Invidia alla n-esima potenzaaryyra ha scritto: Noi stamattina abbiamo fatto le 7![]()
dalle 20.30 di ieri sera
e adesso ronfa sull'altalena in movimento
![]()
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
L'Agostina (08) è una santa: il bimbo rogna? E lei canta!
- Susanito
- Active~GolGirl®
Re: L'Agostina (08) è una santa: il bimbo rogna? E lei canta!
Mamma di Sofia, nata il 19-08-08. La Giullarina di mamma e papà
Agostina 2008
Agostina 2008
- Susanito
- Active~GolGirl®
Cavolo Chica, Chiara è proprio avanti, me la sono proprio vista modello avvoltoio che cercava di brancare il cucchiaino con la pera :ahah :ahah
Donne esperte: ma mediamente quando i pargoli dovrebbero iniziare a:
sorridere
ridere
stare con la testa eretta
stare seduti
pronunciare sillabe o vocalizzi
afferrare con la mano
Mi rendo conto che ognuno è a sè, ma così, mediamente, tanto per capire...
sorridere
ridere
stare seduti
afferrare con la mano
Mamma di Sofia, nata il 19-08-08. La Giullarina di mamma e papà
Agostina 2008
Agostina 2008
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®
tieni presente che è tutto MOLTO relativo...Susanito ha scritto:
sorridere
ridere
stare seduti
afferrare con la mano
sorridere: chiara lo fa già da un mesetto con cognizione di causa (cioè sorride con la valenza di sorriso sociale e non alla cavolo di cane)
ridere: da una quindicina di giorni fa anche qualche risata..ma non sempre (si concede con fatica

testa eretta: lei non fa testo...è nata con la testa eretta :ahah
stare seduta: inizia ora...ma non stabilmente...si cappotta con facilità
sillabe e vocalizzi. sillabe è prestissimo...vocalizzi..se si possono considerare vocalizzi le urla tipo cucciolo di giaguaro allora vocalizza :ahah
afferrare con la mano: inizia ora...o meglio ci prova ma non sempre le riesce...e dall'impegno che ci mette diventa tutta rossa rossa come un peperone :ahah
però chiara non fa tanto testo perchè è una seconda e tutti, anche la pediatra, mi hanno detto che i secondi in genere sono più precoci. laura aveva iniziato dopo a fare tutto!
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08
- aryyra
- Silver~GolGirl®
Panda: Jack mia suocera ha la panda new model e ci stà ma senza ruote e lei anche se non è decrepita non me la vedo a toglierle al volo e incastrare il passeggino..tanto più che traslocare tutte le mattine non è il massimo per cui meglio che lei abbia un passeggino a casa
Nanna pomeridiana: il mio se non dorme 3 ore diventa una iena anche perchè poi prima del pasto delle 19/20 non dorme più e poi crolla fino a mattina ....oggi pomeriggio è stato rognoso ma io avevo mal di denti e quindi l'ho lasciato frignottare
si è svegliato alle 16.30 e ha mangiato ...spero che duri fino alle 19 ma temo che si incacchierà prima..... 

Nanna pomeridiana: il mio se non dorme 3 ore diventa una iena anche perchè poi prima del pasto delle 19/20 non dorme più e poi crolla fino a mattina ....oggi pomeriggio è stato rognoso ma io avevo mal di denti e quindi l'ho lasciato frignottare

Alessandro 01.08.08 e Matilde 25.06.11
- aryyra
- Silver~GolGirl®
Susanito ha scritto:Invidia alla n-esima potenzaaryyra ha scritto: Noi stamattina abbiamo fatto le 7![]()
dalle 20.30 di ieri sera
e adesso ronfa sull'altalena in movimento
![]()
Lo so che mi devo baciare le mani parte per parte...

- cri73
- Master~GolGirl®
Ciao belle!
Scustae la latitanza ma la settimana scorsa ci siamo fatti un paio di giorni in ospedale perchè c'erano tracce di sangue nella cacca di Simone. Per fortuna dagli accertamenti è tutto a posto! Ora ha un pò di tosse.
Aryyra, beata! Simone dorme 40 minuti, un'ora al massimo di giorno! e la notte si sveglia ancora una-due volte per mangiare!
Susanito, Simone non sta seduto e non pronuncia sillabe. Però ride e sorride ed afferra i miei capelli con le mani!
Scustae la latitanza ma la settimana scorsa ci siamo fatti un paio di giorni in ospedale perchè c'erano tracce di sangue nella cacca di Simone. Per fortuna dagli accertamenti è tutto a posto! Ora ha un pò di tosse.
Aryyra, beata! Simone dorme 40 minuti, un'ora al massimo di giorno! e la notte si sveglia ancora una-due volte per mangiare!
Susanito, Simone non sta seduto e non pronuncia sillabe. Però ride e sorride ed afferra i miei capelli con le mani!

