GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
NOV07:FESTE, TORTE E PALLONCINI: BUON COMPLEANNO NOVEMBRINI!
- garden
- Master~GolGirl®

Re: NOV07:FESTE, TORTE E PALLONCINI: BUON COMPLEANNO NOVEMBRINI!
a me invece non importava nulla di allattare, poi però quanto è nata Aida ci tenevo molto, ed è stato frustrante doverci rinunciare. Esaurito il latte, mi sono chiesta perchè ci tenessi tanto, visto che la cosa non mi ha mai entusiasmato. Credo sia un bisogno ancestrale di nutrire i propri figli, perchè poi a mente fredda l'allattamento non mi attrae affatto.
Per i vostri calendari etc. come li state facendo? da zero tramite pc oppure tramite un sito web? io pensavo di farlo con photoworld http://www.photoworld.it/calendario12_a ... ario=11132
venmgono 13,80 € a calendario a 12 fogli. Voi?
Per i vostri calendari etc. come li state facendo? da zero tramite pc oppure tramite un sito web? io pensavo di farlo con photoworld http://www.photoworld.it/calendario12_a ... ario=11132
- Erica
- Active~GolGirl®

buona sera a tutte...e molto che non paso,ma vi penso sempre...
intanto è già passato un'anno Riccardo ha spento la sua prima candelina sabato 15...adesso aggiungo una foto recente nell'album...
Noi tutto bene dopo una brutta influenza adesso Richy stà bene...
vado a leggere un po di arretrati...
intanto è già passato un'anno Riccardo ha spento la sua prima candelina sabato 15...adesso aggiungo una foto recente nell'album...
Noi tutto bene dopo una brutta influenza adesso Richy stà bene...
vado a leggere un po di arretrati...
mamma di RICCARDO 15.11.07 - 3.745 kg - 52 cm
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

è uno dei metodi... ma mia marito non è molto per la quale.printemps ha scritto:Ecco vedi magari a me sarebbe servita... invece nelle disperazione la tipa della LLL mi ha detto di far provare mio marito dato che bimbo e tiralatte non risolvevano! Ma lui si è rifiutato
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

beh ancestrale mi sembra una parola inappropriata. E' un istinto quello di nutrire i propri figli così come crescerli, ma siamo molte limitate dalle scemate che si sentono in giro purtroppo. Anche se sono la prima a dire che l'allattamento è pieno di problemi e che tante donne non sono informate da chi dovrebbe, pediatri in primis, come si deve.garden ha scritto:a me invece non importava nulla di allattare, poi però quanto è nata Aida ci tenevo molto, ed è stato frustrante doverci rinunciare. Esaurito il latte, mi sono chiesta perchè ci tenessi tanto, visto che la cosa non mi ha mai entusiasmato. Credo sia un bisogno ancestrale di nutrire i propri figli, perchè poi a mente fredda l'allattamento non mi attrae affatto.
Io sto facendo i fotolibri su bimbomarket, il calendario costa 15 euro.garden ha scritto: Per i vostri calendari etc. come li state facendo? da zero tramite pc oppure tramite un sito web? io pensavo di farlo con photoworld http://www.photoworld.it/calendario12_a ... ario=11132
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- printemps
- Master~GolGirl®

Neanche il mio, ma così non mi ha aiutato con l'ingorgo e sono rimasta fregataishetta ha scritto:è uno dei metodi... ma mia marito non è molto per la quale.printemps ha scritto:Ecco vedi magari a me sarebbe servita... invece nelle disperazione la tipa della LLL mi ha detto di far provare mio marito dato che bimbo e tiralatte non risolvevano! Ma lui si è rifiutato
Printemps e i suoi Ciccetti
- garden
- Master~GolGirl®

esatto, è un fatto di istinto vero e proprio che risale alla notte dei tempi. Credo che quando si partorisca qualcosa di addormentato si scateni nel nostro cervello per cui ci viene il desiderio di allattare, e ci sentiamo frustrati quando non lo possiamo fare. A me, svanita quella carica ormonale o istintiva o ancestrale che dir si voglia, il desiderio è cessato completamente e anzi ho pensato fosse stato assurdo tenerci sul momento.ishetta ha scritto:beh ancestrale mi sembra una parola inappropriata. E' un istinto quello di nutrire i propri figli così come crescerli, ma siamo molte limitate dalle scemate che si sentono in giro purtroppo. Anche se sono la prima a dire che l'allattamento è pieno di problemi e che tante donne non sono informate da chi dovrebbe, pediatri in primis, come si deve.garden ha scritto:credo sia un bisogno ancestrale di nutrire i propri figli
Chiaramente capisco chi invece allatta e gioisca nel farlo, sia chiaro. Solo non capisco perchè ci tenessi IO, che invece non ci tenevo prima e non ci tengo neanche ora, per questo penso si scateni qualcosa col parto in noi.
- Erica
- Active~GolGirl®

