GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Aiutoooo!!!!mia nipote ha la varicellaaaa!!!!

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
Rispondi
coccinella510
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Aiutoooo!!!!mia nipote ha la varicellaaaa!!!!

Messaggio da coccinella510 » 17 nov 2008, 19:32

:buuu E io non l'ho avuta,risulta dagli esami che ho fatto qualche anno fà,anche se non sò come ho fatto a non prenderla in quanto anni fà facevo la baby sitter ad un bimbo che l'aveva e non sapendo di non averla mai avuta sono andata lo stesso a lavorare,in compenso l'hanno avuta all'epoca mio marito,mia nipote grande che aveva 2 anni,mia sorella contagiate da me e alcuni bimbi contagiati da mio marito(anche se io avevo visto qualche "brufolino" su di me e l'avevo scambiato per indigestione tanto erano 2-3),insomma una strage,:-D Sabato siamo andati a mangiare la pizza con mia sorella e la bimba piccola ad un certo punto dice:"mamma,è uscito il brufoletto che ho sul collo!"e la cosa finisce là;siccome comunque la piccola aveva la tosse,ridendo ad un racconto che stavamo facendo ha cominciato a ridere sempre più forte e ad un certo punto ha vomitato sulla tavola della pizzeria e noi sempre a pensare che fosse solo raffreddata.....domenica mattina mi chiama mia sorella e mi dice:"sai,sicuro che la bimba ha la varicella,ieri sera ho visto un bel "pustolone"vicino alla mutandina e poi ancora 2 piccolini sulla schiena :-D .Domani devo chiamare il centro per la pma per dire che oggi il ciclo è arrivato e mi devono fare il piano terapeutico :buuu secondo voi l'ho presa?anche una volta al lavoro una signora è venuta per una settimana intera a fare la spesa con tutte le crostolone della varicella e diceva:"tanto sono in via di guarigione!"e anche là non l'ho presa....Ciao.....Per afvore ditemi che non è vero.....

Stellinapiccolina_1973
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Aiutoooo!!!!mia nipote ha la varicellaaaa!!!!

Messaggio da Stellinapiccolina_1973 » 18 nov 2008, 11:21

Ciao Coccinella, anche io sono più o meno nelle tue condizioni....
alla prima gravidanza sono stata a contatto con un bimbo che il giorno seguente ha avuto le bolle, io ero al 4 mese di gravidanza (ICSI spagnola) e mi ha preso il panico...ho subito fatto gli accertamenti ed è uscito che ho pochi anticorpi per dire che l'ho avuto, ma troopi per dire che non l'ho avuto...insomma, non si sa. Ora sono alla nuova gravidanza (da embrione congelato) e al nido del bimbo gira la varicella e sono al 7 mese di gravidanza...insomma sf**a più nera.
Anche io come te sono stata spesso a contatto con chi ha avuto la varicella (considera che ho 1 fratello e 2 sorelle che l'hanno presa) e il dott. mi ha detto che ci sono persone che sono semplicemente immuni alla malattia....il virus è moooolto contagioso, quindi, a meno di una immunità, è difficilissimo che uno non se la prenda....in ogni caso, chiama il centro e sentili...

canirbas
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da canirbas » 18 nov 2008, 17:17

per quanto mi ricordo, la varicella non è più contagiosa una volta che sono uscite le pustole, ma potrei anche scrivere una boiata :perplesso
Sabry e Daphne Rita, tc 30.08.05 h 17.53 - 4.080kg x 53 cm
Il mio terremoto d'emozioni

coccinella510
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da coccinella510 » 18 nov 2008, 20:54

Avevo sentito anch'io qualcosa di simile a quello detto da carnibas,speriamo bene!intanto conto alla rovescia,tempo massimo prossimo martedì per la sciagura :buuu :incrocini :incrocini :incrocini a me e a tutte quelle che sono messe come me....'notte

coccinella510
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da coccinella510 » 18 nov 2008, 20:56

coccinella510 ha scritto:Avevo sentito anch'io qualcosa di simile a quello detto da carnibas,speriamo bene!intanto conto alla rovescia,tempo massimo prossimo martedì per la sciagura :buuu :incrocini :incrocini :incrocini a me e a tutte quelle che sono messe come me....'notte
Ops scusa,canirbas :bacio

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 18 nov 2008, 21:22

Per precisione, esiste da alcuni anni un vaccino per la varicella: è consigliabile vaccinarsi prima di aprire la caccia (almeno 6 mesi prima, perchè è a base di virus vivo attenuato) onde evitare inutili mal di pancia.
Il vaccino è efficace anche se somministrato entro 48 ore dal contagio.
Non si può fare in gravidanza.