Cristina, Marco (22/6/2005) e Simone (15/8/2008)
- aryyra
- Silver~GolGirl®
Non sono mamma esperta...ma rispondo ugualeSusanito ha scritto: Donne esperte: ma mediamente quando i pargoli dovrebbero iniziare a:
sorridere
ridere
stare seduti
afferrare con la mano

*sorridere..lo fa da quando aveva 10 gg prima a tutti adesso solo ai maschi :ahah :ahah papà e zii soprattutto
*ridere rumorosamente: lo fa da 15/20 gg prima sporadicamente mentre adesso sempre se gli faccio camminare sulla pancia un leoncino rumoroso oppure gli passo sulla faccia i miei capelli...penso cominci a soffrire il solletico

*testa ritta: lui su quello nonostante il melone è stato precoce ma prima sembrava il gongolo di striscia mentrea desso la regge proprio e infatti da 4 5 gg lo metto nel jumperoo esenza aver paura che batta le gengive

*stare seduti...qui ancora ZERO.....fa pure resistenza se tento di piegarlo in due perchè pienta i piedoni e tente di alzarsi e se piange sorride solo se lo fai ballare sul tavolo con le sue gambe..sembra un anano capoccione

* sillabe e vocalizzi. qui sarà un mese che vocalizza (sillabe zero) ... noto che è veramente curiosissimo..se parli ti fissa con i suoi occhi e vorrebbe ripetere

*afferrare con la mano: ci riesce da due gg più frequentemente...ha il problema di usare le dita a pinzetta e quindi :ahah
Comunque da un gg all'altromi accorgo che fa mille progressi...E' INCREDIBILE......

- aryyra
- Silver~GolGirl®
cri73 ha scritto:Ciao belle!
Oddio e come le hai viste? Hai fatto l'esame del sangue occulto...

Meglio che non fosse nulla

Per i capelli...non me ne parlare..lo tiro su dalla culla e mi si attacca o ai capelli o direttamente alla faccia con la bocca
- cri73
- Master~GolGirl®
Aryyra, guardo sempre la cacca di Simone nel pannoline e c'erano due filamenti di sangue. Abbiamo portato il pannolino al pediatra e ci ha consigliato di andare in ospedale dove hanno prelevato un campione di feci dal pannolino che ci siamo portati sempre appresso, gli esami del sangue e delle urine!
Cristina, Marco (22/6/2005) e Simone (15/8/2008)
- aryyra
- Silver~GolGirl®
IsaCele ha scritto:Giulio mangiato alle 7 e alle 12.10. Lui mattina non ha mai fame.
Di solito il pasto più famelico è la merendae poi la sera ha rifame prima.
Quindi ora fa:
7 - 12 - 16 - 19.30
In notturna, mangia fra mezzanotte e l'una (ma inizia a volerne di meno. Se solo non si svegliasse più...)
..il mio è come me ha sempre fame il mattino..ma ovvio dato che mangia pochissimo

Il mio cruccio è il lavoro almeno fino a gennaio..poi apsso alle pappe a mezzogiorno e le può dare anche mia suocera ma pirma mi deve aspettare fino alle 13 perchè altrimenti esplodo!!!!

- chicaluna
- Bronze~GolGirl®
anche a chiara è successo un paio di volte tempo fa: ne ho parlato con la pediatra che mi ha chiesto se avevo mangiato latticini ed in effetti io li avevo mangiati (sono golosissima di formaggiaryyra ha scritto:cri73 ha scritto:Ciao belle!
Oddio e come le hai viste? Hai fatto l'esame del sangue occulto...![]()
Meglio che non fosse nullae
per la tosse.....
Per i capelli...non me ne parlare..lo tiro su dalla culla e mi si attacca o ai capelli o direttamente alla faccia con la bocca

Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08
- aryyra
- Silver~GolGirl®
Ultimo messaggi prima di mettere a letto il pupone...doppia pesata serale SOLO 150
(se gli diamo nel bibe meno di 200 s'inkazza
)...
Stasera pesa 6580 ...ha preso 520 grammi dal 20 ottobre (gg del vaccino) e 400 dal 1 novembre
...diciamo che fin che dorme di notte non mi preoccupo ... epoi se a nemmeno 4 mesi sfioriamo i 7 KG non mi preoccupo
Notte

Stasera pesa 6580 ...ha preso 520 grammi dal 20 ottobre (gg del vaccino) e 400 dal 1 novembre

Notte

- chicaluna
- Bronze~GolGirl®
eh ma non puoi paragonare la quantità che ti prende dal seno a quella dal bibe! dal bibe fanno molta meno fatica ed è di minore soddisfazione (almeno per chiara è così...non ha la faccetta soddisfatta di quando ciuccia dalla tettaaryyra ha scritto:Ultimo messaggi prima di mettere a letto il pupone...doppia pesata serale SOLO 150![]()
)...

chiara dal bibe...le poche volte che gliene ho dato non le bastava mai...

- aryyra
- Silver~GolGirl®
Stamattina ha tentato di svegliarsi alle 5.30 ma sono balzata nella sua camera come una faina e gli ho ficcato il ciuccio in bocca
...risultato fino alle 7.22 non si è svegliato
...IL PUNTO E' CHE STAMATTINA ALLE 8.30 DEVE ARRIVARE LA CUCINA E NOI CONFIDAVAMO NELLA SUA SVEGLIA MATTUTINA DELLE 6 6.30 ... non ci si puo' mai fidare di nessuno!!!!! :prrrr

- Jack
- Platinum~GolGirl®
Anche secondo me bibe e tetta sono due cose molto diverse e di sicuro dal bibe prendono molto di più...cmq Ale è un bel toponearyyra ha scritto:Ultimo messaggi prima di mettere a letto il pupone...doppia pesata serale SOLO 150![]()
)...
Stasera pesa 6580 ...ha preso 520 grammi dal 20 ottobre (gg del vaccino) e 400 dal 1 novembre![]()
...diciamo che fin che dorme di notte non mi preoccupo ... epoi se a nemmeno 4 mesi sfioriamo i 7 KG non mi preoccupo
![]()
Notte

Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10
- Jack
- Platinum~GolGirl®
noi intanto stamani pesata settimanale: 160g
la sua mamma è impazzita, ma Lore è cresciuto bene sta settimana 

- aryyra
- Silver~GolGirl®
SCUSATE PICCOLO SFOGO...............E' ARRIVATA LA CUCINA CHE ASPETTAVO DA 4 MESI...DOVEVA ESSERE ROVERE GRIGIO.....E' ROVERE CHIARO

- Jack
- Platinum~GolGirl®
Ma se uno ride.....lo uccidi???aryyra ha scritto:SCUSATE PICCOLO SFOGO...............E' ARRIVATA LA CUCINA CHE ASPETTAVO DA 4 MESI...DOVEVA ESSERE ROVERE GRIGIO.....E' ROVERE CHIARO![]()
![]()

Spero bene che se la riprendano indietro..altrimenti

- aryyra
- Silver~GolGirl®
Jack ha scritto:
Anche secondo me bibe e tetta sono due cose molto diverse e di sicuro dal bibe prendono molto di più...cmq Ale è un bel toponebello cicciotto al punto giusto
che alla fine ha preso i suoi 500g nonostante il vaccino e che ora sembra in rimonta anche se..non dovrebbero crescere meno dal terzo mese?
...INFATTI MA LUI è USCITO DALL'h 3 KG PER CUI HA PRESO PIù DI 1 KG SIA IL PRIMO CHE IL SECONDO MESE
ODDIO MA COSA ME NE FACCIO DI QUELLA CAVOLO DI CUCINA...ROVERE CHIARO COI PENSILI VERDE MELA

- aryyra
- Silver~GolGirl®
Jack ha scritto:Ma se uno ride.....lo uccidi???aryyra ha scritto:SCUSATE PICCOLO SFOGO...............E' ARRIVATA LA CUCINA CHE ASPETTAVO DA 4 MESI...DOVEVA ESSERE ROVERE GRIGIO.....E' ROVERE CHIARO![]()
![]()
![]()
Spero bene che se la riprendano indietro..altrimenti![]()
VERREBBE DA RIDERE ANCHE A ME SE IL CASO NON FOSSE IL MIO...HO DATO 500 EURO DI CAPARRA IL 30 LUGLIO 2008