GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

gennarine 09 su coraggio che l'arrivo non è piu' un miraggio

Bloccato
cipollina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: gennarine 09 su coraggio che l'arrivo non è piu' un miraggio

Messaggio da cipollina » 24 nov 2008, 11:20

BUONGIORNO A TUTTE

mondyn sono contenta che l'operazione sia andata bene
queste sono davvero belle notizie :yeee :yeee
e viva il 9° mese :yeee :yeee (io sono appena entrata nell'8° :che_dici )

ambrosia spero che davide si rimetta presto :coccola :incrocini

mammajo io ho fatto x nicole la valigia grande (facendo cesareo ho bisogno di 5 cambi completi + 1 x le dimissioni poi da me x il parto vogliono 3 asciugamani grandi più una copertina da tenere in camera quando prendo la pupa)
per me un borsone però poi a parte gli assorbentoni che non ci entravano :grrr
Immagine
dpp 25/01/09
la mia principessa è nata il 12/05/05 a 37 sett 3.850 kg con t.c

lovelysara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lovelysara » 24 nov 2008, 11:20

sai qual è il problema?

Sono andata 2 giorni prima dal mio gine in corsia,ho spiegato quallo che avevo,e lui mi ha detto che l'utero era chiuso,e quindi tutto andava bene,nonstante continuassi a dire che non stavo bene.Mi disse,portami le analisi che hai fatto stamani quando te le conegnano,e se può farti star bene fai un'urinocoltura...ma che ci facevo con quella,che nemmeno mi ha prescritto e mi ha mandato via senza neppura visitarmi un secondo,se non altro per sapere che contrazioni e che gonfiore erano... :aargh

Lo richiamo la sera dopo e gli ridico le cose...io sto sempre peggio...e lui mi dice che fino all'indomani sera alle 8:30 non c'è,e a quell'ora entra in servizio e AL MAX mi fa un controllo.
Insomma mi sento che mi fa passare come una rompi,ma io sto sempre peggio :aargh .Al massimo se sto male nella notte mi dice di andare al PS...

La sera mi sembra di impazzire,e ho dei piedi che non si possono vedere,non so spiegare nemmeno la sensazione che mi danno.Mangio in preda alla nausea mezzo panino e mezza ricottina,e me ne vado in camera...
Salvo fortunatamente era con me,e mi comincia a massaggiare i piedi.Io tremo,ho dolori strani,nausea fortissima,e diarrea.All'inizio pensiamo alla ricottina,ma Salvo mi dice che se sto male si scappa al PS...
Cerco di resistere dato che sembra che sia paranoica...
Il dottore che non mi considera,mia madre che mi dice che sembra che sia l'unica donna incinta...eccecc
Mi infilo a letto e penso che il giorno dopo starò meglio...Non so nemmeno se dormo,o sono in trans,perchè non so che avevo.
Faccio passare un po' di tempo,e prendo una tachi 1000,la divido in 2 e ne butto giù metà,perchè non facevo altro che vomitare e andare di diarrea,e la testa mi esplodeva,avevo le vertigini,e un freddo terribile prima,e un caldo torrido dopo.
Mi ributto sul letto e dopo 2 secondi rigetto la pasticca...aspetto ancora e la situazione non cambia.Intanto cominciavo a non resistere più e ci vestiamo per andare al PS.
Il problema è che non stavo in piedi e non capivo cosa avevo
Non riuscivo a raggiungere la macchina nemmeno in braccio.Ero sdraiata vestita sulle scale,mi sentivo svenire.
Mia madre chiama l'ambulanza perchè le dico chiaramente che un viaggio in macchina non riesco a farlo.
L'AMBULANZA SI E' RIFIUTATA DI VENIRE,perchè secondo loro non era necessario,così mi mettono in contatto con la guardia medica che mi dice che non è nulla,di prendermi un plasil e di buttarmi a letto perchè sarà un principio d'influenza,nonstante mia madre dica che sono all'ottavo mese di gravidanza.
Allora dico di aspettare che mi passi un po' il malessere e poi andiamo in auto,ma che così non riesco.Ci buttiamo a letto e prendo un'altra metà della tachi.2 minuti e la rigetto.Mi senitvo sfinita e il plasil fortunatamente non l'ho trovato.
La mattina presto sento che oltre a stare male io,la bambina fa un sacco di movimenti e prendo forza,e usciamo al PS.Salvo guida,mia madre dietro e io non sapevo cosa avevo...
Arrivo al PS,e come se non bastasse,mi dicono di accomodarmi e aspettare il mio turno perchè c'è uno dentro e il dottore è occupato,tanto sarà il principio di un'influenza...CAXXO ANCORA :bomba
Mi mandano dal dottore che mi toglie il sangue e mi controlla la pressione...Inutile dire...100-170.
Mi fa subito il ricovero e mi manda su in ginecologia dove incontro una persona straordinaria,una di una serie di persone che ho incontrato dopo una notte infernale...
Questo gine controlla la bimba,e noto che qualcosa non va...in 10 giorni non ha fatto niente,anzi ha perso qualcosina...mi fa il ricovero,e mi manda in stanza...

