in due anni però non sono rimasta incinta e cmq questo fatto del 70% non l'ho mai sentito mi pare strano
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
METODI CONTRACCETTIVI: domande, consigli, informazioni
- roberta85
- Silver~GolGirl®

Re: METODI CONTRACCETTIVI: domande, consigli, informazioni
chicca io ho preso loette per due anni senza mai cambiare nulla del ciclo quindi non so che dirti!!
in due anni però non sono rimasta incinta e cmq questo fatto del 70% non l'ho mai sentito mi pare strano
80ina PCOSina Mamma di Davide nato il 17 Sett. '09 di 3,724 kg per 51 cm a 41+1 e di Mattia nato l' 8 Ago. '19 di 2,9 kg per 50 cm a 39+0
...sei il mio amore...la mia vita...l'unica cosa che mi fà andare avanti...
...sei il mio amore...la mia vita...l'unica cosa che mi fà andare avanti...
- Chicca83
- Platinum~GolGirl®

roberta, anche io sono rimasta un po cosi
parole del ginecologo..
parole del ginecologo..
Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perché raccontano che i draghi esistono, ma perché affermano che si possono sconfiggere - Rebecca 21.08.06 - Matteo 31.03.11
- pascale1982
- Silver~GolGirl®

io facevo 1 mese all'anno in cui mi facevo le analisi complete del sangue!chiarozzi ha scritto:sapete dopo quanto tempo di assunzione della pillola bisogna fare una pausa?
c6m9 :)
- squinsy
- Platinum~GolGirl®

Cory, a me succede a volte di avere dolori da ciclo poco prima di finire il blister della pillola, quindi non ogni mese...
Forse è anche il tuo caso, e magari, come dici tu, noti di più i sintomi proprio per l'esperienza che hai avuto...
Aspetta la fine del blister, come al solito, vedrai che arriverà il ciclo!
Forse è anche il tuo caso, e magari, come dici tu, noti di più i sintomi proprio per l'esperienza che hai avuto...
Aspetta la fine del blister, come al solito, vedrai che arriverà il ciclo!
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno
- Chicca83
- Platinum~GolGirl®

lo sepro lau.. però prendendo la pillola, sarebbe un ciclo "forzato", non naturale..
e io non ho MAI avuto sinotmi premestruali. MAI avuto dolore al seno cosi, se non per quei casi di cui parli tu.. comincio a entrare in paranoia.. non è da me..
e io non ho MAI avuto sinotmi premestruali. MAI avuto dolore al seno cosi, se non per quei casi di cui parli tu.. comincio a entrare in paranoia.. non è da me..
Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perché raccontano che i draghi esistono, ma perché affermano che si possono sconfiggere - Rebecca 21.08.06 - Matteo 31.03.11
- pascale1982
- Silver~GolGirl®

ma secondo te è troppo presto per fare il test?
- Chicca83
- Platinum~GolGirl®

calendario alla mano. unici rapporti (col mio compagno ci vediamo per bene solo il week end, uno si e uno no alternati) avuti il 7, l'8 e 9.
dal primo sono passati 18 gg. direi che si, potrei provare a fare un test, ma ho il terrore. vorrei aspettare.. che cosa? non lo so. oggi pom se riesco ne prendo uno in scatola doppia, e domani mattina e poi un paio di gg dopo, faccio l'altro..
dal primo sono passati 18 gg. direi che si, potrei provare a fare un test, ma ho il terrore. vorrei aspettare.. che cosa? non lo so. oggi pom se riesco ne prendo uno in scatola doppia, e domani mattina e poi un paio di gg dopo, faccio l'altro..
- stelladelnord
- Master~GolGirl®

Oh...Cory...non ti so aiutare perchè non ho mai provato quell'anticoncezionale di cui parli tu. Quand'è che dovrebbero venirti?
Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre.
- Chicca83
- Platinum~GolGirl®

dopodomani sere..
domani mattina finisco il blister..
domani mattina finisco il blister..
- stelladelnord
- Master~GolGirl®

Allora, io se fossi in te aspetterei dopodomani a fare il test... giusto per vedere se c'è effettivamente un ritardo.
Comunque stai tranquilla, secondo me sono solo gli ormoni un po' sballati...

