GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Le marzoline09 aspettano il panettone coccolando il pancione
- Gigia84
- Basic~GolGirl®
Re: Le marzoline09 aspettano il panettone coccolando il pancione
Scusate ma i conti che faccio sono giusti? Essendo fuori il 12/03 nel caso volessi fare la 2+3 il periodo partirebbe dal 12/01 vero??
11/08/07...una calda giornata d'estate da dimenticare...
06/07/08...dopo un anno torniamo a sognare,non svegliateci...

-
- Active~GolGirl®
ragazze io Giorgio lo sento in fondo alla pancia, sempre! se voi lo sentite nelle costole non è che lui è girato all'incontrario???
mamma di GIORGIO nato il 7 marzo 2009 - 3405 gr e 48 cm e di CLAUDIA nata il 17 ottobre 2011 - 3190 gr e 49,5 cm
-
- Active~GolGirl®
io credo proprio di si, ma non puoi prenderti qualche pomeriggio ogni tanto per staccare un pò e riposarti, pensare un pò a te? io da qualche settimana lo sto facendo, sinceramente una settimana intera tutto il giorno è molto pesante per me e alla fine mi scoppia sempre o mal di schiena, o mal di testa, così mi sono imposta almeno un pomeriggio alla settimana di ferie!Gigia84 ha scritto:Scusate ma i conti che faccio sono giusti? Essendo fuori il 12/03 nel caso volessi fare la 2+3 il periodo partirebbe dal 12/01 vero??
potrebbe essere un'idea almeno per arrivare al gennaio, poi si vede anche perchè qua i chili aumentano e i lavori diventano sempre più faticosi!!!
pam pam

mamma di GIORGIO nato il 7 marzo 2009 - 3405 gr e 48 cm e di CLAUDIA nata il 17 ottobre 2011 - 3190 gr e 49,5 cm
- Stefy74
- Platinum~GolGirl®
Pampam sto bene, grazie
Marco scalcia, si gira e si rigira: non ha pace
E lui per non sbagliare colpisce nella zona della cicatrice del cesareo e pure nelle costole
E' attivissimo attorno alle 5 del mattino
Siria, mi sa che il tuo metodo di staccare per qualche pomeriggio è davvero ottimo

Marco scalcia, si gira e si rigira: non ha pace

E' attivissimo attorno alle 5 del mattino

Siria, mi sa che il tuo metodo di staccare per qualche pomeriggio è davvero ottimo

- Dida77
- Master~GolGirl®
Salve a tutte care amiche di pancia!
...arrivo con il nuovo post e già 6 pag di arretrati!
Ultimamente non riesco a scrivere spesso, ma cerco sempre di tenermi in pari nel leggervi.
Boxerina, buone vacanze!
Tata, ho letto di tua mamma. Qualche anno fa avevano fatto la stessa diagnosi alla mia, ma poi in realtà non è stata confermata....
Deb!
sono davvero contenta per te che finalmente comincerai a stare un po' tranquilla. Non si puo' certo dire che fin ora tu abbia avuto una serena gravidanza....
Mamme lavoratrici, eccomi! ci sono anch'io!
Devo dire pero' che sono fortunata: lavoro a 4 min da casa, saremo chiusi per ferie dal 24 dicembre al 6 gennaio e entro in maternità l'11! ...ho già cominciato a fare il countdawn! ...e non vedo l'ora di stare a casa, ma col seguente programma: tutti i gg passeggiata di un'ora, lunedi yoga, martedi corso pre parto, mercoledi e sabato piscina... non credo di annoiarmi! :prrrr

...arrivo con il nuovo post e già 6 pag di arretrati!
Ultimamente non riesco a scrivere spesso, ma cerco sempre di tenermi in pari nel leggervi.
Boxerina, buone vacanze!
Tata, ho letto di tua mamma. Qualche anno fa avevano fatto la stessa diagnosi alla mia, ma poi in realtà non è stata confermata....

Deb!

