GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Febbrarine Zero Nove al corso preparto fan le prove
- kiky72
- Expert~GolGirl®
Re: Febbrarine Zero Nove al corso preparto fan le prove
Stellina bella l'eco 4D!!! Son contenta che tutto proceda per il megliO!
Carla io non ho l'asciugatrice perchè fortunatamente solo il locale caldaia fa un caldo da matti che stendo le cose la sera e la mattina son già asciutte...ti devi regolar eun'attimo sulla classe A di sicuro perchè ciucciano parecchia energia...per il resto non saprei!
Grandeattesaaaaaaa bello l'albero vero!!! Poi volliamo vedere le foto dell'addobbo!
Babiiii stai a riposo, io perditine ma non da bagnare salvaslip..vanno e vengono....
Per gli esami a me quelli del ferro li ha fatti fare allìinizio poi nulla ora ho il tampone perchè ho preso lo streptococco e dopo cura antibiotica vuole vedere se c'è ancora e poi i soliti con in più la mini curva di carico...
Carla io non ho l'asciugatrice perchè fortunatamente solo il locale caldaia fa un caldo da matti che stendo le cose la sera e la mattina son già asciutte...ti devi regolar eun'attimo sulla classe A di sicuro perchè ciucciano parecchia energia...per il resto non saprei!
Grandeattesaaaaaaa bello l'albero vero!!! Poi volliamo vedere le foto dell'addobbo!
Babiiii stai a riposo, io perditine ma non da bagnare salvaslip..vanno e vengono....
Per gli esami a me quelli del ferro li ha fatti fare allìinizio poi nulla ora ho il tampone perchè ho preso lo streptococco e dopo cura antibiotica vuole vedere se c'è ancora e poi i soliti con in più la mini curva di carico...
Martina 16.02.2009
- favoletta
- Bronze~GolGirl®
Fra una settimana anche io, anzi mio marito, prenderà l'albero ed il presepio.
Lo faremo l'8 Dicembre.
Il presepio è un plastico già fatto quindi quanto lo appoggiamo. L'anno scorso lo abbiamo allungato aggiungendo dei pezzi. Però nel cuore ho quello della Val Gardena che ho visto due anni fa....che bellezza.....tutto fatto a mano!
Ragazze.....io vi strillo è!!!!
Non vi stancate troppo. Per pulire casa vi fate venire le contrazioni.
SASYNA.......
Lo faremo l'8 Dicembre.
Il presepio è un plastico già fatto quindi quanto lo appoggiamo. L'anno scorso lo abbiamo allungato aggiungendo dei pezzi. Però nel cuore ho quello della Val Gardena che ho visto due anni fa....che bellezza.....tutto fatto a mano!
Ragazze.....io vi strillo è!!!!
Non vi stancate troppo. Per pulire casa vi fate venire le contrazioni.

SASYNA.......

Così profondamente mio, non ho mai avuto niente io.....Rebecca e Maria Vittoria
e m'illumino d' immenso......febbrarina '09 e pci
- Memole1818
- Expert~GolGirl®
Parliamone...
Avete mica un mal di schiena da guiness dei primati voi???
Io non riesco a stare stesa...e fin qui va anche bene visto che sono al lavoro, ma non riesco neanche a stare seduta, in piedi, o in qualsiasi altra posizione?
Che cavolo posso prendere per avere un po' di sollievo?
carla, niente asciugatrice, il moroso non la vuole
Fa nulla, da febbraio, la sua roba sarà l'ultima ad essere lavata, asciugata e stirata...gne gne gne!
Neve? Dove? Io io io! Se stamattina ci fosse stata la neve non mi sarei neanche alzata dal letto, tanto la macchina non sarebbe mai uscita dal garage sotterraneo con la rampa dritta che ci ritroviamo! Tzè, fatto apposta io a scegliere una casa con una rampa così! :prrrr
Avete mica un mal di schiena da guiness dei primati voi???
Io non riesco a stare stesa...e fin qui va anche bene visto che sono al lavoro, ma non riesco neanche a stare seduta, in piedi, o in qualsiasi altra posizione?
Che cavolo posso prendere per avere un po' di sollievo?

carla, niente asciugatrice, il moroso non la vuole

Fa nulla, da febbraio, la sua roba sarà l'ultima ad essere lavata, asciugata e stirata...gne gne gne!

