GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Halloween come epifania, l'evo la sfig@ spazza via!
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®
Re: Halloween come epifania, l'evo la sfig@ spazza via!
Sante parole! "Si tende a scambiare la performance con il risultato, mentre la performance in teatro e' la rappresentazione. Qua si da' spazio alla rappresentazione" (P.L Celli alle Invasioni Barbariche, autore del libro "Comandare e Fottere")
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®
frangela, guarda, il discorso e' davvero complesso. E ti posso anche dire che le due persone di cui sopra, che conosco perche' ci ho lavorato gomito a gomito prima di espatriare (sapendo che tanto quando sarebbe toccato a me mi sarebbe stato detto che il mio posto spettava a uno di loro
) non sono solo "figli", sono anche persone in gamba. Poi, per la carita', ci sono sempre anche le eccezioni e i casi fortuiti (Brugnomo-papa' e' ricercatore perche' uno dei due baroni per cui lavorava ha voluto fare una prova di forza sull'altro e gli ha fatto vincere il concorso per non far vincere quello che l'altro gli aveva indicato, per dire...)... pero' per l'appunto, di eccezioni, si tratta, e non della regola... tanto varrebbe eliminare il concorso (che e' una farsa) e andare per cooptazione (che e' quello che viene fatto in concreto, solo che si "maschera" con il concorso).

"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)
- frangela
- Bronze~GolGirl®
Verissimo, raramente capita che il barone di turno faccia entrare persone capaci piuttosto che raccomandati, ma è vero, si tratta di eccezioni 

Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.
- Sunny73
- Active~GolGirl®
Buondì Evo,
passo per un saluto: vedo che la questione Villari tiene banco, sinteticamente sono d'accordo con chi dice che dovrebbe lasciare
Sono ancora molto turbata per il ricorso alla Corte Europea dei Diritti dell’Uomo sulla sentenza della povera Eluana
ma perchè continuare a tormentare quella famiglia?
pare comunque che la corte abbia detto no alla procedura d'urgenza, quindi se penseranno che sia un caso rilevante, ne discuteranno coi loro tempi...almeno è già una cosa, nel frattempo la sentenza sarebbe già attuativa
speriamo bene..
passo per un saluto: vedo che la questione Villari tiene banco, sinteticamente sono d'accordo con chi dice che dovrebbe lasciare
Sono ancora molto turbata per il ricorso alla Corte Europea dei Diritti dell’Uomo sulla sentenza della povera Eluana

pare comunque che la corte abbia detto no alla procedura d'urgenza, quindi se penseranno che sia un caso rilevante, ne discuteranno coi loro tempi...almeno è già una cosa, nel frattempo la sentenza sarebbe già attuativa
speriamo bene..
MammaImbranata di R.(giugno 2012),dell'angioletto Gaia (29 novembre 2010,22+1)e due stelline (30 luglio '09/Twin-dicembre '11) dopo 2 icsi,2 iui e una grande bdc! Endina*Veterana*SoSsina
-
- Bronze~GolGirl®
ma scusate una domanda un 'fuori dal coro' ma per voi è impensabile che un figlio segua le orme del padre???
cioè baronati e fatti eclatanti di raccomandazioni universitarie etc ...per me non ci trovo nulla di strano o di eccezionale se avendo il papà o la mamma chirurgo, si scelga quella strada...
in effetti il mio primo affaccio nel mondo del lavoro fu proprio nel campo di mio padre, visto che a casa si respirava quell'aria!
e perchè se uno è figlio del rettore o del professore di turno è scandaloso ed invece non è scandaloso nel settore privato? dove ci sono figli di...che siedono nei consigli di amministrazione a destra e a manca?
cioè baronati e fatti eclatanti di raccomandazioni universitarie etc ...per me non ci trovo nulla di strano o di eccezionale se avendo il papà o la mamma chirurgo, si scelga quella strada...
in effetti il mio primo affaccio nel mondo del lavoro fu proprio nel campo di mio padre, visto che a casa si respirava quell'aria!
e perchè se uno è figlio del rettore o del professore di turno è scandaloso ed invece non è scandaloso nel settore privato? dove ci sono figli di...che siedono nei consigli di amministrazione a destra e a manca?
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠
- Kiara
- Platinum~GolGirl®
fed+brugnomo ha scritto:frangela, guarda, il discorso e' davvero complesso. E ti posso anche dire che le due persone di cui sopra, che conosco perche' ci ho lavorato gomito a gomito prima di espatriare (sapendo che tanto quando sarebbe toccato a me mi sarebbe stato detto che il mio posto spettava a uno di loro) non sono solo "figli", sono anche persone in gamba. Poi, per la carita', ci sono sempre anche le eccezioni e i casi fortuiti (Brugnomo-papa' e' ricercatore perche' uno dei due baroni per cui lavorava ha voluto fare una prova di forza sull'altro e gli ha fatto vincere il concorso per non far vincere quello che l'altro gli aveva indicato, per dire...)... pero' per l'appunto, di eccezioni, si tratta, e non della regola... tanto varrebbe eliminare il concorso (che e' una farsa) e andare per cooptazione (che e' quello che viene fatto in concreto, solo che si "maschera" con il concorso).
collaboratrice a vita, presente
se va avanti così nemmeno la ricercatrice mi fanno fare
assunzioni bloccate e scatti d'anzianità inesistenti
e i tecnici di laboratorio (periti chimici & co.) che fanno 9-14 con pausa pranzo, hanno più di 12 mesi per la maternità, ferie, malattie pagate e non fanno un kezz!
io ho laurea, dottorato ed un paio di anni di ricerca alle spalle...attualmente coordino un progettino molto bello
se rimanessi incinta perderei il lavoro
se non ci sono fondi il progetto viene chiuso
vedete voi

