GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

quanto avrei voluto...(un pò lungo)

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
debora81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: quanto avrei voluto...(un pò lungo)

Messaggio da debora81 » 4 ott 2007, 11:57

Anche io vedo che l'iscrizione al nido o una tata sia l'unica strada percorribile.
Visto che a risponderle nasce sempre una scena madre sinceramente non saprei proprio cosa consigliati visto che un vero confronto in paratica non lo puoi avere.
:bacio
Mamma di Serena, nata il 22 maggio 2008. Kg. 3345 di puro e infinito Amore

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 4 ott 2007, 12:10

...non voglio esprimermi sul resto (piuttosto esilarante, ne convengo :-D ...esilarante perchè è toccato a te e non a me...sennò... :fischia )...volevo solo far notare una cosa...

...tu dici che non la chiami SUOCERA ma MAMMADIMIOMARITO...ma lo sai che dalle mie parti questo sarebbe un complimento? Cioè, da me il termine "suocera" è visto come un tantino dispregiativo (e anche il doverci mettere il possessivo "mia" che tu vorresti evitare, invece è ancora più sintomo della disgrazia capitata fra capo e collo :ahaha ), mentre invece è proprio considerato un modo gentile chiamarla "la mamma di mio marito". Come dire, lei E' una MAMMA (come la mia, di mamma) però è quella di mio marito, uomo che amo. E quindi sto comunque dando un tributo a questa donna...

...infatti mia nonna (dalla veneranda età di 97 anni suonati :cuore ) dice sempre che lei non vuole essere chiamata suocera, ma mamma del marito...

E dopo queste considerazioni semantico-lessicali ( :ahah ) ti lascio ai tuoi "guai"...e stra-consiglio il NIDO :yeee
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

zanchese
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zanchese » 4 ott 2007, 12:25

Se tuo marito capisce la situazione e nonostante questo non vuole ne il nido ne una babysitter, vuol dire che ti sta prendendo un po' per C..lo, scusa.
Una nonna che cerca di accaparrarsi l'affetto della nipote "scavalcando" la mamma rischia di portare molti problemi a tutta la famiglia, ma soprattutto alla piccina, quindi di altre soluzioni non ce ne sono.

Non puoi pretendere che una donna adulta cambi carattere così: se non l'ha cambiato fino ad ora non lo farà nemmeno in futuro e mandare la propria figlia da una suocera che non si sopporta, a meno che non ci sia una reale impossibilità di fare altrimenti, la trovo una cosa assurda.
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 4 ott 2007, 13:01

ciao, se credi di essere sola ... cerca un po' quì
forum/viewtopic.php?f=51&t=64&p=247424#p247424
:bacio hili.
mamma e fragola dal 19/02/07 insieme .. per sempre
**marzolina 2007 **c.a.s.a.

manugianni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da manugianni » 4 ott 2007, 13:02

cara deddola,

mi spiace doverti dire il classico "io te lo avevo detto!!"
ma purtroppo non si cambiano le teste e le mentalità a nessuno e meno che meno alle "madridimariti"...

secondo me, come ti avevo suggerito a luglio, è meglio se Camilla va al nido.
starete meglio tutti e 3!
e lei se ne farà una ragione.....
non capirà di aver sbagliato, ma tu non ti farai il sangue amaro ogni giorno quando vai a riprenderti tua figlia....

e quoto sgruntola e babs: voglio il resoconto delle reazioni!!!

baci
Emanuela mamma di Andrea nato il 22/11/05 e di Matteo nato il 26/03/09 (TC)

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 4 ott 2007, 13:13

deddola, non ci provare nemmeno a non raccontare più di tua suocera... a me fa bene al cuore...

visto che la mia (di suocera) è da ricovero (per me, tra poco)... leggerti mi fa stare meglio...sai come si dice.. mal comune mezzo gaudio... :fischia !!!! :ahah

comunque si, anche secondo me l'ideale è il nido!

io riesco a non far del male a mia suocera, evitandola... ma per te la soluzione è solo quella di farle vedere meno la bimba.. ergo... nido.

Io capisco lo slancio dei nonni nei confronti dei nipoti... davvero, ma frapporsi tra il bimbo e la madre seppur solo fisicamente o con la gestualità... farebbe incazzare qualunque madre.
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006

Esiliata

illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da illyflo » 4 ott 2007, 13:52

visto il carattere che ha non le darei ancora motivo di rinfacciare qualcosa... NIDO FOR EVER!
§ Giorgia 05/01/01 § Flavio 13/08/05 § Andrea 23/10/2012 §

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 4 ott 2007, 14:09

DEDDOLA, VEVO SEGUITO LA TUA STORIA...

