Non pensi che ognuna di noi ci stia provando, a trovare una soluzione? Le domande che ti poni sono le stesse che mi pongo io e, nel mio caso, so nel profondo, che lui, nonostante tutte le sue "mattane", voglia bene alle sue figlie.zanchese ha scritto:Ma percheeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeé??
Per il mio piccolo cervellino è troppo, non riesco a capire come si riesca a rimanere passive ed infelici e basta.
Si prende coscienza
Si parla
Ci si sfoga
E poi si fa qualcosa, si prova di tutto fino ad arrivare ad una soluzione, no? Ma non volete vedere i vostri figli sereni? Preferite davvero che vivano vedendo dei padri così come esempio davanti agli occhi?
Ma che c'è da vergognarsi, poi?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
figlio e crisi di coppia
- starry67
- Active~GolGirl®
Re: figlio e crisi di coppia
stay hard, stay hungry, stay alive if you can
chiara 26.01.2005 * virginia 09.10.2007
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
starry67 ha scritto:Non pensi che ognuna di noi ci stia provando, a trovare una soluzione? Le domande che ti poni sono le stesse che mi pongo io e, nel mio caso, so nel profondo, che lui, nonostante tutte le sue "mattane", voglia bene alle sue figlie.zanchese ha scritto:Ma percheeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeé??
Per il mio piccolo cervellino è troppo, non riesco a capire come si riesca a rimanere passive ed infelici e basta.
Si prende coscienza
Si parla
Ci si sfoga
E poi si fa qualcosa, si prova di tutto fino ad arrivare ad una soluzione, no? Ma non volete vedere i vostri figli sereni? Preferite davvero che vivano vedendo dei padri così come esempio davanti agli occhi?
Ma che c'è da vergognarsi, poi?

Guarda Zanchese che non stiamo con le mani in mano....anzi....oltre a dover cercare delle soluzioni....dobbiamo anche sorreggere e portare avanti una "famiglia"....
Si parla e ci si sfoga???? Se vuoi ti presento il mio compagno che può raccontarti quanto gli ho scassato le orecchie a forza di parlare,urlare,sfogarmi.....tanto che....non mi sente nemmeno più....
Quindi...l'effetto è stato contrario....

**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***
- clada
- Expert~GolGirl®
alle bimbe sì, ma a te?starry67 ha scritto:so nel profondo, che lui, nonostante tutte le sue "mattane", voglia bene alle sue figlie.
e tu ne vuoi a lui?
L'amore x i figli non si discute... ma se il rapporto dei genitori è logoro si rischia di coinvolgere anche i figli in uno scontro senza fine

Scusate se mi permetto, pur non conoscendo la vs storia... ma sapere che ci sono coppie in crisi (e x crisi intendo una pressante violenza psicologica, talvolta pure fisica) mi fa star male, se poi sono coinvolti pure bimbi...
Abu-pigrizia-Flavia 41+1 - 11 ago 2007, h 17.56 - 3.580 kg x 57 cm
- zanchese
- Master~GolGirl®
Ecco appunto.
Hai preso coscienza, hai parlato e discusso con lui, ti sei sfogata... ora devi trovare una soluzione. Se lui non ci sente significa che non gli importa un tubazzo e la felicità la troverai lontano da lui. Per il bene tuo e per il bene dei figli prima lo fai e meglio è.
Hai preso coscienza, hai parlato e discusso con lui, ti sei sfogata... ora devi trovare una soluzione. Se lui non ci sente significa che non gli importa un tubazzo e la felicità la troverai lontano da lui. Per il bene tuo e per il bene dei figli prima lo fai e meglio è.
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!
- starry67
- Active~GolGirl®
Buon per te che sei così sicura e decisa : non è facile decidere di buttare via anni e progetti insieme.zanchese ha scritto:Ecco appunto.
stay hard, stay hungry, stay alive if you can
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
Lo so....e molto probabilmente io sono la più "avanti" nei lavori rispetto alle altre.....ho già guardato alcune casine dove rifugiarmi col mio piccolo,ho già fatto tutti conti al centesimo(perchè potrò contare solo su di me)...e ho già concluso con il mio compagno che stiamo sopravvivendo fino a decisione definitiva perchè entrambi siamo coscienti(forse lui non vuole solo ammetterlo) che per noi 2 non c'è futuro....zanchese ha scritto:Ecco appunto.
Diciamo che per noi manca solo l'organizzare il tutto.....
P.S. il fatto che non ci senta non implica che non gliene importa.....è caratteriale....il martello pneumatico lo allontana solamente....ma è anche vero che se me ne sto zitta...per lui va tutto bene!

- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
Già....starry67 ha scritto:Buon per te che sei così sicura e decisa : non è facile decidere di buttare via anni e progetti insieme.zanchese ha scritto:Ecco appunto.

- zanchese
- Master~GolGirl®
E allora butta vi la tua felicità e quella dei tuoi figli.
I progetti cambiano e di vita ne abbiamo solo una. Che non sia facile è più che evidente, ma cosa vuoi aspettare?
I progetti cambiano e di vita ne abbiamo solo una. Che non sia facile è più che evidente, ma cosa vuoi aspettare?
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Lulan
- Bronze~GolGirl®
Vedo che noi tutte ragazze con 'problemi' siamo tutte abbastanza allineate e ciò dimostra che le crisi nascono ed evolvono in un certo modo anche se ovviamente le modalità sono diverse...
è questo 'parlare, sfogarsi, chiarire' che si cerca di fare all'infinito e molto spesso tutto ciò proviene da noi donne, che ci ritroviamo a sobbarcarci tutto il peso della famiglia.
Non è facile dire 'basta', l'insicurezza, la solitudine e l'angoscia non lasciano scampo ed è difficile rompere con il passato quando ci sono figli da crescere.
Nel mio caso io ancora spero.... la nostra crisi ha origini lontane e complicate, c'è di tutto, la lontananza, l'età molto diversa, il lavoro, la salute, i nostri caratteri, ma io ancora spero.
Pupi cara, ti penso tanto e vorrei tanto confortarti.... ti auguro di cuore di risolvere tutto nel migliore dei modi....
è questo 'parlare, sfogarsi, chiarire' che si cerca di fare all'infinito e molto spesso tutto ciò proviene da noi donne, che ci ritroviamo a sobbarcarci tutto il peso della famiglia.
Non è facile dire 'basta', l'insicurezza, la solitudine e l'angoscia non lasciano scampo ed è difficile rompere con il passato quando ci sono figli da crescere.
Nel mio caso io ancora spero.... la nostra crisi ha origini lontane e complicate, c'è di tutto, la lontananza, l'età molto diversa, il lavoro, la salute, i nostri caratteri, ma io ancora spero.
Pupi cara, ti penso tanto e vorrei tanto confortarti.... ti auguro di cuore di risolvere tutto nel migliore dei modi....
Pippi, Agosto 2007
- Smilla03
- Original~GolGirl®
Pupizza,
mi ricordo di te,sai?I nostri piccoli sono nati a 10 gg di distanza..ed eravamo nello stesso gruppo di attesa
Non sai quanto mi dispiace leggere queste cose..è veramente terribile quello che stai vivendo.
Purtroppo non è semplice lasciarsi dietro tutto, ma devi cercare di trovare una soluzione per uscirne, perchè devi volerti bene,Tesoro. Meriti rispetto e amore, e il tuo piccolo tanta serenità con cui crescere.
Forse avreste bisogno di staccare almeno un pochino...per poi capire se è la via giusta o no..
Ma so quantè complicato,credimi.
Sappi che ora non sei più sola, ci siamo noi, con cui parlare,sfogarti e confrontarti.
Ti abbraccio forte
mi ricordo di te,sai?I nostri piccoli sono nati a 10 gg di distanza..ed eravamo nello stesso gruppo di attesa

Non sai quanto mi dispiace leggere queste cose..è veramente terribile quello che stai vivendo.
Purtroppo non è semplice lasciarsi dietro tutto, ma devi cercare di trovare una soluzione per uscirne, perchè devi volerti bene,Tesoro. Meriti rispetto e amore, e il tuo piccolo tanta serenità con cui crescere.
Forse avreste bisogno di staccare almeno un pochino...per poi capire se è la via giusta o no..
Ma so quantè complicato,credimi.
Sappi che ora non sei più sola, ci siamo noi, con cui parlare,sfogarti e confrontarti.
Ti abbraccio forte

