GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Infezione urinaria...ke antibiotico avete preso?

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
Angiolilla
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Infezione urinaria...ke antibiotico avete preso?

Messaggio da Angiolilla » 2 ott 2007, 23:36

Ecco sono alle prese con le solite paranoie....dopo che mi è stata riscontrata un'infezione il gine mi ha prescritto l'antibiotico da prendere...vado a vedere il bugiardino ed entro in paranoia totale....un sacco di controindicazione inclusa la possibilità di stenosi pilorica per il neonato... Mi viene da pensare ma che razza di antibiotico mi ha prescritto quel defi***te????? :buuu :buuu :buuu Ora volevo sapere da chi ha dovuto prendere antibiotici...che cosa le è stato prescritto? Sono tentata di cambiare...
Angela mamma di Riccardo nato il 21/01/05 e della piccola Arianna nata il 04/11/07
Due piccoli meravigliosi cuccioli d'uomo d'amare!

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Infezione urinaria...ke antibiotico avete preso?

Messaggio da chi069 » 2 ott 2007, 23:45

solitamente si fa anche l'antibiogramma che serve a individuare l'antibiotico piu sensibile al batterio che ti ha causato l'infezione, strano che il tuo gine non l'abbia richiesto! gli antibiotici non si prendono cosi a vanvera! :ok
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 3 ott 2007, 0:03

a te che cosa ha dato?
che infezione hai?
:incrocini
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

Barbarabu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Barbarabu » 3 ott 2007, 9:49

la mia era leggera è mi ha dato Monuril 1 bustina...al secondo controllo non avevo più niente. comunque se vuoi essere sicura c'è un numero che puoi chiamare per avere info sui farmaci in gravidanza...ora non lo ricordo...ma mi sembrava di averlo trovato su questo sito nelle pagine generali....
Carlotta è nata il 17/5/2005 (54 cm x 4,170 Kg)
Dario è nato 18/1/2008 (53 cm x 3,880 Kg)

Angiolilla
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Angiolilla » 3 ott 2007, 15:43

L'antibiogramma l'ha fatto infatti ha scelto tra i principi in esso elencati...premetto che mi sono impanicata parecchio...l'antibiotico che mi ha dato è l'eritrocina...4 bustine al giorno. C'è scritto che su bambini che hanno fatto questo tipo di cura sono stati riscontrati casi di stenosi pirolica, ora mi rendo conto che tra assumerlo direttamente e prenderlo attraverso la placenta siano cose differenti...ma questo non mi tranquillizza molto.. Possibile che non ce ne siano di altri meno "pericolosi"? Scusate lo sfogo...ma alle volte non so proprio come reagire nei confronti dei medici...ho fiducia, ma in gravidanza ti fai prendere dallo sconforto per queste cose. :buuu
Angela mamma di Riccardo nato il 21/01/05 e della piccola Arianna nata il 04/11/07

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 3 ott 2007, 15:50

io per la cistite posso prendere monuril (ma mi da la nausea sapore e odore) e amoxicillina mi pare, non vorrei sbagliare il principio
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 3 ott 2007, 17:31

se ti ha dato l'eritromicina vuol dire che il tuo germe (che non so quale sia..clamidia?) è sensibile a quello e l'eritromicina è un farmaco ragionevolmente "sicuro" in gravidanza..viene dato anche ai bimbi piccini quindi non credo possa dare problemi ad un bimbo quasi a termine...

io avevo l'escherichia coli pos ad un tampone vaginale ed ho preso l'ampicillina

sandina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandina » 3 ott 2007, 17:58

Anche la mia era una infezione leggera e il gine mi aveva prescritto il Monuril 1 bustina + 1 dopo 3 giorni.
Per quanto riguarda l'eritromicina so che la danno spesso quindi non dovrebbe essere pericolosa.
Al mio nipote l'hanno prescritta che aveva 1 settimana di vita e a parte qualche mzal di pancia non gli ha dato altri problemi.
Ci dobbiamo fidare dei dottori altimenti andiamo di matto. No?
Yannick Vuk, il mio lupetto peloso è nato il 27/10/2007
novembrina2007, 1980

Angiolilla
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Angiolilla » 4 ott 2007, 0:37

meimi75 ha scritto:se ti ha dato l'eritromicina vuol dire che il tuo germe (che non so quale sia..clamidia?) è sensibile a quello e l'eritromicina è un farmaco ragionevolmente "sicuro" in gravidanza..viene dato anche ai bimbi piccini quindi non credo possa dare problemi ad un bimbo quasi a termine...

io avevo l'escherichia coli pos ad un tampone vaginale ed ho preso l'ampicillina
Grazie Meimi per il supporto...posso chiederti come si chiamava il tuo antibiotico a base di ampicillina? E' uno dei principi elencati nell'antibiogamma... L'hai preso per molto tempo?