Mamme lavoratrici, eccomi! ci sono anch'io!
Devo dire pero' che sono fortunata: lavoro a 4 min da casa, saremo chiusi per ferie dal 24 dicembre al 6 gennaio e entro in maternità l'11! ...ho già cominciato a fare il countdawn! ...e non vedo l'ora di stare a casa, ma col seguente programma: tutti i gg passeggiata di un'ora, lunedi yoga, martedi corso pre parto, mercoledi e sabato piscina... non credo di annoiarmi! :prrrr
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.
- Dida77
- Master~GolGirl®
...mi domando anch'io come sia messo Lorenzo.siria80 ha scritto:ragazze io Giorgio lo sento in fondo alla pancia, sempre! se voi lo sentite nelle costole non è che lui è girato all'incontrario???
La notte non mi disturba mai, ma io ho il sonno davvero pesante, probabilmente lui si muove ma sono io che non lo sento, infatti la mattina ho la pancia molto alta tutta su verso il seno, e credo che sia lui, che stando io sdraiata, trova spazi maggiori e si allunga tutto.
Stando molto seduta durante la giornata invece lo avverto in basso e ogni tanto mi compare un gran bozzo duro sulla pancia a metà tra il pube e l'ombelico. Mi piacerebbe davvero sapere come è messo, se quello che sento è la testa piuttosto che il sederino o una mano...
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
-
- Active~GolGirl®
Ti quoto Dida...per i bozzi duri sulla pancia... ma che programma ginnico, io purtroppo con la pubalgia le camminate sono abbastanza dolorose, il corso preparto però non me lo perderei per nulla al mondo, dall'8 genn. ogni giov. mattina, non vedo l'ora! diciamo che potrei informarmi per la piscina...che fa molto ma molto bene, ma conoscendomi... :ahah
- Gigia84
- Basic~GolGirl®
Io quando si muove vedo i colpetti sulla pancia, anche se sono minimi...che bello!!! però non riesco a capire come sia messo, secondo me è a testa in giu perchè quando faccio la pipi sento l'utero pesante...e di notte non lo sento, però sicuramente si muove, perchè a volte quando la gatta mi sveglia per metterla fuori, il mio "Jonny" è sveglio!!
11/08/07...una calda giornata d'estate da dimenticare...

-
- Active~GolGirl®
io lo sento appena coricata, sento tanti colpi interni, che non so se sono mani o piedi o altro, poche volte mi succede di sentire 3 o 4 colpetti forti verso l'esterno che fanno tremare la pancia, così anche il socio la vede tremare, che bello!!! sono sensazioni uniche!
Durante il giorno sento proprio, da seduta, colpetti verso la viscica...ma forti, sembra quasi che mi spinga fuori la pipì... non diventerò mica incontinente!!! :prrrr
cerco di godermelo il più possibile perchè sono consapevole che ogni momento è unico!!!
Durante il giorno sento proprio, da seduta, colpetti verso la viscica...ma forti, sembra quasi che mi spinga fuori la pipì... non diventerò mica incontinente!!! :prrrr
cerco di godermelo il più possibile perchè sono consapevole che ogni momento è unico!!!

- OCCIDENTE2001
- Original~GolGirl®

...mmm però era meglio il pandoro...odio i canditi

laretta/manugianni come state? mi diaspiace per la disavventura in macchina...meno male che non vi siete fatte male!!! qsti guidatori spericolati...

tata/friky belli i nuovi ticker natalizi

Cristina innamorata di Nicole (10/11/2005-kg 3.650) Alessandro (22/03/09-kg 3.450)
e Federico(11/08/2012 kg 3.700)
- OCCIDENTE2001
- Original~GolGirl®
Deb sono contentissima che la visita sia andata bene
non sono amante dell'eco 3D perchè i bimbi mi sembrano degli alieni!!!!! però che bella che è Martina...che boccuccia!!!!
Boxerina Buon viaggio! divertiti e rilassati!

Boxerina Buon viaggio! divertiti e rilassati!

Cristina innamorata di Nicole (10/11/2005-kg 3.650) Alessandro (22/03/09-kg 3.450)
- concy
- Active~GolGirl®

comunque confermi la storiella del certificato....io ormai sono 3 mesi ke sono entrata in maternità anticipata, la filastrocca del mal di skiena da scrivania (anke se nn era necessario visto ke lavoro in casa ma così faccio risparmiare il socio ) ...
stasera PIZZAAAAAAAA.....una buona serata a tutte

La mia gioia più grande...Roberta nata l'01/03/2009

- OCCIDENTE2001
- Original~GolGirl®
GIGIA ho letto il topic della burocrazia e da quanto ho capito la tua maternità obbligatoria partirebbe dal 13/01 e non dal 12/01. Leggilo anche tu cosi riesci a capire meglioGigia84 ha scritto:Scusate ma i conti che faccio sono giusti? Essendo fuori il 12/03 nel caso volessi fare la 2+3 il periodo partirebbe dal 12/01 vero??

