GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DICEMBRINE alla fine sognano i bimbi e le loro faccine

Bloccato
Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: DICEMBRINE alla fine sognano i bimbi e le loro faccine

Messaggio da Panciotta » 21 nov 2008, 9:10

Buongiorno ragazze!
Come stanno Fabio e il Pispolo?

Ragazze la questione prurito sta peggiorando in maniera esponenziale con conseguente isterismo! :aargh Se prima era concentrato sulla pancia ora è esteso a tutto il corpo. Stanotte tra russare del maritozzo e prurito mi son spostata sul divano, ho letto un pò di "Mamme Zen" di Jacopo Fo e ho dormito lì fino alle 4. Proverò a mangiare "in bianco" per un paio di gg come consigliato dal gine ma se continua lunedì chiamo il dermatologo.

Buona giornata a tutte
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 21 nov 2008, 9:51

Mamma terribile il prurito!!
Io ho notato che sulla pancia mi passa con la rilastil, ma non quella smagliature che è troppo leggera, quella elasticizzante che fa proprio uno strato di crema sulla pelle... Poi puoi provare a fare un bagno caldo mettendo l'amido di riso nella vasca: si fa per il prurito da scabbia magari serve... :incrocini
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bricla » 21 nov 2008, 10:19

ALESSANDRA complientissimi per Irene che scuola impegnativa!!! Mi dispiace solo per i problemi logistici per raggiungerla... ah le grandei città! :incrocini per il tuo monitoraggio e per la pronta guarigione di LUCA :cuore
MICKEY anche qui a Milano naturalmente niente controlli fino alla DPP
SABRINA mi dispiace per il prurito anche io ho trascorso la notte in bianco con Juli nel lettone (volevo monitorarla perchpè alle 19.30 ha fatto il vaccino antivaricella ... e non si sa mai) ho un sonno adesso
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran

Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nigel » 21 nov 2008, 10:36

Skritch immagino il nervoso! Tanti :incrocini per stamattina e un bacione al pispolo malato! Saggia scelta il liceo, non sapevo che da quelle parti ci fosse una certa carenza di scuole! Vedrai che troverete la situazione migliore e meno faticosa per lei.

Sabrina uffa questo prurito, immagino come stai sclerando...già in questo momento siamo tutte più nervose!

Bricla riposati un pò se puoi...un bacio a JG.

Kuan buona giornata a te e a tutte le pancione non citate!
Valerio, 28.11.2008 ore 13:20, 3,490 Kg e 53 cm.

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 21 nov 2008, 12:14

eccomi qui, sempre di passaggio da casa della suocera, visto che non ho ancora finito con le visite :fischia e oggi pome mi aspetta l'anestesista (o meglio, sarò io ad aspettare il mio turno :ahaha )

incredibile: non hanno dimenticato nessun esame e ho tutti i risultati!!! :yeee
tutto bene, tampone negativo :ok e tutto il resto nella norma!
monitoraggio OK anche se Martina se la dormiva di brutto e la pancia pure non ne voleva sapere di strizzarsi (arriverà tutto insieme!!) :hi hi hi hi

Ragazze grazie per gli incrocini e gli auguri di guarigione al Pispolo... a quanto pare abbiamo sclerato per un nunnulla (leggete: io ho sclerato...) perchè il socio alla fine si è ricordato che 10 gg fa lo ha portato a fare il vaccino MPR (morbillo parotite rosolia)... e gli avevano detto proprio così: non si spaventi se tra 10 giorni gli viene la febbre e uno strano sfogo......... :che_dici meglio così! infatti mi riferiscono che oggi sta già meglio, tosse a parte! a me basta dare un nome alle cose e sapere come affrontarle, poi tutto ilresto è in discesa... NO!? :sorrisoo

E quindi tanti :incrocini anche a Fabio e JG :bacio e alle relative mamme assonnate e spazientite!! resistete!!! :ok

Sabrina che rottura di scatole dev'essere il prurito!!! mi spiace moltissimo, un bacione grande!

