GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sul tappeto o col girello il gennarino (08) fa il monello!!

Bloccato
antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Sul tappeto o col girello il gennarino (08) fa il monello!!

Messaggio da antota » 24 nov 2008, 11:51

Ho letto che avete parlato di pomodoro, pastine, uovo, latte vaccino...vi dico di noi:

pomodoro: l'ho introdotto lo scorso we. Tutto ok. Metto un pomodorino nel brodo, lo faccio bollire con le altre verdure, poi lo spello e frullo tutto insieme. La prossima settimana vorrei provare a fare la prima pastasciutta a Matteo...fili d'angelo al sughetto, senza brodo nè passato.

uovo: non l'ho ancora introdotto. A noi non piace molto, per cui con Matteo sto rimandando in continuazione :fischia anche se so che devo darglielo prima o poi :martello

latte vaccino: l'ho introdotto a 8 mesi e 1/2. Un taglio netto dal LM al LV, perchè Matteo ad un certo punto ha iniziato a mordermi sempre la tetta, per cui ho capito che non ne voleva più sapere. Lui si fa 200 ml di latte + 50 ml di acqua + 4 biscottini. Lo prende solo al mattino e qualche volta la sera, se cena poco.

acqua: Matteo non ne beve, se non quella diluita nel latte. Riesco a dargliene solo qualche sorsino non il cucchiaino, ma è più quella che scola che quella che entra nella bocca :martello

pastine: abbiamo abbandonato le farine e siamo passati alla sabbiolina/tempestine. Da 2 gg ho ripreso a dare anche le gemmine, i fili d'angelo, le stelline. Il riso l'ho provato solo una volta, quello della Plasmon. Ma voi lo fate cuocere 2 minuti come è scritto nella scatola??? No, perchè a me si è cotto in 10 minuti e non in 2...
Immagine

03 gennaio 2008 ... Matteo, la luce dei nostri giorni.

31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...

_Francy_
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da _Francy_ » 24 nov 2008, 11:52

ombretta ha scritto:Ciao! Sono nuova, mi sono presentata di là appena iscritta (ho fatto le cose per benino), mi ha trascinato di qua la mia amica/socia mimi76 alla quale mando un abbraccione forte e un ti voglio un mondo di bene. :cuore

Mi volete tra i piedi?
CERTOOOOOOOOOO CHE TI VOGLIAMO!!! :yeee :yeee
benvenuta tra noiiiii!!! Ora vado a leggere la tua presentazione di là!!! :-D
Giulia è arrivata nella nostra vita l'11 gennaio 2008 alle 23.35 ... 3,120 kg. x 48 cm di puro amore!!

_Francy_
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da _Francy_ » 24 nov 2008, 11:52

akane ha scritto:sapete che ho comprato lo zainetto per l'asilo a flavio? lo zainetto di topolino :emozionee per mettere il cambio e le sue cosine quotidiane :sorrisoo
:emozionee :emozionee :emozionee :emozionee
Giulia è arrivata nella nostra vita l'11 gennaio 2008 alle 23.35 ... 3,120 kg. x 48 cm di puro amore!!

_Francy_
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da _Francy_ » 24 nov 2008, 11:54

akane ha scritto:non lo mandi piu' all'asiilo antota? si io avevo il cestino è vero, era verde e carinissimo :emozionee ma ci mettevo dentro la merenda e i colori perchè io non andavo al nido ma direttamente alla materna (mi sa che il nido non esisteva proprio :domanda )

uuuuuu che ricordiiiiiiii si io lo chiamavo PANIERINO e dentro c'era il tegamino con la pappa pronta che mi preparava la mia mammina la mattina :buuu :buuu

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 24 nov 2008, 11:54

antota ha scritto:acqua: Matteo non ne beve, se non quella diluita nel latte. Riesco a dargliene solo qualche sorsino non il cucchiaino, ma è più quella che scola che quella che entra nella bocca
da una parte mi rincuora vedere che non solo flavio non beve.
Ma penso che tra latte, frutta e brodini e verdure di liquidi ne abbia abbastanza
fa sempre tanta pipi'
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antota » 24 nov 2008, 11:58

akane ha scritto:non lo mandi piu' all'asiilo antota? si io avevo il cestino è vero, era verde e carinissimo :emozionee ma ci mettevo dentro la merenda e i colori perchè io non andavo al nido ma direttamente alla materna (mi sa che il nido non esisteva proprio :domanda )
Akane, abbiamo deciso di non mandare più Matteo al nido, perchè stava 3 gg al nido e 10 gg a casa raffreddatissimo. Siccome mia mamma si impietosisce a vederlo malato, si è offerta di guardarlo e io e mio marito dopo aver provato per un altro mese, abbiamo ceduto alla sua offerta.

