GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

passione fotografia 3

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
Rispondi
Muumimamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: passione fotografia 3

Messaggio da Muumimamma » 21 nov 2008, 14:08

Eccomi!
L'ho zittito con un bibe per merenda, ma tra poco mi tocca portarlo fuori, dubito che cascherà due volte nello stesso tranello :fischia

Allora, io posseggo una canon 30d comprata usata. La scelta era tra quella e una 450d nuova, alla fine ho deciso che la 450d era troppo amatoriale per i miei gusti (ho delle aspettative altissime :ahah ).
Per dirvi quanto poco ne so di fotografia, vi basti sapere che non ho nemmeno idea di che obiettivi posseggo. Cioè so che ne ho uno per i ritratti e uno zoom, ma non so che cifre dovrei riportarvi.
Ci provo:
50mm per i ritratti.
18-55mm come zoom.
Entrambi comprati usati, lo zoom in particolare è stato definito dal venditore un "cadavere" :fischia

Lo so, non sono grandi lenti, ma per cominciare ho deciso che andranno benissimo.
Devo ancora capire come comporre, illuminare, esporre, ritoccare in PS, insomma un obiettivo migliore sarebbe per me sprecato perché non riuscirei a comunque riconoscere le differenze tra una bella ed una brutta foto.
Sto aspettando con ansia che arrivi babbo natale ma non ho ancora deciso se voglio che mi porti un cavalletto o un flash a slitta. Purtroppo il mio budget è limitatissimo e devo procedere veramente a passi microscopici.

Non ho foto da postare, semplicemente perché sono iper critica e non ne ho nel mio arsenale che possano interessare, ma spero di migliorare prestissimo.
Purtroppo qui, posso uscire solo dopo le 4 quando il Rennino è sveglio dal suo pisolino, e in quelle ore il sole sta già tramontando, quindi non ho possibilità di scattare.
In casa non ci provo nemmeno, ho sempre la luce accesa e tutto viene mosso oppure tinto di giallo.

Che altro dire?
Mi lamento molto, si intuisce? :hi hi hi hi

Vi leggo da mesi, mi siete state virtualmente accanto nella scelta della mia prima macchina fotografica, e spesso mi ispirate. Ogni vostro post mi fa apprendere qualche cosa.
Mi sembrava giusto intervenire anche solo una volta per restituire il favore che mi fate e dare una mano a una di voi.

Complimenti a tutte perché a prescindere dal livello di foto scattate, siete la dimostrazione del fatto che con la perseveranza si puó veramente riuscire e mi date coraggio.

Ora vado al parco o mio figlio mi sbrana :hi hi hi hi
Ettore Leevi, Helsinki 30.07.2007 Sono tutti anticorpi
Astrea Agata, Helsinki 08.08.2010 È solo una fase ***V.I.P.era***

robyvale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da robyvale » 21 nov 2008, 14:18

BENVENUTA MUUMI!! :sorrisoo
Sono contenta che con le mie mega menatone su pc dove scarico cosa compro ecc ecc ti ho fatta uscire dall'ombra!!! Almeno a qualcosa son servite oltre che a stressare :fischia :hi hi hi hi

Ho sbirciato il tuo blog... Ettore è un patatone meraviglioso!!!
COMPLIMENTI!!!

Aspettiamo che tu priduca in grande quantità!!!
Di un po', che fai di bello in finlandia??
Roby mamma di Sara nata il 29/11/2004 e di Margherita nata il 17/11/2007
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

robyvale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da robyvale » 21 nov 2008, 14:20

...non riesco a smettere di guardare i video.... :ahah :ahah :ahah
mannaggia dovrei lavorare!!! :martello
Roby mamma di Sara nata il 29/11/2004 e di Margherita nata il 17/11/2007
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

lovipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lovipa » 21 nov 2008, 14:35

che video roby?
ciao Muuumi :hi hi hi hi benvenuta, ho sentito parlare molto bene della 30d e si, è superiore alla 350d a quanto dicono.