Luana, Claudia in effetti la situazione licei nella nostra zona non è cambiata di molto da quando ci andavo io (abitavo nello stesso comune di ora), è soltanto cambiato il traffico (se dico 10 volte tanto, forse non esagero) le strade son le stesse, e anche gli orari dei pulman extraurbani sono SEMPRE GLI STESSI ... c'è di nuovo un trenino a 10 km circa da casa, relativamente regolare ed efficiente (se non altro gira su rotaia e non subisce il traffico su gomma) e quindi saremmo più orientati verso una scuola raggiungibile in maniera sicura e veloce (io arrivavo a casa alle 15 che dovevo ancora pranzare e fare tutti i compiti... che vita è? se poi consideri che tutti i compagni invece abitano in città e si incontrano la sera, ... sei tagliata fuori anche da quello... insomma ci sono pro e contro del vivere fuori città).
Ma ce l'abbiamo sempre fatta, e ce la farà anche la giraffona! A lei poi, al contrario di me, è sempre piaciuto vivere qui in campagna!

bene vi ho tediato abbastanza. mi vado a leggere un po' di arretrati!
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 21 nov 2008, 12:22

Serena complimenti per la PROMOZIONE!!!! :yeee dev'essere un posto stupendo quello dove andrai a partorire!! :incrocini :ok

Sabrina com'è "mamme zen" di Jacopo fo? aiuta, solleva il morale, di che palrla?
io oggi avevo 5 minuti e mi sono infilata in libreria, c'è un libro che mi sa che regalerò la socio: "manuale di sopravvivenza del padre contemporaneo" l'autore era intervistato dalla Bignardi un po' di tempo fa... l'ho sfogliato e mi dovevo tenere la pancia dal troppo ridere!!! non che lui ne abbia bisogno, ma secondo me leggerlo insieme, nei momenti di quiete (se mai che ne saranno!) ci regalerà dei rari momenti di ilarità, un po' come quello di stefano Disegni "non sai che t'aspetta UOMO!" :ahah

vado che è arrivata anche la cognatina, le lascio il portatile e poi pranziamo insieme! baciiiiiiiiii :bacio
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 21 nov 2008, 12:28

Grazie di cuore a Laura per il consiglio a Claudia e Luana per la solidarietà :bacio

Ieri sera alla lezione di yoga c'era una tipa che non avevo mai incontrato. Ha partorito 9 mesi fa la sua prima figlia, a 41 anni. Mi chiede quanto manca al parto e inizia un panegirico sul suo travaglio durato 12 ore :martello "Non ti voglio terrorizzare ma non pensare che il parto sia una passeggiata." Ma no, che mi dici? :-D "Fai l'epidurale. Sai io avrei preferito che le mie amiche mi avessero avvisato che era doloroso. Mi dicevano non ti preoccupare invece è un dolore atroce." Mia madre la guardava come a dire (e poi me l'ha detto) "Questa è idiota!". "Tua madre mi guarda terrorizzata". Al che le ho detto "Anche se per me è il primo figlio in 34 anni ne ho sentiti di racconti di travagli e parti. Senza contare che ho assistito al travaglio di mia cognata che non fa testo perchè è durato 3 ore". Quando siamo uscite mia madre era più incaxxata di me. Un raro esempio di pensiero positivo e comunicazione ecologica. Ma faff..... :grrr
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

grnmcuppo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grnmcuppo » 21 nov 2008, 12:30

