GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DICEMBRINE alla fine sognano i bimbi e le loro faccine

Bloccato
BETTY77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: DICEMBRINE alla fine sognano i bimbi e le loro faccine

Messaggio da BETTY77 » 20 nov 2008, 18:52

Eccomi arrivata dall'ultima lezione del corso..quindi cio' vorrebbe dire che sono pronta al parto??mah..

Oggi mi sono interessata per il corso in acqua insieme ai pargoletti,dai 3mesi..durata corso da marzo a giugno,2 lezioni settimanali x 40min totale € 510..che dite,lo metto nella lista delle cose da regalare per il battesimo? a me sembra un po' caro :grrr ..ma anche da voi è cosi'??non e' che con quel prezzo me la fanno diventare la "Pellegrini" del 2020??

Ale:grazie per consiglio cane! alla fine credo che mentre sarò in H mio marito le farà annusare la tutina..poi cercherò di darle sempre delle attenzioni particolari..anche lei col coniglio e' gelosa..ma con i bimbi si comporta diversamente.Sperem!! Magari mi aiuterà come baby-sitter..me la vedo:Greta nel box,e la cagnolona a fianco sulla sua sdraietta che la guarda...
COMPLIMENTI PER TOMMY :-D !! è gia' un bel bambolotto!

Skritch
:la tinta è di L'Oréal..confezione fuxia..il nome nn me lo ricordo ma e' chiaramente specificato "senza ammoniaca"!! :ok costo sui 9 eur

Altamarea..anche io domani ho la VISITA+Tampone!! :incrocini ad entrambe!

DIana:Auguroni..chissa' che emozione sapere che quella sera la stringerai tra le tue braccia!! :cuore

PANCIOTTA
:Grazie anche a te per consigli bimbo-cane! e :incrocini per visita e monitoraggio!!Camminare aiuta per la circolazione..io cerco di farlo per 30min tutti i giorni, poi oggi al corso l'ostetrica ha detto che il riposo e il rilassamento favoriscono l'inizio del travaglio..Alla fine che dobbiamo fare??

Laura: anche io la fede non volevo toglierla!!! :buuu ma qui il gonfiore è fisso..speriamo che dopo il parto questo disturbo sparisca definitivamente! Hai anche dolori al braccio(tipo muscolatura tesa)?

Tatina: In bocca al lupo e facci sapere! :bacio

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 20 nov 2008, 19:13

Per ora almeno i dolori al braccio ancora non li ho... speriamo bene Betty!! :incrocini

Oggi come previsto all'IKEA ho preso il contenitore per microonde e ora ho fatto la prova per usarlo come sterilizzatore a vapore: ho preso il più grande e penso ci stiano almeno 3-4 biberon grandi o il tiralatte più ciucci... c'è già fornita nella confezione una griglia... ho messo un bicchiere d'acqua (circa 200 ml) e l'ho fatto andare nel micro per 6 minuti: si è riempito di vapore per benino, e l'acqua rimane sotto la griglia, gli oggetti sopra, quindi si sterilizzano con il vapore e poi se li lasci lì pian piano asciugano. Identico principio di quelli in vendita nei negozi per bambini.
Prezzo chicco e avent: sui 20 euro
Io ho speso 2.99 :hi hi hi hi
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Tatina23
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Tatina23 » 20 nov 2008, 19:32

Buonasera panciotte passo per darvi notizie..allora il tappo l'ho perso e il collo è un pò aperto..risultato devo stare a letto e arrivare almeno a 38 settimane..certo lei mi ha anche un pò agitato mi ah detto che non deve nascere ora perchè altrimenti dovrebbe stare 2 mesi in incubatrice...ma perchè??? :urka non è così vero ragazze?domenica finisco 35 settimane...questa cosa mi ha messo un pò agitazione...poi mi ha sgridato per il peso..dice che mangiare soltanto proteine perchè la bimba se nasce prima deve essere grande...ma io le mangio...certo non mi mangio 300 gr di carne a pranzo e a 300 a cena....però 300 al giorno si..e se non mangio carne mangio altre proteine...ragazze sono un pò giù..non voglio che la mia piccola rimanga in ospedale... :buuu
Laura una domanda ma allora la conservazione delle cellule staminali del cordone è inutile??significa buttar soldi?
Sofia sei dentro di me ora e per sempre
La nostra gioia Beatrice 2700kg per 51 cm è arrivata il 13/12/2008 alle 16:06 con TC a 38sett.

