GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LUGLIOLINE 2005: DOPO TANTI BIS, C'E' KOALA CHE FA TRIS!!

Bloccato
RAF71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: LUGLIOLINE 2005: DOPO TANTI BIS, C'E' KOALA CHE FA TRIS!!

Messaggio da RAF71 » 23 nov 2008, 18:14

C'era anche all'ipercoop di Livorno, ma adesso è finita. Se tornano, dovrebbero tornare mercoledì mattina. Semmai ti faccio sapere e grazie.
Manny è un cartone di playhouse disney, è un aggiustatutto che parla italiano ed inglese, molte parole che Lavinia sa di inglese le ha imparate da lui!
La mia principessa Lavinia e' nata il 28/06/2005 - Gollina orgogliosa da Maggio 2004 Lugliolina2005 Evoluta Scrittrice per passione

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 23 nov 2008, 18:21

Raf: questa sera pizzata, dai che ti distrai un pò! sono simpatiche?
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)

RAF71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RAF71 » 23 nov 2008, 18:29

Moltissimo, sono due ragazze simpaticissime.
Però mi sto ancora chiedendo perchè sia di nuovo sparito da fb, e questa volta non c'è spiegazione. L'altra volta avevamo litigato, lo avevo trattato malissimo, ma poi avevamo in qualche modo ricucito lo strappo. Venerdì sera prima di cena simao stati a chattare un'ora abbondante, era tutto ok, eravamo tranquilli e lui mi faceva ridere perchè ero giù per via di babbo. Poi il sabato e domenica di solito non ci sentiamo, ma mi sono accorta guardando la posta che lui si è di nuovo cancellato!!! Sono rimasta basita, stavolta non c'era nessun precedente che giustificasse la cosa.
O lui ci ha pensato e ripensato e ha deciso di sparire nel nulla, oppure la sua lei lo ha sgamato in qualche modo... :che_dici :che_dici
Domani mattina mi sa che lo chiamo, voglio accertarmi che non sia accaduto nulla. Mi dispiacerebbe...
La mia principessa Lavinia e' nata il 28/06/2005 - Gollina orgogliosa da Maggio 2004 Lugliolina2005 Evoluta Scrittrice per passione

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 23 nov 2008, 18:51

Non può essere che abbia deciso di cancellarsi indipendentemente dalla vostra storia?
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 23 nov 2008, 20:03

Niente da fare anche questa volta il pan brioche mi è venuto una schifezza. Non capisco, il pane mi viene sempre bene, Raf aiuto, cosa sbaglio? Anche questa volta sembra mal lievitato e crudo dentro :buuu :buuu :buuu

renna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da renna » 23 nov 2008, 23:46

Buongiorno, passo veloce veloce per fare TANTISSIMI AUGURI A LUCIA!!! :festa :festa :festa

Noi stiamo meglio (a parte una tosse devastante che mi è arrivata questa sera), la dottoressa si è limitata a darmi un integratore di vitamine e una cura per rafforzare il sistema immunitario. Dice che si tratta di una forma virale che colpisce persone stressate. Speriamo solo sia finita, son proprio stufissima. Già che c'ero comunque mi sono fatta prescrivere un esame del sangue completo che male non fa.
Sono talmente stufa di stare tappata in casa che sono quasi felice che domani sia lunedì. I bimbi poi sono più stufi di me dato che anche loro sono rimasti prigionieri in casa. Per distrarli a dire il vero oggi pomeriggio siamo usciti epr portarli sui gonfiabili (avreste dovuto vedere Giovanni :urka ), mentre questa mattina ALberto e Margehrita hanno costruito, con delle scatole di cartone, una casa per i Little People degna dei lavori di CHikka :ok . Poi magari vi mostro una foto, Margherita si è divertita un mondo.

RAF dopo aver letto della tua ricerca della cassetta di Manny ho benedetto di non avere Sky (no riesco ancora digerire di spendere tutti quei soldi per "non" vedere la televisione). Perfortuna Margherita la guarda poco e per ora siamo ancora salvi da certe schiavitù, ma come ha detto COncetta so che durerà poco...
Comunque caspita quanti regali fai a Lavinia :urka . Più vi leggo e più mi convinco che Margherita ha (relativamente) pochi giochi, lei tutte quelle cose non le riceve nemmeno mettendo insieme tutti i regali di Natale e compleanno.

Invece come KOALA mi lamento di tutte le schifezze da mangiare che riceve, tra mia mamma, mio fratello e la sua morosa e mio padre la riempiono di caramelle, patatine, cioccolato, lecca lecca e boiate varie. Così tante che non potrebbe mai mangiarle tutte infatti un po' l'aiuto io :fischia un po' le butto. In effetti se questa è l'alternativa allora forse meglio un gioco in più...