ho fatto l'eco cardio per visita anestesiologica ed è nella norma
visita ok tranne che per il peso...mi hanno messo a dieta ma ho spiegato che non sono una mangiona e che secondo me il problema è il mastino che mi fa mangiare tanto di quel nervoso!mangio meno del solito e tante volte per niente(non ho neanche appetito), l'unica consolazione era la frutta e me l'ha tolta. ma che devo mangiare secondo voi? oltretutto mi ha anche chiesto dove metto questi kg e io non so che risponderle, so solo che questa settimana( di m***a) ne ho messi su 4 kg e sinceramente non so come.
collo posteriore quindi le ho detto ridendo che in 2 giorni non poteva succedere niente e lei mi ha risposto che magari ci vedevamo!sono anche tanto triste(la fontana di trevi mi fa un baffo) perchè ho accompagnato il socio in stazione che ritorna domenica e quindi d'improvviso i miei ormono hanno fatto il botto. neanche partito il mastino(astuto come una faina) mi ha telefonato che voleva andare a prendere la piccola all'asilo. con tutte le volte che glielo ho chiesto e mi ha detto di no,ma proprio oggi che nicole sarà in crisi che non c'è il papà?dire che lo fa apposta è poco. quindi ho detto di no e lei ovviamente avrà pensato ad un secondo fine, quindi mi aspetto da un momento all'altro il primo attacco. contate che quando non c'è giampi si da doppiamente da fare perchè essendo che sono sola sono più debole!
scusate per lo sfogo ma ringrazio veramente che siete lì!
che tristezza!
Nicole 22/05/05 3220 gr. e Michelle 27/12/08 4000 gr.
....io sono nata quando mio marito si diplomava....

Stella82
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Stella82 » 21 nov 2008, 12:33

ciao ragazze... vedo che stiamo messe tutte benissimo eh.. più passano i giorni e MEGLIO E'..

TATINA :incrocini :incrocini :incrocini riposati e vedrai che andrà tutto benissimo..

vado a preparare il pranzo che tra poco i miei uomini tornano.. a dopo se ci riesco...
BUON PRANZO A TUTTE
L'OMETTO GABRIEL,30/11/04,3430 KG X 53 CMLA SCIMMIETTA MYA,28/12/08,3540 X 53 CM
A.F FAN CLUB*APANZA mamma di APIagnona

grnmcuppo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grnmcuppo » 21 nov 2008, 12:36

Pomiciotta: l'amido lo quoto in pieno, come la piccola inizia a sentire caldo e sudare la ficco nella vasca con amido di riso e acqua fresca e non sai quanto se la gode. se non vuoi bagnarti invece io vado a stecca di Vitamindermina, per me il miracolo in assoluto. non ha nessuna controindicazione e la usano anche per i neonati. non metterla solo sotto le ascelle se non fermi la sudorazione!te la consiglio vivamente e anche quando gigi sarà un po' rosso per residui di rigurgiti o altro, sotto al collo, o in altre pieghe, prova con quello e vedrai che risultato immediato

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 21 nov 2008, 12:37

Panciotta ti è ancora andata bene... a volte capitano quelle che raccontano travagli di 50 ore... :urka Ovviamente senza precisare che le prime 40 hanno fatto vita normale, nonostante un pò di doloretti... :che_dici
E poi anche se la avvisavano del dolore che faceva, dava forfait?? :ahaha

L'altro giorno al corso preparto l'ostetrica ci diceva "ricordatevi che il vostro parto è la vostra giornata, siete voi le protagoniste, noi siamo lì per aiutarvi ma nessuno può prendere il vostro posto"
E dal fondo della platea una vocina dice "E anche se si potesse, nessuno lo prenderebbe!!" :hi hi hi hi :ahah :ahah E' venuta giù la sala... tutte a ridere come matte... ovviamente risata un pò nervosa!! :che_dici
Pian piano la fifa a me però sta passando... voglio dire, è una cosa che devo fare, la farò. Se farà tanto male, ha comunque una durata limitata nel tempo, come dice Rossella "domani è un altro giorno"... c'è chi è messo peggio... dolori che durano mesi o anni e senza nessun premio... su, ce la faremo tutte!! :incrocini :incrocini
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 21 nov 2008, 12:38

Skritch mi riservo di farti una recenzione più la. Per ora ho letto troppo poco per esprimermi. 15 anni fa regalavo a tutte le mie amiche un altro libro suo: "Lo zen e l'arte di scop..." :emozionee Allora lo trovai molto simpatico e dava anche utili consigli per affrontare i primi rapporti sessuali e la contraccezione. Tutto con il suo solito umorismo.

