GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
SPANNOLINAMENTO [TUTTI I TOPIC RIUNITI]
- gattoromeo
- Silver~GolGirl®
Re: SPANNOLINAMENTO [TUTTI I TOPIC RIUNITI]
Ah beh Miranda se ben noti io grido al miracolo perchè l'ha fatta per la prima volta nel vasino!
Siamo lontani anni luce allo spannolinamento totale! :DDD
Ma ne ne frego e aspetto facendo ogni tanto qualche tentativo.
Con max poi non funzionano le costrizioni. Meglio aspettare quando lui è pronto. E' sempre andata così!!!
Siamo lontani anni luce allo spannolinamento totale! :DDD
Ma ne ne frego e aspetto facendo ogni tanto qualche tentativo.
Con max poi non funzionano le costrizioni. Meglio aspettare quando lui è pronto. E' sempre andata così!!!
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15

- Mimmamamma
- Expert~GolGirl®
forse perche' ho talmente paura di forzarlo che mi arrendo troppo facilmente,nel senso che non m'impegno molto a fargli usare il vasino....
- ile
- Master~GolGirl®
forzare non serve... te lo dice una che si è incaponita a 18 mesi a togliere il pannolo... ma non c'è stato verso, se non sono pronti non c'è nulla da fare che rispettare i loro tempi.miranda72 ha scritto:forse perche' ho talmente paura di forzarlo che mi arrendo troppo facilmente,nel senso che non m'impegno molto a fargli usare il vasino....
essere fermi e convinti credo che serva invece, questo se sai che è pronto, nel mio caso quello che mi ha frenato è la sua pigrezza e la testa dura!
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
- gattoromeo
- Silver~GolGirl®
sì sì sopratutto la pigrezza!
miranda, max ha 2 anni passati ma ancora non ne vuole sapere. ho tentato anche io intorno ai 20 mesi ma niente e non mi sono incaponita perchè non mi sembrava giusto.
e siamo ancora qui.
ma sono sicura che quando sarà pronto sarà tutto più fluido e facile!

miranda, max ha 2 anni passati ma ancora non ne vuole sapere. ho tentato anche io intorno ai 20 mesi ma niente e non mi sono incaponita perchè non mi sembrava giusto.
e siamo ancora qui.
ma sono sicura che quando sarà pronto sarà tutto più fluido e facile!
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15

- petta
- New~GolGirl®
Speriamo!!! Io ormai sono disperata.Maris ha scritto:..............
Secondo me iniziando presto, il cammino sarà lungo. Alberto ha camminato a 8 mesi, però per 2-3 mesi barcollava; invece vedo che i bambini che camminano "tardi" e che hanno passato mesi camminando dando la manina, quando iniziano vanno spediti! Per me anche con il vasino è così; se si toglie a 3 anni, si può farlo in una settimana, perché i bambini capiscono tutto perfettamente, rispondono, sanno spiegarsi ecc....
Il mio cucciolotto, di 2 anni e 9 mesi, non vuol proprio saperne.
Ho tolto il pannolino (tranne la notte e riposino diurno) a inizio giugno ma a fine agosto -dopo tre mesi senza un progresso- ho mollato e gliel'ho rimesso.
In tutto questo tempo se mi ricordavo e lo mettevo sul water faceva anche la pipì, ma se non lo facevo, mai che mi avvertisse: "Mamma.. pipì!". Anzi. Se era pulito e mi sentiva chiedere al padre o alla nonna:"Gli avete fatto fare la pipì?" istantaneamente si bagnava. Chiaramente per dispetto.
A quel punto ho ceduto e aspetto che sia lui prima o poi a chiedermelo.
Adesso ha iniziato la materna e conto molto sull'effetto imitativo (é uno dei pochissimi con ancora il pannolino!).
In realtà l'altro giorno ho avuto un primo timido segnale, ma stavolta ci vado coi piedi di piombo ed aspetto qualche conferma.
Sapevo che sarebbe stata lunga ma qui non si vede la fine del tunnel!!
Mi sa che fa prima la sorellina che di mesi ne ha solo nove ma - come tutte le donne

Petta & Federico (11.01.2005) e Elisabetta (04.01.2007)
- Mimmamamma
- Expert~GolGirl®
Lorenzo ne ha quasi 29 mesi e se mi da problemi come con il cibo...a posto sono!!!gattoromeo ha scritto:sì sì sopratutto la pigrezza!![]()
miranda, max ha 2 anni passati ma ancora non ne vuole sapere.
- ile
- Master~GolGirl®
a bè se la mettiamo così... simone mi ha mangiato papponi fino a 20 mesimiranda72 ha scritto:Lorenzo ne ha quasi 29 mesi e se mi da problemi come con il cibo...a posto sono!!!gattoromeo ha scritto:sì sì sopratutto la pigrezza!![]()
miranda, max ha 2 anni passati ma ancora non ne vuole sapere.