io più tardi vado ad una lettura di foto, viene un critico e porta 6 immagini che leggerà e criticherà :yeee conosco già il critico per cui so che sarà molto interessante, forse ve l'avevo già detto :domanda scusate ma la testa non mi funziona bene
buon WE a livigno, spero che almeno la temperatura aumenti cosi potrete fare delle passeggiate e foto da far invidia a me che la neve me la sogno. :incrocini
vivi e lascia vivere, in poche parole fate ciò volete ma non rompetemi .....le scatole

lovipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lovipa » 21 nov 2008, 14:41

ok mi sa di aver capito che video... :hi hi hi hi anche io sto a guardarli quelli del rennino...ma perchè rennino? :ahaha :ahaha
devo pulire il bagnoooooooooooooo
vivi e lascia vivere, in poche parole fate ciò volete ma non rompetemi .....le scatole

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 21 nov 2008, 14:50

ciao MUMMI :-D
essù golline dell'ombra usciteee!!
la 30d è una buona macchina e personalmente avrei fatto la tua stessa scelta..
ho provato la D40 di un mio amico ..beh..non riuscirei ad usarla :che_dici
ORSA :fischia w la D90!!! e speriamo che babbonatalemaritoso senta questi messaggi psichici di noi fotogolline :ahaha
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 21 nov 2008, 14:51

meimi75 ha scritto:ciao MUMMI :-D
essù golline dell'ombra usciteee!!
la 30d è una buona macchina e personalmente avrei fatto la tua stessa scelta..
ho provato la D40 di un mio amico ..beh..non riuscirei ad usarla :che_dici
ORSA :fischia w la D90!!! e speriamo che babbonatalemaritoso senta questi messaggi psichici di noi fotogolline :ahaha
spè che mò ci metterò 10 mesi ad imparare a scrivere giusto il nick..comq quello di FraFab :martello

MUUMI MUUMI MUUMI MUUMI MUUMI
ecco spero di averlo imparato...
ricordatevi che ho il cervello a purè :grrr

:bacio

Muumimamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Muumimamma » 21 nov 2008, 19:28

Rennino perché suo padre, mio marito è finlandese. E in Finlandia ci sono praticamente solo renne e donne fuori di testa che lasciano il caldo sole italiano per venire a gelarsi le nocche delle dita qui.
Visto che io sono una donna italiana, indovinate chi è la Renna.
Da qui sarà facile capire chi è il Rennino :prrrr

Grazie per i complimenti per i video, purtroppo sono sempre molto scuri perché li facevo con la vecchia compatta che si è rotta e mi ha permesso di coronare il mio sogno e comprare una reflex.

Ora devo solo piú migliorarmi e accessoriarmi come si deve, e per farlo devo convincere la Renna ad aumentare l'investimento.
Mi sa che la nostra vita sessuale avrà un'impennata prima di natale e prima del mio compleanno :ahah

Per il nick non mi preoccupate, Alice va benissimo.

Oh! cosa faccio in Finlandia... In teoria studio, in pratica faccio la mamma :sorrisoo
Ettore Leevi, Helsinki 30.07.2007 Sono tutti anticorpi
Astrea Agata, Helsinki 08.08.2010 È solo una fase ***V.I.P.era***

frafab
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da frafab » 22 nov 2008, 10:18

roby.... :aargh tu hai già il 50mm!!!!!!!!! se hai il 18-55.....e tu HAI il 18-55......!!!!!!!
per i ritratti ti servirebbe semmai un 135....mooooolto luminoso, f2,8 quello che prenderò io è forse il 24-70 f2,8 e poi mi ci vorrà il 70-200 f2,8 con la eos 5D ..i sogni son deeeesideriiiiii....
Francesca e Fabrizio, 28-11-05
il mio piccolo amore...il più grande della mia vita!!.....

Saretta&Andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Saretta&Andrea » 22 nov 2008, 11:06

Benvenuta Muumimamma!!!!