M'ero dimenticata di fare anch'io le congratulazioni a Serena per essere riuscita ad inserirsi in quella splendida struttura :yeee

Domandona: la cosiddetta "settimana ostetrica" qual è? La 41?

grnmcuppo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grnmcuppo » 21 nov 2008, 12:39

Pomiciotta:spiega a quella signora che le sue 12 ore di travaglio si sarebbero ridotte di molto se fosse stata a casa a spaccare i maroni al marito al posto di correre in ospedale!ma la gente i cacchi suoi?ci provano gusto a terrorizzare vero?

grnmcuppo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grnmcuppo » 21 nov 2008, 12:43

Laura: non sappiamo a cosa andiamo incontro ma più o meno sappiamo come destreggiarci. l'importante è riuscire a stare serene e ad acoltare il nostro corpo. non stiamo andando al macello dopotutto. dobbiamo avere fiducia in noi stesse e vedrete che alla fine i maroni li avremo anche noi!siamo o non siamo donne?

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 21 nov 2008, 12:49

Giusto Cuppo!!! :ok Tiriamo fuori i cojones!!

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 21 nov 2008, 12:58

laura s ha scritto:Panciotta ti è ancora andata bene... a volte capitano quelle che raccontano travagli di 50 ore... :urka Ovviamente senza precisare che le prime 40 hanno fatto vita normale, nonostante un pò di doloretti... :che_dici
E poi anche se la avvisavano del dolore che faceva, dava forfait?? :ahaha

L'altro giorno al corso preparto l'ostetrica ci diceva "ricordatevi che il vostro parto è la vostra giornata, siete voi le protagoniste, noi siamo lì per aiutarvi ma nessuno può prendere il vostro posto"
E dal fondo della platea una vocina dice "E anche se si potesse, nessuno lo prenderebbe!!" :hi hi hi hi :ahah :ahah E' venuta giù la sala... tutte a ridere come matte... ovviamente risata un pò nervosa!! :che_dici
Pian piano la fifa a me però sta passando... voglio dire, è una cosa che devo fare, la farò. Se farà tanto male, ha comunque una durata limitata nel tempo, come dice Rossella "domani è un altro giorno"... c'è chi è messo peggio... dolori che durano mesi o anni e senza nessun premio... su, ce la faremo tutte!! :incrocini :incrocini
Quoto in pieno il tuo discorso. L'altro giorno ho sentito un'affermazione che mi ha rincuorato. Un ginecologo del San Camillo di Roma, durante il programma "Reparto Maternità" che continuo a vedere, ha detto che sull'andamento del travaglio e del parto influiscono molto le condizioni di vita e lo stato d'animo generale della puerpera. Se una donna vive un disagio in famiglia o ha affrontato male la gravidanza ciò ha avrà un'influenza negativa anche sul parto. Chi invece è serena affronta con maggior tranquillità anche il parto. Ricorda un pò le massime di Massimo Catalano ma nella sua banalità mi piace e mi tranquillizza :ok
Poi se ce l'hanno fatta in tante donne, anche alcune molto deboli, perchè io non dovrei sopravvivere ai dolori del parto?!

Alechan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Alechan » 21 nov 2008, 13:14

Ave panze!!!

Il mio saluto inizia OBBLIGATORIAMENTE con un abbraccio solidale a grncuppo...ho mia mamma in casa da una settimana e ancora non l'ho ammazzata...il profumo delle linguine allo scoglio che sta confezionando di là un po' mi aiuta, devo dire...mia suocera per fortuna è concentrata sulla nascita dell'altro nipotino, anche se non si arrende: ieri in ospedale con la mia povera cognata (figlia sua) che ancora soffre e smadonna per il post-cesareo asseriva che è sempre meglio il cesareo di come ha partorito lei (40 anni fa ndr) con l'ostetrica che le aveva fatto pagare (sempre secondo lei) sue ripicche personali trattandola male e facendola soffrire...non dicendo però che 40 anni fa non si facevano controlli, nessuno le aveva spiegato che si rompono le acque e lei era stata tipo 5 giorni col sacco rotto, asciugandosi il liquido che perdeva e continuando a sfaccendare in casa e la mia povera cognata era andata in sofferenza grave....beata ignoranza e beata paranoia.