Dopo un po' rientra e gli chiedo quanto dovrei stare lì...lui mi dice,una settimana e se riusciamo anche 2,intanto ti facciamo un po' di bentelan per aiutare lo sviluppo dei polmoni della bimba

ADESSO DEVO ANDARE

oggi vi racconto un'altra parte
Christine Carmen nata a 32+3 x kg 1,520 il 19novembre2008Novembrina 2008,mancata gennarina 2009

cipollina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cipollina » 24 nov 2008, 11:22

sara dai forza e coraggio che la piccola christine ha bisogno di te
si positiva e vedrai che questi giorni passeranno in fretta fino a quando porterai la tua principessa a casa
ti abbraccio forte forte :cuore
Immagine
dpp 25/01/09

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 24 nov 2008, 11:24

sara che storia.
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

cipollina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cipollina » 24 nov 2008, 11:29

sara mamma mia uno si sente e male e peggio manco ti prendono in considerazione
e poi quanto bastava che il gine ti dicesse vada in farmacia e si faccia controllare la pressione

ora però cerca di non pensarci più
a tutti sti cretini che hai incontrato :martello
Immagine
dpp 25/01/09

michi1204
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da michi1204 » 24 nov 2008, 11:48

ma roba da matti...questi sono da denuncia!!!
:martello
ma come si fa ad ignorare tutti questi sintomi????? ma quale influenza?...e l'ambulanza che si RIUFIUTA DI VENIRE!!! che Dio ci protegga, ragazze...con queste "specie" inumani intorno...

sara, ancora un in bocca al lupo, di cuore, ed una carezza...
La mia stellina è nata il 12 aprile del 2005! E' la nostra vita!
Marco outside...il nostro bel maschietto è nato il 29 dicembre del 2008 - ti amiamo tanto ranochietto!

MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MARITA » 24 nov 2008, 11:56

sara fino ad ora no comment!! aspeto la seconda parte prima di commentare alrimenti divento cattiva come al solito!! :grrr

cambiando discorso.. com'è il tempo da voi?qua nevica!!
Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011

Luce
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Luce » 24 nov 2008, 12:14

lovelysara ha scritto:sai qual è il problema?

Sono andata 2 giorni prima dal mio gine in corsia,ho spiegato quallo che avevo,e lui mi ha detto che l'utero era chiuso,e quindi tutto andava bene,nonstante continuassi a dire che non stavo bene.Mi disse,portami le analisi che hai fatto stamani quando te le conegnano,e se può farti star bene fai un'urinocoltura...ma che ci facevo con quella,che nemmeno mi ha prescritto e mi ha mandato via senza neppura visitarmi un secondo,se non altro per sapere che contrazioni e che gonfiore erano... :aargh

<snip>
Sara, passo velocemente proprio perche' volevo vedere se c'erano tue notizie. Che storia allucinante.

Lo so che adesso le parole servono a poco, ma questi sono i momenti piu' duri e passeranno. Ti hanno dato un'idea di quanto tempo dovranno tenere Christine? sara' a casa per Natale? quello sarebbe il regalo piu' bello.

