GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MAGGIOLINI 08 INIZIA LO SVEZZAMENTO CHE GRANDE EVENTO

Bloccato
tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: MAGGIOLINI 08 INIZIA LO SVEZZAMENTO CHE GRANDE EVENTO

Messaggio da tournesol » 21 nov 2008, 10:05

Stanotte per noi é stata un vero disastro...E' andata a letto alle nove come al solito...Si é svegliata alle 00,15...alle 2,15 ed é stata sveglia fino alle 4,30...

Non capisco cosa'bbia...Di sicuro non fame perché mangia tutta la sua pappa sia la mattina che la sera, e prima di andare a nanna si fa pure un'aggiuntina di latte...denti in vista non ce ne sono...Boh??? :domanda :domanda
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008

silva
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silva » 21 nov 2008, 10:14

ciao ragazze! allora grazie per la vostra carineria...perfortuna ho trovato un altro ristorante per domenica...forse + bello del primo...dai mi sono ritirata su!
AUGURI A DIANA anche se in ritardo!

TOURNE saranno i denti...di solito piangono da qualche giorno prima che si spacchi la gengiva!

LJUDA non ti so aiutare per il sindacato...ma facci sapere :incrocini

ARYA i seggiolini vanno dietro nel senso di marcia!

SAM :coccola per il piede!

SOFIA ma la tua bimba è enorme!!! :ok
i miei tesori: Michi (2005) e Franci (2008)

silva
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silva » 21 nov 2008, 10:16

ZAEVA ti capisco con la piscina...io con Michi ero devastata! tra l'altro volevo chiederti ma poi alla fine l'avevi fatto il vaccino per la varicella al tuo piccolo? come era andata?

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 21 nov 2008, 10:18

ciao ragazze,
grazie per gli auguri a diana :cuore stamattina per prima cosa si è messa a suonare la tromba giocattolo che le abbiamo regalato :che_dici

TOUR no, mi dispiace non ho il numero di mary..mo' mi fai preoccupare!!!
che nottataccia, speriamo sia stato solo un caso!! :incrocini ha mangiato qualcosa di nuovo?

SAM mi dispiace per le stampelle..

ARYA anche anita dorme nella cameretta, ma tengo sempre le porte aperte....la mattina pero' anche se la sento parlottare la lascio un po' nel lettino..cosi' magari dalle 5.45 tiro fino alle sei, se no :urka

scappo a fare i mestieri prima che si risvegli la picci
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 21 nov 2008, 10:32

No, Sun...

L'unica cosa che abbiamo cambiato da qualche giorno é la merenda...Prima le davo lo yoghurt o la babymerenda yoghurte frutta...Ora le stavo dando l'omo di frutta, perché non ne é molto amante e dopo la pappa non lo vuole mai...Effettivamente aveva un po' d'aria nel pancino..Dite che può essere la frutta che fermenta troppo????Oggi vado di baby-merenda...

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 21 nov 2008, 10:48

Buongiorno bellezze come va?
Io meglio stanotte ho dormito un pò di più visto che il dente non mi fa male...la settimana prossima me lo devitalizza e poi mi ha trovato altre 2 carie...mi sa che nicole mi si è "surpato" tutto il calcio
Comunque per la storia del lavoro sto aspettando che mi rischiamino dal sindacato, avevano detto che oggi mi facevano sapere...boh vedremo!
Nicole invece ieri ha mangiato la farina lattea alla frutta che mi aveva dato la pediatra e, siccome sta un pò sottopeso, pensavo di cominciare a dargliela a posto della poppata serale così prende peso più velocemente...voi che ne pensate?
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

MATI00
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MATI00 » 21 nov 2008, 11:55

BUONGIORNO BELLEZZE!!!! LA COLLANINA D'AMBRA IO LA PRENDO IN SVIZZERA, MA CREDO SI POSSA TROVARE IN OGNI FARMACIA.
ANCHE IO SONO APPENA TORNATA DAL DENTISTA PER UNA OTTURAZIONE E HO DOVUTO SUBITO ALLATTARE FEDE CHE URLAVA COME UN PAZZO!!!! ADESSO DORME....CHE L'ANESTESIA FACCIA UN PO' EFFETTOE DORMA ALMENO TRE ORE???? :incrocini STANOTTE SI E' SVEGLIATO 1000 VOLTE!!!!
ARYA IO MANDEREI ANCORA IL SOCIO CHIUSO IN CAMERETTA A DORMIRE......NON ESISTE CHE CHIUDA LA PORTA DELLA VS CAMERA!!!! :martello
SILVA :yeee X IL NUOVO RISTORANTE!!!!
TOUR ANCHE IO HO PENSATO A MARY QUALCHE GIORNO FA!!!! MAGARI METTIAMO UN ANNUNCIO SULLE OTTOBRINE 07??? :coccola X ANNA....SARANNO I DENTI!!!
RAGAZZE MI SA CHE RIMANDO L'INIZIO DELLA PAPPA A LUNEDI' :fischia
A DOPO...VADO A LAVORARE UN PO' :cuore
SIMO E I DUE GIOIELLI MATILDE (28/12/2000) E FEDERICO (22/05/2008)
MAGGIOLINA08 - MAMMUKKA