Pomiciotta io ormai i racconti altrui li ignoro tanto più quanto sono catastrofici...sarà anche la deformazione professionale ma già capisco dalla faccia e dal tono quando si tratta di donne che hanno di per sè dei problemi a gestire le emozioni e a fronteggiare lo stress...io rimango della mia convinzione, che è anche la tua a quanto leggo: una cosa programmata dalla Natura, se procede come programmato dalla Natura non è nulla di insopportabile o insuperabile, e se poi il percorso naturale delle cose dovesse essere ostacolato da qualche intoppo, ci troviamo comunque in strutture specializzate, circondate da personale specializzato pronto a prendere adeguate contromisure.

Certo che non è facile nè indolore, ci mancherebbe, ma le donne lo fanno da milioni di anni anche in condizioni ben peggiori, non vedo perchè noi non dovremmo farcela! E a parte tutto, una volta che sei lì indietro non si torna, come dice Laura, quindi immagino che il pensiero dominante, dolore o non dolore, sia quello di farla finita e fare uscire il cucciolo in qualunque modo!!
♪♪ Ale sings the Blues! ♪♪
30.11.2008 ore 5:45: coi suoi 3.8Kg e 52 cm di tenerezza rosa, ♥Tommaso♥ ci ha illuminato la vita...☼

Immagine

Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nigel » 21 nov 2008, 13:23

Giusto, mi stavo dimenticando di fare le congratulazioni a Serena per la struttura in cui avrà la possibilità di partorire. La vita è tutta una selezione e un esame!

Ale Skri, evvai primo round andato! A te capitano sempre un sacco di visite insieme! Bene per il pispolino, certo che in 10 giorni fai in tempo a dimenticarti del vaccino! Ideona quel libro, Che faccio te la rubo?
Per la giraffona, infatti, pensavo che è un pò faticoso se la scuola è lontana...anche perchè non so tu, ma a me al classico (lo scientifico dovrebbe essere lo stesso) mi caricavano di compiti come un asino e se inizi alle quattro del pomeriggio a farli non affitti più. Ma come siamo sopravvissute noi...si farà le ossa...

Robi, sfogati con noi...
Uffa questo mastino, riesce sempre a turbarti! :coccola Per il maritozzo...ti capisco. Anche Andrea ogni tanto parte per qualche intervento fuori ed è sempre imprevedibile e in genere le domeniche o le feste comandate sono a rischio...pare che gli omicidi si sprechino in questi giorni...quindi pensa come sono serena pure io. Spero che il suo superiore abbia pietà di noi per questo Natale, il primo col bimbo!
Per i chiletti, ma che ti frega...a maggior ragione che manco si vedono! Tutti troppo fissati con questa cosa.

Ciao Stella buon pranzo a te e ai tuoi uomini!
Valerio, 28.11.2008 ore 13:20, 3,490 Kg e 53 cm.

Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bricla » 21 nov 2008, 13:23

[quote="Panciottaun altro libro suo: "Lo zen e l'arte di scop..." :emozionee Allora lo trovai molto simpatico e dava anche utili consigli per affrontare i primi rapporti sessuali e la contraccezione. Tutto con il suo solito umorismo.

quote]
anche a me piacque parecchio :ahah
la settimana ostetrica non saprei ma credo sia compresa nella 40 ai tempi delle nostre mamme si contava diversamente e aggiungevano quei 7 giorni alla fine
ma sentiamo la Dottoressa :yeee
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 21 nov 2008, 13:29

Credo che ai tempi delle nostre mamme/nonne facessero così: contavano i mesi dall'ultima mestruazione, quindi finendo il nono in realtà non eri ancora alla scadenza, mancavano 5/7 giorni (a seconda se c'era di mezzo febbraio oppure no) e quindi chiamavano "ostetrica" quell'ultima settimana da aggiungere in fondo... che nel nostro caso se l'ultima mestruazione è stata a marzo dura solo 5 giorni in realtà, mentre ne dura 7 se l'UM è stata in febbraio... Alla fine comunque arrivi lo stesso ai canonici 280 giorni dall'UM!!

Bloccato

Torna a “Dicembre”