Minù ha scritto:buon compleanno AIDAAAAAAAAA
![]()
UN bacio anche a Riccardo e Stella, pure se le mamme son scomparse...![]()
ieri sera è andata moooolto bene; la piccola si è svegliata come ho messo piede in casa, fino adf alora ha dormito beatamente![]()
GRAZIE PER GLI AUGURI A RICCARDO....
mamma di RICCARDO 15.11.07 - 3.745 kg - 52 cm
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

cmq nel tuo caso il metodo della bottiglia non andava bene... è sconsigliato in caso di ragadi.printemps ha scritto:Neanche il mio, ma così non mi ha aiutato con l'ingorgo e sono rimasta fregataishetta ha scritto:è uno dei metodi... ma mia marito non è molto per la quale.printemps ha scritto:Ecco vedi magari a me sarebbe servita... invece nelle disperazione la tipa della LLL mi ha detto di far provare mio marito dato che bimbo e tiralatte non risolvevano! Ma lui si è rifiutato
- Minù
- Master~GolGirl®

ciao Erica! bello Riccardo, un ometto!
la piccola, dopo 3 soli giorni di nido, ha di nuovo naso colante
ke cu*o!
la piccola, dopo 3 soli giorni di nido, ha di nuovo naso colante
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52
- la.piccola.mamma
- Master~GolGirl®

M76 ha scritto:lo dico piano piano, ma forse abbiamo trovato due casine che ci piacciono.
tra sabato questo e sabato l'altro andiamo a vederle...
speriamo bene..
anche se ci aumenterà il mutuo di un bel pò.. ma almeno avremo la casa come desideriamo.
Calendario: lo faccio con il programma che scarichi da questo sito: http://www.sviluppofoto.net Quando è finito si invia via internet e lo consegnano a casa con il corriere
Erica bentornata! Aspettiamo di vedere la foto!
Minù
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥*ღ*♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥*ღ*♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥*ღ*♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥*ღ*♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*
- printemps
- Master~GolGirl®

Ah meno male, allora sono tranquilla di aver provato tutto... lo sapevo che la mia consulente la sapeva lunga, se no me l'avrebbe detto, era molto preparata e pure affettuosa! Purtroppo però è stato solo un rapporto telefonico perchè qui in Toscana la più vicina che avrei avuto era Pisa (cioè LONTANA)ishetta ha scritto:cmq nel tuo caso il metodo della bottiglia non andava bene... è sconsigliato in caso di ragadi.printemps ha scritto:Neanche il mio, ma così non mi ha aiutato con l'ingorgo e sono rimasta fregataishetta ha scritto:è uno dei metodi... ma mia marito non è molto per la quale.printemps ha scritto:Ecco vedi magari a me sarebbe servita... invece nelle disperazione la tipa della LLL mi ha detto di far provare mio marito dato che bimbo e tiralatte non risolvevano! Ma lui si è rifiutato
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

La toscana in effetti è proprio sfornita.printemps ha scritto:Ah meno male, allora sono tranquilla di aver provato tutto... lo sapevo che la mia consulente la sapeva lunga, se no me l'avrebbe detto, era molto preparata e pure affettuosa! Purtroppo però è stato solo un rapporto telefonico perchè qui in Toscana la più vicina che avrei avuto era Pisa (cioè LONTANA)ishetta ha scritto:cmq nel tuo caso il metodo della bottiglia non andava bene... è sconsigliato in caso di ragadi.printemps ha scritto:Neanche il mio, ma così non mi ha aiutato con l'ingorgo e sono rimasta fregataishetta ha scritto:è uno dei metodi... ma mia marito non è molto per la quale.printemps ha scritto:Ecco vedi magari a me sarebbe servita... invece nelle disperazione la tipa della LLL mi ha detto di far provare mio marito dato che bimbo e tiralatte non risolvevano! Ma lui si è rifiutato
- printemps
- Master~GolGirl®