E' vero...il cestino era per la materna non per il nido :martello
Immagine

31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...

antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antota » 24 nov 2008, 12:03

Lalla, ciao tesorino! Mi dispiace tanto per tua nonna... :coccola
Racconta a Giorgia di lei, e vedrai che il suo ricordo rimarrà sempre vivo! :bacio
Immagine

VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VickyVal » 24 nov 2008, 12:07

toscamilla ha scritto:ciaoooooooooooooo....
qui un freddo boiaaaaaa!!!! brrrrr

quando lore si sveglia vorrei uscire....ma....

domani bilancio di salute e 3° dose di esavalente :buuu finalmente si finisce almeno questo!!!!!
quindi su lore vi aggiorno domani dopo il tagliando... :hi hi hi hi

poco fa mi sono accorta che ho finito le patate .....gli faccio il brodino senza... x una volta fa lo stesso no?

voi gliela date la spremuta di arancio o di mandarino? io si tutti i giorni gli spremo un clemntino, ci metto poco poco zucchero e l'allungo con acqua...se la sbaffa in un nanosecondo...col cucchiaino ovvio visto che non ciuccia il bibe... :che_dici ormai ci rinuncio, manco quello della MISTER BABY sistema mamma funziona..... :domanda

domanda: domani inizio con l'uovo (rosso)...pensavo di aggiungerlo alla minestrina a pranzo, un cucchiaino...ma prima lo cuocete alla coque? la mia pediatra dice di cuocerlo alla coque prima e poi metterne 1 cucchiaino nella minestrina calda....ma se lo metto nel brodino della pasta crudo non si cuoce? :domanda

cara ciao come va???

a me la pediatra ha detto di farlo sodo l'uovo xè bisogna assicurarsi che si stacchi bene il giallo dal bianco ... (giallo x dire rosso) ... e io farò così inizio sta settimana con uova fresche di cascina :yeee
Vittoria 22/01/2008
Ginevra 08/05/2012 il nostro angelo che ci proteggerà sempre ...

VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VickyVal » 24 nov 2008, 12:08

lalla71 ha scritto:buonasera a tutte!
che bello vedere che vi sono mancata...
innanzitutto vorrei complimentarmi con monica, wow!!! anche io ti ho messa negli mp3 e forza riprenditi...ma non troppo visto il risultato (geremy) :fischia e grazie che ci pensi sempre
ho cercato di starvi dietro ma non è stato facile...
x il pomodoro lo usiamo da agosto ma nella minestra appena riesco le faccio un sughetto e il rosso d'uovo da settembre (anche se è + di 10 gg che non gliel'ho do)
x il latte vaccino mi hanno dato l'ok da 1 mese ma niente, vuole solo la tetta beve solo acqua o succo dal bibe o bicchiere
cmq tornando alla mia assenza, purtroppo la mia unica nonna è mancata all'improvviso venerdì scorso, quindi via di corsa a 700 km di distanza e con giorgia vi lascio immaginare...siamo tornati lunedì sera ma mia mamma è rimasta giù e la settimana sola con giorgia è stata pesante perchè ho dovuto portarla con me al lavoro fino a giovedì e tra freddo in ufficio e giorgia incontenibile...aiuto!
per la nonna non so come sto, erano vent'anni che avevo il terrore di questo momento, era la mia nonnina, con cui avevo un rapporto particolare e inutile dire adoravo...ebbene sono confusa, o non ho ancora realizzato o sono diventata "arida" ...non ho + scritto un pò perchè il tempo era poco e un pò perchè quando sono confusa, inc@@@@ta, "depressa" mi chiudo in me stessa e non mi va di parlare...
'spe che forse si è svegliata....torno subito spero

lalla tesoro mi spiace tanto :coccola sono momenti bruttissimi ... io piango ancora adesso se penso ai miei adorati nonni ...

