GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MIO FIGLIO ODIA GLI ALTRI BAMBINI!

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
saretta1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

MIO FIGLIO ODIA GLI ALTRI BAMBINI!

Messaggio da saretta1978 » 20 nov 2008, 19:15

Ragazze vi devo raccontare una cosa che mi ha letteralmente sconvolta!
Premessa, Andrea non è in contatto diretto e quotidiano con altri bambini, per me è il primo figlio e non ho molte amiche con bimbi piccoli, inoltre Andy non va all'asilo.
Qualche giorno fa mi è successo che al centro commerciale ho incontrato un'amica con il bimbo più grande di 1 mese di Andrea.... Incuriositi l'uno dall'altro si sono guardati per una decina di minuti, poi Matteo gli ha fatto un mega sorriso ed un versetto.... Andrea si è girato, mi ha guardato con la faccia da fumetto e la bocca rivolta verso il basso più o meno così :ohooo poi è scoppiato a piangere in un modo esagerato, i singhiozzi, le lacrime..... non vi dico, sono dovuta scappare dal centro commerciale!!
Pensavo fosse stato un caso perhcè in effetti Matteo ha la voce a dir poco baritonale e pensavo Andrea si fosse spaventato....
Oggi mi è successa la stessa identica cosa: Siamo a casa di un'amica con una bimba della sua stessa età, ma tra l'altro più piccolina di statura e peso, minutina e dolcissima.... lo ha guardato e gli ha sorriso poi gli ha fatto un versetto (ma in questo caso la voce non era per niente baritonale, anzi, sembrava una cicalina :emozionee ), bhè è scoppiato di nuovo in una crisi isterica, pianto ininterrotto con lacrimoni e grida che si sentivano a distanza...Bhè dopo un'oretta inconsolabile sono dovuta scappare anche da casa di quest'amica, e pensare che era stata così carina... thè, torta di mele e aveva addobbato la casa di palestrine e quant'altro.....
Ma secondo voi come mai Andrea reagisce così?
Francamente sono un po' preoccupata... e quando dovrò metterlo all'asilo??
A qualcuna di voi è successo coi vostri bimbi...?
Per favore aiutatemi a capire.
:tanks:
*giugnettina 2008* il 26/04/08 alle 15.50 è arrivato Andrea
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...

Agnese08
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: MIO FIGLIO ODIA GLI ALTRI BAMBINI!

Messaggio da Agnese08 » 21 nov 2008, 0:18

Saretta non mi preoccuperei più di tanto...And sta entrando in una fase che in cui non si identifica con te come ha fatto finora(i bimbi pensano "io = mamma",a mano a mano hanno la percezione della loro individualità rispetto alla mamma) peso che si chiami paura dell'estraneo o giù di lì ed i comportamenti nuovi di altri persone li fanno reagire con pianti esagerati....ma è normale!!!Una volta me lo ha spiegato il pediatra di Cristina...anche se in maniera + chiara...Non so se sono riuscita a rendere l'idea... :bacio
♥♥ CRISTINA è nata il 10 giugno 2004 alle 13,35 ...3,500kg per 50 cm •·.·´¯`·.·•

♥♥ AGNESE è nata il 13 giugno 2008 alle 10,47 ...3,900kg per 51 cm
•·.·´¯`·.·•

saretta1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da saretta1978 » 21 nov 2008, 9:48

Possibile che certe cose succedano solo a me?? :buuu :buuu
Agnese, la paura dell'estraneo credo sia un' altra cosa... succede quando il bimbo ha la percezione di staccarsi dalla mamma che si è presa cura di lui esclusiva per i primi mesi di vita.... tipo quando lo lasci con qualcuno perchè devi andare a lavoro... e poi succede quando il pupo comincia ada avere la percezione di sè stesso, cosa che per Andrea credo sia a ncora un po' prestino.
No, la sua è proprio la paura di altri bambini che verseggiano o piangono :domanda

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 21 nov 2008, 10:04

Dai non ti preoccupare, ha solo 5 mesi. e' presto per parlare di identità personale. I bimbi possono spaventarsi pure a due mesi. Cerca di stare salda e tranquilla, non odia nessuno.

Streghettasaetta

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 21 nov 2008, 10:10

Ma no Saretta non preoccuparti! Non odia nessuno, è ancora così piccolo.
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

kiara02
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiara02 » 21 nov 2008, 10:12

Saretta non ti preoccupare, è normale...specie se non è abituato ad avere contatto con altri bimbi (sapessi quanti ne ho visto all'asilo nido dove lavoravo :ahaha ) quando poi andrà al nido farà presto ad abituarsi!!! Nel frattempo cerca di portarlo il più possibile in luoghi tranquilli doe ci siano altri bimbi piccoli come lui. Ad esempio nella mia città ci sono le diverse aree per i bambini, tra qui due aree per i lattanti con vari giochi adatti a loro, chiaramente le mamme stanno lì con loro è un modo per socializzare tu con altre mamme e un modo per Andrea per capire che esistono altri bimbi al mondo :ahaha ovviamente non socializzano è ancora troppo presto!!!
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!

Angel75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Angel75 » 21 nov 2008, 18:10

Saretta, a me è successa la stessa, identica cosa quando Edoardo aveva 5 mesi. Ero in fila con lui per fare l'eco alle anche, corridoio pieno di bimbi, lui era in braccio a me e una signora aveva in braccio suo figlio. Li abbiamo messi di fronte, l'altro ha sorriso e il mio ha messo la bocca all'ingiù come nei cartoni animati e giù un gran pianto con i lacrimoni.
Un'altra volta l'ha fatto quando sono andata a trovare una mia amica, che però ha una figlia di 4 anni.
Anch'io c'ero rimasta male, ma poi non l'ha più fatto (qualche volta al parco vengono i bimbi più grandi ad accarezzarlo).
Non penso che il tuo bimbo odi gli altri bimbi, forse era solo spaventato dalla situazione nuova. Secondo me i consigli di Kiara02 sono molto validi.
mamma di Edoardo (22/02/2008 3,500 kg 52 cm) e di Isotta (26/06/2009 3,640 kg 49 cm)

saretta1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da saretta1978 » 22 nov 2008, 8:41

grazie ragazze, mi avete un po' rincuorata.... :sorrisoo
Ero pessimista perchè ho pensato subito a quando dovrò mandarlo al nido..... speriamo bene :incrocini per adesso cercherò di metterlo più a contatto con altri piccolini....
Volete ridere... mia mamma ha detto, allora a Natale gli regaliam ciccio bello così si abitua a vedere altri bambini..... e mio marito ha detto " si così si abitua ai bimbi... e diventa gay!!" :ahah

thilly
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thilly » 28 nov 2008, 18:25

OT: Ma Andrea è BELLISSSSIMOOOOOOOOOOOOOOOOO
Lo candido a futuro marito di Aurora :emozionee :emozionee :emozionee
Anche Aurora non vede altri bambini, e quando entrerà al nido dovro' non solo buttarla giu' dal lettino ma farle conoscere cose nuove, e io spero sia il piu' tardi possibile :che_dici
(ho vinto un concorso per entrare fissa in Comune ma mi chiameranno a Marzo, e quando Aurora avrà 1 anno magari le cose saranno diverse :incrocini )
Aurora, il nostro primo amore, 18 marzo 2008, 37+6- 3.140 kg
Ginevra, il nostro secondo gioiello, 15 febbraio 2016, 38+0, 3390 kg

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”