✿ (¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) ✿ (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) ✿ (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯) ✿
...sogno completato!
...sogno completato!
- Kiara
- Platinum~GolGirl®
calavera: guarda, quello che dici è giustissimo
solo che nel privato se un figlio incompetente prende il posto del padre c'è sicuramente tutto il consiglio di amministrazione & co. che tiene su l'azienda ed evita che il pupo mandi in vacca il lavoro del padre
e se invece, nonostante ciò, la situazione va a rotoli ci rimettono in prima persona i piani alti
all'Università se va tutto male (come sta andando) le cose proseguono
e peggiorano
solo che nel privato se un figlio incompetente prende il posto del padre c'è sicuramente tutto il consiglio di amministrazione & co. che tiene su l'azienda ed evita che il pupo mandi in vacca il lavoro del padre
e se invece, nonostante ciò, la situazione va a rotoli ci rimettono in prima persona i piani alti
all'Università se va tutto male (come sta andando) le cose proseguono
e peggiorano
✿ (¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) ✿ (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) ✿ (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯) ✿
...sogno completato!
...sogno completato!
- Peperita
- Master~GolGirl®
Cavalera,
però se facciamo una staistica quasi il 100% dei professori universitari hanno un figlio in facoltà
Io lo ricordo bene perchè volevo seguire quella strada ma mi arresi.
Poi per carità, anche molti avvocati hanno il figlio in studio, ma se è una capra non ci rimettono gli studenti, al limite i clienti che hanno un libero mercato davanti!!
Ops, scusate, compaio e scompaio senza neanche salutare!!
BUON GIORNO EVOLUTE
però se facciamo una staistica quasi il 100% dei professori universitari hanno un figlio in facoltà
Io lo ricordo bene perchè volevo seguire quella strada ma mi arresi.
Poi per carità, anche molti avvocati hanno il figlio in studio, ma se è una capra non ci rimettono gli studenti, al limite i clienti che hanno un libero mercato davanti!!
Ops, scusate, compaio e scompaio senza neanche salutare!!
BUON GIORNO EVOLUTE
-
- Bronze~GolGirl®
sinceramente lo trovo scandaloso in egual misura, sia nel pubblico che nel privato..se parliamo di posiizoni occupate non x merito..
xò pongo un accento piccin picciò sul fatto che IO trovo normale che un figlio segui le orme del padre/madre in qualsiasi campo..e quindi non trovo scandaloso (come invece gridano quasi tutte le trasmissione odierne) il fatto che ci siano cognomi uguali all'università o in ospedale o allo zoo nsomma...
miiii che espressione da schifo....vado a ripassare un pò di 'ttaliano...
xò pongo un accento piccin picciò sul fatto che IO trovo normale che un figlio segui le orme del padre/madre in qualsiasi campo..e quindi non trovo scandaloso (come invece gridano quasi tutte le trasmissione odierne) il fatto che ci siano cognomi uguali all'università o in ospedale o allo zoo nsomma...

⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠
-
- Bronze~GolGirl®
il fatto su cui vi dovreste focalizzare forse è che all'università o nel pubblico insomma, i posti sono limitati e vann avanti i figli di...
e su questo credo che non ci piova!
però questo è il prob...e non che ci siano in giro i figli di...
e su questo credo che non ci piova!
però questo è il prob...e non che ci siano in giro i figli di...
- Kiara
- Platinum~GolGirl®
calavera ha scritto:sinceramente lo trovo scandaloso in egual misura, sia nel pubblico che nel privato..se parliamo di posiizoni occupate non x merito..
però è alquanto strano, ne converrai, che tutti i figli d'arte universitari (chiamiamo così coloro che seguono le orme dei genitori) siano meritevoli
...sogno completato!
...sogno completato!
-
- Bronze~GolGirl®
quello che dicevo nel msg di cui sopra...cioè si al focalizzarsi sul perchè quel figlio di ..occupi quella posizione, ma non focalizzarsi sul fatto che è figlio di..insomma, controrto non so se mi spiego....
nn è che dai miei messaggi pensate che sono figlia di qualcuno eh? :prrrr
nn è che dai miei messaggi pensate che sono figlia di qualcuno eh? :prrrr
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®
Callacalla, sono assolutamente d'accordo con te... infatti quell'articolo che ho cominciato a scrivere e poi non ho piu' terminato causa arrivo Gnometto voleva proprio sviscerare il meccanismo della cooptazione senza nascondersi dietro le false ipocrisie del merito. Il problema (vero) e' che, come dicevo nel mio primo intervento qua, noi viviamo in una societa' che A PAROLE garantisce pari opportunita' a tutti, mentre DI FATTO tende a riprodurre la gerarchia sociale cosi' come gia' esiste all'interno della famiglia d'origine. Quindi, inutile che guardiamo alle societa' non occidentali dicendo che sono familistiche, anche la nostra lo e', solo che non lo si dichiara come principio fondante. E concordo anche sul fatto che non riguardi solamente il mondo universitario...
Ago, non posso sputt@nare pubblicamente un famoso figlio d'arte dell'imprenditoria italiana, ma ti assicuro che spesso e volentieri pure nel management fanno danni e il CdA sta a guardare... gli unici che ci rimettono sono i dipendenti... fattelo dire da chi ha visto amici cari passarci con liquidazione in cambio di silenzio
Ago, non posso sputt@nare pubblicamente un famoso figlio d'arte dell'imprenditoria italiana, ma ti assicuro che spesso e volentieri pure nel management fanno danni e il CdA sta a guardare... gli unici che ci rimettono sono i dipendenti... fattelo dire da chi ha visto amici cari passarci con liquidazione in cambio di silenzio

-
- Bronze~GolGirl®
:ahah :ahah :ahah evo adesso ho la certezza....WALL-E è stato scritto da un napoletano!!!
ADESS DIVENTO UN ATTIMO SERIA....crollo nel liceo vicino torino...
la gelmini che afferma: inspiegabile
ma secondo lei come stanno messe le nostre scuole?? ma almeno sa che cos'è una scuola?
ma qualcuno mi spiega perchè un paese a pezzi come il nostro continua a sedere al G8, al G20 e etc etc???
non c'è competizione con il resto siamo a terra in tutti i campi!
ADESS DIVENTO UN ATTIMO SERIA....crollo nel liceo vicino torino...
la gelmini che afferma: inspiegabile
ma secondo lei come stanno messe le nostre scuole?? ma almeno sa che cos'è una scuola?
ma qualcuno mi spiega perchè un paese a pezzi come il nostro continua a sedere al G8, al G20 e etc etc???
non c'è competizione con il resto siamo a terra in tutti i campi!
- frangela
- Bronze~GolGirl®
Ti posso solo dire che l'attuale assessore alla cultura del nostro comune (casualmente un insegnante in pensione) ha speso una fortuna in edilizia scolastica negli ultimi 4 anni.
La scuola elementare si trova nei locali dell'ex casa del fascio, che era stata rialzata di un piano negli anni '50. A quanto pare c'erano dei gravi problemi di stabilità dovuti a diversi fattori, tra i quali il fatto che parte della struttura del tetto era troppo pesante. Sono state sostituite tutte le travi di cemento armato con travi in lega di alluminio e risistemato il tetto. Per fortuna la nostra non è zona sismica.
La scuola elementare si trova nei locali dell'ex casa del fascio, che era stata rialzata di un piano negli anni '50. A quanto pare c'erano dei gravi problemi di stabilità dovuti a diversi fattori, tra i quali il fatto che parte della struttura del tetto era troppo pesante. Sono state sostituite tutte le travi di cemento armato con travi in lega di alluminio e risistemato il tetto. Per fortuna la nostra non è zona sismica.
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
-
- Bronze~GolGirl®
invece come primo effetto Gelmini, il preside della ns scuola venerdi ci ha candidamente avvisato (durante l'ennesima riunione causa mensa scolastica scandalosa) che è inutile che ci facciamo il sangue amaro st'anno per la mensa che tanto lui l'anno prossimo abolirà il tempo pieno perchè tanto il decreto glielo permette....e stendo velo pietoso finchè la vicenda non avrà ulteriori sviluppi...
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®
calavera, avra' ricevuto la petizione delle tue amiche che passano la mattina a chiacchierare dopo aver smollato i figli a scuola
... tse' 

-
- Bronze~GolGirl®

-
- Bronze~GolGirl®
pepe ma ti ha fatto piacere la notizia ce il nano ha mandato la carfagna a ricvere nn so quale diplomatico brasiliano? hihihihi tipo accompanatrice... :ahah :ahah
- PITA
- Master~GolGirl®
uffa uffa uffa uffa
Mamma di gnoma nata il 28apr2004