mio fratello, 15 anni meno di me, e mia figlia sono nati d'estate per cui sono specializzata nelle feste all'aperto e.....con cose fatte in casa!!!scarlet ha scritto:io lo faccio ogni anno per pietro: mi faccio aiutare da amici volenterosi e prepariamo cose semplici ma curiose per i bimbi e poi porto tovaglia di plastica e piatti coordinati (se ne trovano al super a poco e molto carini) e apparecchio la tavola che spesso c'è se no ce la portiamo da casa, modello tavolino pieghevoleKikka77 ha scritto:L'eventualità di fare un compleanno unitamente a un altro bimbo/a non l'avevo presa in considerazione![]()
All'aria aperta piacerebbe anche a me, ma poi cosa si fa, ci si organizza a modi pick nick per terra?
in fondo la festa è per i piccoli e per i grandi chiaccherare e rilassarsi basta...
ilprimo anno l'abbiamo fatta al parco e l'anno scorso al mare, dove ci hanno dato un angolino gratuitamente per allestire tutto.
i genitori che poi avevano voglia di mangiare di più si sono fermati per cena al ristorante del bagno
una mia amica invece ha organizzato sempre al mare (ma appunto potrebbe essere ovunque) preparando lei spiedini di carne, cous cous, panini e tramezzini per i piccini e pasta fredda...bello, divertente e goloso per tutti
ricordo che i compagni di classe di mio fratello aspettavano la festa di chiusura anno di mio fratello, nato l'8 giungo, con un'ansia che quando è finita la scuola elementare si sono dispiaciuti!!
cmq, io e mia sorella trasportavamo un sacco di cose in un parco vicino casa che aveva i tavoli di legno fissi con le panche (altre volte ci siamo portate dietro un paio di tavolini) che apparecchiavamo con bibite e cose da mangiare, tante torte, panini piuttosto che tramezzini, e le immancabili patatine. certo un paio di giorni prima cominciavamo a prepare le cibarie. ma poi il pezzo forte erano i giochi!! specie alle elementari i bimbi, anche i più scalmanati, ti seguono che è una meraviglia.
I primi anni organizzavamo anche dei semplici giochi tipo:
- rubabandiera
- cruciverbone con gara a chi deve rispondere per prima
- gare di ogni genere (percorsi al sacco, con bicchieri pieni d'acqua in bocca facendo un percorso, radere con lametta senza lama la barba ad un palloncino, pallaprigioniera, ecc)
poi crescendo anche le gare con le bombe d'acqua da tirare da una parte all'altra di una linea immaginaria usando due teli e tentando di prendere le bombe senza farle cadere....altrimenti doccia!!! che foto!! certo era estate. però tante cose si possono organizzare anche al chiuso.
Per mia figlia, che è ancora piccolina, niente di tutto ciò, ma cose fatte in casa certo che si!!
baci