Non vi ho ancora detto che Margehrita è regredita sotto l'aspetto nanna perchè non c'è più verso di farla addormentare da sola. Anche voi avete notato qualche regressione con l'inizio della materna?
E, altra domanda, i vostri bimbi sono capaci di soffiarsi il naso? Se si mi dite come glielo avete insegnato?

Adesso vado a nanna perchè sento preoccupanti colpi di tosse provenire dalla camera dei bimbi e prevedo uan notte non semplice.

Buonanotte!
Susi, la cicciola Margherita (5 luglio 2005) e il trippolo Giovanni (4 ottobre 2007) in cerca di un fratesorellino nel mondo (disponibilità depositata il 9 settembre 2010)

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 24 nov 2008, 7:26

Nevica e intorno c'è già tutto tutto bianco

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 24 nov 2008, 10:02

Siete tutte a spalare la neve? Io oggi sono a casa per il patrono di Collecchio :ok e direi che non poteva capitare meglio. I bimbi li ho tenuti tutti e due a casa con me e stanno distruggendo la loro camera. Andrea è a casa anche lui con aggiunta di cagotto al raffreddore e al catarro. Vi ho fatto un bel quadretto? Oggi però sono di buon umore perch' vedere tutto bianco dalla finestra mi mette allegria (certo se avessi dovuto andare in ufficio sarei meno allegra).

Elle Q
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Elle Q » 24 nov 2008, 10:38

Buondì Bellezze,

fatto una fatica ad aggiornarmi.....

Cominciamo subito dagli auguri in ritardo per LULU'...

TANTI AUGURI A TE
TANTI AUGURI A TE
TANTI AUGURI A LULU'-U'
TANTI AUGURI A TEEEEEEE!!
EVVIVA LULU'!
:yeee :yeee

MONIA, che situazione.... e poi dicono che la gente non dovrebbe smettere di "consumare" e comprare... te pare facile!!!!! :martello
Ovviamente valanga di :incrocini per la tua ditta o a questo punto per una nuova opportunità!

RENNA, CHIKKA... speriamo che vi riprendiate in fretta!

CONCETTA... ce la puoi fare...

ALEC, mica ho capito la storia del tuo ciclo... hai scritto 6 ottobre ultimo ciclo ma intendevi 6 novembre? Così mi tornerebbero i conti... :sorrisoo

RAF.... mmm.... mmm.... mmm.... :martello

ZELLY corri subito a dirci com'è andata a Londra!

KOALA, che bello a casa tutti e 4 oggi! Certo sarebbe stato più bello se foste stati tutti bene... :che_dici
Quanto al panbrioche... ma tu mentre impasta, cerchi di "regolare" le quantità di farina/liquidi? La consistenza deve essere quella di una palletta su cui riesci a fare un bozzetto se la tocchi con un dito ma senza "appiccicarti", ma anche senza residui di farina nel cestello. Io sabato che mi sono data alla cucina ne ho fatto uno con scorze di arancia e gocce di cioccolata... BBBBONO!
E ieri sera di nuovo pizza... buonissima!!! Sottile ma non croccante a mo' di biscotto... anche Emma si è fatta una minipizzetta bianca e poi l'ha mangiata! :sorrisoo La dovevate vedere a stendere la sua pallina di pasta con il mattarello... :cuore

FEDE, ma l'esame poi??? mmm.....

CRI, :urka per i due gg in ospedale... meno male che non era nulla poi... quanto agli sciroppi, da mo' che abbiamo cominciato qua.....

ARI-CHIKKA, quindi dici che vale la pena lo spettacolo di Topolino? Io sarei tentata di prendere i biglietti ma non vorrei spendere una fortuna e quindi prendere quelli da 20€ circa... però se poi non si vede quasi nulla? Uffffff

TOSSE EMMA, oggi pm pediatra, per forza, non ha smesso anzi secondo me ieri è peggiorata (o meglio sabato sera forse... siamo usciti per andare a casa di amici e forse nel tragitto ha preso freddo... boh....).

ALI, stavo per dimenticarti!!! Oh, mi raccomando passa più spesso ora!!!!!! Anche noi vi abbiamo pensato e ci siamo accontentate

Chi avrò dimenticato? Boh....

