GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ACETONE
- Paperinik
- Expert~GolGirl®
ACETONE
Ciao a tutte
vi scrivo per chiedervi informazioni riguardo all'acetone.
mia figlia ha vissuto ultimamente un periodo un po' duro, prima l'intervento al dito per pollice a scatto, poi tornata a scuola dopo 2 giorni è stata male per un giorno ha rimesso spesso, alla sera è cominicata la febbre alta fino al giorno dopo.
finalmetne sembrava tutto passato (questo succedeva sabato) quando mi sono accorta che aveva l'alito pesante. so che è uno dei sintomi principali dell'acetone.
leggendo su interneto ho letto che puo' venire a casua di periodi di forte stress emotivo e non.........
vorrei sapere quali rimedi ci sono perche mi pare non ci siano medicine spedicihe.
grazie
vi scrivo per chiedervi informazioni riguardo all'acetone.
mia figlia ha vissuto ultimamente un periodo un po' duro, prima l'intervento al dito per pollice a scatto, poi tornata a scuola dopo 2 giorni è stata male per un giorno ha rimesso spesso, alla sera è cominicata la febbre alta fino al giorno dopo.
finalmetne sembrava tutto passato (questo succedeva sabato) quando mi sono accorta che aveva l'alito pesante. so che è uno dei sintomi principali dell'acetone.
leggendo su interneto ho letto che puo' venire a casua di periodi di forte stress emotivo e non.........
vorrei sapere quali rimedi ci sono perche mi pare non ci siano medicine spedicihe.
grazie
Paola, mamma di Debora 07/01/05 e Rebecca 19/11/09
-
- Expert~GolGirl®
Re: ACETONE
per vedere se ha l'acetone puoi fare lo stik che trovi in farmacia, la cura è bere tanto, magari a piccoli sorsi bevande zuccherate e biochetasi ( il medico di famiglia dice che è più efficace la coca-cola) e dieta in bianco.
l'acetone da febbre molto alta, la mia bambina ha avuto febbre a 40 per 6 giorni.
spero che la tua bimba stia presto meglio.
l'acetone da febbre molto alta, la mia bambina ha avuto febbre a 40 per 6 giorni.

spero che la tua bimba stia presto meglio.
Francesco, Matilde e Caterina, i miei splendidi tesori
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
L'acetone non è una malattia,ma un segnale dell'organismo che s'instaura in momenti in cui il fisico è debilitato.
Come ti ha già detto calallo per sapere se la bambina ha la'cetona devi farle un chitur - test: basta immergere per pochi secondi la striscia nella pipi,dentro il vasino.
Si cura con biochetasi,bevande zuccherate (la coca cola va benissimo),tieni la bambina leggera ai pasti.
Perè l'acetone non dà la febbre alta,subentra se c'è la febbre o se il fisico è debilitato.
Come ti ha già detto calallo per sapere se la bambina ha la'cetona devi farle un chitur - test: basta immergere per pochi secondi la striscia nella pipi,dentro il vasino.
Si cura con biochetasi,bevande zuccherate (la coca cola va benissimo),tieni la bambina leggera ai pasti.
Perè l'acetone non dà la febbre alta,subentra se c'è la febbre o se il fisico è debilitato.
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- Paperinik
- Expert~GolGirl®
vi ringrazio molto per le risposte!
debora non ha febbre, l'ha avuta la settimana scorsa per un giorno.
l'alito l'ho sentito dopo 2 giorni .
ho fatto comprare il test a mia ammma e stasera provo!
io biochetasi si prende senza ricetta?
è contagioso?
grazie ancora!
debora non ha febbre, l'ha avuta la settimana scorsa per un giorno.
l'alito l'ho sentito dopo 2 giorni .
ho fatto comprare il test a mia ammma e stasera provo!
io biochetasi si prende senza ricetta?
è contagioso?
grazie ancora!
- cupido
- Original~GolGirl®
Ad ottobre mio figlio di 5 anni è stato ricoverato x disidratazione e gastroenterite....ovviamente aveva i chetoni altissimi nelle urine(acetone)e hanno detto che succede quando il fisico è debilitato e da digiuni prolungati(nel suo caso dovuto alla gastroenterite)....dieta secca e in bianco e bere moltissime cose zuccherate a piccoli sorsi e se man mano regge tutto si può iniziare a sorsi più grandi....la coca cola va benissimo!...gliela davano perfino all'ospedale! 