Fra ma il 18-55 non è propriamente per i ritratti... Il 50 1.8 è molto luminoso e va bene anche per i ritratti... (Docet Meimi!!! :hi hi hi hi)
Mamma del cucciolo Andrea, nato il 23 Novembre 2006 alle ore 15.06. Pesavo 3.900 per 53 cm di lunghezza.
*Click-girl* *Dietolina*

anya82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anya82 » 22 nov 2008, 11:14

Buongiorno mamme!!!!!

MUUMI ma ciao!! :yeee che bello averti qui tra noi :bacio

FRA da inesperta dico che tra il 50mm 1,4/1,8 e il 50mm sull'obbiettivo di base c'è una differenza abissale....io uso quasi sempre solo il 50mm :fischia
Anya&Igor = A. 11.06.2007 M. 23.07.2008 A.19.02.2010

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 22 nov 2008, 11:15

io non saprei come fare senza il 50ino... FRA non si possono paragonare 2 lenti come un 18-55 da kit e un fisso..specie un 50ino f1.4 ..
sì ROBY come focale ha già il 50 mm..ma che differenza! :-D

io le ottiche kit le ho tenute per il minimo indispensabile..e poi via ..olè...però per non avere esborsi economici da capogiro le prendo usate...certo mi piacerebbe l'85 f. 1.4 ma usato non si trova..chi lo ha se lo tiene ,al limite il 105 defocus control (ma non sono sicura di riuscire ad usarlo bene)... ricordiamoci che l'85 su digitale equivale quasi a un 120 ..con un 135 secondo me o si lavora con una full frame o se no si è davvero troppo lunghi... a meno che non si prediligano i ritratti rubati per strada

FRA ma scusa adesso una 5D non costa uno sproposito..oramai è vecchietta e dovresti trovare delle buone offerte :sorrisoo

elerapi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elerapi » 22 nov 2008, 11:53

MEIMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
se non sbaglio ho visto la foto dei tuoi adorati orsetti su un sito moooolto famoso!!!!!!!!
curiosa??

non te lo dico :prrrr

scherzo

esselunga :fischia
ELEONORA mamma felice di ☜♥☞GIADA - 2 FEBBRAIO 2007, ORE 12.49, 3,250 KG, 50 CM☜♥☞ ☜♥☞SOFIA - 22 SETTEMBRE 2010, ORE 23.41, 3,410 KG, 48 CM ☜♥☞

elerapi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elerapi » 22 nov 2008, 11:57

ELEONORA mamma felice di ☜♥☞GIADA - 2 FEBBRAIO 2007, ORE 12.49, 3,250 KG, 50 CM☜♥☞ ☜♥☞SOFIA - 22 SETTEMBRE 2010, ORE 23.41, 3,410 KG, 48 CM ☜♥☞

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 22 nov 2008, 12:17

elerapi ha scritto:http://www.esselungaacasa.it/ecommerce/superstore.do

poi vai a idee regalo :fischia

mi hanno copiato l'idea :ahah
mmm..la loro è meglio illuminata :che_dici

cmq anche ieri 2 vendite orsettifere :x: ..una è andata in Cina \Giappone ..insomma c'erano i kanji...l'altra un'azienda di camini inglese ... :ahaha ..insomma in tema :ahaha

frafab
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da frafab » 23 nov 2008, 14:30

FRA ma scusa adesso una 5D non costa uno sproposito..oramai è vecchietta e dovresti trovare delle buone offerte
si certo ottime offerte..1500 € è il meno che ho trovato nuova, usata proprio no,dai, non so voi ma io sono proprio povera povera..non arrivo nemmeno a dare un acconto per un finanziamento, anche perchè poi il finanziamento non me lo faranno mai... :ahaha quindi per me per adesso è solo un sogno...insomma per avere un buon corredo tra corpo macchina e due buone ottiche se ne andrebbero circa 5000€ se per voi è un scherzetto...bè beate voi...a me mi viene da piangere...sigh sigh

