GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CON IL BIBE ALLATTIAMO E MAMME DI SERIE "A" LO STESSO SIAMO!

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: CON IL BIBE ALLATTIAMO E MAMME DI SERIE "A" LO STESSO SIAMO!

Messaggio da SweetLikeHoney » 20 nov 2008, 14:00

Grande,Betty! :cuore Il titolo di questo post mi fa sentire molto meglio
:bacio
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 20 nov 2008, 14:15

Il nostro ped dice che il latte tedesco o francese costa meno anche xchè è meno arricchito di quello italiano...comunque, come dice sempre lui, i bimbi tedeschi o francesi vivono lo stesso :hi hi hi hi :hi hi hi hi

Noi abbiamo sempre usato MELLIN :ok :ok
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 20 nov 2008, 14:51

Buon pomeriggio,mie care!!
Dopo una mattinata disastrosa ho un attimo di quiete... ma non so fino a quando!!!
Latte, noi usiamo indifferentemente Mellin o Aptamil (sono la stessa cosa.... :fischia ), ma abbiamo provato Miltina, che rendeva il draghetto stitico e Neolatte, che al contrario lo faceva scaricare troppo!! Diciamo che abbiamo fatto nostro il motto "Lattino che funziona non si cambia!"
Io sapevo anche che le formule tedesche sono in po' più grasse e quindi caloriche rispetto a quelle italiane, ma devono cmq tutte sottostare alla normativa europea, quindi i lattini in polvere vanno bene tutti! Dipende solo dal gusto del bimbo!
Qualcuna di voi ha per caso la curva di accrescimento dei bimbi allattati al bibe?

Provo a cercarla in rete...

Baci sparsi!

Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 20 nov 2008, 14:56

olfersia, no...mai trovata la curva di accrescimento...comunque, quanto prende alla settimana? I miei mai meno di 250 gr alla settimana, nei primi 3 mesi :-D
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 20 nov 2008, 15:19

Riki oscilla fra i 200 e i 230 g a settimana... Non è un gran mangione, adesso farebbe sei pasti da 120 e sto cercando di portarglieli a 150 gradatamente, sperando che elimini una poppata notturna... Gli do bibe da 135... vediamo...
Però ad esempio ho capito che il bibe delle 7-8 del mattino non supera quasi mai i 90... inutile proporgliene di più!

Navigando ho letto che l'OMS ha modificato le curve di accrescivento (al ribasso) che erano state fatte circa 20 anni fa su un gruppo di neonati allattati col latte in polvere... Mi sembra una cosa sensata, ma mi piacerebbe capire se le formule di 20 anni fa sono caloriche come quelle attuali... Mi viene da pensare che i latti odierni siano più calibrati e meno grassi... Infatti i bimbi-biberon non sono più dei cicciottoni enormi come qualche anno fa... hanno solo una crescita più omogenea...
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 20 nov 2008, 16:12

Ciao Carissime :hi hi hi hi
io uso il NIPIOL 1 mentre di Cry usavo il MELLIN. In ospedale la pediatra ha detto che un latte vale l'altro, cambia solo un pò il gusto, ma che tutti sono nutrienti e validi :ok ... quindi sinceramente ho scelto il NIPIOL solo xchè era il meno caro :fischia
La mia squaletta mangia di media 100/120 g a pasto (a volte solo 80-90g ... e a volte addirittura 150g :-D ), e scresce di circa 200-300g a settimana (bè, non ho molte settimane alle spalle :ahah )

olfersia, mi puoi dare il nome del sito dove c'è la curva di accrescimento x favore?
SweetLikeHoney, ti aggiungo alla lista iniziale :ok
francybf, quanto lo paghi il latte?

e... che acqua usate voi?
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 20 nov 2008, 16:28

IO ho sempre usato l'acqua del purificatore che ho sotto il lavandino :fischia
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

Micaela81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micaela81 » 20 nov 2008, 18:50

Io l'aptamil 2 lo pago 1,95...dal 13 Novembre in un centro commerciale vicino casa mia lo hanno messo in offerta ad 1,30 ..ho fatto una mega scorta!! :ok
Maria nata l'11 Giugno 2008 ore 16,40 a 37+6 Kg 3,090 x 48 cm letto n°10
Riccardo nato il 19 Maggio 2010 ore 15,50 a 39+5 Kg 3,640 x 51 cm letto n°10

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 20 nov 2008, 19:11

Io il NIPIOL lo prendo in polvere xchè alla fine mi sembra più conveniente e lo pago a confezione € 9.90 :ok