Neve? Dove? Io io io! Se stamattina ci fosse stata la neve non mi sarei neanche alzata dal letto, tanto la macchina non sarebbe mai uscita dal garage sotterraneo con la rampa dritta che ci ritroviamo! Tzè, fatto apposta io a scegliere una casa con una rampa così! :prrrr
Martina 26/02/2009 ore 9:53 una nanerottola di 52 cm. per 3,350 kg.
FEBBRARINA '09...decido che non ti avrei mai perduta,mai perduta,perchè ti volevo troppo
FEBBRARINA '09...decido che non ti avrei mai perduta,mai perduta,perchè ti volevo troppo
- favoletta
- Bronze~GolGirl®
Ragazze ma la mia bimba, quanto dovrebbe pesare ora che sono di 28 settimane+2giorni?
La prossima ecografia ce l'ho intorno al 10 Dicembre.
Dovrebbe fare circa un Kilo?
- fatarossa
- Expert~GolGirl®
ragazze come state messe a preparativi?
io in alto mare... ho un sacco di roba x il/la pupa/o ma devo ancora lavarla tutta. x me ho una sola camicia da notte (ma se compro i pigiami aperti non va bene lo stesso?)
io in alto mare... ho un sacco di roba x il/la pupa/o ma devo ancora lavarla tutta. x me ho una sola camicia da notte (ma se compro i pigiami aperti non va bene lo stesso?)

Mamma di Lorenzo Hariel 1/2/09, 3210 gr e 50 cm d'amore
febb09*cuochina*'80ina*
- favoletta
- Bronze~GolGirl®
MEMOLE............io il mal di schiena ce l'ho prevalentemente la notte.
Prova quelle pancerine o body col sostegno per la schiena...funzionano parecchio!
Prova quelle pancerine o body col sostegno per la schiena...funzionano parecchio!
- favoletta
- Bronze~GolGirl®
FATA..........la gran parte degli Ospedali vuole la camicia da notte però dovresti chiedere alla Caposala di ostetricia. Raramente accettano anche i pigiami.
- Memole1818
- Expert~GolGirl®
Io sto messa come i pupazzi Laura, dovrei fare la borsa ma non mi va!
Sono una sfaticata di prima categoria in questo periodo.
Cmq per me ho una camicia sola, perchè aspetto di vedere se diventerò una balena o meno, per Martina ho 5 tutine/spezzati 1 mese (in cui spero vivamente che riesca ad entrare), calzini, body, berrettina e dovrei andare a ritirare anche la tuta termica taglia 1 mese (se è arrivata).
Sono una sfaticata di prima categoria in questo periodo.
Cmq per me ho una camicia sola, perchè aspetto di vedere se diventerò una balena o meno, per Martina ho 5 tutine/spezzati 1 mese (in cui spero vivamente che riesca ad entrare), calzini, body, berrettina e dovrei andare a ritirare anche la tuta termica taglia 1 mese (se è arrivata).
- Stellinapiccolina_1973
- Active~GolGirl®
Fata, sono più utili le camice da notte per le visite che uno deve fare durate e dopo il parto. Poi per il parto ce ne sono di apposite, la prenatal ce l'ha...è proprio semplice semplice e costa pochino...tanto dubito che poi si riutilizzifatarossa ha scritto:ragazze come state messe a preparativi?
- Stellinapiccolina_1973
- Active~GolGirl®
favoletta...sinceramente non lo so...ancjìhe io mi sto ponendo la stessa domanda per capire se è piccolo/medio/grosso...favoletta ha scritto:Ragazze ma la mia bimba, quanto dovrebbe pesare ora che sono di 28 settimane+2giorni?
se qualcuna conosce un sito in cui danno più o meno le misure è la ben accetta....
- favoletta
- Bronze~GolGirl®
GRANDEATTESA................però...che romantica la neve a Venezia! 

- nellina
- Original~GolGirl®
Memole anche io oggi ho mal di schiena.
Devo dire che va a giorni: a volte mi fa male verso la chiappa destra e lì è dovuto al mio coccige storto che punta proprio da quella parte, solo quando cammino o sto tanto seduta; altre volte (come oggi) mi fanno male i reni e un po' il collo, in questo caso credo che sia muscolotensivo, forse ho dormito male io, fatto stà che anche a letto mi fa male
.
Ho chiesto consiglio ad una mia amica che ha partorito settimana scorsa, per la pancierina come sostegno per pancia e reni: lei ha iniziato ad usarla già dalla fine del sesto mese ma solo quando camminava, per stare seduta e sdraiata no, perchè le dava fastidio. E' anche vero ch lei ha sempre avuto una pancia molto sporgente, sembrava le dovesse cascare da un momento all'altro mentre la mia non è ancora enorme secondo me......anche io non so che fare, se prenderla o no
Devo dire che va a giorni: a volte mi fa male verso la chiappa destra e lì è dovuto al mio coccige storto che punta proprio da quella parte, solo quando cammino o sto tanto seduta; altre volte (come oggi) mi fanno male i reni e un po' il collo, in questo caso credo che sia muscolotensivo, forse ho dormito male io, fatto stà che anche a letto mi fa male