AGOSTINE 2007-APRILINE/MAGGIOLINE 2010-MICIOFILE
Alessandro è nato l' 11 agosto 2007. Rebecca è nata il 28 Aprile 2010
- 75andrea
- Expert~GolGirl®
Probabilmente se avessero un po' di copertura economica alle spalle sarebbe piu facile....
E' giusto dire di pensare alla propria felicita' etc etc...
ma se una non ha un lavor piu' che remunerativo..come cavolo fa?
Io credo che i conti (economici e non ) li abbiano fatti mille volte.....non è facile prendere e andare fuori casa con dei figli se non hai le spalle almeno un po' coperte....
Io credo che i conti (economici e non ) li abbiano fatti mille volte.....non è facile prendere e andare fuori casa con dei figli se non hai le spalle almeno un po' coperte....
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga
Benedetta è nata il 30/04/07...3,470Kg di dolcezza Psicomare e aprilina 2007
Benedetta è nata il 30/04/07...3,470Kg di dolcezza Psicomare e aprilina 2007
- Smilla03
- Original~GolGirl®
è vero, ma non si può neanche venire massacrati di botte o insultati continuamente (Pupizza, non sto dicendo che è il tuo caso,eh!). Non dico che deve uscire di casa domani, pronti e via. Ma neanche vivere in una situazione così..povera stella!75andrea ha scritto:Probabilmente se avessero un po' di copertura economica alle spalle sarebbe piu facile....
AGOSTINE 2007-APRILINE/MAGGIOLINE 2010-MICIOFILE
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
Nel mio caso ho solo messo in stand-by la mia felicità.....Nathan,per fortuna,non sente quello che c'è..siamo adulti e davanti a lui cerchiamo sempre di far quadrare tutto...(solo una volta c'è stata una brutta lite e Nathan non ha dormito la notte..ma minacciato di non riprovarci,non è più successo).....forse quando sarà un pò più grandino e capirà un pò di più....ma io credo che non si arrivi a questo Natale....quindi il problema non c'è...zanchese ha scritto:E allora butta vi la tua felicità e quella dei tuoi figli.
- Lidia
- Original~GolGirl®
chiedo scusa a saretta se ha interpretato i mie messaggi come superficiali.... assolutamente no.... solo che forse anche se non sono tutte rose e fiori e di problemi ne abbiamo tanti anche di cose che non ci piacciono tra me e Gianni c'è una cosa che forse do per scontato ma così non è..... io e lui sappiamo che in fondo anche dopo illitigio più nero abbiamo un legame speciale e indissolubbile che ci unisce sopra ogni cosa e che ci rende indispensabili e quindi superiamo tutto sempre e anche se non siamo FELICI stiamo bene e siamo sereni
Lidia, Gianni ILARIA 24/8/05 3,750kg 50 cm e GIORGIA 7/8/07 3,320kg 48 e un angioletto 9/10/12
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
Certo....anche questo è un punto importante....io poi,saprei già che dal pappo non vedrei un soldo......e sinceramente...nemmeno li voglio.....75andrea ha scritto:Probabilmente se avessero un po' di copertura economica alle spalle sarebbe piu facile....
Preferisco passi del tempo con il piccolo invece di fare 3 lavori per darmi 2 euro....
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
Non ho affatto interpretato superficiali i tuoi messaggi...perchè?Lidia ha scritto:chiedo scusa a saretta se ha interpretato i mie messaggi come superficiali.... assolutamente no.... solo che forse anche se non sono tutte rose e fiori e di problemi ne abbiamo tanti anche di cose che non ci piacciono tra me e Gianni c'è una cosa che forse do per scontato ma così non è..... io e lui sappiamo che in fondo anche dopo illitigio più nero abbiamo un legame speciale e indissolubbile che ci unisce sopra ogni cosa e che ci rende indispensabili e quindi superiamo tutto sempre e anche se non siamo FELICI stiamo bene e siamo sereni

Io ti auguro che solamente che la tua vita e il tuo rapporto con Gianni sia sempre come me lo descrivi....davvero..con tutto il cuore.....
Ma mi hai descritto.....quello che avevo anch'io.....
Abbiamo discusso fino a perdere la voce....e subito dopo eravamo indistruttibili.....ma un giorno si è rotto qualcosa......e dopo ogni litigio ci sgretolavamo ogni giorno di più.....

Che non ti capiti MAI!!!!!!

- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®
Lidia, secondo me il punto e' proprio questo. Non e' rose e fiori da nessuna parte, ma se c'e' la consapevolezza di non poter fare a meno l'uno dell'altra alla fine si riesce a superare tutto. Pero' io sinceramente, non so se me la sentirei di ritenere indispensabile la presenza di una persona che non mi ama, non mi rispetta, mi viola psicologicamente e mi tratta male davanti a mio figlio. nonostante gli anni di progetti insieme, se di cambiamento di questo tipo si tratta, le soluzioni, come dice Clada, non si trovano, e si finisce solo con il logorarsi.
Saretta, pure secondo me tu alla fine sei gia' molto avanti su un tuo percorso
Saretta, pure secondo me tu alla fine sei gia' molto avanti su un tuo percorso