Non me ne abbiano a male le altre, ma non sentirti obbligata a venire qui a scrivere tutto il calvario, se non ti senti. Magari hai solo voglia di dormire e rimetterti in forze ed andare a trovare la piccolina in ospedale, noi possiamo aspettare.

Se invece sfogarti ti aiuta, accomodati! fai quello che ti senti di fare.

Soprattutto, fai in modo di avere sempre qualcuno presente in casa che ti possa aiutare in questi momenti, non restare da sola e cerca di non pensare troppo a quelli che non ti davano retta quando gli spiegavi i sintomi e non ti mandavano l'ambulanza. Per arrabbiarsi per quello, e tu hai tutte le ragioni per arrabbiarti, c'e' tempo dopo, quando le cose si saranno sistemate. Adesso la salute tua e della bimba sono le cose piu' importanti di cui preoccuparsi.

Ciao e tantissimi auguri.

Luce

mondyn
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mondyn » 24 nov 2008, 12:41

Sara non ho veramente parole per tutta questa massa di deficienti che hai trovato sulla tua strada.....per fortuna la ginecologa di turno.....ma ora guarda avanti e non pensarci più; pensa solo alla tua Christine.
Un abbraccio.
Ilaria nata il 29/12/2008 alle 7.36...3050gr per 50cm. Simone e Giorgia nati il 23/08/2011 alle 20.52 e 20.53...2260gr e 2090gr.

mammajo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammajo » 24 nov 2008, 12:43

straquoto in pieno luce!!!

sara ora devi pensare a te e alla tua cucciolina, spero che tu riesca a vederla oggi e ad avere delle buone nuove, come gia' ti dissi vedrai che sara' forte anche questa volte. ora pensa a voi due e tieniti accanto le persone che ti fanno stare bene, gli altri allontanali se puoi.
la parte di storia che hai raccontato è allucinante, bisogna battere i piedi perchè i propri diritti vengano osservati, bisogna implorare cio' che ci spetta di diritto, è una cosa abominevole. avrai tempo di sfogarti per queste ingiustizie e per farti valere. ora dedica tutta te stessa a te e alla piccola Christine. quando hai novita' dai medici facci sapere. un bacione tenerissimo, vi vogliamo tutte un mondo di bene :bacio
Lorenzo nato il 15/05/2001, ore 16.57, kg 3,690, cm 53
Margherita nata il 07/01/2009, ore 9.37, kg 3,940, cm 53,5

SAMA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SAMA » 24 nov 2008, 12:47

BUONGIORNO RAGAZZE.
SARA IN QUESTO MOMENTO CIO' CHE E' CAPITATO QUEL GIORNO METTILO DA PARTE, ANCHE SE QUALCUNO DEVE PAGARLA PER LA MANCATA SERIETA' E PROFESSIONALITA' CHE CI METTE NEL LAVORO.
ADESSOBISOGNA CONCENTRARE LE FORZE SU CHRISTINE, GRAZIE A DIO LEI C'E' E PIANO PIANO STA ANDANDO AVANTI.
NON FARTI PARANOIE COI SE E COI MA.
CONCENTRATI SU QUELLO CHE C'E' ORA. E COMUNQUE, SE TI PUO' ESSERE DI CONSOLAZIONE, IO ENTRAMBE LE VOLTE CON LE BIMBE E PROBABILMENTE ANCORA DI PIU' CON GIULIO, APPENA PARTORITO MI SONO SENTITA VUOTA E TRISTE. E' UNA SENSAZIONE CREDO NORMALE PER OGNI MAMMA, MA COLEI CHE STAVA DENTRO DI TE C'E' ANCORA E COME LA PROTEGGEVI PRIMA ORA LO DEVI FARE ANCORA DI PIU'. QUANDO SARA' IL MOMENTO ALLORA TI INCAZZERAI PER MERCOLEDI' SCORSO MA ALLO STESSO TEMPO RICORDATI CHE MERCOLEDI' SCORSO E' ARRIVATA LA GIOIA PIU' GRANDE CHE UNA PERSONA PUO' AVERE, LA TUA HA INCONTRATO QUALCHE OSTACOLO MA VEDRAI PIU' AVANTI CHE MIRACOLO HAI FATTO. :bacio
SAMUELA(26/11/2003), SVEVA(22/03/2005) GIULIO(11/01/2009) niente e' piu' prezioso per me.....