Ho chiesto consiglio ad una mia amica che ha partorito settimana scorsa, per la pancierina come sostegno per pancia e reni: lei ha iniziato ad usarla già dalla fine del sesto mese ma solo quando camminava, per stare seduta e sdraiata no, perchè le dava fastidio. E' anche vero ch lei ha sempre avuto una pancia molto sporgente, sembrava le dovesse cascare da un momento all'altro mentre la mia non è ancora enorme secondo me......anche io non so che fare, se prenderla o no

Isabella è nata il 18/01/2009 alla 37+1 - Kg 2.870 x 46,5 cm di puro amore
Endometriosina - 3^ ICSI: il ns. miracolo finalmente è con noi - Febbrarina 2009 - Aspirante Mammukka
Endometriosina - 3^ ICSI: il ns. miracolo finalmente è con noi - Febbrarina 2009 - Aspirante Mammukka
- Stellinapiccolina_1973
- Active~GolGirl®

favoletta che sc**a...., non so se vi ho mai detto che sono "abbonata" ad una news letter che si chiamam "mamma e papà .it"...ogni settimana mi inviano le notizie sulla mia settimana di gravidanza...ecco cosa c'è scritto per la 28afavoletta ha scritto:Ragazze ma la mia bimba, quanto dovrebbe pesare ora che sono di 28 settimane+2giorni?
Pillole di Pediatria OnLine - 9mesi
VENTOTTESIMA SETTIMANA
In questi giorni per te inizierà la ventottesima settimana dalla tua ultima mestruazione, cioè la ventiseiesima settimana (settimo mese) dal probabile momento del concepimento.
Come si modifica il tuo corpo
Nel terzo ed ultimo trimestre di gravidanza potresti cominciare ad essere perseguitata da alcuni disturbi poco piacevoli come le emorroidi, i crampi alle gambe e le vene varicose. E poiché tendi ad inarcare la schiena per compensare lo squilibrio provocato dall’addome ingrossato, anche il mal di schiena si è intensificato.
Il tuo seno produce una sostanza giallastra, il colostro, l’alimento ricco di proteine e zuccheri che nutre il neonato nei primi giorni di vita, prima che si formi il latte vero e proprio.
L’utero è ormai cresciuto molto al di sopra dell’ombelico e la tua pancia ha raggiunto dimensioni ragguardevoli.
Come cresce il tuo bambino
Il feto pesa all'incirca 1,1-1,2 kg ed è lungo 25 cm (dalla testa al sederino) e 36 cm (dalla testa ai piedi).
Apre e chiude gli occhi, dorme e si sveglia ad orari regolari, e si succhia il pollice della mano o l’alluce del piede.
Se il tuo bebè è maschio i suoi testicoli iniziano a discendere verso lo scroto mentre se è femmina ha una vagina ormai completata, con le piccole labbra ed il clitoride molto evidenti.
Un bambino nato a questa settimana ha discrete possibilità di sopravvivenza con l'aiuto della moderna tecnologia disponibile nei centri di patologia neonatale, soprattutto perché i suoi polmoni, anche se ancora immaturi, sono in grado di funzionare. Ma ogni giorno in più che il feto passa nell’utero aumenta la probabilità di sopravvivenza e riduce il rischio di complicanze al momento della nascita.
Promemoria
Che ne diresti di iscriverti ad un corso di preparazione al parto? Ti permetterà di imparare utili tecniche per rilassarti al momento del parto e per una corretta respirazione durante il travaglio. Sarai inoltre in grado di gestire con maggiore consapevolezza le varie fasi del parto.
Inizia a ridurre i tuoi esercizi fisici per non rischiare di sentirti troppo stanca.
ed ecco cosa c'è per la 29a
VENTINOVESIMA SETTIMANA
In questi giorni per te inizierà la ventinovesima settimana dalla tua ultima mestruazione, cioè la ventisettesima settimana (settimo mese) dal probabile momento del concepimento.
Come si modifica il tuo corpo
Fino ad ora dovresti essere aumentata tra gli 8,5 e gli 11 kg e da qui al momento del parto probabilmente aumenterai altri 2,5-3 kg.
Il tuo stato d’animo è un po’ altalenante, ed è probabile che tenderà a peggiorare a mano a mano che si avvicina il fatidico momento in cui inizieranno le doglie: da una parte c’è il desiderio ormai irresistibile di cullare il proprio bebè tra le braccia, dall’altra vi è la normale tensione e la sottile inquietudine che si accompagna a questo evento.
Potresti avvertire un fastidioso prurito, soprattutto al ventre.
Come cresce il tuo bambino
Il peso è arrivato a circa 1,3 kg e la lunghezza è di 26 cm (se misurata dalla testa al coccige) e di 37 cm (se calcolata dalla testa al calcagno).
Il feto produce ogni giorno all'incirca mezzo litro di urina che si disperde nel liquido amniotico. Il midollo osseo è perfettamente in grado di produrre le cellule del sangue.
Il bambino riceve regolarmente, attraverso la placenta, gli anticorpi materni, molecole che serviranno a difenderlo, una volta fuori dall’utero, dall’aggressione di virus e batteri.
Promemoria
Hai fatto la visita ginecologica di controllo? E ti pesi ogni tanto per vedere se non sei troppo ingrassata?
È arrivato il momento di cominciare a pensare alla cameretta del bebè: gli ultimi due mesi potresti essere troppo stanca per fare tutto.
Baci baci
- Stellinapiccolina_1973
- Active~GolGirl®
...leggendo quello che scrivete mi è venuto un dubbio...
ma già la borsa?
ma già la borsa?