50mm senza dubbio il 50 f1.8 è un obiettivo luminosissimo e ottimo per fare ritratto, ma poi ti fermi lì ecco, dipende da quello che vuoi fare, io preferisco stare un pò più distante dal soggetto che fotografo per non farlo irrigidire, e poi con i bambini non sarebbe proprio possibile, per fare dei bei primi piani gli devi andare troppo vicino...e come dicevo Roby ha già un 50 mm anche se non proprio luminoso come l'1,8 ci si possono fare delle belle foto comunque, la mia del ciuccio e quella nell'oscuro, e quella del telefonino sono fatte col 50, non mi sembra che siano buie,basta scegliere la luce giusta...e secondo me per lei comprare adesso un 50 non le conviene, quanto invece uno zoom luminoso ma non troppo dispendioso che le da maggiore escursione di focale...boh..io penso così...

ieri ho scattato 3 matrimoni con il 28-70 f2,8 canon UN'ALTRA VITA, UN ALTRO MONDO, UN'ALTRA QUALITà, UN'ALTRA LUCE!!!! :-D peccato che era solo in prestito per ieri... :buuu ho fatto fatica a restituirlo, ma ho dovuto, era del capo..
eppure vi dico che quella sola ottica comunque nn basta, mi sarebbe servito tanto anche il 70-200...l'importante per me è fare dei bei primi piani e ieri non sono riuscita perchè sarei dovuta andare troppo vicino...

benvenuta muumi!!!!!! :yeee dai facci vedere qualche fotina!!!! siamo curiose, mò questa ci caccia un book da paura quanto scommettete??? :ahah

(p.s. per qualcuna che parlava di me a proposito di luci e flash..purtroppo non vi credete chissà che..io con i flash faccio un pò fatica, ancora devo capire come si usa bene uno da solo figuriamoci, manco ce l'ho, però mi rendo conto che saperlo usare bene è fondamentale!!! soprattutto nei matrimoni...) bisogna studiare studiare studiare!!! :ahaha
Francesca e Fabrizio, 28-11-05
il mio piccolo amore...il più grande della mia vita!!.....

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 23 nov 2008, 22:20

:buuu :buuu :buuu :buuu
oggi sono andata col gruppo del corso di fotografia a fare l'uscita per la prova pratica...
siamo stati a Vigoleno (Parma) e ...
a casa mi sono accorta che avevo lasciato l'impostazione degli iso a 400... perchè ieri ho fatto delle prove in casa. :buuu :buuu
FUSTIGATEMI ANCHE VOI, vi preeeeeeeeeeeeeeeego.
Non so il risultato delle foto, perchè la schedina l'ha tenuta l'insegnante... ma mi viene da piangere.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 24 nov 2008, 10:09

Ciuk ha scritto::buuu :buuu :buuu :buuu
oggi sono andata col gruppo del corso di fotografia a fare l'uscita per la prova pratica...
a casa mi sono accorta che avevo lasciato l'impostazione degli iso a 400... perchè ieri ho fatto delle prove in casa. :buuu :buuu
Non so il risultato delle foto, perchè la schedina l'ha tenuta l'insegnante... ma mi viene da piangere.
CIUKKINA non mi ricordo più che macchina hai :che_dici
io se mi dimentico su 400 iso poi allo sviluppo manco me ne accorgo..comincio ad avere rogne a 800 iso però con scarsa luce ..

cmq è troppo brutto cannare così... mi capita spessissimo di fare una raffica di scatti e scoprire dopo che sono super sovraesposte e vorrei massacrarmi da sola :buuu

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 24 nov 2008, 10:11

FRA io ero convinta non avessi troppi problemi economici..mica avevo capito che fotografavi per un agenzia o simil... cavolo ma scusa per i 3 matrimoni di ieri quanto ti danno?????? :grrr

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 24 nov 2008, 10:52

meimi75 ha scritto:
Ciuk ha scritto::buuu :buuu :buuu :buuu
CIUKKINA non mi ricordo più che macchina hai :che_dici
io se mi dimentico su 400 iso poi allo sviluppo manco me ne accorgo..comincio ad avere rogne a 800 iso però con scarsa luce ..

cmq è troppo brutto cannare così... mi capita spessissimo di fare una raffica di scatti e scoprire dopo che sono super sovraesposte e vorrei massacrarmi da sola :buuu
Canon 350D
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Rispondi

Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”