MATI00
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MATI00 » 21 nov 2008, 12:00

INSERITO MSG SULLE OTTOBRINE 07 X CERCARE NEWS DI MARY84!!!!
SIMO E I DUE GIOIELLI MATILDE (28/12/2000) E FEDERICO (22/05/2008)
MAGGIOLINA08 - MAMMUKKA

silva
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silva » 21 nov 2008, 12:31

ciao MATI...bravissima...e ora aspettiamo news.
Allora 1000 risvegli?? :urka comunque la mia francina adora il lettone...non so + come abituarla al lettino! nel lettone dorme come un sasso! nel lettino dopo 15 min comincia a piangere. allora aspetto un pò per vedere se si riaddormenta...ma quando comincia ad alzare il volume la sposto nel lettone per evitare il risveglio del fratello...e lì come d'incanto ripiomba nel sonno. Ma che furba è????

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 21 nov 2008, 12:33

Silva...Io invece vorrei non cedere al lettone per lei come non ho ceduto per Gio....

E quindi quando il volume si alza troppo, la prendo e la porto in salotto...dove stanotte ho passato due ore e mezza al gelo con lei inbraccio, bella calda perché era nel sacco-nanna... :buuu :buuu

silva
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silva » 21 nov 2008, 12:50

:urka :urka :urka Tourne ti ammiro...io non ho la forza fisica...diciamo che per me è stato l'opposto...col primo non ho ceduto...con lei subito! :fischia

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 21 nov 2008, 13:15

anch'io sto cercando di non cedere al lettone e i risvegli notturni li gestisco come TOUR...qualche volta la metto nel lettone la mattina, quando ha finito di mangiare alle sei e mezza e voglio prendermela un po' comoda..ma tanto lei non dorme comunque...mi cincischia i capelli o gioca con il suo orsetto

LJUDA da quanto tempo hai introdotto la pappa a mezzogiorno? in genere dopo un mesetto si puo' cominciare con la pappa serale..magari anticipa di un pochettino se ti sembra che ne abbia bisogno.
comunque ti diro' che anita da quando mangia le pappe sta crescendo a vista d'occhio, mentre con il latte materno si è fatta quasi un mese a peso fermo!!!

SILVA bene che hai risolto per domenica!

MATI ciao!! la prossima volta che capiti dalle mie parti ci si vede con i pupetti?? :sorrisoo
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 21 nov 2008, 14:04

Ciao ragazze!

Anch'io non voglio cedere alla comodità del lettone. Infatti per i risvegli notturni di Sofia ho attrezzato il letto singolo che c'è nella sua cameretta, e la porto lì con me per allattarla. In questo modo non disturbo nemmeno il papi che può continuare a dormire.
La notte appena passata eravamo sole io e lei, perchè mio marito è stato fuori per lavoro, e comunque l'ho fatta dormire nel lettino. Non è certo facile fare avanti e indietro dalla sua cameretta, considerando che si sveglia 3/4 volte, ma tengo duro!

Oggi andiamo a trovare la ragazza e la sua bimba che erano in camera con noi all'ospedale :sorrisoo

sun auguri a Diana! Scusa il ritardo!
sam :coccola
Arya io non riuscirei a dormire con la porta della nostra camera chiusa, mentre Sofia dorme nella sua cameretta...avrei paura di non sentire quando chiama!
ljuda non so...ma io penso che non devi avere così fretta che prenda peso!!
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 21 nov 2008, 14:09

TOURNE se nn sbaglio ql1 delle altre Golline era entrata nel nostro post, uno dei veki post su "mamme e papà in attesa" e aveva lasciato un mex di Mary... prova ad andar a vedere... Ci provo io tra poco se Rossella nn si sveglia... :sorrisoo
Seggiolino auto il problema è che finkè a Rossella andrà bene l'ovetto posso usare il furgoncino di mio marito dato che lui usa sempre la "mia" macchina... dopo... quando nn le andrà più bene bho... visto che nn si può mettere davanti il gruppo 1/2/3.. però nella pubblicità del volantino dove c'era il seggiolino in offerta c'era il disegno dei sedili e mi sembra che ci fosse la freccia anche in quello davanti in direzione di marcia.. guarderò nel libretto d'istruzioni... :domanda
SiLVA :ok per domenica...
Lettone fino ad ora Rossella non ci ha mai dormito di notte.. dato che da poco tempo sono tornata a dormire in camera mia... prima dormivo vicino al suo lettino... Qualche volta ci ha dormito di giorno, le poche volte che sono riuscita a dormire anche io... allora la mettevo nel lettone...
E CLAUDIA?? che fine hai fatto?? :bacio
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 21 nov 2008, 14:15

TOURNE se scrivi "Mary84"dalla pagina principale del forum in alto a dx dove c'è la casellina di ricerca avanzata trovi tutti i post dove c'è scritto "may84"...