SAMA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SAMA » 24 nov 2008, 12:54

lovelysara ha scritto:ciao ragazze.
Mi fa davvero male stare qui con voi...non posso fare a meno di piangere.

Fregatevene di tutto,degli esami,del lavoro e di tutto il resto...pensate solo ad ascoltare la vostra vita dentro...perchè ho vissuto il momento più brutto della mia vita

Non sapete quanto mi manca la mia pancia e il sentire la mia bambina :buuu

E' un dolore che non si può spiegare con nessuna parola :buuu

Vi abbraccio tutte e vi ringrazio per essermi vicine :bacio
DIMENTICAVO, PIANGI PURE SE TI SERVE, SPACCA QUALCOSA, SFOGATI MA RICORDATI CHE LA TESTA DEVE STARE FERMA SULLE SPALLE ORA SEI UNA MAMMA ED E' SU QUESTO CHE DEVI CONCENTRARTI.
SAMUELA(26/11/2003), SVEVA(22/03/2005) GIULIO(11/01/2009) niente e' piu' prezioso per me.....

mammajo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammajo » 24 nov 2008, 12:55

io per ora nella valigia ho messo:

per margherita:
8 tutine + 8 body (vogliono 2 cambi per ogni giorno) , calzine, camicini fortuna, calzine, cappellini, bavaglini, un accappatoio piccolo, una giacchina e una copertina per quando uscira' dall'ospedale. devo andare a comprare la crema sederino, un detergente per il bagnetto, un paio di ciucci.

per me:
3 camicie da notte aperte davanti, vestaglia, ciabatte, calzine, assorbentoni, mutande usa e getta, reggiesni allattamento, fascia elastica post parto, beauty con necessaire, un piccolo phon,devo andare a comprare un detergente intimo post parto, crema emorroidi, olio mandorla x capezzoli, garzine sterili x pulire capezzoli, shampo secco, i-pod e libro, panno assorbitutto x asciugare parti intime, crema luan per punti

cosa manca??????
Lorenzo nato il 15/05/2001, ore 16.57, kg 3,690, cm 53
Margherita nata il 07/01/2009, ore 9.37, kg 3,940, cm 53,5

MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MARITA » 24 nov 2008, 13:20

giorgia direi che hai tutto! manca la pupa e magari un paio di snack e via... :ok magari un asciugamano se vuoi farti una doccia ...
il problema è dove mettere tutta questa roba!! heheh

lovelysara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lovelysara » 24 nov 2008, 13:53

rieccomi...ho i miei orari per andare a trovare la mia topolina,poi dopo devo stare a casa per i riposi AFTER parto

Vi ringrazio immensamente per tutte le vostre parole di conforto :bacio ...
Christine Carmen nata a 32+3 x kg 1,520 il 19novembre2008Novembrina 2008,mancata gennarina 2009

MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MARITA » 24 nov 2008, 13:56

tranquilla sara!! cerca di riposarti e caricarti di energie per quando la vedi!!
a parte tutta quaesta brutta avventura.. com'è la piccola? sono sicura sia stupenda!! :cuore

lovelysara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lovelysara » 24 nov 2008, 14:28

lovelysara ha scritto:sai qual è il problema?

Lo richiamo la sera dopo e gli ridico le cose...io sto sempre peggio...e lui mi dice che fino all'indomani sera alle 8:30 non c'è,e a quell'ora entra in servizio e AL MAX mi fa un controllo.
Insomma mi sento che mi fa passare come una rompi,ma io sto sempre peggio :aargh .Al massimo se sto male nella notte mi dice di andare al PS...