Cocci se tua nipote aveva poche pustole è improbabile che te l'abbia passata, dai!! :incrocini :incrocini
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 19 nov 2008, 10:18

canirbas ha scritto:per quanto mi ricordo, la varicella non è più contagiosa una volta che sono uscite le pustole, ma potrei anche scrivere una boiata :perplesso
no.la varicella è contagiosa fino a che le pustole non si seccano. infatti il virus è proprio dentro al liquido delle pustole.
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

canirbas
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da canirbas » 20 nov 2008, 15:16

meno male che avevo messo le mani avanti dicendo che poteva essere una boiata :hi hi hi hi
Sabry e Daphne Rita, tc 30.08.05 h 17.53 - 4.080kg x 53 cm
Il mio terremoto d'emozioni

federica
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da federica » 21 nov 2008, 13:29

ELETTRA L'HA FATTA ALL'INIZIO DEL MESE, TOMMASO CE L'HA ADESSO.
IO L'AVEVO FATTA.

LA VARICELLA E' CONTAGIOSA DA 2/3 GIORNI PRIMA DELLA COMPARSA DELLE PUSTOLE FINO A QUANDO NON SONO TUTTE SECCHE.

PURTROPPO NON C'E' MODO DI SAPERLO SE NON A 21 GIORNI DAL CONTATTO CON TUA NIPOTE, CIOE' QUANDO SARA' FINITO LA TUA POSSIBILE INCUBAZIONE.

DICIAMO CHE SE NON L'HAI PRESA PER TUTTO QUESTO TEMPO MI VIENE DA PENSARE CHE ANCHE STAVOLTA PUO' ESSERTI ANDATA BENE (LO SPERO PROPRIO :incrocini :incrocini :incrocini ).
CI SONO MAESTRE DAI MIEI BIMBI CHE DA ANNI SONO A CONTATTO CON MALATTIE INFETTIVE MAI FATTE CHE NON SE LE SONO MAI PRESE.
Il potere è l'immondizia della storia degli umani (F.GUCCINI)

coccinella510
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da coccinella510 » 22 nov 2008, 20:15

federica ha scritto:ELETTRA L'HA FATTA ALL'INIZIO DEL MESE, TOMMASO CE L'HA ADESSO.
IO L'AVEVO FATTA.

LA VARICELLA E' CONTAGIOSA DA 2/3 GIORNI PRIMA DELLA COMPARSA DELLE PUSTOLE FINO A QUANDO NON SONO TUTTE SECCHE.

PURTROPPO NON C'E' MODO DI SAPERLO SE NON A 21 GIORNI DAL CONTATTO CON TUA NIPOTE, CIOE' QUANDO SARA' FINITO LA TUA POSSIBILE INCUBAZIONE.

DICIAMO CHE SE NON L'HAI PRESA PER TUTTO QUESTO TEMPO MI VIENE DA PENSARE CHE ANCHE STAVOLTA PUO' ESSERTI ANDATA BENE (LO SPERO PROPRIO :incrocini :incrocini :incrocini ).
CI SONO MAESTRE DAI MIEI BIMBI CHE DA ANNI SONO A CONTATTO CON MALATTIE INFETTIVE MAI FATTE CHE NON SE LE SONO MAI PRESE.
Ciao!e che cavolo!!!!mia sorella ha chiesto al pediatra e dice che i giorni d'incubazione sono 10,non 21,adesso stò in ansia per ancora 2 settimane! :buuu

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 23 nov 2008, 11:36

coccinella510 ha scritto:
federica ha scritto:ELETTRA L'HA FATTA ALL'INIZIO DEL MESE, TOMMASO CE L'HA ADESSO.
IO L'AVEVO FATTA.

Ciao!e che cavolo!!!!mia sorella ha chiesto al pediatra e dice che i giorni d'incubazione sono 10,non 21,adesso stò in ansia per ancora 2 settimane! :buuu
ti posso garantire che sono 21.. sofia l'ha avuta.. io dopo 2 settimane pensavo di essermela scampata invece al 20 gg dall'uscita delle pustole di mia figlia, ecco comparire le mie!
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

federica
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da federica » 23 nov 2008, 13:41

coccinella510 ha scritto:
IO L'AVEVO FATTA.

MI DISPIACE MA SONO 21, ME LO HA DETTO IL PEDIATRA DEL PRONTO SOCCORSO QUANDO HO PORTATO ELETTRA.
E TOMMASO L'HA PRESA 17 GIORNI DOPO SUA SORELLA.
Il potere è l'immondizia della storia degli umani (F.GUCCINI)

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”