GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MALESSERI E DISTURBI IN GRAVIDANZA: COSA FARE?

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Bloccato
elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: MALESSERI E DISTURBI IN GRAVIDANZA: SINTOMI A CONFRONTO

Messaggio da elfo » 21 nov 2008, 11:44

buongiorno signore...lasciate stare i vostri maritini, poveri, sono più spaventati di noi; non pretendete che loro sappiano cosa si debba fare, non hanno la minima idea i cosa ci succeda. bisogna imboccarli come bambini e introdurgli le cose con molta calma, perchè le parole traslucente, liquido amniotico, placenta, morfologica, vollocentesi, bi-test o tri-test gli sembrano parole in codice!!!
per i dolori ritengo siano normali. ne ho avuti diversi e forti anche io soprattutto perchè sono tendenzialmente stitica. dopo la 13 settimana passano...ma se avete perdite anche minime, allora suggerisco una telefonata al gine.
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!

Alekikka69
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alekikka69 » 22 nov 2008, 13:49

eheehe ciao ragzze!
POveri MAriti!
Lo so che a volte dovrebbero capirci di piu, vero... ma anche noi... non e che durante la gravidanza siamo 'simpaticissime sempre' :aargh

Ad esempio a me hanno detto di non fare sforzi eccessivi... (per fortuna avevo lavato e messo su' tutte le tende della casa a settembre)!!! pero' il poggiolo va lavato, l'aspirapolevre la passo sui tappeti e ovunque... lavare i pavimenti non e' grande sforzo pero' si fa... i vetri delle finestre, per forza!!! e Lui mi dice.. 'dolcissimamente'... " non fare nulla, riposati non stancarti, non usare l'aspirapolvere'.... OK, MA CHI ME LO FA? :fischia

e' che lo so per fargli fare le cose bisogna dirglielo.. ed essere un po' stressanti.... e per fortuna che mio marito gia' mi aiuta spesso se devo dire!!!
quindi in questi periodi i motivi per essere un po' scontrose li abbiamo, ma dobbiamo cercare anche di capire loro ( sempre se lo meritano ovvio :hi hi hi hi ) noi donne gia di normalita' siamo piu' 'peperine' , 'attacchiamo un po' di piu'... siamo piu' attive in tutto e quindi forse piu' 'nervosette' specialmente ora, l'uomo vuole vivere con tranquillita', partecipare ma sempre nella positivita', non vuole essere stressato piu' di tanto! secondo loro dobbiamo essere sempre col sorriso! :hi hi hi hi sono un po' piu' 'bimbi' e' cosi'.

A chi parlava del bagno caldo! anche a me hanno sconsigliato i bagni troppo caldi ( o le docce troppo calde o troppo fredde) ... a me piace l'acqua bollente.. :domanda
Richard, Amore Grande di mamma e papà. Tre angioletti vegliano su di te
29 maggio 2010 ore: 02,50 kg. 3,400 cm. 50

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 23 nov 2008, 13:35

argomento mariti...anch'io era odiossisamente odiosa con lui all'inizio, mi dava fastidio anche il suo respiro :ahaha però adesso mi sono calmata e quindi credo di averci fatto l'abitudine ai miei ormoni... :hi hi hi hi
Passerà anche a voi...
Io quì continuo a vomitare...prima vomitavo solo i succhi gastrici perchè non mangiavo niente, adesso vomito anche la colazione :buuu

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 24 nov 2008, 16:51

A chi capita che si indurisce un solo lato del basso ventre per poco tempo ?