Baci sparsi a tutteeee e spero di ripassare!
Laura, Emilio e fagottina Emma nata il 1° luglio 2005

Emma è una L U G L I O L I N A 2005 D.O.C.!

renna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da renna » 24 nov 2008, 10:40

Io invece sono in ufficio e abbiamo di nuovo la connessione :ok ma ISDN per ora, quindi leeeeeeeenta.

SILVIA sai che questa notte (o mattina) alle 5 mentre tornavo dal letto di Margherita al mio mi è venuto in mente che non ci hai raccontato della reazione di Ale alla notizia del nuovo fratellino in arrivo?
Il nesso per averti pensata è che anche tu l'altra notte hai dormito un po' nel letto di Ale un po' nel tuo.

Comunque qui di neve non ce n'è molta, giusto una spruzzatina qua e là. Speriamo che questa volta nevichi ben bene in montagna dato che se tutto va bene tra Capodanno e l'Epifania ce ne andiamo a Moena (va beh affittarla ma ogni tanto ce la godiamo anche noi :ok )
Susi, la cicciola Margherita (5 luglio 2005) e il trippolo Giovanni (4 ottobre 2007) in cerca di un fratesorellino nel mondo (disponibilità depositata il 9 settembre 2010)

renna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da renna » 24 nov 2008, 10:46

Evviva i papiri di Laura :yeee
Anche perchè mi ha fatto ricordare di salutare ALI. Ciao tesorin, che bello immaginarti di fianco alla tua stube. Lavoglioanch'io lavoglioanch'io lavoglioanch'io... ma mi sa che costa un po' troppo... :che_dici

streghetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da streghetta » 24 nov 2008, 10:46

Ciao, sono in ufficio!!!

Dire che sono Guarita è ben lontano dalla verità, però sono qui!!!

Non ho fatto tempo a leggere gli arretrati perchè prima devo sistemare gli arretrati lavorativi!

:bacio a tutte
Katia, Roberto (12 luglio 2005) & Gabriele (17 maggio 2007)

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 24 nov 2008, 10:58

Oh almeno qualcuna mi fa compagnia pensavo di essere a casa da sola!

Elle: hai provato con lo sciroppo di lumaca? Con Ale ha funzionato e il catarro e la tosse dopo 2 giorni se ne sono andati. Per il pan brioche non capisco, il pane con la MDP mi viene sempre bene ( :incrocini visto che sto facendo una pagnotta) invece tutto quello che è dolce mi viene uno schifo. Il pane mi viene la palletta che dici tu, il panbroche invece no mi rimane sempre più 'morbido' e 'spiaccicato'. Quello di ieri l'ho buttato perchè era proprio immangiabile ed ho seguito le istruzioni che mi ha linkato Raf alla lettera (ho solo messo il lievito in polvere invece di quello fresco). Prova a darmi le 'dosi' che usi tu che ci riprovo.

Renna: reazioni di Ale? Un pò dice che vuole un fratellino e un pò no ma se arriva lo vuole chiamare 'Sommo Luminescente', non so se in comune me lo permetteranno

Streghetta: ancora ammamalata? Come procede la fattoria?

renna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da renna » 24 nov 2008, 11:19

Renna: reazioni di Ale? Un pò dice che vuole un fratellino e un pò no ma se arriva lo vuole chiamare 'Sommo Luminescente', non so se in comune me lo permetteranno
:ahah Tu prova, con tutti i nomi strani che si sentono magari te lo accettano :prrrr
Ma come gli è venuto in mente scusa?

Uffi mi state facendo venire voglia di macchina del pane (soprattutto Laura), la mia è rotta, impasta solo e non cuoce più, riuscirete a convincermi a portarla a riparare?

renna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da renna » 24 nov 2008, 11:21

Ma che cos'è questo sciroppo di lumaca :domanda Si chiama proprio così ed è fatto proprio con le lumache? :x:
Vorrei chiedere che sapore ha ma non oso...

alec73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alec73 » 24 nov 2008, 11:29

Ragazze sono sconvonta, scusate ma sono sola e sto troppo male, fatemi sfogare almeno con voi... Non riesco a smettere di :buuu

Ho appena ricevuto una mail di un amico dei Fabri, la cui moglie (mia amica) aveva la DPP 8 dicembre... ve ne incollo un pezzo perchè non riesco nemmeno a scrivere...

"scusate l'email ma è il modo più veloce per avvertire tutti.
XXXXX ha avuto una complicazione prima del parto e ha dovuto fare il
cesareo, ha un principio di edema celebrale e quindi ora è sotto
osservazione.
Lei è lucida ma la situazione è complessa, io sto andando da lei,
sono al cellulare, però se potete evitare di chiamare è meglio, vi
darò info io stesso appena saprò qualcosa.
Il bambino sta benissimo e non ha nessun problema."
Ma si può????? :buuu E pensare che per 9 mesi è stata anche con il dubbio che il bimbo potesse essere down (l'avevano allertati ad inizio gravidanza!)...

