GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

APRILINO 08:E' UN MOMENTO SPECIALE,STA ARRIVANDO IL 1°NATALE

Bloccato
nelea
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: APRILINO 08:E' UN MOMENTO SPECIALE,STA ARRIVANDO IL 1°NATALE

Messaggio da nelea » 20 nov 2008, 17:10

no, perchè alla dose di passato aggiungo un pò di acqua panna perchè la pastina ne assorbe di liquido!
é venuto un piatto spettacolo, sembrava una mousse! :fischia
Ora mi vanto... :prrrr
faccio la ruota come un pavone... :ahaha
Elena&Chico + topolino Samuele (27-03-08) + la principessa Emma (02-02-11)

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 20 nov 2008, 18:04

Thilly, stessa cosa anche Greta.
Abbiamo risolto abbastanza con il metodo di "fate la nanna", ma comunque quando dorme 1 ora e mezza filata è già tanto :buuu
Comunque con quel metodo adesso riesco quasi sempre a farla addormentare da sola, se piange torno per rassicurarla una volta dopo una decina di minuti e se dopo questo continua a piangere la tiro su....evidentemente in quel momento non aveva sonno :fischia
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 20 nov 2008, 19:33

Ciao ragazze e buona serata :bacio
Oggi giornata intensa tra lavoro e stirare (era veramente una montagna), per fortuna Ire è stata un po' dai nonni...
Marieclaire :coccola come ti capisco!!! Siamo proprio sulla stessa barca. Io ho provato ad attaccare il lettino al nostro letto togliendo una sponda, così quando si sveglia di notte vado io "a domicilio", si attacca alla tetta e si riaddormenta beata... per poi risvegliarsi dopo tre ore :aargh Ma ho deciso di non farmi troppi scrupoli e continuare ad allattarla, secondo me è proprio crisi da ottavo mese in anticipo, la vedo un po' spaesata da tutti questi cambiamenti... teniamo duro :incrocini
Anto, anche a me il pediatra ha detto di dare il formaggio tutte le sere, alternandolo al prosciutto cotto. Io per ora il prosciutto non gliel'ho ancora dato, il formaggio lo apprezza abbastanza tranne il formaggino omo (come Pietro! E te credo, io l'ho assaggiato ed è bello annacquato...)
Thilly, ma che brava Aurora in piedi! Comunque anche Ire per dormire di giorno ogni tanto fa scene apocalittiche, è proprio come se non volesse chiudere gli occhi... poi alla fine crolla esausta ed è capace di dormire anche due ore :che_dici
Kiara, uau, che bella casa, complimenti :ok
Nanda, raccontaci l'incontro con la LL, sono interessatissima

Scappo ragazze, doccia e poi pappa per la gnoma!
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

thilly
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thilly » 20 nov 2008, 19:51

Kuz: cos'è il metodo "fate la nanna???"
Aurora, il nostro primo amore, 18 marzo 2008, 37+6- 3.140 kg
Ginevra, il nostro secondo gioiello, 15 febbraio 2016, 38+0, 3390 kg

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 20 nov 2008, 19:59

Thilly, si tratta di un metodo verso il quale ci sono parecchi pareri contrastanti: in pratica consiste nell'insegnare al bambino ad addormentarsi da solo creandogli una routine, e rassicurandolo quando piange senza prenderlo in braccio e senza toccarlo.
E' un libricino sottile che si legge in un paio d'ore, al limite puoi provare a darci un occhio.
Si chiama "Fate la nanna" e l'autore è Estivill.