mamma orgogliosa di due maschietti...
Silvia Pittarello su FB :))
Silvia Pittarello su FB :))
- Paperinik
- Expert~GolGirl®
la coca cola non le piace!
vanno bene i succhi?
vanno bene i succhi?
-
- Expert~GolGirl®
credo succhi un po' acidi tipo arancia/ananas, gli altri sono tutti un po' lassativi e non so se vanno bene, anche the zuccherato ( io avevo quella miscela pronta che si usain estate e lei lo beveva volentieri).
allora sono l'unica che ha sofferto sempre di acetone con febbri altissime? a me lo ha detto anche la pediatra.
allora sono l'unica che ha sofferto sempre di acetone con febbri altissime? a me lo ha detto anche la pediatra.
- dani77
- Original~GolGirl®
eccomi mia figlia ha passato tutto l'anno scorso con il problema dell'acetone (quest'anno sembra andare meglio)
allora il test delle urine e' eccezionale prima verifica con quello se effetivamente ce l'ha
io ho provato anche con il biochetasi (che non ha controindicazioni non ti preoccupare) ma non e' facile da bere soprattutto se si ha l'inappetenza dell'acetone ( x intenderci e' come se avessero nel pancino nel corpo la bottiglietta di acetone che si usa x le unghie !!!! poverini)
la pediatra mi aveva detto che la cosa migliore e' darle un cucchiaino (anche mezzo) di zucchero magari con una goccia di limone o aranciata ogni oretta finche' l'acetone non si abbassa .....
a quel punto io preoccupata avevo chiesto alla dottoressa se cosi' non rischiavo di farle venire il diabete (capisci dalla padella alla brace!!!) ma lei mi disse che non c'era rischio anzi !!!!! poi una volta che l'acetone si e' abbassato ( Giulia l'aveva altissimo) allora proporli piccoli pezzetti di cibo anche ai pasti mai un grosso piatto pieno di cose perche' magari si spaventano meglio un piccolo piattino con poco poco
se hai bisogno mandami pure mp
allora il test delle urine e' eccezionale prima verifica con quello se effetivamente ce l'ha
io ho provato anche con il biochetasi (che non ha controindicazioni non ti preoccupare) ma non e' facile da bere soprattutto se si ha l'inappetenza dell'acetone ( x intenderci e' come se avessero nel pancino nel corpo la bottiglietta di acetone che si usa x le unghie !!!! poverini)
la pediatra mi aveva detto che la cosa migliore e' darle un cucchiaino (anche mezzo) di zucchero magari con una goccia di limone o aranciata ogni oretta finche' l'acetone non si abbassa .....
a quel punto io preoccupata avevo chiesto alla dottoressa se cosi' non rischiavo di farle venire il diabete (capisci dalla padella alla brace!!!) ma lei mi disse che non c'era rischio anzi !!!!! poi una volta che l'acetone si e' abbassato ( Giulia l'aveva altissimo) allora proporli piccoli pezzetti di cibo anche ai pasti mai un grosso piatto pieno di cose perche' magari si spaventano meglio un piccolo piattino con poco poco
se hai bisogno mandami pure mp
Giulia 24/12/2004 kg 3750 per 49 cm -due angioletti 2007
Davide 29/11/2010 kg 3380 per 50 cm
- Paperinik
- Expert~GolGirl®
grazie dani !
infatti questa cosa dello zucchiero gia' l'avevo sentita.
mp per te!
calallo io sapevo che puo' dare febbre forse ne icasi in cui sia molto alto non so........o forse dipende come sempre dalle persone
comunque grazie!!!!!!!
infatti questa cosa dello zucchiero gia' l'avevo sentita.
mp per te!
calallo io sapevo che puo' dare febbre forse ne icasi in cui sia molto alto non so........o forse dipende come sempre dalle persone
comunque grazie!!!!!!!
- Paperinik
- Expert~GolGirl®
ragazze vi aggiorno
debora non ha l'acetone
da una parte ci speravo per lo meno avrebbe "giustificato" tutti i malesseri che si porta dietro da giorni.........a questo punto sono dacccapo, sono molto giu.....
oggi andremo dalla pediatra, per togliere la fascaitura al braccio operato e ne parlero' con lei.
grazie!
debora non ha l'acetone
da una parte ci speravo per lo meno avrebbe "giustificato" tutti i malesseri che si porta dietro da giorni.........a questo punto sono dacccapo, sono molto giu.....
oggi andremo dalla pediatra, per togliere la fascaitura al braccio operato e ne parlero' con lei.
grazie!
-
- Expert~GolGirl®