Ragazze vi prego, incrocini, preghiere... qualsiasi cosa, spero si sistemi tutto, ho tanta paura non riesco ad essere ottimista!!!
Alessia

Simone 18/07/05 e Daniele 25/08/13

alec73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alec73 » 24 nov 2008, 11:30

SCUSATE magari era meglio se notizie così le tenessi per me!! :martello
Alessia

Simone 18/07/05 e Daniele 25/08/13

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 24 nov 2008, 11:33

Ma che cos'è questo sciroppo di lumaca Si chiama proprio così ed è fatto proprio con le lumache?
Vorrei chiedere che sapore ha ma non oso...
Non ne so molto, la mia vicina lo da sempre alla sua bimba e mi ha convinto. Ale aveva una tosse catarrosa che di giorno non era nemmeno tanto insistente ma di notte era un dramma perchè dopo un pò gli veniva da tossire e 'quasi vomitava'. Il pediatra mi aveva detto di fargli l'areosol ma lui non ne vuole sapere e ho cercato una via alternativa. Gliel'ho dato per 3 giorni 3 cucchiaini al giorno e poi un cucchiaino solo la sera per un totale di 10 giorni. Tosse e catarro spariti. Credo che abbia un buon sapore (credo sia aromatizzato al lampone) perchè lo prende senza storie anzi me lo chiedeva lui
Ma come gli è venuto in mente scusa?
Credo che sia il nome del 'capo dei Gormiti' o qualcosa del genere.

La MDP per me è stata una sorpesa, credevo di non usarela e invece almeno due volte a settimana faccio una pagnotta e non compro più crackers, grissini e tutte quelle cose che prendevo invece del pane che non avevo e non ho mai tempo di comprare visto che la spesa la faccio una volta a settimana

Elle Q
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Elle Q » 24 nov 2008, 11:45

koala1 ha scritto:Oh almeno qualcuna mi fa compagnia pensavo di essere a casa da sola!

Elle: hai provato con lo sciroppo di lumaca? Con Ale ha funzionato e il catarro e la tosse dopo 2 giorni se ne sono andati. Per il pan brioche non capisco, il pane con la MDP mi viene sempre bene ( :incrocini visto che sto facendo una pagnotta) invece tutto quello che è dolce mi viene uno schifo. Il pane mi viene la palletta che dici tu, il panbroche invece no mi rimane sempre più 'morbido' e 'spiaccicato'. Quello di ieri l'ho buttato perchè era proprio immangiabile ed ho seguito le istruzioni che mi ha linkato Raf alla lettera (ho solo messo il lievito in polvere invece di quello fresco). Prova a darmi le 'dosi' che usi tu che ci riprovo.
Panbrioche, la consistenza deve essere la stessa del pane, quindi se vedi appiccicume, devi aggiungere farina un cucchiaio alla volta, finché non diventa palletta non appiccicosa (parla l'esperta.... ce l'ho da una settimana la MDP...).
Il burro lo metti a pezzetti piccoli dentro? E a temperatura ambiente?
Le dosi sono sempre "relative" perché dipende da quale tipo di farina usi, per es. se usi quella barilla per torte, mi pare che ne serva parecchia di più rispetto alla dose standard... (5-6 cucchiai in più mi pare). Quindi non puoi fidarti, devi "seguirla" un minimo durante l'impasto...

SCIROPPO DI LUMACA, mi dici che sapore ha e come si chiama please??? Una mia amica mi aveva consigliato il Tussistin ma dopo averlo comprato mi sono resa conto che forse esisteva la versione per bambini..... Che OO ragazze, non ci capisco niente! Sarà che io prendo praticamente solo paracetamolo quando sto male... :ahaha

RENNA sì sì portala a riparare! O ricomprala... con quello che costa ripararle ste cose in genere........
Io sono entusiasta (per ora! :che_dici )
Ieri sera ho fatto la pizza, impasto per 750 gr e ho fatto una teglia (metà margherita, metà margherita con cotto), una teglia tonda (patate e mozzarella) e 3 pizzette piccole... CHE BBBBONAAAAAA
L'unico lato negativo è che mangio molti più carboidrati ora.... :che_dici

Ripasso!

Elle Q
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Elle Q » 24 nov 2008, 11:52

ALEC, scusa non avevo letto..... :incrocini :incrocini :incrocini

Bloccato

Torna a “Luglio”