col pannolo mi è andata meglio!
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
- sweet
- Master~GolGirl®
Ragazze, ho bisogno del vostro sostegno/consiglio.
Alice da un mese senza pannolino è stata fin’ora bravissima.
La prima settimana senza, ha fatto pipì addosso solo 1 volta ..
In questi ultimi 4 giorni invece se la fa 4/5 volte addosso .. ieri l’ho
Cambiata 4 volte.
Non capisco, ma se per un mese è andata benissimo, e quindi
Il meccanismo era chiaro .. come mai adesso tutto si inverte?
Cambiata 4 volte.
E' arrivata Alice 01/10/2005 kg 3.240, Isabel 17/02/2010 kg 3.200
Felicemente Bis Mamma
Felicemente Bis Mamma
-
- Basic~GolGirl®
non mollare, non mollare è normalissimo tenta di capire se ha delle motivazioni (non so una qualsiasi forma di protesta inserimento all'silo, amicizie nuove ecc...) ma se così non è fatti sentire scocciata.. porta pazienza la ricaduta c'è sempre!!! coraggiosweet ha scritto:Ragazze, ho bisogno del vostro sostegno/consiglio.
Cambiata 4 volte.

- belissa
- Original~GolGirl®
allora non vi ho aggiornate sullo spannolinamento di Ricky....
diciamo che l'abbiamo quasi tolto definitivamente, a casa già è quasi un mese, ma all'asilo mi dicevano che settembre era un mese particolare per gli inserimenti e quindi data l'età era meglio aspettare, ma il primo ottobre (l'ho prese alla lettera) cioè lunedì l'ho portato senza pannolino e cosa bellissima la sera quando sono andata a riprenderlo era vestito allo stesso modo, quindi non si era bagnato affatto .......
ieri pomeriggio l'ho anche portato al circo e nonostante fosse attratto dai vari animali mi ha detto che doveva fare pipì quindi diciamo che per la pipì è ok, ormai anche di notte sono + di quindici giorni che lo trovo asciutto, aspetto un altro pò e poi lo tolgo anche di notte...
il problema è ancora la cacca, quando me lo dice non si vuole far toccare perchè me lo dice proprio all'ultimo e inevitabilmente se la fa addosso e poi si innervosisce in un modo tremendo che comincia a frignare per tutto, non si vuole spogliare, insomma credo che abbia capito il disagio, ma ancora non riesce a controllarla quindi quando usciamo se non ha ancora fatto la cacca sono costretta a metterglielo per eviatare disagi, sbaglio o dovrei continuare a farlo sporcare così si rende conto come per la pipì
diciamo che l'abbiamo quasi tolto definitivamente, a casa già è quasi un mese, ma all'asilo mi dicevano che settembre era un mese particolare per gli inserimenti e quindi data l'età era meglio aspettare, ma il primo ottobre (l'ho prese alla lettera) cioè lunedì l'ho portato senza pannolino e cosa bellissima la sera quando sono andata a riprenderlo era vestito allo stesso modo, quindi non si era bagnato affatto .......
ieri pomeriggio l'ho anche portato al circo e nonostante fosse attratto dai vari animali mi ha detto che doveva fare pipì quindi diciamo che per la pipì è ok, ormai anche di notte sono + di quindici giorni che lo trovo asciutto, aspetto un altro pò e poi lo tolgo anche di notte...
il problema è ancora la cacca, quando me lo dice non si vuole far toccare perchè me lo dice proprio all'ultimo e inevitabilmente se la fa addosso e poi si innervosisce in un modo tremendo che comincia a frignare per tutto, non si vuole spogliare, insomma credo che abbia capito il disagio, ma ancora non riesce a controllarla quindi quando usciamo se non ha ancora fatto la cacca sono costretta a metterglielo per eviatare disagi, sbaglio o dovrei continuare a farlo sporcare così si rende conto come per la pipì

RICCARDO, sei la gioia di mamma e papà da Ferragosto 2005 ----- Agostina 2005
FEDERICO, la gioia di mamma, papà e Ricky dal 29 Aprile 2010 ----- Maggiolina 2010
FEDERICO, la gioia di mamma, papà e Ricky dal 29 Aprile 2010 ----- Maggiolina 2010
- silvy70
- New~GolGirl®
anche io ho delle novità (se così possiamo chiamarle...
)...
dopo aver deciso di rimettere il pannolino a lorenzo non ho però tolto il vasino dal bagno col risultato che ieri mattina mentre io ero i bagno lui mi ha visto e si è assoluatamnete voluto togliere il pannolino e metere sul vasino dove non ha fatto pipì ma....la cacca!!!! io gli ho fatto subito un sacco di complimenti...sperando tra l'altro che la cosa ri ripetesse stamani....invano......stamani non ha fatto nemmeno l'accenno a voler andare sul vasino e io ho fatto finta di niente
boh forse è stato solo un epsodio sporadico....chissà domattina....vi dirò......
baci a tutte

dopo aver deciso di rimettere il pannolino a lorenzo non ho però tolto il vasino dal bagno col risultato che ieri mattina mentre io ero i bagno lui mi ha visto e si è assoluatamnete voluto togliere il pannolino e metere sul vasino dove non ha fatto pipì ma....la cacca!!!! io gli ho fatto subito un sacco di complimenti...sperando tra l'altro che la cosa ri ripetesse stamani....invano......stamani non ha fatto nemmeno l'accenno a voler andare sul vasino e io ho fatto finta di niente

boh forse è stato solo un epsodio sporadico....chissà domattina....vi dirò......
baci a tutte

