GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Consigli per la nostra vacanza

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Rispondi
guendya
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Consigli per la nostra vacanza

Messaggio da guendya » 22 nov 2008, 17:40

A metà mese partiremo per qualche giorno di vacanza, vogliamo tentare di far un giro per i mercatini di bolzano. Il piccolino (6 mesi) è un bimbo molto curioso e molto attento, quindi non credo ci darà problemi; in ogni caso cercheremo di non tenerlo troppo tempo fuori, di vestirlo a cipolla e di goderci un pò anche l'hotel col centro benessere (magari facendo i turni col maritino!!!).
Però essendo la prima volta in hotel vorrei qualche consiglio da chi è più esperta di me.
1- Come mi organizzo per il bagnetto non avendo la vaschetta? Il lavello sarà una soluzione igienicamente valida?
2- Il piccolo ha appena iniziato lo svezzamento e per adesso a pranzo fa la pappa con brodo di patate e carote e crema di riso, parmiggiano e olio: in hotel il brodino posso farmelo preparare o magari esiste liofilizzato?
3-Per l'abbigliamento, a parte la tutona imbottita per uscire, consigliate i maglioncini di lana, perchè io qui non ne ho ancora comprati ( ma in Sicilia fa ancora caldino). Possono andare bene felpe e dolcevita di cotone, con body intimo a maniche lunghe ( io odio la lana!!!!)?
4- Sotto al pantaloncino sarà meglio usare delle calzamaglie?
Scusate, sarò abbastanza paranoica, ma è un pò d'ansia per la nostra prima volta.
Michele è nato l'8 giugno alle 13 e 40. 3kg e 100gr il mio fagottino!!!!

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Consigli per la nostra vacanza

Messaggio da sbu » 22 nov 2008, 20:13

1-per il bagnetto il lavandino mi sembra un'ottima soluzione. Se sei paranoica per l'igiene ti porti dietro una piccola confezione di detersivo e lo pulisci, però un posto dove lavi il culetto sporco di cacca del tuo bebè non penso che debba essere sterile.
2-se avvisi prima la maggior parte degli alberghi ti fornisce il brodo o il passato fatto da loro. Se prioprio fanno problemi esistono i liofilizzati ma a me facevao schifo. Meglio allora che ti fai dare l'acqua calda e ci butto dentro gli omo di verdura.
3/4- Bolzen è freddina, più che la lana io userei qualche maglioncino di pile o felpa aggiuntiva sopra la tutina intera. Mio filgio è nato a Dicembre e l'inverno fu abbastanza freddo (non come a Bolazno, ovviamente) e per andare in giro mettevo
body (normale di cotone)+calzine (se mi ricordavo)+tutina di ciniglia+tutona+ cappellino e copertuccia. Mai messo felpe aggiuntive.
Non venite sù dalla Sicilia vestiti come se si andasse al Polo, altrimenti mi fate la figura di Totò a Milano.....
Ti consiglierei una cremina protettiva per il viso del bimbo. C'era un topic a riguardo
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

guendya
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da guendya » 23 nov 2008, 12:32

:ahaha Totò a Milano :ahaha :ahaha ....Speriamo di no!!!
Mi indichi il topic preesistente...ho cercato senza risultato....anche con la funzione cerca...forse non ho usato la parola chiave giusta!!!!!!

milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da milly73 » 23 nov 2008, 15:39

guendya, ciao!

io per motivi famigliari ho viaggiato tanto con Emma....se hai la possibilità portati da casa il brodo congelato in vasettini e se te lo permettono te lo fai scaldare in albergo, oppure se in stanza c'è un frigo lo metti li e poi dopo averlo scongelato lo scaldi nello scaldabiberon!

l'opzione liofilizzati è comodissima, ma ad Emma facevano schifo :che_dici
Emma, nata venerdi 13/07/2007 alle 2.40
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 23 nov 2008, 17:48

milly73 ha scritto:guendya, se hai la possibilità portati da casa il brodo congelato in vasettini e se te lo permettono te lo fai scaldare in albergo, oppure se in stanza c'è un frigo lo metti li e poi dopo averlo scongelato lo scaldi nello scaldabiberon!
ma dalla sicilia al Trentino i vasetti si scongelano... però potrebbe sterilizzarli come si fa con le conserve di pomodoro
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 23 nov 2008, 17:49

ma andate in aereo, in treno o in auto?

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 23 nov 2008, 17:51

questo è il topic sulla crema
forum/viewtopic.php?f=10&t=27617

milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da milly73 » 23 nov 2008, 17:55

sbu ha scritto:
milly73 ha scritto:guendya, se hai la possibilità portati da casa il brodo congelato in vasettini e se te lo permettono te lo fai scaldare in albergo, oppure se in stanza c'è un frigo lo metti li e poi dopo averlo scongelato lo scaldi nello scaldabiberon!
ma dalla sicilia al Trentino i vasetti si scongelano... però potrebbe sterilizzarli come si fa con le conserve di pomodoro

dipende..io la roba congelata la porto dalla sardegna in toscana in traghetto, dentro borsa a frigo!!
però dalla sicilia non saprei :domanda

guendya
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da guendya » 23 nov 2008, 19:57

Andiamo in aereo... :che_dici non sapreiproprio come portarli sti vasetti: per sterilizzarli dovrebbero essere di vetro...la vedo dura,...sarebbe più facile se ce lo preparassero in hotel...oddio...ora vado in paranoia! :martello

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 23 nov 2008, 21:15

calma, fai un respirone e chiama l'albergo. Quasi sicuramente ti prepareranno il brodo o passato.
Hai letto il topic in evidenza sui bambini in aereo?

milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da milly73 » 24 nov 2008, 9:53

sbu ha scritto:calma, fai un respirone e chiama l'albergo. Quasi sicuramente ti prepareranno il brodo o passato.
Hai letto il topic in evidenza sui bambini in aereo?
:ok

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”