GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
olio d'oliva per il cambio
- Peperita
- Master~GolGirl®
olio d'oliva per il cambio
Una mia amica mi ha consigliato di usare olio d'oliva al posto dell'olio per bebè.
Mi dice che a sua figlia ha prevenuto ogni irritazione da pannolino.
Qualcuna di voi lo ha provato?
Mi dice che a sua figlia ha prevenuto ogni irritazione da pannolino.
Qualcuna di voi lo ha provato?
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Re: olio d'oliva per il cambio
Fare una miscela in parti uguali di acqua + olio d'oliva è un metodo della nonna che si usava in caso di irritazioni. Io con Emma l'ho usato ma devo dire che nel mio caso funziona meglio la pasta.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Peperita
- Master~GolGirl®
Io userei prima la miscela (la stessa che mi ha consigliato la mia amica) sull'ovatta per rimuovere feci e residui d'urina.
Poi asciugherei e metterei la pasta.
- saretta1978
- Expert~GolGirl®
io sapevo facesse bene per la fase in cui i bimbi cambiano la pelle, è molto reidratante... ma per il cambio di pannolino non l'ho mai sentito 

*giugnettina 2008* il 26/04/08 alle 15.50 è arrivato Andrea
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...
- conni
- Master~GolGirl®
a me l'ha consigliato la farmacista in caso di irritazioni, ma ancora non ho provato
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010
- *ryta*
- Original~GolGirl®
Io l'ho usato al posto della pasta si dai primi giorni, lo mettevo solo quando iniziavo a vedere il sederino arrossato e lo versavo direttamente sul dischetto di ovatta. Sinceramente è sempre servito per far tornare tutto a posto. Diverso è stato quando ha avuto diarrea allora ho dovuto mettere creme più pesanti.
Luca nato il 17/07/07 alle 9,13 3,565 kgx 52,5 cm
Valentina nata il 15/06/10 all 19,19 3,940 kgx52 cm
Valentina nata il 15/06/10 all 19,19 3,940 kgx52 cm
- kik
- Bronze~GolGirl®
quando scarica sarebbe molto meglio lavarlo sotto l'acqua corrente.Peperita ha scritto:Io userei prima la miscela (la stessa che mi ha consigliato la mia amica) sull'ovatta per rimuovere feci e residui d'urina.
Anche al mattino, dopo una notte passata con lo stesso pannolino, sarebbe meglio dare una sciacquata con acqua per togliere i residui di pipì
Riserverei eventulamente questo rimedio per "curare" gli arrossamenti (anche se onestamente non mi convince molto per un discorso di traspirazione della pelle)
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- mammadipaola
- Active~GolGirl®
Eccomi all'appello, sono una fan dell'olio evo.Io con entrambe l polpette ci ho curato ogni sorta di irritazione e aritema al culetto: é naturale, esubito efficace nel giro di 24748 ore passeno anhce le pustolette! 

gollonza tenace
- Peperita
- Master~GolGirl®
Kik, ancora niente acqua corrente per via dell'ombellico non del tutto rimarginato...
poi anche io userò l'acqua!
- kik
- Bronze~GolGirl®
okPeperita ha scritto:Kik, ancora niente acqua corrente per via dell'ombellico non del tutto rimarginato...

(comunque per lavarlo lì non si arriva a bagnare l'ombelico

"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- frangela
- Bronze~GolGirl®
Per l'ombelico, a me hanno consigliato da subito acqua e mi hanno detto che potevo farle anche il bagno, ma era importantissimo me lo asciugassi perfettamente, dopo.Peperita ha scritto:Kik, ancora niente acqua corrente per via dell'ombellico non del tutto rimarginato...
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.
- scarlet
- Bronze~GolGirl®
io la trovo la soluzione migliore: una volta l'ho provato dai suoceri perché non avevo nulla e il sederino al cambio successivo era rosissimo.... 

ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- topinaf
- Bronze~GolGirl®
io l'ho usato con luca quando stava mettendo i denti e aveva il culetto tutto rosso...addirittura lasciavo una pezza di cotone idrofilo imbevuta di questa miscela direttamente a contatto con la pelle (questo prima di usare i lavabili...poi non ho avuto più problemi...)...ishetta ha scritto:Fare una miscela in parti uguali di acqua + olio d'oliva è un metodo della nonna che si usava in caso di irritazioni.
e a me ha funzionato meglio l'olio perchè luca è intollerante all'ossido di zinco

Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥

- bubu
- New~GolGirl®
questa non la sapevo! proverò 

Natalia, Giulia 14/5/2004, Viola 4/8/2008
- Peperita
- Master~GolGirl®
Kik, Frangela, oggi lo lavo sotto l'acqua...
Anche perchè come lo cambio si fa pipì direttamente nell'ombellico
, quindi tanto vale....
Vedo che ero una delle poche a non conoscere le virtù dell'olio d'oliva, adesso lo sostituisco a quello della jonson!!!
Anche perchè come lo cambio si fa pipì direttamente nell'ombellico

Vedo che ero una delle poche a non conoscere le virtù dell'olio d'oliva, adesso lo sostituisco a quello della jonson!!!
- kik
- Bronze~GolGirl®
Peperita ha scritto:Kik, Frangela, oggi lo lavo sotto l'acqua...
Anche perchè come lo cambio si fa pipì direttamente nell'ombellico, quindi tanto vale....

- frangela
- Bronze~GolGirl®
Mi raccomando asciuga bene il monconePeperita ha scritto:Kik, Frangela, oggi lo lavo sotto l'acqua...
Anche perchè come lo cambio si fa pipì direttamente nell'ombellico, quindi tanto vale....

... e comunque la pipì (fresca) è un rudimentale antisettico

Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
- Peperita
- Master~GolGirl®
fatto bagnetto in acqua e olio d'oliva:
la vpelle è magnifica , morbida idratata e nn unta
la vpelle è magnifica , morbida idratata e nn unta
- Peperita
- Master~GolGirl®
No, emulsionato con l'acqua si assorbwe e resta morbidoso e profumato