MA CONTINUO A CREDERE CHE SIA TU A SBAGLIARE : DOPO QUEL CHE E' SUCCESSO TRA DI VOI TU DOVEVI CONTINUARE PER LA TUA STRADA, NON RIPORTARE LA CAMI DA LEI E FARE COME SE NULLA FOSSE SUCCESSO....OPPURE, VISTO CHE L'HAI RIPORTATA VUOL DIRE CHE TI FACEVA IN FONDO IN FONDO COMODO....E SE TI FA COMODO (E CONSIDERATO CHE TI FA UN GRANDISSSSSIMO PIACERE ) ALLORA DEVI FARTI ANDARE BENE COME SI COMPORTA.
SE NON TI VA BENE ( E SU QUESTO TI CAPISCO EH? NON E' CHE STO DICENDO CHE LEI NON E' SCASSAB@LLS, ANZI!) ALLORA NON HAI BISOGNO DI TANTI CONSIGLI : C'E' IL NIDO E BASTA.
OPPURE FAI PORTARE LA CAMI DA TUO MARITO E LA FAI RIPRENDERE DA LUI COSI' NON LA VEDI PIU'...ANCHE SE NEMMENO QUESTO E' UN GRAN COMPORTAMENTO....

NON INCAVOLARTI EH? NON TI STO CRITICANDO O COSA...E' SOLO CHE IO NON RIUSCIREI AD APPROFITTARE DEL SUO AIUTO (PERCHE' TERRA TERRA E' QUESTO CHE STAI FACENDO) PUR NON POTENDOLA VEDERE ECC...
QUESTO E' PROPRIO COME DIRE :"TI FREQUENTO PERCHE' MI FAI COMODO"
SEI TU QUELLA COI CATTIVI SENTIMENTI QUI, NON LEI...
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 4 ott 2007, 14:30

Se non siete favorevoli all'asilo prendi un baby-sitter (magari russa, che non capisca bene la lingua di tua suocera, oh pardon della mamma di tuo marito!!... così la Cami viene su pure bilingue :ahah!!) Scherzi a parte, io piuttosto faccio un mutuo e mi prendo una persona di fiducia, che istruisco con le mie regole e che ogni tanto (e neppure tutti i giorni) passa con Camilla a far visita alla nonna paterna!!
Se continui così ti logori tu e logori il rapporto con tuo marito.
Scappa fino a che sei in tempO!!!!
:bacio
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 4 ott 2007, 14:38

GIOIA77 ha scritto:DEDDOLA, VEVO SEGUITO LA TUA STORIA...

MA CONTINUO A CREDERE CHE SIA TU A SBAGLIARE : DOPO QUEL CHE E' SUCCESSO TRA DI VOI TU DOVEVI CONTINUARE PER LA TUA STRADA, NON RIPORTARE LA CAMI DA LEI E FARE COME SE NULLA FOSSE SUCCESSO....OPPURE, VISTO CHE L'HAI RIPORTATA VUOL DIRE CHE TI FACEVA IN FONDO IN FONDO COMODO....E SE TI FA COMODO (E CONSIDERATO CHE TI FA UN GRANDISSSSSIMO PIACERE ) ALLORA DEVI FARTI ANDARE BENE COME SI COMPORTA.
SE NON TI VA BENE ( E SU QUESTO TI CAPISCO EH? NON E' CHE STO DICENDO CHE LEI NON E' SCASSAB@LLS, ANZI!) ALLORA NON HAI BISOGNO DI TANTI CONSIGLI : C'E' IL NIDO E BASTA.
OPPURE FAI PORTARE LA CAMI DA TUO MARITO E LA FAI RIPRENDERE DA LUI COSI' NON LA VEDI PIU'...ANCHE SE NEMMENO QUESTO E' UN GRAN COMPORTAMENTO....

