Io invece per una volta tanto do ragione a saretta.
Avesse scritto che ha dovuto falsificare i documenti o omettere informazioni per ottenere le agevolazioni che ha avuto l'avrei criticata, e anche duramente...ma ha detto che ha presentato chiaramentre la sua situazione reale e le è stato detto che ne aveva diritto...perchè avrebbe dovuto rinunciarci? Solo perchè il suo comune ha deciso di strutturare in maniera diversa gli aiuti? Mi sembra una guerra fra poveri, un puntarsi il dito a vicenda che non porta a nulla...
E francamente mi fa ridere (e per fortuna non mi legge, così posso parlare liberamente) chi viene qui a piantare un caso nazionale dicendo che si comporta onestamente perchè non fruisce degli aiuti di cui avrebbe diritto..e poi viene fuori che tanto non ha bisogno di arrivare a fine mese, pagarsi da mangiare, sfamare il figlo e pagare le bollette perchè si fa mantenere dai genitori..
come mi fa ridere (anci no, questo mi fa incazzare) chi spende tempo a fare filippiche sulla propria onestà e sul fatto che paga tutto (sempre il papà, però) e saretta non avrebbe dovuto accettare un'agevolazione ottenuta legalmente in base ai suoi dati reali..però poi dichiara innocentemente che l'unito reddito dichiarato della famiglia è quello del fratello perchè la mamma lavora in NERO.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
mamma single
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
Re: mamma single
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
-
- Bronze~GolGirl®
a me invece fa incazzare, ma di brutto eh? chi dice che ci sono agevolazioni per questo o quella situazione quando invece ti ritrovi a parlare con impiegato di turno che ne sa meno di te, col comune che taglia i fondi su TUTTO perchè quest'anno non incassa piu l'ici (eh si mi hanno detto anche questo eh?! ed io la casa non ce l'ho quindi???)...e soprattutto mi fa incazzare vivere in un paese dove le regole cambiano da comune a cmune!!! sono quasi quasi intenzionata ad andare dove diceva Boomie!!!!lo trovo aberrante....
e chi generalizza, l'ho detto prima e lo ridico, la situazione rispecchia i tempi duri che viviamo e io non mi sento di puntare il dito contro chi per una ragione o un altra arriva duramente a fine mese....e soprattutto sono convintissima che non siano queste le cause per cui i fondi diminuiscono, punto il dito contro chi EVADE o dichiara il falso.....vabbè vado otttt
e chi generalizza, l'ho detto prima e lo ridico, la situazione rispecchia i tempi duri che viviamo e io non mi sento di puntare il dito contro chi per una ragione o un altra arriva duramente a fine mese....e soprattutto sono convintissima che non siano queste le cause per cui i fondi diminuiscono, punto il dito contro chi EVADE o dichiara il falso.....vabbè vado otttt
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠
- tiziana72
- Expert~GolGirl®
diavoletta ha scritto:non hai i problemi di una mamma single..PERCHè NON LO SEI!!!!quindi usa il termine conviente..(visto che non sei sposata)e NON MAMMA SINGLE!!delgiudicecarla ha scritto:scusatemi tanto! non pensavo di poter offendere qualcuno, ma non mi sembra il caso di croceficcermi! pensavo di aver fatto una domanda innocente.sicuramente non avro' i problemi di una mamma single ma anche io ho i miei problemi come tutti e' scusate se magari volevo sono confrontarmi!!! vado a fustigarmi. ciao
diavoletta però in effetti per le varie pratiche burocratiche (tipo assegni inps) ti chiedono solo "sposata" o "non sposata"..e se sei convivente vieni equiparata alla non sposata..pare che l'ordinamento ci metta un po' per adattarsi alla realtà..
Però per i nido forse è diverso, perchè ti chiedono lo stato di famiglia e se due sono conviventi appaiono nello stesso stato, quindi dovrebbero chiedere entrambe le dichiarazioni dei redditi; se invece vivi sola davvero bè..c'è solo la tua dichiarazione dei redditi. Cmq la cosa è bypassabile daI furbi, infatti è sufficiente che il compagno richieda la residenza o abbai la residenza in altro luogo ed ecco che dallo stato di famiglia appaiono solo mamma e piccolo anche se il paparino vive con loro...forse però è davvero una cosa un po' barbina..
Io sono single, veramente, e per fortuna mi aiuta mia madre..sennò il nido non potrei permettermelo..il padre mi da' qlcosina, lo viene a vedere..ma non mi darebbe i soldi per il nido e anche se ho un lavoro non male finchè devo apgare il mutuo non ci stanno i soldini per il nido..
mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523