La sera mi sembra di impazzire,e ho dei piedi che non si possono vedere,non so spiegare nemmeno la sensazione che mi danno.Mangio in preda alla nausea mezzo panino e mezza ricottina,e me ne vado in camera...
Salvo fortunatamente era con me,e mi comincia a massaggiare i piedi.Io tremo,ho dolori strani,nausea fortissima,e diarrea.All'inizio pensiamo alla ricottina,ma Salvo mi dice che se sto male si scappa al PS...
Cerco di resistere dato che sembra che sia paranoica...
Il dottore che non mi considera,mia madre che mi dice che sembra che sia l'unica donna incinta...eccecc
Mi infilo a letto e penso che il giorno dopo starò meglio...Non so nemmeno se dormo,o sono in trans,perchè non so che avevo.
Faccio passare un po' di tempo,e prendo una tachi 1000,la divido in 2 e ne butto giù metà,perchè non facevo altro che vomitare e andare di diarrea,e la testa mi esplodeva,avevo le vertigini,e un freddo terribile prima,e un caldo torrido dopo.
Mi ributto sul letto e dopo 2 secondi rigetto la pasticca...aspetto ancora e la situazione non cambia.Intanto cominciavo a non resistere più e ci vestiamo per andare al PS.
Il problema è che non stavo in piedi e non capivo cosa avevo
Non riuscivo a raggiungere la macchina nemmeno in braccio.Ero sdraiata vestita sulle scale,mi sentivo svenire.
Mia madre chiama l'ambulanza perchè le dico chiaramente che un viaggio in macchina non riesco a farlo.
L'AMBULANZA SI E' RIFIUTATA DI VENIRE,perchè secondo loro non era necessario,così mi mettono in contatto con la guardia medica che mi dice che non è nulla,di prendermi un plasil e di buttarmi a letto perchè sarà un principio d'influenza,nonstante mia madre dica che sono all'ottavo mese di gravidanza.
Allora dico di aspettare che mi passi un po' il malessere e poi andiamo in auto,ma che così non riesco.Ci buttiamo a letto e prendo un'altra metà della tachi.2 minuti e la rigetto.Mi senitvo sfinita e il plasil fortunatamente non l'ho trovato.
La mattina presto sento che oltre a stare male io,la bambina fa un sacco di movimenti e prendo forza,e usciamo al PS.Salvo guida,mia madre dietro e io non sapevo cosa avevo...
Arrivo al PS,e come se non bastasse,mi dicono di accomodarmi e aspettare il mio turno perchè c'è uno dentro e il dottore è occupato,tanto sarà il principio di un'influenza...CAXXO ANCORA :bomba
Mi mandano dal dottore che mi toglie il sangue e mi controlla la pressione...Inutile dire...100-170.
Mi fa subito il ricovero e mi manda su in ginecologia dove incontro una persona straordinaria,una di una serie di persone che ho incontrato dopo una notte infernale...
Questo gine controlla la bimba,e noto che qualcosa non va...in 10 giorni non ha fatto niente,anzi ha perso qualcosina...mi fa il ricovero,e mi manda in stanza...

Dopo un po' rientra e gli chiedo quanto dovrei stare lì...lui mi dice,una settimana e se riusciamo anche 2,intanto ti facciamo un po' di bentelan per aiutare lo sviluppo dei polmoni della bimba

