GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GENNARINE06 LA FORTUNA ARRIVERA' E NON CI ABBANDONERA'

Bloccato
cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: GENNARINE06 LA FORTUNA ARRIVERA' E NON CI ABBANDONERA'

Messaggio da cybermarzia » 24 nov 2008, 10:47

giorno
anche qui freddo gelido, 3 gradi, e pioggia battente, ma cielo da neve.. chissà..

poi ho tutti e 3 a casa perchè micol ha mal d'orecchio da tutto ieri e febbre da ieri sera. ora devo ricontrollarla.
stamattina, visto che diluviava ho pensato di cambiare i piani e tenerli tutti e 3 a casa.
l'avessi mai fatto...
visto che io sono senza voce, e vabbè, con tosse e raffreddore, e vabbè, ma soprattutto da un'oretta, all'improvviso... mi si è bloccata la schiena!!! :grrr

inutile gufarmi altro che tanto peggio di così :hi hi hi hi può solo migiorare.

mi sento una vecchina tutta piegata, mi sorreggo ai mobili per muovermi e ogni colpo di tosse è un'agonia.
per lavarmi la faccia massimo mi reggeva da dietrotipo invalida..

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 24 nov 2008, 10:48

Io ho appen finito di battere a computer la canzone per lo spettacolo di Natale.
Sapete che quest'anno non ne ho proprio voglia? Farei volare copioni, lavoretti e decorazioni fuori dalla finestra... ho un ansia addosso per 'sto cavolo di Natale... :buuu
VIRNA, mamma di Elisa e Ilaria
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 24 nov 2008, 10:51

Marzia :coccola e :incrocini
marfe183 ha scritto: Virna come si sente la tua mancanza qui! :cuore
Maria :tanks: mi hai commosso... sarò sensibile in questi giorni ma ho proprio bisogno di queste cose. :bacio
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg

marfe183
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marfe183 » 24 nov 2008, 10:51

Marzia il tuo racconto mi ha fatto ridere :hi hi hi hi Vabbè ora torno seria, non è bello ridere dei malanni delle vecchine :hi hi hi hi
Virna relax! Sputa fuori l'ansia e vedrai che farai (come al solito) un gran bel lavoro!
.: Maria mamma felice di Armando (21/01/2006) :.

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 24 nov 2008, 10:54

:incrocini :incrocini per la febbre di Micol

grazie Maria :bacio
Virna relax! Sputa fuori l'ansia e vedrai che farai (come al solito) un gran bel lavoro!
:quoto: non posso che quotare
*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 24 nov 2008, 10:56

wowwwwwwww e bravo armandino!!

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 24 nov 2008, 10:57

virna l'ansia da natale no eh
da qualsiasi altra cos ok.. ma per il natale davvero no ;))

marfe183
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marfe183 » 24 nov 2008, 10:59

si vede che sto a cazzeggiare allegramente davanti al pc? :fischia
Eppure dovrei preparare le programmazioni, una serie di test per questa settimana.... vedo di mettermi a fare qualcosa.
:incrocini per il mal d'orecchio di Micol e anche per la supermamy Marzia che deve star dietro a 3 pestine con raffreddore e mal di schiena!
Ma Titta? Sbaglio o è un bel poì che non si fa sentire? :domanda
.: Maria mamma felice di Armando (21/01/2006) :.

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 24 nov 2008, 10:59

io ho scoperto che gioele impara le poesie a memoria come micol e anche le canzoncine (sembra che vada sempre a ruota invece sa dirle anche da solo :ok )

ma soprattutto ho trovato un modo per semi-inchiodare anche gioele alla tv (che, come oggi, mi serve un sacco): faccio vedere i cartoni in inglese.
micol è stregata, ma a lei basta poco con la tv, e anche gioele li segue tutto attento.
e anche cloe a volte si ferma incantata.
cosa che non succede quando li sentono in italiano.
e magari serve anche ad orecchiare la lingua..