"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)
- xanna
- Original~GolGirl®
Anche secondo me è così!75andrea ha scritto:Probabilmente se avessero un po' di copertura economica alle spalle sarebbe piu facile....
E' "facile" capire che le cose non vanno ma è difficilissimo "organizzare".
* Annalisa & Marco (20/01/2005)** Gollina dal 31/05/04** Gennarina 2005® **Gollina con lo scontrino® *
- Melagex
- Basic~GolGirl®
Carissima Pupiz
non sai quanto ti capisco in questo momento... a me è successa la stessa cosa 15 giorni dopo il parto. Il marito che mi dice di non amarmi piu' e di avere un'altra persona che gli sta dando tutto quello che io non gli ho dato negli ultimi due anni. Cioé gli anni passati a fare IUI e Fivet , quella Fivet che alla fine mi ha permesso di avere Valentino. Il marito poi ritratta e dice di volere riprovare ma il giorno dopo si dimostra totalmente intollerante nei miei confronti. Lo prendo da parte e gli dico chiaramente che non ha senso per me vivere con una persona che non mi ama. Lui fa orecchie da mercante. Nei due giorni successivi raccolgo le prove dell'esistenza di questa fantomatica altra persona e ... LO SBATTO FUORI DI CASA. Non so come faccio a non perdere la calma, lo informo che voglio assolutamente la separazione, gli impedisco di vedere sia me che Valentino fino a quando non avro' deciso come muovermi. Nel frattempo sento un avvocato che mi spiega che ho in ogni caso il coltello dalla parte del manico, la casa, il bambino sono miei, posso richiedere il mantenimento di Valentino per cifre abbastanza alte da ridurre il marito quasi sul lastrico.
Sono due mesi che viviamo in due case separate. Io mi sto facendo aiutare da mamma e sorella in tutto e per tutto. Non ho remore a lasciare il bimbo qualche ora a mia madre per fare qualcosa che mi piace, che mi rilassi e che mi permetta di essere sempre serena con Valentino, lui questo se lo merita. Ho raccontato tutto subito ad amiche e colleghe e ho ricevuto un sostegno incredibile. Sto andando da una psicologa per evitare depressioni post - parto tardive, per farmi aiutare a gestire la rabbia e la delusione che provo.
La separazione non l'ho ancora avviata perché, cavolo ragazze, è difficile, è facile da fuori dire "lascialo", per quanto male possa averci fatto. Ma la decisione di una separazione (come anche quella, eventuale, di tornare insieme) deve essere presa il piu' serenamente possibile, deve essere la scelta giusta per noi, non dobbiamo pentircene in futuro. E vogliamo metterci anche la maledetta paura di.. restare sole e di crescere un figlio tutto da sola? Ti capisco quindi, e capisco quando dici che i suoi ti amo ora sono privi di significato. Ti posso dire che anche io provo momenti di vergogna e di invidia nei confronti delle coppie felici ed affiatate. Ma è una situazione che non abbiamo scelto noi, cacchio! La cosa piu' saggia per te in questo momento è parlarne tanto con le persone che ti sono vicine, che sia la mamma o l'amica di turno o chi altro. O anche con una persona che abbia una visione obiettiva delle cose (per me ad esempio è la psicologa) di modo da non avere giudizi solo di parte...
Non sentirti in colpa, davvero, e lo dico anche io facendo una fatica enorme perché è il primo sentimento che proviamo noi donne: "è colpa mia". Nonno', sforziamoci di pensare che noi abbbiamo il diritto di essere felici, se non adesso, in futuro e dopo aver superato questo momento che, lo so, è dolorosissimo.
un bacione a te, Pietro, e anche a Saretta, Barbara 70, Starry 67, lulan e non ricodo chi altro è in crisi... ragazze lo creiamo un gruppo di sostegno per coppie scoppiate? noi donne sappiamo creare alleanze molto forti
non sai quanto ti capisco in questo momento... a me è successa la stessa cosa 15 giorni dopo il parto. Il marito che mi dice di non amarmi piu' e di avere un'altra persona che gli sta dando tutto quello che io non gli ho dato negli ultimi due anni. Cioé gli anni passati a fare IUI e Fivet , quella Fivet che alla fine mi ha permesso di avere Valentino. Il marito poi ritratta e dice di volere riprovare ma il giorno dopo si dimostra totalmente intollerante nei miei confronti. Lo prendo da parte e gli dico chiaramente che non ha senso per me vivere con una persona che non mi ama. Lui fa orecchie da mercante. Nei due giorni successivi raccolgo le prove dell'esistenza di questa fantomatica altra persona e ... LO SBATTO FUORI DI CASA. Non so come faccio a non perdere la calma, lo informo che voglio assolutamente la separazione, gli impedisco di vedere sia me che Valentino fino a quando non avro' deciso come muovermi. Nel frattempo sento un avvocato che mi spiega che ho in ogni caso il coltello dalla parte del manico, la casa, il bambino sono miei, posso richiedere il mantenimento di Valentino per cifre abbastanza alte da ridurre il marito quasi sul lastrico.
Sono due mesi che viviamo in due case separate. Io mi sto facendo aiutare da mamma e sorella in tutto e per tutto. Non ho remore a lasciare il bimbo qualche ora a mia madre per fare qualcosa che mi piace, che mi rilassi e che mi permetta di essere sempre serena con Valentino, lui questo se lo merita. Ho raccontato tutto subito ad amiche e colleghe e ho ricevuto un sostegno incredibile. Sto andando da una psicologa per evitare depressioni post - parto tardive, per farmi aiutare a gestire la rabbia e la delusione che provo.
La separazione non l'ho ancora avviata perché, cavolo ragazze, è difficile, è facile da fuori dire "lascialo", per quanto male possa averci fatto. Ma la decisione di una separazione (come anche quella, eventuale, di tornare insieme) deve essere presa il piu' serenamente possibile, deve essere la scelta giusta per noi, non dobbiamo pentircene in futuro. E vogliamo metterci anche la maledetta paura di.. restare sole e di crescere un figlio tutto da sola? Ti capisco quindi, e capisco quando dici che i suoi ti amo ora sono privi di significato. Ti posso dire che anche io provo momenti di vergogna e di invidia nei confronti delle coppie felici ed affiatate. Ma è una situazione che non abbiamo scelto noi, cacchio! La cosa piu' saggia per te in questo momento è parlarne tanto con le persone che ti sono vicine, che sia la mamma o l'amica di turno o chi altro. O anche con una persona che abbia una visione obiettiva delle cose (per me ad esempio è la psicologa) di modo da non avere giudizi solo di parte...
Non sentirti in colpa, davvero, e lo dico anche io facendo una fatica enorme perché è il primo sentimento che proviamo noi donne: "è colpa mia". Nonno', sforziamoci di pensare che noi abbbiamo il diritto di essere felici, se non adesso, in futuro e dopo aver superato questo momento che, lo so, è dolorosissimo.
un bacione a te, Pietro, e anche a Saretta, Barbara 70, Starry 67, lulan e non ricodo chi altro è in crisi... ragazze lo creiamo un gruppo di sostegno per coppie scoppiate? noi donne sappiamo creare alleanze molto forti

