suo fratello le dice sempre " basta miky...sono un maschio io TATOOOOO" :ahaha
fa ciao ciao ma con le braccia alzate (mod, papeeeeteee su le maniii)
e manda tanti tanti bacini!
ma la chicca è ..le canto "noi puffi siam così...noi siamo puffi blu..puffiamo su per giù---due mele o poco +" e lei....comincia a ballare come una matta!

va beh.....è una monella durante il giorno....ma mi fa impazzire di gioia! :emozionee

MAESTRINAAA :incrocini per pietro e per te! :bacio eeeeee sei una befana :ahaha bemma me lo dici così spudoratamente che vai a sciare questo WE? :buuu :ahaha divertiti e fai una discesa anche per me! :bacio

ahhhh dimenticavo...neve anche qui stamattina ma sta già sparendo!
il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 24 nov 2008, 15:54

Kyky... che nervoso... :x: :x: :x:
Hai fatto bene a sottolineare il fatto che si lamentano se non lo porti e poi si comportano così.
Tuo marito cosa dice?
Che nervi, davvero... anche la febbre poi! :aargh

Io ho un problema con mio suocero invece...
Bestemmia... bestemmia... ma tanto eh!
Gli ho chiesto di non bestemmiare quando c'è la Mimi, gliel'ha chiesto mio marito... e lui continua a bestemmiare. Forse un po' di meno, ma continua.
A volte bestemmia con lei nelle braccia, e sentire quella bocca che sputa quelle parole a 10 cm dalla Mimi mi fa veramente ribolllire il sangue. Adesso ho detto anche a mia suocera di dirgli qualcosa se ricapita (e ricapiterà...). Che nervi...
E non posso neanche parlarci tranquillamente, perchè è una persona un po, anzi, molto particolare...
E poi più di dirglielo non so che fare. La prossima volta che le bestemmia in faccia gliela prendo dalle braccia! :bomba
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 24 nov 2008, 16:03

Buon pomeriggio ragazze
anche qui ha nevicato un pochino, che bello ma ...ammazza che freddo!!!!!!!
Kyky: che situazione di m. Sembra che i suoceri siano fatti apposta per farci imbestialire, eh? Credimi anch'io ne so qualcosa e preferisco non aggiungere altro anche se mia suocera (tanto per cambiare) mi ha dato un altro motivo per inc@@@armi. Ma lasciamo perdere sul serio. Coccola Edo e stagli vicino e :incrocini che la febbre passi presto. Per inciso, io al posto tuo sarei un veleno!
Maestrina: :incrocini per la tosse. Che bella la neve, qui non ha attaccato perchè aveva piovuto tutta la mattina e quindi...
Wendy e Gio: capisco in pieno le preoccupazioni riguardo al peso etc, io ci vivo da quando è nata con l'angoscia che non cresce (spr GRAZIE a mia suocera che mi tormenta :che_dici ). Io Mati la peso tutte le mattine e sinceramente sto sempre sul chi vive. Lei pesa 8,430 a digiuno e nuda per 74 cm ma cresce di peso molto lentamente e spesso cala da una settimana all'altra :urka
Ah, anch'io sono indietrissimo con i regali e sabato e domenica è il compleanno rispettivamente della mia migliore amica e della mia mamma. Aiutooooooo
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 24 nov 2008, 16:29

Eccomi qui.... sono appena tornata dalla ped.
:buuu Pietro ha la gola arrossata e quindi dovrà fare qualche giorno di aerosol!
Mi ha detto che un po' può essere dovuto ai denti (ne ha tagliati altri 2 sotto.... e siamo quasi a quota 6!) e un po' a una forma virale che c'è in giro in questo periodo, che dà anche dissenteria (che lui ha avuto i giorni scorsi!)
Comunque mi ha detto che Pietro è troppo bravo, perchè con la gola così potrebbe non dormire, non mangiare, lamentarsi....
invece lui fa come al solito, mangia, dorme e gioca!
Meglio così.... amore mio! :emozionee

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 24 nov 2008, 16:34

maestrina ha scritto:Eccomi qui.... sono appena tornata dalla ped.
:buuu Pietro ha la gola arrossata e quindi dovrà fare qualche giorno di aerosol!
Mi ha detto che un po' può essere dovuto ai denti (ne ha tagliati altri 2 sotto.... e siamo quasi a quota 6!) e un po' a una forma virale che c'è in giro in questo periodo, che dà anche dissenteria (che lui ha avuto i giorni scorsi!)
Comunque mi ha detto che Pietro è troppo bravo, perchè con la gola così potrebbe non dormire, non mangiare, lamentarsi....
invece lui fa come al solito, mangia, dorme e gioca!
Meglio così.... amore mio! :emozionee
Mannaggia mi dispiace che stia male ma sono contenta che è così tranquillo. :cuore
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 24 nov 2008, 16:46

