GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

come si svolge visita oculistica?

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
cricri
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

come si svolge visita oculistica?

Messaggio da cricri » 17 nov 2008, 10:48

:)
allora, chiara venerdì prox ha appuntamento per la visita oculistica di controllo (quella che si fa a 3 o 4 anni)...mi chiedevo come funziona? non potendo far leggere le lettere cosa fanno vedere' qualche figura? e soprattutto vorrei sapere una cosa: mettono quelle goccien che dilatano la pupilla per caso? a me hanno sempre dato molto fastidio, la sensazione di non vedere bene l'ho sempre trovata insopportabile e proprio non mi va che gliele mettano, anche mio marito è d'accordo e mi ha detto che se gliene vogliono mettere di portarla via :urka
sono sicura che le darebbe fastidio e che si spaventerebbe a non vedere bene e gliela voglio evitare visto che non mi pare abbia nessun problema ma è solo una visita di controllo....
voi che esperienza avete? le avevano emsse ste malefiche goccine?
:aargh

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: come si svolge visita oculistica?

Messaggio da PITA » 17 nov 2008, 11:42

La recente visita oculistica di mia figlia è stata tutta incentara sulla lettera E.
Il medico le proponeva la E con diverse posizioni e la gnoma doveva dire da quale lato erano le "punte della forchetta".
Quanto alle gocce, sì, gliele hanno messe , ma le ha ben tollerate
Mamma di gnoma nata il 28apr2004

cricri
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cricri » 17 nov 2008, 11:54

:aargh mhmmm io ste goccette proprio gliele vorrei evitare....
ma l'effetto quanto dura? .......
uff....

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 17 nov 2008, 11:59

un'oretta scarsa

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 17 nov 2008, 14:34

anche viola giovedì dovrà fare la visita oculistica....ho una paura che mi dicano che dovrà portare gli occhiali...io sono fortemente miope :buuu
speriamo che collabori.....

pita ciao :sorrisoo
ma tu gliel'hai fatta fare al bambin gesù? noi andremo là.....

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 17 nov 2008, 14:43

ciao Pam :sorrisoo
visita fatta al Gemelli che dicono abbia un'ottima oculistica pediatrica e infatti ci vogliono 2/3 mesi per prendere appuntamento.
Maya si è rivelata astigmatica e , quindi, porta gli occhiali da 2gg.
Io sono miope, seppur poco, mia madre lo è fortissimamente e mia sorella ha fatto da poco l'intervento laser, per cui , in qualche modo me lo aspettavo.

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 17 nov 2008, 15:16

PITA ha scritto:La recente visita oculistica di mia figlia è stata tutta incentara sulla lettera E.
Il medico le proponeva la E con diverse posizioni e la gnoma doveva dire da quale lato erano le "punte della forchetta".
anche con Arianna la visita è stata così.

Lei porta gli occhiali in quanto ipermetrope

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 20 nov 2008, 12:44

Andrea ha fatto la sua prima visita oculistica giusto ieri
l'ha portato il papà, per cui non vi sono dire dettagliatamente come si è svolta, ma vi riporto quel che mi ha raccontato e quel che ricordo dalle precedenti visite della sorella + grande
gli hanno messo le tanto temute goccine (1 per occhio), che in genere vengono messe appunto alla primissima visita e anch'io temevo urla e strepiti, dato che mettergli il colliro è sempre una tragedia...
invece se le è fatte mettere senza far troppe storie, poi hanno aspettato un po' in sala d'attesa, quindi sono rientrati x la visita
in sostanza gli hanno fatto vedere dei cartoncini disegnati su quali spiccavano alcune figure e gli hanno chiesto di indicare dove appunto riusciva a vedere le figure
è stato bravo, le ha indicate tutte... teneramente la sera mi ha detto "ho vinto!" :hi hi hi hi
poi dato che si è dimostrato stranamente collaborativo l'hanno guardato prima con un macchinario e poi con l'altro
alla fine è risultata una lieve ipermetropia, che però l'oculista ha detto che è fisiologica per l'età... ora controllo tra 1 anno! :ok

la visita con le "E" in genere viene fatta successivamente, e non alla prima visita dei 3 anni (così perlomeno è stato per la mia bimba + grande): l'oculista indica sul pannello rosso/verde le varie E (con le stanghette verso l'alto, il basso, dx o sx) e chiede al bimbo di girare nello stesso senso la E in cartone che gli viene data in mano...
Giuly