coraggio sorridi x giorgiaaa :emozionee :bacio
Vittoria 22/01/2008

VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VickyVal » 24 nov 2008, 12:10

akane ha scritto:
Martenka ha scritto:no no, te l'ho chiesto qui... lì mi sbranerebbero viva

grazie per le indicazioni, di notte però come va?
di notte dorme fino alle 6.30 almeno. Ovviamente se sta bene. Se ha qualche disturbo di qualsiasi genere si sveglia anche lui, è pur sempre un bambino :hi hi hi hi . Per ora incrocio le dita perchè mi fa riposare e riposa bene ma sono consapevole del fatto che tutto questo puo' cambiare da un momento all'altro. Cmq non so se dorme tutta la notte per via del fatto che si addormenta da solo o se lo avrebbe fatto cmq eh!

aoifestella ma tu non devi sentirti una cattiva mamma perchè tua figlia non fa quello che fanno gli altri. I figli dei miei amici sembrano tutti angeli, tutti buoni, tutti calmi li mettono da una parte e li stanno. Flavio, urla come un pazo, si ink@a se non gli sto dietro e assolutamente vuole tutte le attenzioni del mondo. Le altre sono madri migliori perchè hanno figli diversi dal mio? non credo no? quindi puo' darsi che per la piccola Emma non sia adatto il "metodo" (che io cmq ho un po' personalizzato) o forse ci vuole piu' tempo, o forse ce ne vuole uno + soft... ma non ti scoraggiare :ok
toscamilla ha scritto:"ma lei è matta a passare da Lm a Lv prima dell'anno del bambino"
quindi secondo la tua pediatra io ( e molte altre) sono matta! flavio prende il LV la mattina (diluito ancora) e gli piace un sacco, lo divora. Il pomeriggio gli do ancora il LA perchè all'asilo non hanno il latte fresco ma solo quello a lunga conservazione sennò gli darei il latte vaccino anche di pomeriggio
e glielo do da quando ha compiuto 10 mesi

leggo che date già il pomodoro... ma solo la mia pediatra dice che è meglio di no fino all'anno?
e già gli date la pasta? Flavio sta ancora con pastina e cremette

zerofolle il latte vaccino ho iniziato mettendo 150 ml di latte e 100 di acqua
a scalare, ora sto con 200 ml di latte e 50 di acqua. La pediatra dice che fino a 1 anno
dovrebbe rimanere 50 ml di acqua e 200 di latte

DOMANDA: i vostri figli bevono acqua? flavio non ne vuol sapere! ogni tanto mi tocca sparargliela in bocca
con la siringa perchè sennò è capace di non berne tutto il giorno.
E' vero che beve 500 ml di latte al giorno quindi di liquidi ne assume però....

vittoria non è una bevitrice xò si beve, durante i pasti molto, a intervalli gliela do, durante la gg beve cmq ma non da esagerare.... :incrocini
Vittoria 22/01/2008

VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VickyVal » 24 nov 2008, 12:12

benvenuta ombretta :bacio :emozionee
Vittoria 22/01/2008

Mimi76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi76 » 24 nov 2008, 12:29

ombretta ha scritto:Ciao! Sono nuova, mi sono presentata di là appena iscritta (ho fatto le cose per benino), mi ha trascinato di qua la mia amica/socia mimi76 alla quale mando un abbraccione forte e un ti voglio un mondo di bene. :cuore

Mi volete tra i piedi?

FINALMENTE!!!!!! :cuore

Anche noi vi vogliamo tanto bene!!! :cuore

Lo sapete che io e Ombretta abbiamo partorito insieme al Buzzi!!Che bello, ti ricordi???

Ora scappo dalla mia teppa :bacio poi leggo
♥ღ✿ Arianna, 25.01.08 - kg.2,610xcm48 ✿ღ♥
.。A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio..。 (O.Wilde)

ombretta
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ombretta » 24 nov 2008, 12:32

Allora Pietro sta passando (spero) il suo primo raffreddamento con tosse febbre tanto piangere (specie quando vado di fisio e narhinel) poca (leggi niente) fame insomma tutti i sintomi regolari. Spero che riprenda a mangiare almeno come prima perchè stamattina gli contavo le costole, oddio non è che prima facevo fatica (se pesa 7,300 è tanto oggi) però qualche ciccetta in più gliela pizzicavo. Ho sempre cercato di sdrammatizzare, ma il suo peso così basso mi sta un po' ingrigendo le giornate. E' un po' come una cosa pelosa che si deposita sul mio pensare a lui, non so spiegarmi meglio. Giovedi mattina ho il tagliando dei 10 mesi e so già che le parleremo della mia ansia più che del Pietro. Pietro che non beve latte, che si è staccato dalla tetta a 5 mesi da solo che però non ha sostituito con il biberon se non 150 ml max al mattino e 2 pappe da subito, Pietro che però dorme filato tutta notte da quando aveva 3 mesi che ha gattonato a 6 e che adesso bordeggia in piedi lungo tutti i mobili di casa, Pietro che sfoglia le riviste come noi grandi e mette il ditino sui bimbi e fa to, Pietro che adora suo fratello e gli fa cucù con la bavaglina e dice dodo, Pietro che adesso è con la nonna e il nonno che chiama no-u-no e che tra poco sentirò
Mamma di Edoardo 08/03/2000 un angioletto in cielo 2005 finalmente Pietro 28/01/2008
e altri mille bimbi nel cuore

antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antota » 24 nov 2008, 12:42

ombretta, ma Pietro è fantastatico...precoce nel gattonamento, nel camminare, nel parlare. Probabilmente è proprio la sua crescita, le sue scoperte del mondo che lo portano a non cercare il cibo. Non è un mangione, ma se sta bene ed è vispo è tutto ok :ok .
Anche le tue ansie sono ok, le abbiamo tutte e le avremmo anche se il più illustre pediatra ci dicesse che non c'è nulla che non vada... :martello
Immagine

antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antota » 24 nov 2008, 12:45

VickyVal, ciao, bentornata cara!!!
Come sta la nostra fidanzatina??? :emozionee
Matteo sta bene e gli manda tanti :bacio
Immagine

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 24 nov 2008, 12:46

ombretta che dolce che sei :emozionee
dolcissimo il tuo pietro
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

ombretta
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ombretta » 24 nov 2008, 12:46

Ciao MIMI!!!!!
ho passato un week-end DA PAURA! Provare per credere! :buuu

Certo che mi ricordo, che bel periodo davvero!

Oggi si vede che non ho un tubo da fare in ufficio???? Mi saltano i nervi perchè se lo sapevo potevo stare a casa con il mio cucciolino malato :aargh
Mamma di Edoardo 08/03/2000 un angioletto in cielo 2005 finalmente Pietro 28/01/2008
e altri mille bimbi nel cuore

antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antota » 24 nov 2008, 12:56

Ho letto che avete anche parlato di nanna...
Per me addormentare Matteo è quasi un incubo...
Premetto che io mi accingo ad addormentarlo sempre con molta calma, pur sapendo quel che mi aspetta....
Matteo è un macello per dormire...quando lui ha sonno (sbadiglia, si lamenta, si stropiccia gli occhi), andiamo nel lettone, gli metto il ciuccio e gli canto le ninna-nanne...un repertorio... :urka
Delle coperte non se ne parla neppure, non le vuole, per cui io lo lascio libero. Lui ha sonno, in modo evidente, ma non cede...si tira su, cerca di fare 2 passi gattonando e cade dal sonno :che_dici , poi si rialza e cerca di arrampicarsi alla testiera del letto, strofina la fronte al muro :x: , poi cede di nuovo, poi arranca verso il bordo del letto e guarda giù...sembra un soldato di guerra che striscia per terra ferito.
Ieri sera alla fine ho dovuto alzare un pò la voce e dargli 2 pacche sul sedere, perchè erano 50 minuti che faceva così, e a forza di cantare ninne-nanne mi stavo addormentando io e lui stava per cadere giù dal letto... :bomba
Poi finalmente ha ceduto, bloccato tra le mie braccia. L'ho messo nel lettino, bello coperto, ma dopo 1/2 ora era di nuovo con le gambine per aria, ad occhi chiusi, che si lamentava, e poi si è messo seduto, sempre con gli occhi chiusi, e dondolava di qua e di la, dando delle capocciate da paura alle aste del lettino. Alla fine l'ho preso e l'ho messo nel lettone e si è addormentato di sasso...così ogni sera, e non presto, ma alle 23.30/0.00 :urka

_Francy_, dopo il mio racconto, secondo te lo posso prendere anche io sto sacco-nanna? Dici che ne vendono uno che lo ipnotizza???????? :fischia
Immagine

antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antota » 24 nov 2008, 13:01

Martenka, belle, belle, belle! Le ultime foto in b/n sono stupende!
Bella anche quella di te e Giugi :emozionee !

Tuo marito invece, si vede proprio quanto è fiero di suo figlio!!! :sorrisoo
Immagine

antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antota » 24 nov 2008, 13:06

Mimi76, ma io mi ero persa tutte le tue ultime fotine....che bella che è Ary :emozionee ...tutta la mamma :ok !!!! Ti assomiglia molto! :bacio
Immagine

Bloccato

Torna a “Gennaio”