Taty
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Taty » 20 nov 2008, 19:34

ciao a tutte ragazze!
questi giorni non mi sono collegata ho avuto dei disturbi...purtroppo, prima una forte sciatica ora :buuu le emorridi!!! ma una roba pazzesca :buuu tanto da non muovermi più!!!!! mi sembra di diventare matta dal dolore sapevo che mi sarebbe successo come per ingmar di averle dopo il parto ma addirittura prima mi deprime veramente tanto :buuu !!!!!!!
Ingmar nato il 9/01/2005 alle 13,07 di 3,460 Cuore di mamma!

Ethan nato il 16/12/2008 alle 02,35 di 3,730 di infinita tenerezza!

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 20 nov 2008, 19:43

Taty mi spiace!! Se ti può consolare, siamo tutte un pò acciaccate!! :bacio

Tatina secondo me sì, conservare il cordone per uso personale è inutile, fra l'altro se lo doni e poi mai servisse a tuo figlio hai oltre il 90% di possibilità di trovarlo ancora lì nella banca... E la possibilità che serva è remotissima... malattie rarissime di per sè e ancora di più nell'infanzia... E' per questo che in Italia è vietato aprire banche private: lo si ritiene una presa per il chiul e quindi si è deciso di vietare un buisness che si basa sulla buona fede dei genitori. Poi tutto è relativo: se fossi l'emiro del Brunei che dei soldi non so che farmene anche con una possibilità su un miliardo che serva lo farei...
Ma davvero se comperate un seggiolino auto più robusto e date a vostro figlio cibi sani o cose di questo genere, con 2000 euro potete fare molto di più per la sua salute che con questo benedetto cordone...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Tatina23
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Tatina23 » 20 nov 2008, 19:54

Non capisco allora perchè la ginecologa me ne ha parlato come di una cosa buona?...quindi se un giorno a me servisse potrei trovarlo tra quelli compatibili??e allora perchè tanti bambini ammalati di leucemia non vengono curati così??Io purtroppo non ci capisco niente e mi faccio tante domande :domanda
ecco ora non sò che fare....
Sofia sei dentro di me ora e per sempre
La nostra gioia Beatrice 2700kg per 51 cm è arrivata il 13/12/2008 alle 16:06 con TC a 38sett.

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 20 nov 2008, 20:00

Leggi il mio post in "prepariamoci al parto"... c'è spiegato chiaramente perchè in caso di leucemia NON serve il proprio cordone, ci vuole quello di un donatore... e infatti TUTTI i bambini ammalati di leucemia, se non è sufficiente la chemio, vengono curati così... con un trapianto da familiare o estraneo compatibile, che sia un estraneo che ha donato il cordone o che sia un estraneo che dona il midollo... non si può curare la leucemia con il PROPRIO cordone nè con quello per esempio di un gemello identico perchè la malattia tornerebbe... la tua gine è probabile che non lo sappia... sono cose da "addetti ai lavori"... pure io che ho fatto medicina non lo saprei se non me lo avesse spiegato mio padre... e di questo si approfittano le banche...
Comunque per rincuorarti ormai la banca mondiale del midollo è così buona che si trova un donatore per la quasi totalità dei pazienti!! Grazie alla generosità di tanti e tante che non solo donano il cordone, ma donano il midollo... io per queste persone ho un'ammirazione grandissima, ci ho sempre pensato ma non me la sento!
In quel post mi sono anche sbattuta a spiegare perchè il proprio cordone non va bene, se ti interessa...