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 20 nov 2008, 21:39

Presente!Sono Cinzia 34 anni primo figlio di 2 mesi e mezzo circa, cesareo ragadi amputazione dei capezzoli niente montata e ........BIBE! :urka :urka Però sensi di colpa, depressione, mancanza di comprensione e di appoggio ecc ecc di quelle fin troppo come tutte ben sapete. E dopo aver voluto mollare e poi pentirmi,dopo aver pianto per ore, dopo essermi sentita l'ultima degli ultimi, dopo aver persino provato con la lecheleague,dopo aver provato a mungermi in tutti i modi quando era troppo tardi sapete che cosa vi dico? :martello I NOSTRI PARGOLI IL BIBE LO ADORANO!E dategli torto gente, voi preferireste dovervi andare a cacciare il bisonte oppure comperarlo comodamente nel super sotto casa?A me una consulente de la leche league mi voleva far attaccare il pargolozzo con quel marchingegno infernale del DAS (bottiglietta con tubicino da attaccare debitamente alla tetta), col risultato che: 1.hai latte ovunque(artificiale ovviamente che puzza anche di più)
2.il piccolo non ne vuol sapere di attaccarsi anche se sente il latte che cola (sempre LA che peraltro nel bibe adora) :buuu :buuu :buuu
3.dovresti attaccarlo 10 volte al dì per un secolo e poi tirarti il latte (oddio quella goccia e mezzo che c'è...)
Risultato? Fede si arrabbia tantissimo, e tu non ti rendi conto che invece di goderti tuo figlio e giocare con lui, seguire tutte le sue conquiste quotidiane e portarlo in giro a prendere aria ti devasti per una cosa che alla fine fatta così credo faccia più male che bene.O no?Senza contare che per fare veramente una cosa del genere ti serve uno stuolo di servitori, chi ti cucina chi ti stira chi ti fa la spesa chi ti tiene il pargolo senza contare il marito che alla fine emigra perchè crede di aver sposato un camion per la raccolta del latte ...assieme a 'sto DAS potrebbero fornirti anche l'elenco delle collaboratrici domestiche!! :coccola :sorrisoo
Dai che ancora oggi mi hanno chiesto"allatti tuuuu??" Ma cosa gliene importa alla gente di cosa mangia il bambino, mica o devono invitare a cena! Magari finiranno per quando va a militare........... :sorrisoo :che_diciPreciso che il consiglio e l'energia della consulente della Leche erano ottimi e devo dire che sono veramente molto preparate, purtroppo la questione applicata al mio caso era difficilmente fattibile anzi direi non compatibile con la sopravvivenza della mia famiglia.
Scusate la lungaggine ma..finalmente ho trovato dove potermi sfogare!Mi fossi iscritta prima magari stavo meglio!
Baci e buon bibe a tutte
Federico 7/09/08 e Lucia 13/12/12
MagikellaEX-Smagikata® Dicembrina 2012
Immagine

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 20 nov 2008, 21:44

Ah scusate ho visto dopo i vostri interventi sul latte. Io adesso uso Neolatte con Sangemini il primo perchè il piccolo finalmente si scarica beato e fa le puzzette :sorrisoo la seconda perchè probabilmente soffre di un piccolo reflusso gastroesofageo per il quale prende il ranidil e dopo aver letto le etichette delle varie acque ho visto che è quella con un contenuto di bicarbonati tra i più alti(per tamponare l'acidità).Cmq credo che per l'acqua in assenza di problemi particolari basto vedere quella con basso residuo fisso e poco sodio.
Federico 7/09/08 e Lucia 13/12/12
MagikellaEX-Smagikata® Dicembrina 2012
Immagine

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 20 nov 2008, 21:51

quando Fatìm era disidratata in H e il suo calo era ai limiti della norma,la pediatra dell'H mi aveva consigliato di darle immediatamente Humana 1 oltre ad attaccarla..xò Humana 1 la rendeva troppo stitica e poi aveva un odore insopportabile...la pediatra xsonale della piccola mi ha detto di cambiarlo con Aptamil 1 della Milupa o Mellin 1 anche se ha manifestato una predilezione x Aptamil che é molto buono e costa di meno...abbiamo cominciato da poco e al momento sono soddisfatta xké vedo ke la piccola lo beve con piacere e si scarica meglio di prima...
io uso l'acqua Sangemini...una vicina di casa mi ha detto di provare a preparare il biberon con l'acqua Sant'Anna xké la Sangemini é un pò frizzantina...
al momento lei prende 90 gr dal biberon + un goccino del mio latte [che non arriva nemmeno a 10 ml :che_dici ]x gli anticorpi..ma noto che é sempre + affamata e l'ostetrica che vedo il mercoledì x pesarla mi ha detto di prepararle 105 gr con tre misurini rasi e mezzo
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 20 nov 2008, 23:20

Ciao Aneste! avevo letto la tua storia... ti ritrovo con piacere, mi aveva colpito molto la lucidità con cui esprimi i tuoi sentimenti! Io storia simile alla tua, anche se con un parto naturale bellissimo!!!

Come acqua uso la Sant'Anna, che ha un bassissimo residuo fisso...

Curve di accrescimento: io le ho sul librettino di uso e manutenzione che mi hanno dato alla dimissione del pargolo, in internet non ho trovato nulla.... la notizia di cui parlavo non era corredata da grafici...

Vado a compiere i miei ultimi doveri serali di mamma (farcitura pannoli e sterilizzatura biberon) e poi crollo nel letto!!!