Silvia ha due tesori Lorenzo nato il 28/08/2005 e Laura nata il 27/06/09
- RAF71
- Expert~GolGirl®
Lavinia è in piena fase regressiva. Non si vuoke più nemmeno avvicinare al vasino, nemmeno vederlo. E per questo ringrazio tanto i pannolini pull ups che mi hanno risparmiato non so quanti lavaggi in questi due giorni!
Ma io non ho fretta, quando vorrà ci rimetteremo le mutandine di cotone e rifaremo tutto nel vasino.
Ah, ci aveva anche fatto la cacca, due giorni fa!!!
Non mi preoccupo affatto

Ah, ci aveva anche fatto la cacca, due giorni fa!!!

Non mi preoccupo affatto
La mia principessa Lavinia e' nata il 28/06/2005 - Gollina orgogliosa da Maggio 2004 Lugliolina2005 Evoluta Scrittrice per passione
- sweet
- Master~GolGirl®
Sto tenedo duro! Non mollo nemmeno dopo 5 cambi al giorno deliziati di pipì.
GRAZIE per il sostegno!
GRAZIE per il sostegno!
E' arrivata Alice 01/10/2005 kg 3.240, Isabel 17/02/2010 kg 3.200
Felicemente Bis Mamma
Felicemente Bis Mamma
- lalat
- Silver~GolGirl®
Non mollate e vedrete che prima o poi tutto si aggiusta. Petta non so se hai fatto bene a rimettere il pannolino, io ho tenuto duro, quando ha cominciato l'asilo avevo paura che se la sarebbe fatta addosso in continuazione perché non c'ero io a ricordarglielo invece non è mai successo. Semplicemente perché all'asilo li accompagnano sempre al gabinetto, a tutte le ore e questa routine gli insegna poi a chiedere spontaneamente di fare pipì.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- lalat
- Silver~GolGirl®
Comunque ogni tanto Davide si fa la cacca addosso, ma io non ci faccio molto caso ... lo sgrido un pochino dicendogli che non si fa, lui si irrita sempre molto quando si rende conto di essersi imbrattato e mi dice piagnucolando "me la togli?" e io butto tutto in lavatrice ... tanto mi ero attrezzata bene avevo comprato tanti pantaloni e tante mutande in previsione di mandarlo alla materna che non mi spavento certo per qualche cambio in più ...
Ma poi siamo sicuri che non ci sia la Pampers dietro a chi consiglia di aspettare tanto per spannolinare i bambini?
Ma poi siamo sicuri che non ci sia la Pampers dietro a chi consiglia di aspettare tanto per spannolinare i bambini?

Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- lea
- Basic~GolGirl®
quando avete tolto il pannolino??
Quando avete tolto il pannolino ai vostri bimbi??
-
- Bronze~GolGirl®
Re: quando avete tolto il pannolino??
A 22 MESI IL GIORNO, POCHI GIORNI PRIMA DEI 2 ANNI ANCHE DI NOTTE
Membro dello S's S - Mamma degli Anni '60 - L'Apinga
-
- Bronze~GolGirl®
A 22 MESI IL GIORNO, POCHI GIORNI PRIMA DEI 2 ANNI ANCHE DI NOTTE
Membro dello S's S - Mamma degli Anni '60 - L'Apinga
-
- Active~GolGirl®
Ma beate voi! Ale ha 2 anni e mezzo e ancora non sono riuscita a toglierlo. Il problema è che a casa magari lo lascio senza pannolino e lui quando ha lo stimolo ci va in bagno, però quando usciamo o siamo a casa di qualcun altro il discorso cambia...si dimentica di non avere il pannolino e se la fa sempre addosso. Motivo per cui sono giunta alla conclusione che non è ancora il momento.
Il mio tesoro Alessandro è nato il 25-4-2005
- melissa75
- Active~GolGirl®
con la prima a 2 anni e mezzo di giorno e a 3 di notte (ma è nata prematura) con la seconda a 24mesi di giorno e dopo un solo mese anche di notte 

Michelle 21/10/01 Marica 09/05/05
Nicola 25/11/2007 3410gr 51,5cm
Nicola 25/11/2007 3410gr 51,5cm