NON INCAVOLARTI EH? NON TI STO CRITICANDO O COSA...E' SOLO CHE IO NON RIUSCIREI AD APPROFITTARE DEL SUO AIUTO (PERCHE' TERRA TERRA E' QUESTO CHE STAI FACENDO) PUR NON POTENDOLA VEDERE ECC...
QUESTO E' PROPRIO COME DIRE :"TI FREQUENTO PERCHE' MI FAI COMODO"
SEI TU QUELLA COI CATTIVI SENTIMENTI QUI, NON LEI...
capperi! Gioia, avrei potuto scriverlo io!
Mamma di gnoma nata il 28apr2004

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 4 ott 2007, 15:07

Scusami non ho tempo di leggere tutte. Assolutamente asilo nido!!! Anche io ho avuto a che fare con mia suocera, che per altri motivi (non sto a dirli ma sono altrettanto seri) non è adeguata ad occuparsi dei bambini. Fabio incomincia il nido in questi gg e io finalmente sto rinascendo. Pensa che Davide in questi gg sta proprio da lei perché è convalescente dalla scarlattina e tutte le notti (e dico tutte) si sveglia piangendo ... oggi addirittura si è fatto la pipì addosso dalla nonna dopo tantissimo che non lo faceva più nemmeno la notte. Questo per dirti quanto possano risentirne i bambini se non stanno bene con chi si deve occupare di loro.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

paoletta73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paoletta73 » 4 ott 2007, 15:08

Io invece vorrei farvi notare che in certe situazioni si è costrette a servirsi dei nonni anche se se ne farebbe volentieri a meno. Io ho sempre fatto tutto da sola con mio figlio. Ho avuto un cesareo e me ne sono stata da sola in casa per un mese mentre i suoceri e i miei genitori erano in vacanza. Preferivo crepare piuttosto che chiedere un aiuto che mi sarebbe costato più di quello che valeva.
Fino al giorno in cui mio marito mi ha costretta a ricorrere ai suoi genitori che si sentivano esclusi dalla vita di Matteo. E notate bene che io non ho mai fatto mancare la visita domenicale del bambino ai nonni. Semplicemente prima mi arrangiavo alla grande durante la settimana facendo i salti mortali per non chiedere loro una mano. E questo proprio perchè non ho stima di loro e credo di avere per questo le mie ragioni. Ora non si può più. Bisogna dar loro spazio, farli andare e venire da casa mia quando e come vogliono (ma mai agli orari che farebbero comodo a me mi raccomando).
Allora se li coinvolgi e ti fai aiutare sei cattiva e anzi devi pure amarli nonostante loro non facciano nulla per nascondere il fatto che ti ritengono perfettamente superflua nella vita del figlio e del nipote.
Se non li coinvolgi e ti fai il mazzo per fare tutto da sola sei cattiva lo stesso. Ci rinuncio!
Ora inizierò a lavorare a tempo pieno e io avrei mandato il bimbo all'asilo tutto il giorno. Ma anche lì no, non si può. Bisogna coinvolgere i nonni. Allora il bimbo starà all'asilo fino alle 14.30 e poi entreranno in gioco loro che così potranno finalmente appropriarsi di quel poco di serenità che ero riuscita a conquistarmi (e per questo dovrò essere loro anche grata). Qualche volta mi viene da pensare che ho ammazzato qualcuno in un'altra vita.
Mamma di Matteo (19.06.2006) e di una piccola stella mai nata(07.10.11)

Fra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fra1 » 4 ott 2007, 15:17

paoletta73 ha scritto:Allora se li coinvolgi e ti fai aiutare sei cattiva e anzi devi pure amarli nonostante loro non facciano nulla per nascondere il fatto che ti ritengono perfettamente superflua nella vita del figlio e del nipote.
Se non li coinvolgi e ti fai il mazzo per fare tutto da sola sei cattiva lo stesso. Ci rinuncio!
Ora inizierò a lavorare a tempo pieno e io avrei mandato il bimbo all'asilo tutto il giorno. Ma anche lì no, non si può. Bisogna coinvolgere i nonni.

Hai ragione: molto spesso succede così! Credo ruoti tutto intorno ad equilibro molto fragili e delicati.
In bocca la lupo a te e deddola :sorrisoo
Francesca e Matteo (3/12/04 ore: 15.25 - Kg.2,830)

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 4 ott 2007, 15:19

quoto paoletta73 e ripeto l'invito ..a qs punto esteso un po' a tutte!! :sorrisoo

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 4 ott 2007, 15:21

PAOLETTA...TU C'HAI PURE NA SANTA PAZIENZA...NULLA DA DIRE...