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 20 nov 2008, 20:37

Nanna.....allora dovrei dire che Zoe è bravissima!
La sera si addormenta verso le 21 nel letto da sola e poi si sveglia verso le 7 di mattina....però di giorno non dorme mai :urka e io non riesco a far niente perchè sta solo in braccio!!!!!
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 20 nov 2008, 22:18

ciao ragazze, oggio giornata in giro, l'8 dicembre sono testimone al matrimonio di un'amica e non ho nulla che mi vada bene :bomba quindi sono andata a cercare la toilette...ma nulla, sarò più fortunata col prossimo giro; iris è stata brava, solo dopo un'ora da zara con la musica a palla è andata in crisi e siamo uscite.

questa sera si è adormentata alle 8, poi prima sveglia con urla, riaddormentata alle 9, ora è di nuovo sveglia fra le urla e c'è mauro che sta cercando di tranquillizzarla.
il fatto che pianga anche mentre dorme mi fa pensare a qualche dolore, ma possono veramente i denti creare queste crisi? mah...speriamo solo passi prima o poi, ho un sonno... :bomba

Nanda, a che punto sei con la pappa? Noi al massimo 4-5 cucchiaini al giorno e basta, stop, poi serra le labbra e non c'è verso di proseguire :che_dici

ro, io invece ho reagito nel modo contrario: trasferendola in camera sua. premetto: ci dorme da sempre tranquillamente, essere in stanza con noi o meno non ha mai fatto la differenza (anzi è abituata alla sua camera perché da quando è nata l'ho messa lì per addormentarla, poi per tutti i riposini giornalieri, poi da quando la notte mi faceva solo 1 pausa la tenevamo con noi fino al risveglio così la sentivo subito senza nemeno farla frignare, le davo la tetta e poi la mettevo a proseguire la notte in camera sua così la mattina non veniva svegliata da mio marito che si prepara per uscire).
l'ho messa in cameretta perchè almeno mauro non viene troppo coinvolto nelle nottate. la notte scorsa è stata una manna averla lontana perchè ha lanciato urla fortissime nel sonno senza svegliarsi, se l'avessi avuta vicina credo sarei intervenuta prima svegliandola io stessa...il negativo è che ormai dormo vestita perchè è un continuo fare avanti-indietro dalle due camere...bbrrr..che freddo poi d notte...

nelea, non vediamo l'ora di averti qui tutti i giorni!!

valery, notizie di tuo marito? installato skype? un abbraccio forte!!

thilly, cavoli che addominali aurora, bravissima!!!

kiara, che spettacolo di casa!!! meravigliosa e emma è tenerissima. grazie per il link, utilissimo!

kuz, bbuuu...in casa senza topolotta, so che fra poco tocca anche a me, non riesco a farmene una ragione!!

anto, che bello per domani!!! salutami phoebe e valerio!!!

per i post sulle pappe e manicaretti...salto a pie' pari sennò mi sento ancor più frustrata

ragazze, iris è ancora sveglissima e non c'è verso di farla addormentare...che nottata mi aspetta...ora il papi sta andando a nanna distrutto e abbacchiato ed entro in carica io, vado ad immolarmi....buuuu....buona nanna e in bocca al lupo alle compari di risvegli :bacio
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

kiara02
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiara02 » 21 nov 2008, 2:48

Stanotte con Emma è andata abbastanza bene, ha dormito dalle nove alle 6, le ho dato il latte ed è arrivata fino alle 8.45 :yeee
In compenso Federica mi ha fatto prendere un accidente...conoscete i "risvegli da terrore"? In sostanza è quando il bambino urla e piange nel sonno e magari ti racconta cosa vede nel pianto. Così stanotte Federica comincia a piangere e urlare corro da lei e mi dice fra le lacrime frasi apparentemente senza senso, è visibilmente terrorizzata, trema e mi dice "è là, è là, mandalo via" indicandomi un punto nel buoio dove non c'era nulla. Vi assicuro che ho avuto paura, per calmarla c'è voluto un pò ma quando è successo è ricrollata nel sonno profondo (da manuale). Stamattina quando le ho chiesto cosa si ricordava mi ha detto "mamma ma che dici, io non mi sono svegliata" :che_dici .
Non è la prima volta che succede e alla sua età è abbastanza comune...ma stanotte mi ha fatto andare il cuore in gola :grrr
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!

kiara02
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiara02 » 21 nov 2008, 5:37

Marieclaire come è andata la nottata? Spero meglio :bacio

Vado a dare il pranzo a Emma...a dopo!
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!