facci sapere cosa ti ha detto la pediatra

- dani77
- Original~GolGirl®
Tantissimi xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
vedrai che e' solo un pochino giu' fisicamente con un po di riposo si riprende in frettissima
facci sapere
vedrai che e' solo un pochino giu' fisicamente con un po di riposo si riprende in frettissima
facci sapere
Giulia 24/12/2004 kg 3750 per 49 cm -due angioletti 2007
- meimi75
- Master~GolGirl®
cmq l'acetone,che sono corpi chetonici nel sangue dati dalla disgregazione dei grassi, dà la febbre ...
tanti
tanti

Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*
- silva
- Original~GolGirl®
l'acetone può essere causato da:
- febbre alta,
- digiuni prolungati
- dieta squilibrata
è una sorta di intossicazione dell'organismo che non avendo + a disposizione zuccheri comincia a bruciare le proprie risorse...per questo è bene integrare con bevande zuccherose e pian piano con carboidrati in bianco che si trasformano in zuccheri! evitare cose pesanti da digerire: burro, fritti, cioccolato, carne rossa, insaccati...
Prendi il biochetasi se non riesci per bocca in supposte...
- febbre alta,
- digiuni prolungati
- dieta squilibrata
è una sorta di intossicazione dell'organismo che non avendo + a disposizione zuccheri comincia a bruciare le proprie risorse...per questo è bene integrare con bevande zuccherose e pian piano con carboidrati in bianco che si trasformano in zuccheri! evitare cose pesanti da digerire: burro, fritti, cioccolato, carne rossa, insaccati...
Prendi il biochetasi se non riesci per bocca in supposte...

i miei tesori: Michi (2005) e Franci (2008)
- Paperinik
- Expert~GolGirl®
ciao ragazze!
allora in effetti deb non aveva acetone, martedi siamo andati dalal ped e mi ha detto che non ha nulla di che, solo postumi di quello che ha passato (intevento, anestesia, stress psicologico, febbre e vomito........ ) in particolare crede che il suo itnestino ancora non sia riassestato dopo la gastrointerite.
mi ha dato fermenti o pappa reale per aiutarla
in bocca lei lamentava dolore e le ha trovato solo le gengive un po' rosse.......
con tanta pazienza (beh..non sempre) finalmente siamo sulla via di guarigione, da 2 gg deb sta melgio mangia qualcosa e dorme tutta notte, e' serena e finalemnte ha ripreso a sorridere e giocare!
ringrazio tutte per il sostegno e i consgili!!!!!!!
allora in effetti deb non aveva acetone, martedi siamo andati dalal ped e mi ha detto che non ha nulla di che, solo postumi di quello che ha passato (intevento, anestesia, stress psicologico, febbre e vomito........ ) in particolare crede che il suo itnestino ancora non sia riassestato dopo la gastrointerite.
mi ha dato fermenti o pappa reale per aiutarla
in bocca lei lamentava dolore e le ha trovato solo le gengive un po' rosse.......
con tanta pazienza (beh..non sempre) finalmente siamo sulla via di guarigione, da 2 gg deb sta melgio mangia qualcosa e dorme tutta notte, e' serena e finalemnte ha ripreso a sorridere e giocare!
ringrazio tutte per il sostegno e i consgili!!!!!!!