ADESSO DEVO ANDARE

oggi vi racconto un'altra parte

2° PARTE

Rimango allettata nella mia camera e nel frattempo Salvo va a farmi il contratto per la TV,dato che si prevede ricovero lungo...ma va bene così,l'importante è che la bimba rimanga con me al sicuro nella panciotta...partono flebo e contro flebo,e ancora pasticche.
Dico a mia madre di portarmi il lavoro del ricamo se devo stare a letto tanti giorni bloccata sotto flebo,dato per non finirmi di noia,e cominciano a prendermi in giro perchè non so stare proprio ferma a pazientare.
Intanto passa e continuano a farmi le analisi...ho un reparto si può dire tutto per me.Mi sento strana,ma adesso sento di avere persone che stanno lavorando per me e mi tranquillizzo un po'.
Gli dico che ho le analisi di 2 giorni prima da andare a ritirare se vogliono qualcosa in più,e loro stessi se le fanno mandare...
Di nuovo lo sconforto.La proteine nelle urine da 0-10 superano 800...quindi analisi ancora più efficaci perchè sembra una gestosi improvvisa e fulminea...
Arrivano i nuovi risultati delle analisi delle urine della stessa mattina e le proteine secondo un'infermiera dolcissima che è sempre stata accanto a me superano i 1000...
Mi ha pure riconosciuto,mi aveva seguito anche a luglio,lei stessa si ricordava di me,e quindi sapeva che ne avevo già passate abbastanza.
Il tempo passa e arriva la coagulazione.Mi pare dovesse essere 0-30(non vorrei dire una cavolata)ma se non ricordo male superava i 1300...
La calma cominciava ad andarsene,stavo andando nel panico.Il monitoraggio le flebo,le contrazioni,la pressione...e stavo col personale medico e quindi nessun parente con me.Non avevo la forza di piangere...non sapevo più che dire
Entra un gine dopo un po' e mi dice...noi abbiamo pensato ad un cesareo.Coì io mi ricordo ciò che mi aveva detto prima,e abbastanza sorridente anche se preoccupata,gli dico...Ok,quando?
Lui mi guarda e mi dice Adesso!
Penso che qualcuno ce l'abbia proprio con me,che non è possibile che tutto mi vada così male...cosa ho fatto?Ho crocifisso io Gesù in un'altra vita,e non lo ricordo?
Arrivano le infermiere e un'ostetrica meravigliosa che mi trattava solo male,ma io ho apprezzato la forza che mi dava,e che mi ha dato anche nei giorni di degenza.Sapevo che lo faceva per me.
Mi preparano,così per sdrammatizzare parlo della deforestazione con la tipa,e ce la ridiamo un po'...cerco di non pensare.
Vedo il gine che comunque sembra voglia velocità,così cerco di capire cosa voglia dire tutto questo.Lui parla con Salvo e con mia madre,e quando rientra chiedo pure io.
Mi dice...Devo seguire la prassi,e dice che devo salvare la madre...Di nuovo lo sconforto.Vabbè che lo volevo sapere,ma così è una doccia fredda.Mi scendono le lacrime,ma non piango,è solo preoccupazione per la mia piccola...Possibile che frega solo a me di lei!?
Andiamo giù in sala parto,con Salvo bianco che non mi parla quasi,e mia madre che dice che devo continuare ad essere una roccia...io mi sento una pomice più che un basalto...comincio ad essere stremata,un po' per la notte passata,un po' per la mia salute futura,ma più per la mia piccola
Giù c'è un'equipe meravigliosa,dall'anestesista,all'ostetrica,alle infermiere.Lego subito con una certa Cristina che mi aiuta a non pensare.
Ripartono i monitoraggi e l'ostetrica rimane lì con me...io non riesco a fare a meno di guardare come sta la bimba...ma che attesaaaaaaa
Intanto il gine viene giu e chiede notizie,l'anestesista idem...capisco che si deve correre ma manca qualcosa...ma di nuovo?...Possibileeee?
L'ostetrica guarda il gine e dice che bisogna andare,perchè la bambina comincia ad ammosciarsi...e il gine dice che non si può
Mi scatta la rabbia...vabbè la prassi,ma così?chiedo cosa manca...una firma...
E per una firma devo uccidermi così?Manca sull'elettrocardiogramma.
Viene un altro gine e gli dice che bisogna proseguire,se avessi problemi a 26 anni li avrei già riscontrati...Io approvo,fra l'incaxxato e il simpatico fatto per forza...
Si deve talmente procedere in fretta che firmo foglio per il TC,e l'anestesia e parlo per la registrazione della bambina...nel frattempo mi preparano.Così non sapevo più cosa dicevo...ne ho sparate di tutti i colori...

Fine seconda parte...