Cmq ho trovato che ha partorito Agnese il 30 maggio...

Se qualcuna riesce a trovare più news (peso, ora di nascita) aggiorno la lista con i Maggiolini :ok
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 21 nov 2008, 14:41

ciao ragazze! Ho poco tempo perchè tra un po' viene a trovarci mia suocera e stasera abbiamo amici a cena.. Ritorno al lavoro traumatico :buuu La ragazza che mi ha sostituito da più di un mese ha praticamente abbandonato le mie cose perchè l'hanno assunta a tempo pieno per sostituire una collega che è andata via, risultato: una montagna di arretrato da sbrigare più tremila urgenze :pistole Meno male che ho iniziato di giovedì perchè sono già distrutta... Per fortuna domani è sabato e mi potrò godere marito e briciolina :cuore
Sofia, complimenti per la crescita della tua piccolotta :-D
Ljuda, hai avuto notizie dal sindacato? Tanti :incrocini
Sun, auguri in ritardo per il comple di Diana :festa
Tourne, ma lo sai che anche Viola in questi ultimi giorni (proprio ora che sono tornata al lavoro :che_dici ) si sveglia spesso la notte? A volte neanche si sveglia del tutto ma piagnucola o si lamenta un po' ma dopo un po' di coccole si riaddormenta. Forse sono i dentini, la prima puntina le è uscita fuori domenica scorsa. Ho pensato che possa essere fame ma mi sembra strano perchè da qualche giorno ho introdotto la pappa serale (che si spazzola alla velocità della luce :-D ) verso le 19 e in più fa una poppata verso le 21.30 mentre prima faceva solo la poppata verso le 19.30 :domanda
Sam, come va il piede?
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 21 nov 2008, 14:43

Ho mandato mp a Serena&Luca, che sapevo avere il numero di Mary...

Mary e la sua Agnese stanno benone, é solo troppo impegnata per collegarsi!!!! :yeee :yeee

eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora2007 » 21 nov 2008, 15:04

Buongiorno ragazze, come va?
Noi stiamo bene: Sofia sta facendo il suo sonnellino e in questi giorni è abbastanza tranquilla.
Anche lei dorme nella sua cameretta (anche se si sveglia 2/3 volte se va bene) ma le porte sono rigorosamente aperte e io la sento perfino quando si gira... :ok
La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 21 nov 2008, 16:31

Bon pomeriggio belezze sono a casa che gioco con la piccolache è vicino a me e mi osserva scrivere al pc perplessa...chissà cosa pensa... :ahah
Comunque dal sindacato ancora nulla appena so qualcosa vi aggiorno!
Sun per la pappa è solo una settimana che ha cominciato, quindi per inserire quella serale c'è tempo quasi un mese..vedrò che fare...grazie per i consigli :bacio
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudia84 » 22 nov 2008, 7:30

Buon giorno a tutte.... vedo che quasi tutti i maggiolini tengono sveglie le mamme di notte...
mah!...
io me ne sto uscendo pazza... non dorme di giorno e non dorme di notte... :buuu
Con le pappe va bene, si mangierebbe anche il piatto se potesse, da ieri abbiamo introdotto la carne.... ora vedremo... spero in un paio di settimane di introdurre anche la pappa serale e vedere come va, oggi provo a fargli la frutta con un biscotto perchè con l'acidità che ha poverino dargli la frutta è come buttare benzina sul fuoco...
Anche io cerco di non cedere al lettone, mi faccio le nottate in poltrona ma comunque mi dorme in braccio e la cosa non mi piace per niente, ma finchè sarà disturbato dal rigugito e dall'aciidita pernso non si scamperà....
Mi son posta come ultimatum le pappe della sera, se con quelle l'acidità, il rigurgito e il sonno non migliorano chiederò alla pediatra se c'è qualche medicina che fà al caso nostro.... infondo ci sono bimbi che prendono le medicine per il reflusso e stanno benissimo. :aargh
bacioni a tutte... :bacio
Immagine
In attesa di un nuovo fagiolino!

Bloccato

Torna a “Maggio”