Anto80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anto80 » 21 nov 2008, 8:11

Kuz: senza saperlo ho adottato il metodo per la nanna che dici tu da quando Pietro è nato. E devo dire che questo ci ha reso veramente molto autonomi,
Vedremo quando subentreranno le crisi dell'8 mese :ahaha

Marieclaire: tieni duro, passerà :incrocini. Secondo me è più un misto di bisogni piuttosto che solamente i dentini. Ma il peddy l'hai sentito?
Come è andata stanotte?
A me hanno regalato un orsetto con dentro una borsetta dell'acqua calda, hai provato a confortarla in questo modo?Può essere un tentativo :incrocini

Kiara: anche a me sono successi episodi notturni come quello di Federica. E non ti dico che risate che si fa ormai mio marito.
I ragni sono il mio incubo ricorrente e 2/3 volte il sogno mi è sembrato così reale che mi sono messa a cercare tra le lenzuola.
Forse la casa nuova, magari ha visto qualche insetto che l'ha impressionata particolarmente....però capisco lo spavento
Pietro nato il 23 Aprile 2008 a 42 settimane. Dopo tanta attesa mi hai fatto scoprire l'essenza della vita.

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 21 nov 2008, 9:29

Buondì ragazzzzzzzzzzzzzzzzz....zzzzzzz......
Appunto, non è andata benissimo: alla fine è crollata dopo mezzanotte, sveglia alle 3 con pianti (ma non sono andata da lei, si è riaddormentata poco dopo), poi sveglia invece decisa alle 5 fino alle 6.30: fra tetta, cacca, pipì fino alle ascelle con cambio integrale, pianti appena la mettevo orizzontale senza che nemmeno arrivasse a toccare il materasso, si è riaddormentata alle 6.30, sono sveglia da quell'ora mentre iris dorme ancora :che_dici

Mah, sicuramente è un insieme di cose, spero non diventi una consuetudine perchè è logorante: dovesse capitare una cosa simile quando tornerò al lavoro mi sparo :pistole
Ieri per tentarle tutte abbiamo messo il dentinale, dato l'anello refrigerante, messa la tachipirina, provato con la camomilla, insomma...un insuccesso su tutta la linea.

Anto, sto provando a far sì che abbia un oggetto transizionale, ma non ha ancora eletto nulla a cosa consolatoria, eppure sarebbe così utile...

Kiara, in questi giorni ho letto tanto sul pavor nocturnis, ero arrivata a pensare che il pianto disperato nel sonno potesse essere anche questo, ma forse è troppo piccola e poi non tutto coincide. Caspita che spavento, uno può essere razionale e preparato quanto si vuole ma questi episodi devono essere veramente scombussolanti :coccola

Anto anch'io sono aracnofobica e da piccola soffrivo di incubi con urla strazianti legati ai ragni!!!! Soprattutto in montagna sognavo spesso di avere il letto infestato dalle orribili bestiacce, non sai che nottate da panico....però quando mi svegliavo mi ricordavo tutto in maniera fin troppo realistica e avevo paura a rimettermi a dormire :x:
Ma questi sono semplici incubi...nel pavor invece si è come in sonnambula, si rimane addormentati anche se si parla e ci si muove e poi alla mattina non ci si ricorda nulla.
Certo che la nostra mente è veramente complessa :sorrisoo

Sveva, come sta Zoe? La tosse? :bacio
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

kiara02
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiara02 » 21 nov 2008, 9:36

Anto il punto è che lei non era sveglia!!! Non è stato semplicemente un brutto sogno e le cose che io le dicevo non le sentiva proprio, se io le parlavo lei mi rispondeva con frasi sconnesse e senza senso (almeno per me). Questi episodi le sono iniziati da quando ci siamo trasferiti qui in Malesia, credo che sia una conseguenza delle sue paure e dei suoi timori :buuu Vado nella sezione dei grandi a chiedere consiglio...

kiara02
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiara02 » 21 nov 2008, 9:42

Mariclaire mi puoi consigliare qualcosa da leggere per capire meglio come gestire la cosa. So come ci si deve comportare al momento (non svegliando il bimbo bruscamente, accendere la luce, cercare di consolare senza bloccare mani e quant altro, ecc) ma non so come fare in modo che le passino. Anche perchè tra gli altri episodi che ha avuto due sono capitati nella nanna pomeridiana e onestamente vederla piangere in quel modo e terrorizzata a quella maniera mi si strugge il cuore...