PERO' LA COSA E' UN PO' DIVERSA.
DICIAMO CHE IL TUO IN UN CERTO SENSO E' UN ATTO D'AMORE VERSO TUO MARITO.
LUI TI CHIEDE DI ACCONTENTARLI E TU PER MANTENERE LA PACE CON LORO E CON LUI LO FAI.
E' UNA SCELTA CHE FAI PER AMORE DICIAMO.

PER DEDDOLA LA COSA E' UN PO' DIVERSA.
NON SOPPORTA LA SUOCERA, NON SOPPORTA COME SI COMPORTA CON LA FIGLIA E CON LEI E CON SUA MADRE, CI HA LITIGATO DI BRUTTO MA POI HA SCELTO DI SERVIRSI COMUNQUE DI LEI...
E' DIVERSA LA COSA....
QUESTO E' APPROFITTARE , IL TUO E' ASSECONDARE....MOOOLTO DIVERSO.

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 4 ott 2007, 15:28

paoletta, anche qui non capisco, ma perchè dici " Bisogna coinvolgere i nonni ", ma chi lo dice? ma dov'è scritto? Si sentono esclusi? Ma il figlio è vostro mica loro, è il nipote, e fa una gran differenza !

La vita quotidiana della tua famiglia ve la organizzate come voi (= genitori del bambino ) volete, ne avete il pieno diritto.

Parlando dei rapporti con i nonni due sono le affermazioni che mi fanno inbufalire:
non sopporto la nonna/i/o che si prende cura di mia figlio :urka
i nonni vanno coinvolti......

Bada bene, io non sottrarrei mai l'amore dei nonni a mia figlia, mai, mi è mancato e ne ho sofferto... ma c'è sempre la via di mezzo , i nipoti frequentano i nonni secondo tempi e modalità dettate dai genitori ... a me sembra una regola elementare
Veramente non capisco per quale motivo ci si piega a questi ricatti morali:domanda
Mamma di gnoma nata il 28apr2004

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 4 ott 2007, 15:30

PITA, PER AMORE DEL MARITO DI SOLITO....OVVIO PERO' CHE A TUTTO C'E' UN LIMITE.
PURE A ME PARE UN PO' ESAGERATA LA COSA (DA PARTE DEI NONNI TROPPO PRETENZIOSA ) , MA IL GESTO DI PALETTA E' COMUNQUE BELLO.

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 4 ott 2007, 16:13

io nn mi sono spiegata bene, quoto paoletta qd dice che "come fai sbagli ugualmente!" è bello il gesto che fa lei nei confronto del marito .. io nn ne ho bisogno dato che mio marito è esasperato quanto e, specie ultimamente, + di me!! ma tutto qs sacrificarsi nn penalizza un po' il rapporto di coppia?? nn si arriva al punto in cui ..dato che un simile sacrifico nn può trovare eguali.. si creino dei bochi neri nel menage moglie/marito .. :domanda nel mio caso accadrebbe.
io ritengo che mia suocera con la sua presenza ci abbia rubato la vita in un momento in cui nn ne aveva il diritto e, concederglielo per amore dio mio marito, è stato devastante per la nostra relazione .. ero mamma da poco, con un marito speciale e una ba,bina meravigliosa e mi sentivo infelice ..nn riuscivo nemmeno a parlare con lui.
nn riavrò mai quei momenti e nn glielo perdonerò mai a mia suocera, ma un po' anche a mio marito (e qs è la prima volta che lo dico) nn gli perdono di avermi lasciata sola, di nn avermi difesa in quei momenti di assalti continui, in cui io ero fragile e preoccupata e nn riuscivo a reagire, che cpsa ci sarebbe voluto a dire "mamma, lasciaci un po' da soli in qs momento" .. ho sofferto così tanto che ho perso la memoria di molte cose e, ancora + assurdo, ho dei "falsi ricordi" .. e avevo incubi in cui LEI c'era!!

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 4 ott 2007, 16:21

Sarà anche bello il gesto di paoletta ma un po' di esagerazione a mio avviso c'è .. d'accordo i nonni prendono il bambino al nido, d'accordo sono coinvolti nella vita familiare per amore del nipote, ... ma perché cavolo devono entrare e uscire da casa MIA quando pare a loro? Ma perché cavolo devono avere le chiavi di casa mia?????? Questa non la capisco!!!
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 4 ott 2007, 16:24

ehi!!!! non scherziamo eh??! le chiavi no! mai!!

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”