La toscana in effetti è proprio sfornita.[/quote]ishetta ha scritto: Ah meno male, allora sono tranquilla di aver provato tutto... lo sapevo che la mia consulente la sapeva lunga, se no me l'avrebbe detto, era molto preparata e pure affettuosa! Purtroppo però è stato solo un rapporto telefonico perchè qui in Toscana la più vicina che avrei avuto era Pisa (cioè LONTANA)
Sì, me lo disse anche lei, mi disse anche se conoscevo qualche mamma disposta a buttarsi nella cosa che in Toscana ne mancavano. Peccato, mi avrebbe aiutato molto di più un approccio di persona, ma ormai è andata così, qui non ce n'erano, ormai meglio chiudere questo capitolo... anche se resta un gran dispiacere
- Tweetie72
- Original~GolGirl®

...ma invece io avevo bimba che si attaccava benissimo, ragadi il minimissimo indispensabile, capezzoli perfetti, ma POCO LATTE!
non potete capire la frustrazione, se ci ripenso mi riviene da piangere. Quindi faccio come Garden col parto e.. non ci penso più
Erica evviva il tuo bimbone
quando ti va di passare, noi siamo qui
Ah dimenticavo, io domani dovevo tornare al lavoro e Maia si è presa la congiuntivite al nido. Evvai
non potete capire la frustrazione, se ci ripenso mi riviene da piangere. Quindi faccio come Garden col parto e.. non ci penso più
Erica evviva il tuo bimbone
Ah dimenticavo, io domani dovevo tornare al lavoro e Maia si è presa la congiuntivite al nido. Evvai
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010
- garden
- Master~GolGirl®

mi sa che sul sito che avevo scelto io costano meno, 13,80 € l'uno per il formato 20x30, penso mi convenga restare su quello allora....la.piccola.mamma ha scritto: Calendario: lo faccio con il programma che scarichi da questo sito: http://www.sviluppofoto.net Quando è finito si invia via internet e lo consegnano a casa con il corriere![]()
- garden
- Master~GolGirl®

ecco brava! inutile starci a rimuginare...è andata così, basta. E per fortuna sono ormai abbastanza grandi che nessuno ci chiede più "ma le dai il tuo latte? no? e perchè? ma la attaccavi spesso? ma il medico che ti ha detto...? però che peccato..." qui una immagine vale più di mille paroleTweetie72 ha scritto:...ma invece io avevo bimba che si attaccava benissimo, ragadi il minimissimo indispensabile, capezzoli perfetti, ma POCO LATTE!![]()
non potete capire la frustrazione, se ci ripenso mi riviene da piangere. Quindi faccio come Garden col parto e.. non ci penso più![]()
![]()
E mica mi è morto qualcuno, eh! :prrrr E' andata come è andata, le bimbe crescono bene, al resto non ci pensiamo più e basta.
- garden
- Master~GolGirl®

dai che magari era solo vestita leggera e domani vestendola più pesante le passaMinù ha scritto:la piccola, dopo 3 soli giorni di nido, ha di nuovo naso colanteke cu*o!
- Tweetie72
- Original~GolGirl®

Minù, Maia ha il naso che cola da quando va al nido.. a parte la pausa estiva, è un raffreddore perenne. Meglio rassegnarsi. L'importante è che non si complichi
(e qui faccio scongiuroni)
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Tweetie72 ha scritto:Minù, Maia ha il naso che cola da quando va al nido.. a parte la pausa estiva, è un raffreddore perenne. Meglio rassegnarsi. L'importante è che non si complichi(e qui faccio scongiuroni)
Ho messo nel fotoalbum di Gol i dentini di Emma... lasciate stare i detriti che si vedono... aveva appena finito di mangiare
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Vedi il lato positivo... adesso nessuno (o pochi almeno) ve lo chiede più... per me è un continuogarden ha scritto:ecco brava! inutile starci a rimuginare...è andata così, basta. E per fortuna sono ormai abbastanza grandi che nessuno ci chiede più "ma le dai il tuo latte? no? e perchè? ma la attaccavi spesso? ma il medico che ti ha detto...? però che peccato..." qui una immagine vale più di mille paroleTweetie72 ha scritto:...ma invece io avevo bimba che si attaccava benissimo, ragadi il minimissimo indispensabile, capezzoli perfetti, ma POCO LATTE!![]()
non potete capire la frustrazione, se ci ripenso mi riviene da piangere. Quindi faccio come Garden col parto e.. non ci penso più![]()
![]()
![]()
E mica mi è morto qualcuno, eh! :prrrr E' andata come è andata, le bimbe crescono bene, al resto non ci pensiamo più e basta.
"Allatti ancora???"
"Sai che cresce viziata?"
"Sai che poi non mangerà niente?" :prrrr
"Sai che è solo acqua?"
"Sai che è solo un vizio?"