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 21 nov 2008, 9:50

Marieclaire, nottataccia anche per noi. E' crollata alle 20, ma era talmente agitata che già presagivo quello che sarebbe seguito.
Prima sveglia alle 23 (ed ero sola in casa, mio marito è rientrato quasi all'1), urla strazianti, non voleva la tetta, non sapevo come calmarla; alla fine sono riuscita a darle il latte ed è crollata fino alle 2.45.
Il copione si è ripetuto: urla strazianti, non voleva il seno, non c'era una posizione che le andasse bene. Ho provato a rimetterla già e a lasciarla frignare un po', ma ha cominciato a urlare ancora più forte.
Alla fine è crollata tra le mie braccia per risvegliarsi alle 5.45 (ed è stata sveglia almeno un'ora) e di nuovo definitivamente alle 7.45.
E pensare che le 2 notti precedenti mi aveva illusa e ha dormito 11 ore filate...
L'ho portata al nido ed era tutta un sorriso...possibile che sia isterica sempre e solo con me? :buuu

Kiara, immagino lo spavento.
In effetti Federica è stata sottoposta ad un notevole cambiamento, sicuramente ne avrà grandi benefici in futuro, ma probabilmente adesso lo patisce un po'.

Anto, che bello che vi incontrate :festa

nanda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nanda » 21 nov 2008, 10:16

Buongiorno!!!
Francesca stanotte ha dormito tutta la notte nel lettino!!!!! con 2 sveglie alle 2 e alle 4 con miniciucciata e riaddormentamento e si è svegliata alle 7, ora dorme di nuovo, sarà il raffreddore, ma stanotte è stata bravissima :emozionee .
Marieclaire: :coccola buongiorno! ci prendiamo un caffè virtuale? :sorrisoo . Le pappe con febbre e raffreddore hanno fatto un passo indietro, non le vuole quasi più, in compenso ha iniziato a bere il succo di pera della mellin, che almeno contiene vitamina c.
Incontro della leche league, è stato interaessante e molto bello, c'eramo bambini di tutte le età dalle 2 settimane ai 2 anni e alcune future mamme, ognuna ha portato le sue domande e la consulente e le altree mamme cercavano di aiutare. Un po' come gol dal vivo :hi hi hi hi ! la consulente a dire il vero mi è sembrata un po' talebana, speravo ci fosse una ragazza che era con me dagli scout e che ha già 4 figli ed è bravissima. la consulente di ieri ha massacrato estivill e il suo metodo dicendo che può causare dei problemi al bambino dal punto di vista psicologico. Comunque ho comprato un libro sullo svezzamento, ora lo leggo e poi Marieclaire te lo relaziono.. :incrocini
:bacio
la mia bimba amore Francesca è nata il 1 aprile 2008

nanda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nanda » 21 nov 2008, 10:25

Kiara: dai lupetti c'era una bambina che aveva episodi simili a quelli di federica, lei urlava disperata e si dimenava scacciando api immaginarie, come hai detto tu non bisogna svegliare i bimbi mentre fanno questi sogni, ma proteggerli per impedire che si facciano male, almeno questo è quello che ci avaeva raccomandatao la mamma della bimba :bacio
la mia bimba amore Francesca è nata il 1 aprile 2008

Anto80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anto80 » 21 nov 2008, 15:31

Metodi si....metodi no....
una cosa è seguire un progetto educativo all'asilo,ma a casa il rapporto è diverso. il rapporto è di uno a uno, si fanno tentativi...si sbaglia, a volte ci azzecchiamo. Un giorno va bene e uno va male.
Non credo che i bimbi possano essere traumatizzati, le mamme danno regole ma soprattutto amore e contenimento delle ansie. Sappiamo capire quando un pianto può essere assecondato o trascurato. Secondo me è anche un modo per i nostri bimbi per entrare in contatto con le loro emozioni e bisogni.