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 4 ott 2007, 1:31

Angiolilla ha scritto:
meimi75 ha scritto:se ti ha dato l'eritromicina vuol dire che il tuo germe (che non so quale sia..clamidia?) è sensibile a quello e l'eritromicina è un farmaco ragionevolmente "sicuro" in gravidanza..viene dato anche ai bimbi piccini quindi non credo possa dare problemi ad un bimbo quasi a termine...

Grazie Meimi per il supporto...posso chiederti come si chiamava il tuo antibiotico a base di ampicillina? E' uno dei principi elencati nell'antibiogamma... L'hai preso per molto tempo?
Amplital 3 cp al gg ..non mi ricordo la grammatura :domanda ..cmq l'ho preso per 5 gg :ok
ma sei sensibile anche all'ampicillina?(ci deve essere scritto S sull'antibiogramma)

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 4 ott 2007, 8:07

dipende dalle infezioni il tipo di antibiotico da assumere, a me per la cistite ha dato amoxicillina (penicillina) che è sicuro in gravidanza, adesso ad es. dal tampone risulta che ho la candida e devo andare domani dal ginecologo per fargli vedere l'esame, vedremo cosa mi dirà di prendere. :sorrisoo
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 4 ott 2007, 14:51

oniria ha scritto:dipende dalle infezioni il tipo di antibiotico da assumere, a me per la cistite ha dato amoxicillina (penicillina) che è sicuro in gravidanza, adesso ad es. dal tampone risulta che ho la candida e devo andare domani dal ginecologo per fargli vedere l'esame, vedremo cosa mi dirà di prendere. :sorrisoo
Oniria la candida è un fungo quindi niente antibiotico :ok
ti darà o Gynocanesten o Pevaril che sono antimicotici e vedrai che si risolve tutto! (ps mi raccomando fai mettere la crema anche al marito ..se no ti reinfetti :sorrisoo )

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 4 ott 2007, 14:52

oniria ha scritto:dipende dalle infezioni il tipo di antibiotico da assumere, a me per la cistite ha dato amoxicillina (penicillina) che è sicuro in gravidanza, adesso ad es. dal tampone risulta che ho la candida e devo andare domani dal ginecologo per fargli vedere l'esame, vedremo cosa mi dirà di prendere. :sorrisoo
ti darà o Gynocanesten o Pevaril che sono antimicotici e vedrai che si risolve tutto! (ps mi raccomando fai mettere la crema anche al marito ..se no ti reinfetti :sorrisoo )

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 4 ott 2007, 14:52

meimi75 ha scritto:
GRAZIE :bacio
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

Angiolilla
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Angiolilla » 6 ott 2007, 17:06

meimi75 ha scritto:
Angiolilla ha scritto:

Amplital 3 cp al gg ..non mi ricordo la grammatura :domanda ..cmq l'ho preso per 5 gg :ok
ma sei sensibile anche all'ampicillina?(ci deve essere scritto S sull'antibiogramma)
Si...ho chiesto al gine se potevo cambiare, lui me ne ha dato un altro a base di ampicillina appunto...ma dalle indicazioni anche in questo caso...non sono il max e dovrei riiniziare la cura...ke pa@@@@
Un bacio e speriamo che passi presto quest'infezione....

Francy12
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Francy12 » 6 ott 2007, 21:27

monuril anche io..
Alessia 02/03/2005
Martina 14/03/2008

funnylove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da funnylove » 21 nov 2007, 12:19

io ho usato il pevaril ma ho tuttora prurito e bruciore...
così sto usando una crema lenitiva ginecologica che però non risolve il problema..
restisto in fondo manca poco al parto..
ma ciò che mi chiedo io è: questi funghi possono dare problemi al bambino adesso o durante il parto??
Virginia nata il 1 dicembre 2007 - 3,020 Kg - 51 cm

zerofolle_72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zerofolle_72 » 21 nov 2007, 14:28

Anche io Monuril....

Ciao
Andrea nato con ICSI il 27.01.2008 Una BDC ci ha portato Sara 18.01.10
Gennarina-Febbrarina 2008/Gennarina 2010

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 21 nov 2007, 15:02

funnylove ha scritto:io ho usato il pevaril ma ho tuttora prurito e bruciore...
così sto usando una crema lenitiva ginecologica che però non risolve il problema..
restisto in fondo manca poco al parto..
ma ciò che mi chiedo io è: questi funghi possono dare problemi al bambino adesso o durante il parto??
ma i funghi sono una cosa diversa..danno vaginiti e non cistiti (infezioni alla vescica che possono risalire sino ai reni se trascurate)

Funny se metti il pevaril hai una vaginite ...candida o che altro?

funnylove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da funnylove » 21 nov 2007, 15:18

non so non mi disse..
Virginia nata il 1 dicembre 2007 - 3,020 Kg - 51 cm

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”