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 24 nov 2008, 17:01

potrebbe essere un movimento della bimba da come lo descrivi :sorrisoo
tipo quando si punta cul culetto o coi piedi
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 24 nov 2008, 17:07

kyky ha scritto:potrebbe essere un movimento della bimba da come lo descrivi :sorrisoo
tipo quando si punta cul culetto o coi piedi
se fosse lei... :emozionee

Provo a descrivelo meglio....
sento un indurimento in solo punto della pancia e poi passa... :domanda

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 24 nov 2008, 17:17

lo senti li basso e stop? non che dal basso continua verso l'alto e prende tutta la pancia (che ora ti arriverà circa sotto l'ombelico) e prende sia dx che sx? se non è cosi secondo me è lei.
Prova a stare sdraiata la sera e ad ascoltare se senti i colpetti.
Oppure appena senti questo indurimento metti subito la tua mano e prova a vedere se risponde
Cmq secondo me è lei, le contrazioni sono diverse

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 24 nov 2008, 17:20

kyky ha scritto:lo senti li basso e stop? non che dal basso continua verso l'alto e prende tutta la pancia (che ora ti arriverà circa sotto l'ombelico) e prende sia dx che sx? se non è cosi secondo me è lei.
Prova a stare sdraiata la sera e ad ascoltare se senti i colpetti.
Oppure appena senti questo indurimento metti subito la tua mano e prova a vedere se risponde
Cmq secondo me è lei, le contrazioni sono diverse
No...credo sia lei... :emozionee

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 24 nov 2008, 17:20

Anche io Edo l'ho iniziato a sentire molto presto, verso la 16° settimana :hi hi hi hi

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 24 nov 2008, 17:23

kyky ha scritto:Anche io Edo l'ho iniziato a sentire molto presto, verso la 16° settimana :hi hi hi hi
è bellissimo.... :cuore

emj
New~GolGirl®
New~GolGirl®

bruciori di stomaco

Messaggio da emj » 25 nov 2008, 10:50

Salve, da un mesetto (sono all'ottavo mese) soffro di tremendi bruciori di stomaco, di giorno sono sopportabili, durano poco, riesco a trovare subito sollievo cambiando posizione ma la sera dopo cena sono micidiali non riesco a stare neanke a letto; solo sul lato destro trovo un pò di sollievo ma al coso preparto mi è stato sconsigliato di dormire su quel fianco... il ginecologo mi ha consigliato biochetasi ma ci faccio poco o meglio niente :grrr una mia amica mi ha detto ke lei usò il malox :domanda c'è qualcuna di voi che ha il mio stesso problema? :domanda cosa prendete?
grazie

Asia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: bruciori di stomaco

Messaggio da Asia » 25 nov 2008, 14:50

Stavo giusto per metter lo stesso post!! Anch'io sono all'ottavo mese, mancano ancora poco più di 5 settimane al parto. Sto soffrendo di bruciori di stomaco sempre più terribile e sono alla dipserazione. :buuu
Guarda che io sto prendendo il Maalox bianco da quasi 4 mesi ormai, ma devo dire che purtroppo adeso anche a me serve poco! Ora pensavo di provare con il Maalox giallo che dovrebbe favorire un po' la digestione, ma mi sono dimenticata di chiedere al gine se va bene pure quello. Ieri il gine mi ha detto di mangiare meno la sera e molto presto (prima delle 7!), bere latte e mangiare qualche mandorla... tutte cose che ho provato ma che non servono a nulla nel mio caso. La notte è un incubo, mi sveglio un paio di volte con un'acidità impossibile, prendo il Maalox, mi addormento e poi di nuovo Maalox e poi dormo...e la mattina vomito il Maalox!
Sono straaa stufa di questa situazione, specialmente in questi giorni! A dire la verità questa situazione mi deprime anche un po'! Ti :buuu capisco davvero e mi sa che non ci resta che aspettare il parto o almeno che la pancia si abbassi un po' (che non era avvenuto nella mia prima gravidanza...infatti sono andata in ospedale con il Maalox nel borsone!). :incrocini :incrocini :incrocini
Un abbraccio! :coccola
La cosa più bella siete voi, piccoli miei!!