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 24 nov 2008, 11:10

Ho un po' di tempo (che poi non è vero perchè avrei le solite mille cose da fare) e così rispondo ad Annina che è un po' che voglio farlo... peccato che non mi ricordo bene tutte le cose che volevo scriverle. :autopunizione:

Inizio con il dire che anch'io un po' di tempo fa ho pensato che non fossero pronte per la materna e dicevo proprio che ero contenta che per loro non fosse stata una scelta avercele mandate perchè me ne sarei pentita.

E a giugno dicevo che se avessi dovuto scegliere sarebbe stato molto difficile perchè secondo me Elisa era pronta per la materna, mentre Ilaria non lo era. E indovina che mi ha mandato in crisi a ottobre... Elisa! :urka

Adesso invece la situazione è migliorata, anche Elisa è più serena e stanno imparando davvero tante cose. :ok

Voglio dire che i nostri bimbi sono piccoli ed è normale che facciano più fatica di chi ha 10-12 mesi più di loro. Però non vuol dire che se fanno fatica a disegnare o a parlare o a fare qualcos'altro non siano pronti. E poi cambiano atteggiamento da un mese con l'altro, perciò quello che è un problema oggi magari tra qualche settimana non lo sarà più :incrocini ... e magari ci sarà qualche altro problema che non ci saremmo mai aspettate :bohh:

Anche le maestre di Elisa hanno detto che l'obiettivo di quest'anno è quello di stare a scuola, più che di fare chissà che cosa.
E mi sembra che Andrea ci stia volentieri, no? :ok

Nel periodo in cui Elisa era più in crisi mi hanno detto che faticava ad adattarsi al cambio di attività, perchè non capiva ancora bene la routine della giornata, cosa veniva dopo e cosa l'aspettava.
Penso che noi diamo per scontate tante cose che per loro non lo sono.
E la fatica di ambientarsi ed inserirsi in un nuovo ambiente assorbe tutte le loro energie... per imparare a colorare, disegnare e tutto il resto c'è tempo.

Per il parlare... martedì siamo andate dalla pediatra che le ha ascoltate mentre parlavano. Io le ho chiesto se le sembrava che tutte le parole storpiate di Ilaria fossero da considerarsi un problema e lei mi ha detto che fino ai 4 anni no. O meglio ha detto che valuteremo la situazione dopo il compimento dei 4 anni. Quindi ti direi di stare tranquilla anche per quello. :ok

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 24 nov 2008, 11:14

Maria, Elisa, Marzia :tanks: :tanks: :tanks: :tanks:

Il Natale mi piace un sacco ma mi mette sempre l'ansia ... c'è troppo da fare e io arrivo sempre all'ultimo... figuriamoci quest'anno!

Non ho mandato i miei :incrocini a Micol :autopunizione: ... eccoli... :incrocini :incrocini :incrocini

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 24 nov 2008, 11:25

E, visto che siete sparite tutte, finisco con Annina...

La mia pediatra dopo i 12/18 mesi fa la visita di controllo una volta all'anno.
Noi però siamo andate la settimana scorsa perchè questa primavera Elisa non era riuscita a fare un test per la vista che le aveva proposto.
E siccome nella famiglia di Cesare ci sono tani casi di strabismo e astigmatismo volevamo valutare bene la situazione. Infatti anche sta volta non l'ha fatto bene (mentre Ilaria sì) e così mi ha prescritto una visita oculistica, tanto che ci siamo per tutte e due! :incrocini