PAPPA

lovelysara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lovelysara » 24 nov 2008, 15:14

Come se non bastasse per principio di scoliosi non riescono a farmi l'epidurale...e che palle!Cristina mi aiuta e riusciamo dopo un po'...
per avere l'effetto c'ho messo un bel po'...cavolo che resistenza che ho a certi farmaci ho pensato.Mi chiedono se avevo mai fatto qualcosa,anche solo ai denti,e dico di no...ma continuano a pizzicarmi e sento tutto,addirittura smuovo come voglio le dita dei piedi...ATTENDIAMO ancora
Finalmente A.M. il gine comincia a tagliare...un cesareo fulmineo davvero...
Dopo 2 minuti scarsi chiedo notizie,e mi dice,guarda che la bimba è già fuori.
E io come?...Sto per piangere ma trovo la forza prima di chiedergli come mai non piange.Non ho il coraggio di sentire la risposta...sento un gran silenzio.2 secondi che sembrano ore...Mi dice di stare tranquilla un secondo,che devono liberarle la bocca...non finisce il discorso e sento un pianto dolcissimo.So che non avrò la gioia di vedermela in braccio,ma chiedo se posso vederla,nel frattempo mi ricuciono...e mi chiedo cavolo non finiscono mai...avrò una cicatrice enorme,ma poi dico...ma chi se ne frega...anche doppia,tripla...100 punti,1000!
Sono venuta a sapere che hanno fatto un parto podalico...se ho capito bene.Hanno fatto una manovra alla bambina per girarla e l'hanno fatta uscire.
Se non erro Cristina,dato che ero veramente su di giri viene verso di me con un fagottino bianco...dentro 2 occhioni che mi scrutano.Ha i capelli neri e dentro di me rido pensando...ha la pettinatura di Celentano...Mi guarda e mi strizza l'occhio.So che è una bambina e non può averlo fatto apposta,ma mi ha fatto sorridere.
Nel frattempo il primario di pediatria,la girava in mille modi con non so quante infermiere,poi vedo che la bimba va via...lui si appoggia al muro e mi fissa.Chiedo come sta,e lui mi dice,Bene!.So che il bene era riferito al fatto che fosse viva e basta...ma un sospiro l'ho tirato.
La mia scorpioncina meravigliosa tutta capelli col faccino di suo padre e le mani e i piedoni di sua madre.
E' stato amore a prima vista,un'emozione che non so spiegare con nessuna parola,tanto che non ho più chiesto nulla su di me...pensavo a lei sopra ogni cosa.Mi sono girata verso il gine,e dato che non ne ho avuto abbastanza,chiedo lui...dopo un cesareo così potrò optare per un parto naturale?Sono rimasti stupiti...Mi hanno detto che ho rischiato di morire per emorragia cerebrale(si scrive così),che ho rischiato il coma...e senza pensare faccio subito una domanda su mia figlia e su un secondo figlio con parto naturale?
Dopo avere visto la mia scricciola,è come se fossi stata richiamata all'ordine.Voglio una famiglia con un buon marito e più figli.
La mia piccola Carmen Christine,deciderà lei come vorrà essere chiamata è tutta la mia vita.

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 24 nov 2008, 15:22

che bello parole sara. mi sono riletta 3 anni fa.. certo in un situazione un pò meno critica ma sono rinata insieme a sofia. un bacio :bacio
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

lovelysara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lovelysara » 24 nov 2008, 15:23

HO RACCONTATO LA MIA STORIA PERCHE' SERVA A TUTTE VOI.

SE AVETE ANCHE SOLO UN SINTOMO STUPIDO CHE GLI ALTRI PRENDONO SOTTOGAMBA,FREGATEVENE,E FATEVI DEGLI ESAMI MOLTO APPROFONDITI.

MEGLIO CHE GLI ALTRI VI PRENDANO IN GIRO,MA CERCATE DI VIVERE NELLA MIGLIORE TRANQUILLITA',PER VOI E PER LA SALUTE DELLE VOSTRE PICCOLE E DEI VOSTRI PICCOLI.

MANDATE A QUEL PAESE FAMILIARI E MARITI SE VI DICONO CHE SIETE ESAGERATE,SOLO VOI SAPETE COME STATE...

1000 AUGIR A TUTTE VOI

Bloccato

Torna a “Gennaio”