- Memole1818
- Expert~GolGirl®
Volevo evitare pancerine e cose varie perchè tendo a diventare noiosa quando mi sento legata addosso.
Ma se piglio una tachipirina dite che va bene?
Non so più come mettermi!
In questo momento sono seduta a 3/4 sulla sedia dell'ufficio e sembro Maurizio Costanzo sullo sgabello del MCS...con tutta la sua panza eh!
Ma se piglio una tachipirina dite che va bene?
Non so più come mettermi!
In questo momento sono seduta a 3/4 sulla sedia dell'ufficio e sembro Maurizio Costanzo sullo sgabello del MCS...con tutta la sua panza eh!

- Memole1818
- Expert~GolGirl®
Stellina a me han detto di prepararla fin dall'inizio del settimo mese!
Dici che è presto???
Dici che è presto???

- favoletta
- Bronze~GolGirl®
STELLINA GRAZIE.......MOLTO BELLO!!!!
Sono contenta che pesi circa un Kilo! Sapete, ogni tanto ho qualche paura.
E poi avendo visto la mia nipotina nata di 26 settimane e col peso di 780 gr, l'ho sempre in mente....com'era piccolina.
Il 24 Dicembre fa 9 anni, ma com'era minutina.
Sono contenta che pesi circa un Kilo! Sapete, ogni tanto ho qualche paura.
E poi avendo visto la mia nipotina nata di 26 settimane e col peso di 780 gr, l'ho sempre in mente....com'era piccolina.
Il 24 Dicembre fa 9 anni, ma com'era minutina.
- favoletta
- Bronze~GolGirl®
Io la borsa la preparo tra un mesetto circa.
MEMOLE...........prendila tranquillamente la tachipirina. E' anche antidolorifico quindi è ok!
A me la gine mi ha prescritto la Tachipirina 1000 effervescente.
MEMOLE...........prendila tranquillamente la tachipirina. E' anche antidolorifico quindi è ok!
A me la gine mi ha prescritto la Tachipirina 1000 effervescente.
- Memole1818
- Expert~GolGirl®
Sì, io ho l'Efferalgan 1000 effervescente ma è la stessa cosa...e tanto per essere precise se la prendo è proprio perchè sto male, perchè a me la roba effervescente fa schifo. 

- Stellinapiccolina_1973
- Active~GolGirl®
Memole certo che puoi prendere la tachipirina...e una tra le pochissime medicine che si pssono assumere in gravidanza....vai tranquilla...è anche una antidolorifico prendi la 1000 o effervescente (a me fa schifoMa se piglio una tachipirina dite che va bene?