22/08/2008 finalmente sono diventata mamma di Valentino
- mydeparture
- Basic~GolGirl®
Nel frattempo sento un avvocato che mi spiega che ho in ogni caso il coltello dalla parte del manico, la casa, il bambino sono miei, posso richiedere il mantenimento di Valentino per cifre abbastanza alte da ridurre il marito quasi sul lastrico.
Io purtroppo per il lavoro che faccio ne vedo tante di coppie in crisi che si separano e mi sento di dare un consiglio.
Voi siete mamme di bimbi stupendi e dai vostri racconti si capisce che li amate al di sopra di ogni cosa, anche più di voi stesse, per questo mi sento di dirvi di non dimenticarvi mai del bene dei vostri figli, nonostante tutti i sentimenti di rancore che potete provare nei confronti dei vostri compagni che si sono rivelati diversi da quelli con cui sognavate di avere un bimbo.
Consigli come quello di chiedere mantenimenti tali da ridurre l'altro al lastrico secondo me sono sbagliati perchè non fanno altro che inasprire la separazione e i rapporti fra coniugi che alla fine fanno male solo ai figli.
Credetemi ho visto tanti bambini adorabili soffrire immensamente vedendo i propri genitori litigare fino all'esasperazione ed essere trattati come "merce di scambio".
Se deciderete prorpio di separarvi, per quanto sia possibile, cercate di separarvi consensualmente e il più serenamente possibile perchè la rabbia che giustamente potete provare non fa bene ne a voi ne ai vostri figli. La cosa migliore è una separazione veloce sempre che, ovviamente, sia possibile e vi sia la disponibilità anche dell'altro.
Io ho vissuto questa esperienza da "figlia", i miei genitori si sono separati quando avevo 16 anni ma mio padre aveva già un'altra figlia di 10 anni allora... ho sofferto ma il clima di serenità in cui tutto è avvenuto mi ha aiutato molto a superare la cosa.
Spero di non aver offeso nessuno, e vi auguro di risolvere tutto al meglio e che possiate essere di nuovo felici prestissimo insieme ai vostri bimbi e ad una persona che vi ami veramente.