Comunque stai tranquilla, secondo me sono solo gli ormoni un po' sballati...
Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
- Chicca83
- Platinum~GolGirl®

spero sere..
- pascale1982
- Silver~GolGirl®

ma io sta pillola che copre il 70% non l'avevo mai sentita... la mia era a basso dosaggio (minulet) ma a me il gine ha sempre detto che la pillola copre al 99%! comunque io aspetterei un paio di giorni dalla fine del blister perchè non vorrei che gli ormoni della pillola creassero qualche sbalzo strano...aspetta di averli "smaltiti".
- Chicca83
- Platinum~GolGirl®

pascale.. questa non è che COPRE al 70%.. mi sono espressa male. è che al 30% dei casi, POTREBBE provocare l'ovulazione. solo per quello c'ho sto punto interrogativo..
- Giu07
- Active~GolGirl®

chicca ma la pillola di cui parli tu è la loette??????????

- Chicca83
- Platinum~GolGirl®

si chiara...
la prendi anche tu da quello che ho capito..
la prendi anche tu da quello che ho capito..
- 4xpatty
- Gold~GolGirl®

Chicca83, dia che andrà tutto a posto!!!
ASPETTA dopodomani per fare il test!!

ASPETTA dopodomani per fare il test!!
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36

La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36

- Giu07
- Active~GolGirl®

sì la prendo anch'io e non è la prima volta che sento questa cosa.
cmq a me i primi mesi che la prendevo il ciclo non è venuto, non sai che ansia (anzi sì lo sai!) e poi dopo il terzo blister mi è venuto.
cmq in teoria quel 30 % delle ovulazioni bisognerebbe averle nella prima settimana di assunzione. se i rapporti li hai avuti dopo dovresti stare abbastanza tranquillà.

cmq a me i primi mesi che la prendevo il ciclo non è venuto, non sai che ansia (anzi sì lo sai!) e poi dopo il terzo blister mi è venuto.
cmq in teoria quel 30 % delle ovulazioni bisognerebbe averle nella prima settimana di assunzione. se i rapporti li hai avuti dopo dovresti stare abbastanza tranquillà.
- Chicca83
- Platinum~GolGirl®

chiara, insomma, anche tu hai sentito si questa cosa? ma cosa sai tu di preciso??
come mai non ti veniva il ciclo i primi mesi?
il gine non mi ha parlato del 30% nelle prime settimane di assunzione della pillola, ma di SEMPRE. sta cosa mi lascia un po cosi. io a suo tempo, a febbraio, dissi di non voler puy prendere sta pillola. ma poi ci ripensai quando iniziai la storia col mio compagno, perchè cmq ero ingrassata. precedentemente pesavo pochissimo, rasentavo l'amoressia, e sia io, che successivamente il gine, pensammo che il mio scarso peso influisse..
ora però peso 49kg, 6 piu di prima.. cacchio ora sto a posto! non vorrei essere ricascata nel 30%.. non ce la farei..
come mai non ti veniva il ciclo i primi mesi?
il gine non mi ha parlato del 30% nelle prime settimane di assunzione della pillola, ma di SEMPRE. sta cosa mi lascia un po cosi. io a suo tempo, a febbraio, dissi di non voler puy prendere sta pillola. ma poi ci ripensai quando iniziai la storia col mio compagno, perchè cmq ero ingrassata. precedentemente pesavo pochissimo, rasentavo l'amoressia, e sia io, che successivamente il gine, pensammo che il mio scarso peso influisse..
ora però peso 49kg, 6 piu di prima.. cacchio ora sto a posto! non vorrei essere ricascata nel 30%.. non ce la farei..
- Giu07
- Active~GolGirl®

i primi mesi non è mi venuto perchè il corpo si doveva abituare.
so di questa cosa perchè mia cugina ha fatto un'ecografia mentre assumeva la pillola e la gine le ha detto : "sì è dimenticata di asumere qualche pillola, ha avuto la diarrea dopo l'assunzione, no perchè lei in questo momento sta ovulando!"
puoi immaginare la reazione di mia cugina, mamma di 2 bambine a per niente alla ricerca di un terzo.
ha subito cambiato la pillola e ne ha presa una a dosaggio più alto.
so di questa cosa perchè mia cugina ha fatto un'ecografia mentre assumeva la pillola e la gine le ha detto : "sì è dimenticata di asumere qualche pillola, ha avuto la diarrea dopo l'assunzione, no perchè lei in questo momento sta ovulando!"
puoi immaginare la reazione di mia cugina, mamma di 2 bambine a per niente alla ricerca di un terzo.
ha subito cambiato la pillola e ne ha presa una a dosaggio più alto.
- Giu07
- Active~GolGirl®

ma stai nella settimana di pausa della pillola?