GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Arrivano autunno e sorellina: chiuse in casa???
Arrivano autunno e sorellina: chiuse in casa???
Ciao a tutte,
volevo chiedervi un consiglio. Tra una settimana starò a casa dal lavoro perchè tra poco avrò la seconda figlia. Avrei voluto iscrivere Alice ad uno spazio gioco, in cui andare una volta a settimana per incontrare altri bimbi. Così, dato che arrivando la brutta stagione di bimbi al parco giochi non ce ne saranno, non ci saremmo chiuse in casa con il rischio di deprimerci (io, in particolare, più che Alice...).
Solo che le iscrizioni sono già tutte chiuse!!
Mi sono sentita male...
Alice è nata a Giugno, e già mi sentivo una reclusa perchè la allattavo ogni 2 ore e mi vergognavo a farlo in pubblico... quindi non uscivo mai, se non per qualche passeggiata al parco.
Ma la nascita a Novembre mi sa tanto di depressione post parto imminente...
Cosa potremmo fare? Cosa facevate voi che avete avuto i bimbi in autunno/inverno?
Grazie a tutte!
volevo chiedervi un consiglio. Tra una settimana starò a casa dal lavoro perchè tra poco avrò la seconda figlia. Avrei voluto iscrivere Alice ad uno spazio gioco, in cui andare una volta a settimana per incontrare altri bimbi. Così, dato che arrivando la brutta stagione di bimbi al parco giochi non ce ne saranno, non ci saremmo chiuse in casa con il rischio di deprimerci (io, in particolare, più che Alice...).
Solo che le iscrizioni sono già tutte chiuse!!
Mi sono sentita male...
Alice è nata a Giugno, e già mi sentivo una reclusa perchè la allattavo ogni 2 ore e mi vergognavo a farlo in pubblico... quindi non uscivo mai, se non per qualche passeggiata al parco.
Ma la nascita a Novembre mi sa tanto di depressione post parto imminente...
Cosa potremmo fare? Cosa facevate voi che avete avuto i bimbi in autunno/inverno?
Grazie a tutte!
- pem
- Silver~GolGirl®
Re: Arrivano autunno e sorellina: chiuse in casa???
la mia bimba nascerà a novembre e,a malattie permettendo, il grande andrà al nido.
lui giocherà, starà con gli altri bimbi, e io potrò occuparmi della piccola.
altre ludoteche?
lui giocherà, starà con gli altri bimbi, e io potrò occuparmi della piccola.
altre ludoteche?
M06 E07 amori di mamma
-
- Original~GolGirl®
Qui a Modena nelle biblioteche fanno dei "corsi" per i bimbi (divisi per fascia d'età), fra poco inizieranno i lavoretti per Natale ..
E poi ci sono delle librerie specializzate per bambini con annesso dei "laboratori creativi" .. ci ho appena portato Ale (anche se va al nido alla mattina) e devo dire che sono organizzati benissimo
Informati e vedrai che troverai tante alternative ..

E poi ci sono delle librerie specializzate per bambini con annesso dei "laboratori creativi" .. ci ho appena portato Ale (anche se va al nido alla mattina) e devo dire che sono organizzati benissimo

Informati e vedrai che troverai tante alternative ..

Ara + Ale (10/03/05) e Franci (23/04/07)
- ile
- Master~GolGirl®
simone è nato nel mese di settembre... ma io sono sempre uscita a fare passeggiate prima con la carrozzina e poi con il passeggino! Se non piove, una si copre bene e al parco giochi ci si va lo stesso 

ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
- melissa75
- Active~GolGirl®
la mia prima bimba è nata a ottobre (prematura) dimessa a novembre ed anch'io sono sempre uscita a fare passeggiate.ile ha scritto:simone è nato nel mese di settembre... ma io sono sempre uscita a fare passeggiate prima con la carrozzina e poi con il passeggino! Se non piove, una si copre bene e al parco giochi ci si va lo stesso
sono una novembrina come te ed essendo al terzo figlio le mie uscite sono obbligatorie perchè devo portare la grande a scuola
Michelle 21/10/01 Marica 09/05/05
Nicola 25/11/2007 3410gr 51,5cm
Nicola 25/11/2007 3410gr 51,5cm
Grazie ragazze,
proverò a vedere se trovo altre ludoteche o corsi per bimbi. Ma temo che il parco giochi a dicembre non sarà molto frequentato: già ora spesso non troviamo nessuno!
Dovrei pensare più positivo, eh?
mah...
Ciao e grazie!
Laura
proverò a vedere se trovo altre ludoteche o corsi per bimbi. Ma temo che il parco giochi a dicembre non sarà molto frequentato: già ora spesso non troviamo nessuno!
Dovrei pensare più positivo, eh?
mah...
Ciao e grazie!
Laura
- miky74
- Expert~GolGirl®
Ciao cocami!
Io ti suggerisco una ludoteca......oppure sai che puoi fare che a noi ha aiutato molto!? Io ho una maica che ha due bimbi uno dell'eta del mio più grande(e sono amichetti inseparabili) e uno dell'età della mia più piccola. Beh, il farli incontrare il pomeriggio ai due più grandi, ci ha aiutate tanto a farli scaricare e divertire. Tu hai una mamma che ha una bimba amichetta di Alice? Cercate di frequentarvi tanto!!!
Un abbraccio
Miky
Io ti suggerisco una ludoteca......oppure sai che puoi fare che a noi ha aiutato molto!? Io ho una maica che ha due bimbi uno dell'eta del mio più grande(e sono amichetti inseparabili) e uno dell'età della mia più piccola. Beh, il farli incontrare il pomeriggio ai due più grandi, ci ha aiutate tanto a farli scaricare e divertire. Tu hai una mamma che ha una bimba amichetta di Alice? Cercate di frequentarvi tanto!!!
Un abbraccio
Miky
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.
Vi amo, più di ieri e meno di domani.
- scarlet
- Bronze~GolGirl®
eh eh ci pensavo anche io....noi saremo in pieno inverno,ma penso che uscirò sempre col sole caldo e solo se piove allora proveremo alternative, sempre gestione dei 2 permettendo visto che da esperienze altrui sento che ora che allatti e sistemi uno è il momento di guardare l'altro...
ma ci sono anche i centri gioco dove si può andare coi due bimbi o appunto ludoteche o centri dove si accolgono bimbi e mamme per seguirli....e farli stare insieme ad altri che condividono l'esperienza...
in bocca al lupo e poi sappimi dire....

ma ci sono anche i centri gioco dove si può andare coi due bimbi o appunto ludoteche o centri dove si accolgono bimbi e mamme per seguirli....e farli stare insieme ad altri che condividono l'esperienza...
in bocca al lupo e poi sappimi dire....

ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
Le ludoteche qui sono tutte su iscrizione: e le tre che ho visitato finora hanno esaurito i posti e ci han messo in lista d'attesa...
E le amiche abitano tutte troppo lontano: io abito qui da quattro anni e non conosciamo quasi nessuno perchè lavoriamo entrambi da tutt'altra parte.
Intanto però è tornato un po' di caldino e il parco giochi è ancora abbastanza frequentato.
Anch'io cercherò di uscire, tempo permettendo. Spero che Alice sia felice per l'arrivo della sorellina come l'altro ieri quando ha visto la piccola neonata, sorella di una sua amichetta. La voleva accarezzare e baciare, tutta felice. E' un amore quando vede i bimbi piccoli.
E le amiche abitano tutte troppo lontano: io abito qui da quattro anni e non conosciamo quasi nessuno perchè lavoriamo entrambi da tutt'altra parte.
Intanto però è tornato un po' di caldino e il parco giochi è ancora abbastanza frequentato.
Anch'io cercherò di uscire, tempo permettendo. Spero che Alice sia felice per l'arrivo della sorellina come l'altro ieri quando ha visto la piccola neonata, sorella di una sua amichetta. La voleva accarezzare e baciare, tutta felice. E' un amore quando vede i bimbi piccoli.

- scarlet
- Bronze~GolGirl®
magari ci sono delle cose anche al consultorio, chiedi ...e pure qualche asilo nido fa i pomeriggi coi bimbi e le mamme...o un centro di psicomotricità...sguinzaglia le tue pegine gialle....e vedi un po'---
Grazie Scarlet, e anche a tutte le altre!
Dalla prossima settimana sarò a casa dal lavoro (anche se dovrei finire alcune denunce catastali... chissà se riuscirò!) e mi dedicherò alla ricerca!!
Dalla prossima settimana sarò a casa dal lavoro (anche se dovrei finire alcune denunce catastali... chissà se riuscirò!) e mi dedicherò alla ricerca!!

- scarlet
- Bronze~GolGirl®

- Frik
- Expert~GolGirl®
Posso darti un piccolo consiglio? Se non mandi la grande al nido prendi almeno un paio d'ore al giorno una baby sitter, così potrai uscire insieme alla primogenita ed andare a fare un giro od al parco, con tutt'e due uscire d'autunno la vedo dura
Frik e le sue paperine, Giulia nata il 12 marzo 2005 e Flavia nata il 29 marzo 2007
Prendi una donna, dille che l'ami.E poi ricordale che è il 1°di aprile
Prendi una donna, dille che l'ami.E poi ricordale che è il 1°di aprile