More.... hai visto??? Per solidarietà anch'io non andrò a sciare!
Beh, direi che con Pietro così non ho intenzione di fare progetti per il week end.
Ci andrò sicuramente il prossimo, anche se poi l'8 devo essere a casa perchè si sposa una mia amica.... beh, la mia amica storica, quella che conosco da quando ero bimba! :sorrisoo

Beh, MORE.... è destino! Non dobbiamo andare a sciare!
Ma vedrai che ci rifaremo!!! :hi hi hi hi

Lieb.... in effetti mi solleva molto vedere che Pietro è tranquillo! Sembra che stia bene, o comunque non è troppo infastidito dai suoi malanni! :emozionee

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 24 nov 2008, 17:07

Wendy anche mio suocero bestemmia spesso, ed è una cosa che non sopporto. Quando scappano a mio marito gli faccio una testa cosi. E sai cosa ha detto mio suocero con Edo quando ci stavamo salutando? "stai crescendo in fretta...tra un pò dici qualche bestemmina e siamo a posto" ...ridendo...c'è poco da ridere.

Regali di Natale....noi penso che come solito arriviamo all'ultimo, un paio di settimane prima di Natale.
Che posso regalare ai suoceri?
Io pensavo di fare un calendario del 2009 con le foto di Edo, e regalare quello in generale ai parenti....
L'unica cosa è che mi sembra poco per mio padre e sua moglie....ci siamo riavvicinati io e mio padre dopo 4 anni che non ci parlavamo.. :emozionee

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 24 nov 2008, 17:27

Regali di Natale:
- a mio papà e mia mamma lo faccio insieme alle mie sorelle, ma non ci abbiamo ancora pensato!
- a mia suocera di solito faccio un pensierino, ma quest'anno mi piacerebbe regalarle qualcosa di carino, visto che nonostante tutto mi sta dando una mano, perchè stira lei le camicie di mio marito e quando ho bisogno qualche lavoro da sarta lo fa lei! Avrei pensato a una borsa, perchè ne ha una vecchia e brutta!
- sorelle e cognati.... non ci facciamo più il regalo, perchè da quando ci sono i bambini lo facciamo solo a loro.
- nipoti (6 nipoti)... ancora da pensare, ma credo abbigliamento perchè i giochi arrivano dai nonni!
- amiche.... anche con le amiche abbiamo deciso di non farci più il regalo e da 2 o 3 anni usciamo a cena poco prima di Natale per farci gli auguri e quello è il regalio che ci facciamo. Ci sembrava inutile continuare a farci regalini "inutili"..... meglio un po' di soldi spesi per una cena come si deve!

Chi dimentico???
MIO MARITOOOOOOOOO!
A lui non ho ancora deciso! Vorrei prendere la X-BOX 360, così gioca in rete con gli amici, ma non so....
oppure avrei pensato alla tuta da sci, ma la dovrebbe provare e io preferisco le sorprese!

E PIETROOOOOOO??????
Boh! Se le bismamme hanno suggerimenti utili per i regali da fare ai cuccioli.... ben vengano! :bacio

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 24 nov 2008, 17:30

io a mio marito non regalo niente :hi hi hi hi
siamo d'accordo che il regalo non ce lo facciamo...anche perche piu bel regalo di avere Edo con noi non c'è :emozionee

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 24 nov 2008, 17:32

kyky ha scritto:L'unica cosa è che mi sembra poco per mio padre e sua moglie....ci siamo riavvicinati io e mio padre dopo 4 anni che non ci parlavamo.. :emozionee
Anch'io ho pensato al calendario come regalo extra per i miei e per mia suocera!
Beh, se credi che sia poco per loro, aggiungi qualcosa di più personale, o comunque anche solo un pensierino.
Non so che cosa consigliarti nello specifico perchè non conosco i soggetti e non so su che cosa vuoi puntare tu!
A me da donna piace molto la linea dei diffusori di fragranze "millefiori", quelle con i bastoncini..... poi adesso ce ne sono tanti diversi!
A lui.... boh! Un uomo è più difficile!
:bacio

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 24 nov 2008, 18:24

Buonasera belle,
salutino al volo perchè la pupa si è appena addormentata quindi lascio di guardia mio fratello e volo a comprare i pannolini.
A dopo :bacio
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 25 nov 2008, 9:59

buongiorno :sorrisoo

ma dove siete tutte?

...ragazze Elena mi fa morire :emozionee

adesso quando le dico "bacino" e faccio il rumore del bacio lei avvicina la sua boccuccia profumosa alle mie labbra..... e mi bacia, altre volte avvicina la guanciotta o la fronte alle mie labbra x farsi baciare...
e poi mi sorride dolce dolce................. e io mi sciolgo :cuore

mamma che emozioni forti forti che mi fa provare questo scriciolo....

LA ADORO :cuore :emozionee
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

Bloccato

Torna a “Febbraio”