GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MARATONS tutte unite, GIULLI ANTO e STEF presto farcite!

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
Arowy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: MARATONS tutte unite, GIULLI ANTO e STEF presto farcite!

Messaggio da Arowy » 21 nov 2008, 12:04

:emozionee Oddio... ci siamo Laura!!
7.10.2009 Emma l'amore puro
...quando vuoi noi siamo qua...
Immagine

clada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clada » 21 nov 2008, 12:39

'giorno donne panzute e non!
Oggi va un po' meglio... anche se il mio pensiero vola sempre alla Pupi...

Laura ti devo contraddire... la coppia scoppia anche se il bimbo è fortemente voluto da entrambi.
Meletta è un esempio lampante (ma lo scoppio si sta ridimensionando, no? :coccola ) e anche la sottoscritta, benché si stia organizzando sto matrimonio, ne ha risentito, ti assicuro :che_dici
Diciamo che con un pargolo si spostano un po' gli equilibri e se prima il baricentro era lui-lei, ora è l'altro/a (il pupetto).
Se prima il pensiero era "cosa faccio sto fine settimana? cinema? teatro? esco con gli amici? fado a fare shopping?", ora il primo pensiero in assoluto è rivolto al piccolo.
E' inevitabile, quindi, che a turno, uno dei due genitori si senta accantonato in un angolo, non considerato, non amato.
Ora, se la coppia è cmq solida e affiatata, queste crisi si superano, con qlche litigio.
Se, invece, si parte da qlche dissapore iniziale (precedente al concepimento, x quanto possa essere voluto), beh questo può tramutarsi in una bomba a orologeria, pronta a scoppiare al minimo scontro, anche solo su "quanto ha mangiato oggi il piccolo?".

Detto questo (Mela volevi leggere qlcosa di me?? :prrrr ), vi aggiorno sugli sviluppi clada-family.
La nana (eccolo, lo vedi ? il primo argomento trattato :ahaha ) sta benone, anche se sta alternando notti terrificanti a notti serene. Forse i dentini? O il distacco da me (visto che ora sono in ufficio e quindi la vedo solo la sera anche se x 3 gg/settimana)?
2 gg fa abbiamo fatto il tagliando dalla ped, le sue misure sono 81x10.5 e pare essere in gran forma (ma non lo diciamo troppo ad alta voce, ché altrimenti si becca qlche malanno del fine settimana).
Noi adulti, invece, si procede con l'organizzazione del matrimonio: ieri abbiamo fermato il ristorante (un agriturismo delizioso, il cui responsabile è un ragazzo carinissimo e con una montagna di idee geniali... siamo molto in sintonia :ok anche un gran figaccione, a mio avviso, seppure dubito della sua eterosessualità :che_dici ).
In settimana ho iniziato a tagliare il tessuto x realizzare i sacchettini e i segnaposto.
Devo finire di acquistare i chiudi-sacchetto e ordinare on line le bomboniere (con greenpeace :ok ).
X il resto... mmmmmmmmmhhhhh, mumblemumble... non c'è resto... non ho tempo di fare altro :x:

Mi spiace x le colichette del mostriciattolo, Fede :coccola
Provato già con tisanine al finocchio? Da prendere tu, non dare a lui, eh?!
Con abu avevano funzionato, anche se devo dire non ha mai avuto grosse crisi (che kiul, lo so :hi hi hi hi ).

E ora... non ricordo altro...
Abu-pigrizia-Flavia 41+1 - 11 ago 2007, h 17.56 - 3.580 kg x 57 cm

rabbit
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rabbit » 21 nov 2008, 12:57

Melagex ha scritto: Coniglia: ma riesci a capire perché piange? colichette? io saro' fortunata ma Valentino piange proprio poco e non l'ho mai attaccato solo per farlo smettere di piangere, solo per farlo mangiare. Comunque... vai di ciuccio!!
Di solito è per delle colichette (fortuna, soprarttutto x lui, non succede spessissimo) e poi per i vaccini ma fortunatamente dopo una bella dormita si è ripreso abbastanza bene. :emozionee
29.8.08 l'amore della mia vita finalmente è arrivato!
Non mangerò mai niente che abbia avuto gli occhi- Dr. J. Kellogg

rabbit
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rabbit » 21 nov 2008, 12:58

laura s ha scritto: Ieri credo di aver perso un pezzetto di tappo... :fischia

:-D :-D :-D :yeee :yeee :yeee :incrocini

rabbit
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rabbit » 21 nov 2008, 13:00