- LadyRock
- Master~GolGirl®
Rieccomi.
Oggi è il primo giorno di gravidanza in cui questa 'pubalgia' mi sta dando tregua, QUINDI... mi sono sparata una mezzora di YOGA dal DVD.
Beeeeeeeeeeeeello!
Peccato che il dvd funziona male e riesco a vedere solo l'inizio.
Bruuuuuuuuuuuutto! Proverò a duplicarlo, speriamo bene.
Per la posizione della bestiolina: la mia è messa SEMPRE a pancia in giù sopra di me e per il lungo. Nel senso che sento manine (credo) sul fianco sinistro e piedini/culetto sul fianco destro. A volte in stereofonia!
La cosa divertente è quando mi prende a ginocchiate la vescica - come ora!
Ho un metodo per farla salire un po' quando inizia a ballare la rumba sulla vescica. Speriamo funzioni anche in seguito
Buone ferie a Boxerina!
per Deb
E Pampam facci sapere cosa dice il dito maledetto!
Oggi è il primo giorno di gravidanza in cui questa 'pubalgia' mi sta dando tregua, QUINDI... mi sono sparata una mezzora di YOGA dal DVD.
Beeeeeeeeeeeeello!
Peccato che il dvd funziona male e riesco a vedere solo l'inizio.
Bruuuuuuuuuuuutto! Proverò a duplicarlo, speriamo bene.
Per la posizione della bestiolina: la mia è messa SEMPRE a pancia in giù sopra di me e per il lungo. Nel senso che sento manine (credo) sul fianco sinistro e piedini/culetto sul fianco destro. A volte in stereofonia!
La cosa divertente è quando mi prende a ginocchiate la vescica - come ora!
Ho un metodo per farla salire un po' quando inizia a ballare la rumba sulla vescica. Speriamo funzioni anche in seguito

Buone ferie a Boxerina!

E Pampam facci sapere cosa dice il dito maledetto!

Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana
- Friky75
- Master~GolGirl®
Ciao belle, come state? Sentite, io ho provato a calcolare la lunghezza del feto dal calcolo che c'è nella pagina qui su GOL ma mi viene un dato piuttosto strano...
Qualcuna di voi ha voglia di dirmi la misura del femore del suo cucciolo, così che io capisca se quello che ho inserito è "normale" oppure ho sbagliato qualcosa?????
Graaaaaaaazie!
Qualcuna di voi ha voglia di dirmi la misura del femore del suo cucciolo, così che io capisca se quello che ho inserito è "normale" oppure ho sbagliato qualcosa?????
Graaaaaaaazie!
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11
-
- Active~GolGirl®
Grazie al capo del socio...gli ha regalato il cellulare aziendale e ora è troppo impegnato per rendersi conto che stasera il pc è TUTTO PER ME..................PER NOI..................... IO E GIORGIO E GOL!
Friky io ti dico le misura di Giorgio sulla morfologica fatta alla sett. 20 e 2 gg.:
femore: 30 mm e l'ecografista mi ha detto che era lungo circa 20 cm, ora controllo con gol.
Friky io ti dico le misura di Giorgio sulla morfologica fatta alla sett. 20 e 2 gg.:
femore: 30 mm e l'ecografista mi ha detto che era lungo circa 20 cm, ora controllo con gol.
-
- Active~GolGirl®
infatto mi da come lunghezza fetale 23.88 cm quindi dovrebbe andare bene! ora faccio anche gli altri calcoli...che bello!
- Friky75
- Master~GolGirl®
Eh, infatti, a me dice che con un femore di 37,2 mm Tommaso è lungo 7,36 cm...
!! Non è possibile!! Ora riprovo senza la virgola...

F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11
-
- Active~GolGirl®
coincide anche il calcolo del peso, 334 gr
- Friky75
- Master~GolGirl®
Siria, come hai calcolato il peso? Cioè, io sull'eco non ho quelle abbreviazioni, quindi non so cosa sia BPD e AC...
Ho riprovato senza la virgola e mi viene circa 28 cm, quindi va bene!! Grazie...
Ho riprovato senza la virgola e mi viene circa 28 cm, quindi va bene!! Grazie...