pomodoro: l'ho introdotto lo scorso we. Tutto ok. Metto un pomodorino nel brodo, lo faccio bollire con le altre verdure, poi lo spello e frullo tutto insieme. La prossima settimana vorrei provare a fare la prima pastasciutta a Matteo...fili d'angelo al sughetto, senza brodo nè passato.
uovo: non l'ho ancora introdotto. A noi non piace molto, per cui con Matteo sto rimandando in continuazione
latte vaccino: l'ho introdotto a 8 mesi e 1/2. Un taglio netto dal LM al LV, perchè Matteo ad un certo punto ha iniziato a mordermi sempre la tetta, per cui ho capito che non ne voleva più sapere. Lui si fa 200 ml di latte + 50 ml di acqua + 4 biscottini. Lo prende solo al mattino e qualche volta la sera, se cena poco.
acqua: Matteo non ne beve, se non quella diluita nel latte. Riesco a dargliene solo qualche sorsino non il cucchiaino, ma è più quella che scola che quella che entra nella bocca
pastine: abbiamo abbandonato le farine e siamo passati alla sabbiolina/tempestine. Da 2 gg ho ripreso a dare anche le gemmine, i fili d'angelo, le stelline. Il riso l'ho provato solo una volta, quello della Plasmon. Ma voi lo fate cuocere 2 minuti come è scritto nella scatola??? No, perchè a me si è cotto in 10 minuti e non in 2...