E adesso faccio io una domanda alla mamme bis o tris... ma voi riuscite ad andare dal pediatra da sole? Cosa fanno i bambini mentre il pediatra ne visita uno?
Diciamo che se mia mamma poteva accompagnarmi io ne ho sempre approfittato, entravamo tutti insieme, lei stava seduta con una in braccio, mentre io svestivo, tenevo ferma, rivestivo quella che la dottoressa visitava.
Però mi è capitato più volte di andare da sola senza grosse difficoltà.
Adesso è impossibile :urka , tanto che settimana scorsa mi sono portata mia mamma e l'ho lasciata in sala d'attesa e io sono entrata con una alla volta.
Ma possibile che non capiscono che devono stare ferme e zitte? Saltano sulla bilancia, aprono gli armadietti, toccano tutto, parlano in continuazione... Ma è normale? Avete qualche trucco? Ho portato giochi, libri... niente qualsiasi cosa ci sia in quello studio è più interessante. :bomba

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 24 nov 2008, 11:32

grazie per li incroci
direi che per or non ha febbre.. così a occhio almeno
la misurerò dopo pranzo

io spero che se la cavi con le suppostine omeopatiche, ma già in confronto a ieri che piangeva che le faceva male l'orecchio, mi sembra meglio: non si è ancora lamentata :incrocini

così domani scuola e ...piscina :hi hi hi hi :ahaha

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 24 nov 2008, 11:44

Non vi ho scritto niente del nostro we... dico solo che sabato sera siamo andati dalla Claudia. :sorrisoo

Le streghine e la Martola si sono divertite e sono anche stata abbastanza brave... :ok vero Claudia? Anche se a fine serata erano un po' stanche e lagnose.
Se riesco metto qualche foto... anche dei buonissimi spinaci che ha fatto Claudia :ahah Devo solo decidere dove... magari sfrutto l'album dei raduni milanesi... se mi ricordo come si fa...

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 24 nov 2008, 11:49

:cuore BUON GIORNO INNEVATO :cuore

:incrocini :incrocini :incrocini per Micol e per MArzietta...

è bello trovarvi chiacchierine e pimpanti :ok
ADRIANA mamma di GIADA (06/01/2004) e GIULIA (10/01/2006)

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 24 nov 2008, 12:01

Vado... come al solito sono in ritardissimo... :bacio

Buona giornata a tutte! :ciaociao:

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 24 nov 2008, 12:02

Annina, anche la nostra pediatra ormai è per la visita annuale.
quando mi capita di portargliela è solo perché deve auscultarla se ha le sue maledette tossi, ma lo fa così tra una visita e l'altra
*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 24 nov 2008, 12:09

Buona giornata a tutte
ora vado a far la pappa spero di non congelare nel tragitto.... :buuu
Antonella mamma di Francesca (28/01/2006) e Alice (22/05/2014)

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 24 nov 2008, 12:14

X Annina... il mio pediatra è una vita che non mi fa i controlli fissati per appuntamento, quando per qualche malessere e vede che è passato circa un anno le misura :ok

X VIRNA io sono sempre andata da sola con entrambe dal ped... ed è un mezzo disastro forse più ora che sono grandine di prima...
Fanno a gara per chi si deve sdraiare prima sul lettino e quindi litigano e urlano... :che_dici
Quella che non è in fase di visita si mette sullo sgabello di fianco a me e cerca di infastidire l'altra... :x:
Giada che di solito è la più tranquillina e timidina nello studio si trasforma... vuole toccare tutto e il pediatra si arrabbia sempre... :fischia
ADRIANA mamma di GIADA (06/01/2004) e GIULIA (10/01/2006)

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 24 nov 2008, 12:16

da noi le visite ora sono ogni 4/5 mesi....
ma se sta bene la franci a volte io salto...

per l'asilo...stamane la fra è stata mitica...prima ha salutato tutta contenta un suo compagno di asilo Gabriele che ha quasi 4 anni...poi finita la vestizione è partita dalla panchina dove si cambia le scarpe ed è andata diretta nella sala di accoglienza senza neanche girarsi indietro a salutarci... :buuu
Antonella mamma di Francesca (28/01/2006) e Alice (22/05/2014)

Bloccato

Torna a “Gennaio”