laura s ha scritto: Credo che Freud avrebbe vita facile ad interpretarlo... :che_dici
:ahaha :ahaha :ahaha

rabbit
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rabbit » 21 nov 2008, 13:03

tulipanobianco04 ha scritto: ho avuto una straordinaria sorpresa: la mia carissima amica, la mamma migliore che io conosca, che ha appena avuto la seconda bimba, mi ha chiesto di battezzarla.. sono scoppiata a piangere di gioia.. per me che desidero tanto dei bimbi questo assume un significato enorme.. sono ancora stordita dall'emozione...
è una cosa bellissima essere madrina perchè è vero che al giorno d'oggi non conta nulla ai fini dei rapporti con il bimbo, ma ha un significato simbolico molto forte soprattutto se non è un parente, ma un'amica ad essere scelta.

Melagex
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Melagex » 21 nov 2008, 18:05

Laura ti devo contraddire... la coppia scoppia anche se il bimbo è fortemente voluto da entrambi.
Meletta è un esempio lampante (ma lo scoppio si sta ridimensionando, no? ) e anche la sottoscritta, benché si stia organizzando sto matrimonio, ne ha risentito, ti assicuro
Vogliamo parlarne? ho finalmente raccontato quelo che mi è successo nel post della Pupi. E il figlio lo volevamo tutti e due. Rabbrividiamo....
Clada :cuore e poi ancora :cuore
22/08/2008 finalmente sono diventata mamma di Valentino

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 21 nov 2008, 20:43

Ma io l'ho precisato: già è difficile se si va iperdaccordo e se il figlio è voluto da entrambi, figuriamoci se lo vuole uno solo o se la coppia è già un pò in crisi prima... io però penso anche una cosa: quello che rende noi molto più inclini al divorzio/separazione dei nostri nonni non è solo il fatto che sia socialmente più accettato, ma anche il fatto che ci arrendiamo prima. Per la coppia a volte bisogna lottare, e strenuamente. Io ne sono convinta... non che sempre si possa rimediare, ma a volte sì!! :incrocini :incrocini
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 21 nov 2008, 20:52

Mela ho letto di là... mi spiace tanto... :buuu Speravo che foste in crisi per motivi molto più banali... ovviamente quello che ho appena scritto si riferisce appunto a coppie che scoppiano per litigi stupidi, esistono anche quelle, nel tuo caso tu hai fatto benissimo a chiuderlo fuori!! Se vuoi sfogarti non farti problemi OK?? :coccola
Ma cavolo, a questi uomini cosa diavolo passa per la testa???
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

rabbit
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rabbit » 21 nov 2008, 21:03

clada ha scritto: Mi spiace x le colichette del mostriciattolo, Fede :coccola
Provato già con tisanine al finocchio? Da prendere tu, non dare a lui, eh?!
Con abu avevano funzionato, anche se devo dire non ha mai avuto grosse crisi (che kiul, lo so :hi hi hi hi ).

E ora... non ricordo altro...
:ahaha :ahaha :ahaha meno male che hai specificato..pensavo a lui!!! :ahaha

rabbit
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rabbit » 21 nov 2008, 21:05

Melagex ha scritto: Vogliamo parlarne? ho finalmente raccontato quelo che mi è successo nel post della Pupi.
Ho letto... :cuore

rabbit
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rabbit » 21 nov 2008, 21:18

laura s ha scritto: Ma cavolo, a questi uomini cosa diavolo passa per la testa???

...secondo me non è tanto che noi oggigiorno siamo più inclini a separarci perchè non lottiamo...ma oggigiorno gli uomini sono più smidollati...
Non tutti assolutamente...ma come tendenza. Cosa significa avere paura di diventare padri e tutte queste c@..@te??? E' nella natura umana avere figli. Posso capire i problemi che ci sono a livello economico ai giorni nostri, ma non mi sembra che sia questo il caso. Quindi scappare dalla propria famiglia è da codardi senza p@lle!!! E' avere paura della responsabilità, degli impegni, dei sacrifici...Insomma è voler vivere comodi e senza pensieri...Ma che tristezza!!!!
Ognuno è libero di fare ciò che crede ma prima di fare cose dovrebbe pensare...perchè non si può fare un figlio e poi decidere che non ami più la moglie e la insulti o te ne vai con un'altra! Ma scherziamo!!! Ma dove sta la dignità??? Il rispetto per se stessi e per gli altri??? Sono allibita...