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 25 nov 2008, 14:56

io bevo litri e litri di Gaviscon in sciroppo, ma sono ottime anche le pastiglie. Certo, non lo cancellano del tutto ma un po' si attenua. Non ne posso più nemmeno io... quasi quasi evito di mangiare così ho un po' di tregua :hi hi hi hi
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

Anto80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anto80 » 25 nov 2008, 14:59

Emj: io ne ho sofferto dal 4°mese. Una cosa tremenda. Al primo attacco, non avendo mai avuto problemi del genere, fai conto che sono andata al PS. :fischia
Per me l'unica soluzione era:in fase subacuta buscopan + malox
altrimenti io ogni giorno prendevo dopo pranzo e dopo cena solo il malox.
Facendo così ho avuto anche dei brevi periodi di tregua.
Cmq sono farmaci che non hanno controindicazioni in gravidanza. Il malox forse lo vendono anche senza ricetta.
Pietro nato il 23 Aprile 2008 a 42 settimane. Dopo tanta attesa mi hai fatto scoprire l'essenza della vita.

Asia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Asia » 25 nov 2008, 15:01

Gaviscon...ha effetto collaterali? È una cosa innocua (e un po' inefficace) tipo Maalox?

Asia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Asia » 25 nov 2008, 15:03

Anto80 ha scritto:Emj: io ne ho sofferto dal 4°mese. Una cosa tremenda. Al primo attacco, non avendo mai avuto problemi del genere, fai conto che sono andata al PS. :fischia
Per me l'unica soluzione era:in fase subacuta buscopan + malox
altrimenti io ogni giorno prendevo dopo pranzo e dopo cena solo il malox.
Facendo così ho avuto anche dei brevi periodi di tregua.
Cmq sono farmaci che non hanno controindicazioni in gravidanza. Il malox forse lo vendono anche senza ricetta.
Si confermo, per il Maalox non serve la ricetta...

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 25 nov 2008, 16:49

Asia ha scritto:Gaviscon...ha effetto collaterali? È una cosa innocua (e un po' inefficace) tipo Maalox?
non te lo so dire perchè io non ho mai provato il maalox. è uno sciroppo rosa che sa di liquirizia/finocchio. a me piace un sacco :-D L'ultima volta il maritino ha chiesto alla farmacista se lo vendevano in fiaschi perchè ne sto bevendo davvero tanto :ahah lo pago 5 euro a confezione e anche questo senza ricetta. :sorrisoo
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 25 nov 2008, 16:52

Dimenticavo: le pastiglione sanno di menta forte. :festa

giovi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giovi78 » 25 nov 2008, 17:57

presente!!!!
io sono alla fine del settimo mese ma praticamente dalla metà del quarto mi è partita una acidità costante mattina pomeriggio sera notte....e di notte mi metterei a piangere....
a me la gine a prescritto il riopan gel....buonino...un misto tra caramello e amaretto di saronno.... :ahaha
comunque non c'è giorno che non pronunci la frase :mmhhh ho l'acidità...proprio oggi dicevo che mi sono stfata persino io a sentirmelo dire....
mio marito ha detto che lui, sottolineo lui...ricorderà la mia gravidanza per l'acidità :che_dici

aramcla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aramcla » 26 nov 2008, 8:53

buongiorno ragazze.
Oggi vi scrivo da casa, dopo il mal di testa ieri oggi ho preferito rimanere a casa a riposare... tanto fai fai e al lavoro non sei mai apprezzato. Da quando son incinta non son mai stata a casa.
Oggi faccio 13 settimane e speriamo proceda tutto bene- Nausee e vomiti ancora presenti... uffi!!! Ma penso che son per una buona causa...
Poi ho sempre ventre in basso che tira ed è duro... non so se è normale ma per rilassaree muscolatura prendo buscopan, ma secondo voi, chiedo alle esperte, devo preoccuparmi? Anche a voi capita? non è che son contrazioni e fanno male? il dolore non è fortissimo e solo fastidioso non so so se devo chiamare il gine nn vorrei chiamarlo e disturbarlo per cavolate. Confrontarmi convoi mi aiuta...
Voi come state? ma c'è qualcuno della provincia di torino?
[img][img]Non è forte chi non cade mai, ma chi dopo esser caduto riesce ad alzarsi.........[

Bloccato

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”