L'incontro con Phoebe è andato benone. (ci penserà lei a mettere le foto dell'evento).
Valerio è proprio un ometto :bacio
Peccato il poco tempo a disposizione(causa pappa dei bimbi), però è stato un piacevole incontro tra mamme che hanno approfittato per fare qualche spesuccia(per i pargoli...naturalmente). A turno facevamo la guardia ai nostri ingombrantissimi passeggini e al loro preziosissimo contenuto.
Pietro nato il 23 Aprile 2008 a 42 settimane. Dopo tanta attesa mi hai fatto scoprire l'essenza della vita.

melissa2310
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da melissa2310 » 21 nov 2008, 16:15

buon giorno !

leggo cheavete un po di problemini con la nanna!mi spiace!
io non mi posso lamentare !!

mattina svegli 6.30 poi di nuovo nanna dalle 8.30 alle 10.30 yogurt
11.30 pappa e 12.30 nanna fino le 13.30

alle 15.30 merenda poi dalle 16.00 nanna fino le 17.00
alle 18.00 pappa!poi ore 19.30 nanna!!
e chi si lamenta!!
poi ci sono le giornate no ovviamente dove salta un pisolo!

forza ragazze!!sono con voi!!

io sono sempre indaffaratissima tra lavoretti asilo,country painting,unghie
bimbe! ora ci sono pure i colloqui a scuola!!
poi ho trovato una ragazza che ha bisogno di pulizie 2 valla sett
insomma trotto tutto il di!!ma ce la fo x forza! :hi hi hi hi
Camilla 19.05.1999 Carlotta 06.04.2005
Matilda 19.04.2008 Vittoria 29.04.2011

FACHECCA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FACHECCA » 21 nov 2008, 16:56

buongionro Grafomani!!!!
ammazza quanto scrivete!!! è vero che mi sono persa, ma... accidenti!!!
stamattina sono andata a comprare "fate la nanna" e cercherò di mettere in pratica i consigli che da... ma nn so se riuscirò a far piangere matteo nel suo lettino da solo... uffiiiiii!!!!

ieri mattina co è spuntato il secondo dentino! è troppo carino!!! :emozionee
e ieri pomeriggio sono andata coi miei in centro a bologna per il mitico cioccoshow... :emozionee una roba da urlo, ragazze... tanta cioccolata di tutti i tipi e poi, per le strade della mia città... c'era matteo che (non abituato alla confusione) mi guardava perplesso!!! hi!hi!hi! :ahaha
Nathalie ha scritto: ...
BIMBY: qualcuno di voi ce l'ha? Lunedì vengono a fare una dimostrazione a casa mia, mi hanno detto che è geniale e utilissimo, però cacchio 900 euro!!!!
...
ciao Nathalie!!! io ce l'ho e ti posso confermare che è geniale!!!!
lo uso per tutto e ora ho appena finito di fare il brodo per lui... inoltre ti scalda le cose alla temperatura che vuoi!
inutile dire che serve per miliardi di altre cose!!! :yeee per noi grandi poi è una manna dal cielo! io mi sto talmente avituando col bimby che se non lo avessi non saprei come fare!!!!
Immagine
il 24/04/2008 è arrivato Matteo
il 30/12/2006 è nata Angela ed è volata in cielo

Maya78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Maya78 » 21 nov 2008, 17:25

Anto80 ha scritto:Metodi si....metodi no....
una cosa è seguire un progetto educativo all'asilo,ma a casa il rapporto è diverso. il rapporto è di uno a uno, si fanno tentativi...si sbaglia, a volte ci azzecchiamo. Un giorno va bene e uno va male.
Non credo che i bimbi possano essere traumatizzati, le mamme danno regole ma soprattutto amore e contenimento delle ansie. Sappiamo capire quando un pianto può essere assecondato o trascurato.
SONO COMPLETAMENTE D'ACCORDO CON TE!!!
Valerio 1 Aprile 2008 - 3.670kg per 51cm
In attesa di Lorenzo (DPP 22 Settembre 2011)

Bloccato

Torna a “Aprile”