CHICCA75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHICCA75 » 20 nov 2008, 20:07

Ragazze non parliamo di dolori qui' piu' si va avanti e piu' mi sento un cesso!!!!!!

Adesso comincio ad avere disturbi tipo tunnel carpale anche alla mano sx fede tolta gia' da un mesetto :buuu :buuu

Anche io mi sento dolorante e gonfia sotto anzi sul gonfio non mi ci sento solo lo sono proprio me ne sono accorta oggi facendomi il bidet! Sembra di avere una meletta proprio li!

Ha detto il gine che è la testa! Oggi 3 ore di giro all'IPERCOOP cosi' la stramazzo bene bene .

Sono andata a ritirare le analisi del sangue e delle urine tutto ok tranne i valori di trigliceridi e colesterolo .
Ragazze mai avuto problemi adesso sono alle stelle :domanda ma non è che si sono sbagliati?????????????????

Domani faccio il 1° monitoraggio e cosi' le porto a far vedere all'ostetrica.

Boh voi che dite possibile che la gravidanza abbia sfalzato solo adesso questi valori?????
Mamma di Elena 14.12.2008 kg 3620 per 52 cm di bonta!
3 angioletti in cielo che vegliano su di noi
Elisa ti aspettiamo tutti

Immagine

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 20 nov 2008, 20:12

Chicca ti senti un :bagni: ? Fantastico!!! Manca SOLO un mesetto... :coccola
Chissà come arriveremo alla fine... siamo già dei catorci ora!! :ahaha

Io colesterolo e trigliceridi non li ho mai controllati in gravidanza... per fortuna... perchè con quello che mangio saranno altissimi :fischia ... ma alle stelle quanto??

mickey14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mickey14 » 20 nov 2008, 20:57

Domandina: leggo che molte di voi hanno cominciato a fare monitoraggi. Da me non sono previsti. Se non succede nulla fino all'8 dicembre (dpp), il 9 alle 8 devo andare in ospedale e mi faranno tutti i vari controlli. E' normale? :domanda :domanda

Grazie per le delucidazioni che sono certa mi saprete dare!
Mattia 8/12/2008 - 4000 g e 55 cm Ginevra 25/2/2011 - 3200 g e 50 cm
Ogni minuto, ogni ora, ogni giorno è speciale con voi!

grnmcuppo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grnmcuppo » 20 nov 2008, 21:12

anche qua niente controlli fino alla dpp.
domani vado per l'ultima eco e visita di controllo e già che ci sono provo a vedere se mi fanno l'eco per la peridurale così mi tiro avanti.

sono proprio dispiaciuta per annalisa ma sono convinta che lo stallone italiano non demorderà tanto facilmente.

un abbraccio a Nigel, skritch e Kuan e tutte le Pomiciotte
Nicole 22/05/05 3220 gr. e Michelle 27/12/08 4000 gr.
....io sono nata quando mio marito si diplomava....

Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nigel » 20 nov 2008, 21:24

Mikey da noi si fa un monitoraggio a settimana a partire dalla 38ma e poi dopo la dpp ogni giorno.
Qualcuna di noi li ha cominciati anche prima.

Taty mi spiace, è un disturbo veramente odioso...parlane con l'ostetrica magari ti dà una dritta per arrivare più serena al parto.

Roby in bocca al lupo per domani! :incrocini
Laura anche io negli ultimi giorni ho una fame arretrata...ma perchè?!

Buona serata pomiciotte (questa definizione della pupa mi è piaciuta un sacco!)
Valerio, 28.11.2008 ore 13:20, 3,490 Kg e 53 cm.

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 20 nov 2008, 21:38

Anche da noi nulla fino alla DPP a meno che non si tratti di gemelli o di gravidanze a rischio/ in cui sono emersi problemi...

Cos'è l'eco per la peridurale??

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 20 nov 2008, 22:03

Tatina cavolo, mi dispiace. :coccola Stai tranquilla. Inizia a ricamare a punto croce anche tu, leggi, fatti di tv e, soprattutto, stai di più con noi su GOL!