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 21 nov 2008, 21:27

Anche io Rabbit... è come se fossero offesi perchè non siamo più le loro mammine e devono crescere... non lo accetto nè lo capisco, ma ce ne sono tanti così purtroppo!! Evidentemente i nostri genitori hanno tirato su una generazione di mammoni smidollati... ma comunque c'è anche di mezzo la cattiveria a tradire una moglie incinta di tuo figlio!! :buuu

rabbit
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rabbit » 21 nov 2008, 21:37

Anche se non c'è da ridere potete farlo...non mi arrabbierò... :che_dici ..perchè c'è da ridere se non ci fosse (per me) da piangere...
Ho letto al mio compagno uno stralcio del msg di Mela...quello in cui dice che ha cacciato il marito di casa (mi sembra il minimo se quando è uscito lo ha fatto con le sue gambe...) e lui ha solo detto "ma noi non siamo sposati"....
Ogni volta riesce a farmi cascare le braccia...
Sapete qual'è la differenza però?...che era così anche prima. :impiccata:

rabbit
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rabbit » 21 nov 2008, 21:44

laura s ha scritto: Evidentemente i nostri genitori hanno tirato su una generazione di mammoni smidollati... ma comunque c'è anche di mezzo la cattiveria a tradire una moglie incinta di tuo figlio!! :buuu
Secondo me è che sono dei grandi EGOISTI-EGOCENTRICI-VIZIATI...
ho capito da qualche anno(sulla mia pelle) cosa significa esserlo.
ma dove sono quegli uomini di una volta che avevano l'orgoglio di lavorare sodo, essere padri, essere i pilastri e il sostegno della propria famiglia, essere un punto di riferimento???
Avrò una mentalità antiquata ma per me questo è un Uomo!!!

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 21 nov 2008, 21:59

Rabbit hai ragione!!
Mio marito forse a volte è fin troppo serio, ma si fa un mazzo tanto sul lavoro e ci tiene a queste cose... spero che sia anche moralmente tutto d'un pezzo come io credo che sia... ma la verità è che non si può mai dire... mio padre, tutto lavoro chiesa e famiglia, un uomo come dici tu di quelli di una volta, ha comunque mandato all'aria un matrimonio dopo 30 anni per la classica oca più giovane... bisogna avere anche tanta fortuna!! :incrocini
Io spero solo che se mai mi tradirà abbia abbastanza buon senso da non farmelo scoprire nè sospettare mai...

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 22 nov 2008, 9:18

Buongiorno ragazze :bacio
Passo per dirvi che và tutto bene :ok continuo a tenere la figlia della mia amica ... adesso mi sono abituata alla nuova situazione e quindi sono meno esaurita :ahaha

Ieri mia madre ha fatto la 1° chemio e non gli ha creato " almeno fino ieri sera" nessun effetto collaterale :incrocini speriamo bene ... vedremo più tardi come si sente :incrocini

Nicola oltre a conoscere tutti i numeri da 1 a 10 ... a conoscere i colori ... e il corpo umano " credo che ricordate i video " :fischia adesso si stà imparando le lettere dell'alfabeto :-D già conosce 18 lettere e da ieri sera mi ripete le vocali :yeee ma di parlare ancora nulla .... tranne il continuo dire dalla mattina alla sera, mamma e papà ... :ahaha

Rossella
ღ ღ ღ ★.ஜ(¯`°♥•.¸ NICOLA ¸.•♥°´¯)ஜ.★ღ ღ ღ è nato il 22 dicembre alle ore 18.35 con TC... 3.800 kg per 52 cm di tutto amore ~•·.·´¯`·.·•

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 22 nov 2008, 9:20

Sono super inc*****a nera per quello che è successo ai numeri dei messaggi :bomba :aargh :grrr ma porcaccia miseria, finalmente avevo cambiato colore ed avevo superato i 10 mila messaggi e adesso mi ritrovo con 4 G e 3 mila messaggi :martello :buuu tanta fatica per nulla :bomba

Rossella
ღ ღ ღ ★.ஜ(¯`°♥•.¸ NICOLA ¸.•♥°´¯)ஜ.★ღ ღ ღ è nato il 22 dicembre alle ore 18.35 con TC... 3.800 kg per 52 cm di tutto amore ~•·.·´¯`·.·•

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 22 nov 2008, 9:21

Ho letto velocemente di Laura :-D tantissimi :incrocini ti raccomando tienici informate per la nascita di Annalisa :emozionee

Rossella

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 22 nov 2008, 9:22

Purtroppo ho anche letto di Pupizza :buuu mi dispiace tantissimo :buuu e anche di Mela :buuu
Ragazze fatevi forza :coccola è un momento difficile lo so' ...

Rossella

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”