A domani!

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 21 nov 2008, 8:25

betty1977 ha scritto: quanto lo paghi il latte? e... che acqua usate voi?
Adesso fortunatamente usiamo latte della centrale di Torino..fresco, intero e alta qualità :hi hi hi hi
Comunque, la bottiglietta da 0,5lt del mellin2 (il mellin 1 era sullo stesso prezzo) la pagavamo fino a luglio 08 1.50 ca. nel pacco da 4 bottiglie all'Iperbimbo. Al supermercato arrivava anche a 1,89€ a bottiglia :che_dici

Noi abitiamo vicino alle montagne (60 km dal Sestrieres :fischia ) e abbiamo sempre, sempre usato acqua del rubinetto...la beviamo anche noi ed ha un buon gusto :ok

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 21 nov 2008, 8:29

aneste, sul reflusso occhio: temevamo l'avesse anche tommaso...poi quando l'abbiamo svezzato (con lui presto,a 4 mesi e mezzo)..abbiamo scoperto che aveva una lieve intolleranza al latte artificiale vaccino...così abbiamo provato latte di soja/riso (quello di riso è più leggero) e lui ha smesso completamente di rigurgitare :che_dici
ormai esiste una mania x cui tutti quelli che rigurgitano più del dovuto...hanno il reflusso...a volte è difficile capire cosa sia e bisogna andare x tentativi :ok

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 21 nov 2008, 9:20

RAgazze come vi capisco... noi adesso usiamo il latte vaccino intero :ok
Ma vi GIURO... quanto ho adorato quel bibe quando c'ho preso l'abitudine... poteva allattarlo anche il papi, la nonna, lo zio, chiunque volesse dargli un po' di amore in quell'atto così speciale...
Non so se abbia influito, ma ora lui è molto aperto, sta con tutti, e socievole, MA ADORA LA SUA MAMMA :fischia :emozionee E MI CERCA OGNI MINUTO, alla faccia di chi dice che il bibe allontana la mamma dal pargolo :ok
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 21 nov 2008, 10:12

Savina, Niccolò è un orsetto invece e solo ultimamente cerca la mamma :emozionee o le maestre al nido (ci passa la giornata :hi hi hi hi )...ma sempre con molta discrezione :ahaha :ahaha

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 21 nov 2008, 10:13

Tommaso, al contrario, è un cucciolo coccoloso al massimo :emozionee
Eppure anche lui è stato allattato col biberon...e sicuramente entrambe sanno adattarsi meglio agli altri...anche se il bibe l'hanno sempre e solo preso da mamma, papà e NiccoN al nido :fischia

Ah, a proposito...NiccoN lo prende ancora adesso al mattino...in braccio alla sua mamma :emozionee :emozionee

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 21 nov 2008, 10:33

aneste, benvenuta tra di noi!!! :yeee
[Premetto innanzitutto che hai lo stesso AVATAR di Sweet e che appena ho letto "Sono Cinzia 34 anni..." sono rimasta così :urka ... e mi sono detta ... "Ma non si chiamava Pam?? Ed era molto più giovane??" :ahah ... che stordita che sono!!! :ahah]
Ad ogni modo... io ho la storia simile alla tua, anzi, simile ad OLFERSIA in quanto anche il mio parto è andato benissimo, e questa storia si è ripetuta per la seconda volta, in quanto era uguale anche con la prima figlia!!!
Purtroppo questo post sulle mamme-biberon prima non c'era, quindi anche se ti iscrivevi qualche mese fa non ci avresti trovato... lo abbiamo giusto inaugurato da qualche giorno :yeee
Anche io mi incavolo tantissimo ... ma con tutte le domande che ti possono fare quando ti vedono con il piccolo/a (es... come è andato il parto?... Dorme?... Cresce bene?... Dove hai partorito?... quanto pesava? e una marea ancora), non capisco xchè ti devono proprio chiedere "LO ALLATTI TU????????" :grrr ... TUTTI QUANTI... non ho ancora incontrato una persona che mi abbia chiesto qualcosa d'altro :bomba
e poi??? Quando rispondo "NO, NON CE L'HO E USO IL LA" che ti rispondono???... "EH... DAI... NON FA NIENTE... TANTO CRESCONO BENE LO STESSO!!"... e qui doppio :bomba ...
COME FA NIENTE??????????????????????????? che cavolaccio vuol dire????? Te lo dicono come se fossi una "sfig@ta"... una che "purtroppo ha avuto problemi" :bomba ... e qui il sangue mi ribolle nelle vene...
SIAMO MAMME "NORMALI"... COME TUTTE LE ATRE... ANZI... CON PIU' LIBERTA'!!! :yeee

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 21 nov 2008, 10:47

Pure Angelo è un coccolone di prima categoria...
Domanda... Angelo con il bibe ha sempre avuto orari RIGIDISSIMI per la pappa, ma rempre regolari.. ovvero 8-12-16-20... è successo anche a voi?? :cuore

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”