Taty fai le cose sul serio eh? Maledette biglie :aargh

Mickey qui la questione dei monitoraggi varia da ginecologo a ginecologo. Il mio ieri mi ha detto di andare domani in reparto poichè lui è di turno e me lo fa. Poi mi dirà come procedere. Io lunedì finisco le 39 sett. ed entro nella 40.

Laura spero che Ricamino non abbia sfornato perchè se non ricordo male la sua DPP era Natale o S.Stefano :incrocini
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 20 nov 2008, 22:39

ci sono, è che sto sul portatile della suocera, ospite da lei x la notte (abita a due passi dall'H e domani anche a me tocca monitor e altre fesserie incluso anestesista)....

e sono due volte che scrivo un messaggio lungo e bello, e PUF mi scompare.... :aargh se dovessero comparire tutti insieme sapete che sono io che ho sbroccato completamente!! :hi hi hi hi
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 20 nov 2008, 22:49

skritch ha scritto:ci sono, è che sto sul portatile della suocera, ospite da lei x la notte (abita a due passi dall'H e domani anche a me tocca monitor e altre fesserie incluso anestesista)....

e sono due volte che scrivo un messaggio lungo e bello, e PUF mi scompare.... :aargh se dovessero comparire tutti insieme sapete che sono io che ho sbroccato completamente!! :hi hi hi hi
Come sono andati icolloqui della Giraffona? Verso quale scuola è stata orientata la giovanotta?
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 20 nov 2008, 22:52

Cmq brevemente, la giraffona farà lo scientifico e ora tutto sta a cercare di capire quale, e come arrivarci (da fuori ROma il primo liceo che si incontra non è a un tiro di schioppo).
Torno a casa, contenta di aver dedicato del tempo alla sorellona insieme al suo papà, che se lo merita, e trovo il pispolo febbricitante mogiomogio con la tosse e con uno sfogo strano intorno alla bocca!!! :buuu e nessuno gli aveva ancora preso la temp, nè tel al ped... nè per caso avviato la cena... risultato: mia LIEVISSIMA incaççatura... :bomba
anche perchè io stasera non sono là con loro, e nemmeno domattina che il pispolo resta a casa ! uff...

Vabbè raga... scene di vita quotidiana, che ve lo dico a fa'? :ahaha

sono contenta di rileggere tanti nomi di dicembrine!!!

un bacio a TATY! anche tu quindi ferma "per forza"... passerai più tempo coon noi? :fischia tanto se ti sfoghi qui, sai che ti capiamo benissimo!!! :hi hi hi hi

TAtina anche tu :bacio ma certo ora è bene stare tranquille ancora per un pochino! :coccola

Annalisa invece mi sa che avrà poco tempo per scrivere, con tutto il dafare che avrà appresso a due gemelline e ad Emma! però io ci spero sempre..... :emozionee chissà che amore!! QUalche foto?

Tantissimi :incrocini per annalisa78

tantissimi :incrocini a tutte voi che domani avete analisi visite e monitoraggi vari!!!

Ragazze vado che mi sono dilungata anche troppo, spero che sto messaggio non vada disperso come gli altri!! baciiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 20 nov 2008, 22:55

grazie panc! :bacio
ora vado a prepararmi e faccio uno squillo al socio... sento un p' come sta procedendo e se davvero il pispolo dorme tranquillo... e se ci riesco,... cerco di riparare alle be stialità che posso aver detto prima in loro presenza, annebbiata dai fumi della rabbia :emozionee

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 20 nov 2008, 22:58

:yeee congratulazioni alla Giraffona e :incrocini per la scelta impegnativa!

Buonanotte a tutte!

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 20 nov 2008, 23:21

skritch sono contenta per Irene e :urka per Luca.tanti :incrocini
e tanti :incrocini e :coccola a tutte noi semi distrutte :ahaha

buona notte :bacio
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

Bloccato

Torna a “Dicembre”