I miei gioielli: Alessia (09/07/2001) Andrea (02/09/2005)

luisa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da luisa » 21 nov 2008, 22:06

PITA ha scritto:ciao Pam :sorrisoo
visita fatta al Gemelli che dicono abbia un'ottima oculistica pediatrica e infatti ci vogliono 2/3 mesi per prendere appuntamento.
Maya si è rivelata astigmatica e , quindi, porta gli occhiali da 2gg.
Io sono miope, seppur poco, mia madre lo è fortissimamente e mia sorella ha fatto da poco l'intervento laser, per cui , in qualche modo me lo aspettavo.
pensa io l'appuntamento l'ho preso ieri al bambin gesù per .......febbraio!!!!! :martello
ღ ღ.ஜ(¯`°♥•.¸(¯`GIADA è nata a Roma il 07/04/05´¯)¸.•♥°´¯)ஜ.ღ ღ
ღ ღ.ஜ`·.,¸¸,.·´¯ DANIELE è nato a Roma il 11/09/07¯`·.,¸¸,.·´ஜ.ღ ღ

pulced'acqua
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pulced'acqua » 22 nov 2008, 14:48

giuly1970 ha scritto: gli hanno messo le tanto temute goccine (1 per occhio), che in genere vengono messe appunto alla primissima visita e anch'io temevo urla e strepiti, dato che mettergli il colliro è sempre una tragedia...
invece se le è fatte mettere senza far troppe storie, poi hanno aspettato un po' in sala d'attesa, quindi sono rientrati x la visita
in sostanza gli hanno fatto vedere dei cartoncini disegnati su quali spiccavano alcune figure e gli hanno chiesto di indicare dove appunto riusciva a vedere le figure
..poi dato che si è dimostrato stranamente collaborativo l'hanno guardato prima con un macchinario e poi con l'altro
ora controllo tra 1 anno! :ok

la visita con le "E" in genere viene fatta successivamente, e non alla prima visita dei 3 anni (così perlomeno è stato per la mia bimba + grande): l'oculista indica sul pannello rosso/verde le varie E (con le stanghette verso l'alto, il basso, dx o sx) e chiede al bimbo di girare nello stesso senso la E in cartone che gli viene data in mano...
Uguale per noi

Prima visita, solo oculistica, a 3 anni e mezzo, stessa procedura descritta da Giuly

Seconda visita, oculistica-ortottica, a maggio di qs anno, dove gli han fatto il giochino della E, e ancora varie tavole con i cerchi colorati in cui c'erano però figure di animali oppure numeri dentro, e pure una tavola dove c'erano spicchi di pizza/torta da individuare a completamento dell'insieme (??)

Ricordo che mio figlio, all'ultimo cerchio colorato, rimase a guardare perplesso la dottoressa che gli chiedeva "ma che animale vedi qua dentro?"

Lui muto...

E lei incalzava "ma allora ci vedi un numero?"

Lui sempre muto..

"allora, cosa vedi qua dentro??"

e lui mi guarda, purino, al che gli faccio la domanda io e lui mi risponde a voce bassissima "mamma, io qua dentro non vedo niente"

e la dottoressa "Bravo!!"

:domanda

boh, diciamo che non mi è sembrato molto il modo, ma di certo non me ne intendo e l'importante è che l'esito della visita sia stato più che soddisfacente, almeno per adesso
MammaPulce e le Pulcette J.L. (20/08/2003) & J.L. (13/09/2006 con TC)

bimbi74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bimbi74 » 22 nov 2008, 17:17

PITA ha scritto:La recente visita oculistica di mia figlia è stata tutta incentara sulla lettera E.
anche da noi fanno cosi...
pierpaolo il mio principe 5/9/2002
nicolò il mio principino 11/5/2006

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 22 nov 2008, 21:48

Gaia ne ha fatte due fin'ora. una a meno di due anni
nello schermo gigante la doc ortottica le mostrava animali, casette, alberi ecc. e lei diceva se li vedeva o meno.
con dei cartoncini olografici doveva individuare le stelline la luna il cane.
Poi a 4 anni, sempre schermo gigante del pc, la E in varie posizioni che lei doveva indicare con la mano, forchetta a dx, sx, su, giù. l'ha fatto almeno 10 volte con la E sempre più piccola e sempre più velocemente.
ma non le ha messo gocce né altre cose.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”