GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOV07:FESTE, TORTE E PALLONCINI: BUON COMPLEANNO NOVEMBRINI!

Bloccato
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: NOV07:FESTE, TORTE E PALLONCINI: BUON COMPLEANNO NOVEMBRINI!

Messaggio da ishetta » 20 nov 2008, 13:31

Garden... ma non volevi perdere qualche kilo??? :ahah :ahah :ahah

Io la cosa che ricordo peggio del travaglio è che continuavo a vomitare. Mi hanno anche messo una flebo di Plasil che non ha fatto effetto :x: Cmq neanche io ho pianto, continuavo a ridere come una sc**a perchè Emma quando me l'hanno data aveva il braccio ancora attaccato alla testa e il dito medio alzato... un segno del destino :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 20 nov 2008, 13:35

ishetta ha scritto:continuavo a ridere come una sc**a perchè Emma quando me l'hanno data aveva il braccio ancora attaccato alla testa e il dito medio alzato... un segno del destino :fischia
:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 20 nov 2008, 13:45

ishetta ha scritto:Garden... ma non volevi perdere qualche kilo??? :ahah :ahah :ahah
con tutti questo ben di Dio, alla faccia della dieta qui si festeggia :festa

sissyby74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sissyby74 » 20 nov 2008, 14:03

Caspita.....Tommaso oggi non aveva fame..........la prima volta che rifiuta di mangiare da quando è nato.....speriamo siano i dentini :domanda
ღMamma STRAFELICE di Tommaso nato il 3 Novembre 2007 e di Matteo nato il 18 Gennaio 2010 ღ
ღNovembrina07ღ ღGennarina10ღ

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 20 nov 2008, 15:21

Tweety Sì è stato troppo duro anche l'impatto del "non farcela"... 2 volte poi... il problema è stato capezzoli introflessi completamente, con bimbi con frenuli corti e bocche particolarmente piccole (diceva il pediatra poi a me sembrano normali o cmq lo saranno diventate ora boh)... quindi attacco quasi impossibile, tiralatte di continuo, ragadi, per il secondo anche tanti ingorghi e poi mastite e blocco del latte che non usciva più e ho dovuto pure prendere le pastiglie per fermare la produzione... insomma un incubo, la prima volta per un mese, la seconda volta col fratello grande di mezzo son sclerata prima così solo 18 gg. Ma se ci penso mi dispiaccio e piango ancora adesso.
Printemps e i suoi Ciccetti

simo71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da simo71 » 20 nov 2008, 15:32

Quanti ricordi......... E' stato un anno duro anche se io con Nicole sono stata fortunata infatti per il secondo non so e se poi non sono piu' fortunata????

Oggi ho fatto la ricetta di M76: gnocchi con broccoli e stracchino mmmmmm buonissimi :yeee
Ne ho dati anche a Nicole da assaggiare ma nulla non li ha nemmeno toccati magari era già sazia della sua pappa.
La mia piccola Nicole è arrivata alle 1,22 del 21/11/2007 48cm per Kg 2,850 un batuffolo rosa

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 20 nov 2008, 15:33

printemps ha scritto:Tweety Sì è stato troppo duro anche l'impatto del "non farcela"... 2 volte poi... il problema è stato capezzoli introflessi completamente, con bimbi con frenuli corti e bocche particolarmente piccole (diceva il pediatra poi a me sembrano normali o cmq lo saranno diventate ora boh)... quindi attacco quasi impossibile, tiralatte di continuo, ragadi, per il secondo anche tanti ingorghi e poi mastite e blocco del latte che non usciva più e ho dovuto pure prendere le pastiglie per fermare la produzione... insomma un incubo, la prima volta per un mese, la seconda volta col fratello grande di mezzo son sclerata prima così solo 18 gg. Ma se ci penso mi dispiaccio e piango ancora adesso.
Prin, cavoli che sfig*a!
I capezzoli introflessi sono davvero un problema.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 20 nov 2008, 15:34

simo71 ha scritto:
Oggi ho fatto la ricetta di M76: gnocchi con broccoli e stracchino mmmmmm buonissimi :yeee
uè uè... è mia la ricetta.
Ragazze sto provando a imbastire i photoalbum per i regali di natale alle nonne e alle bisnonne. :incrocini

simo71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da simo71 » 20 nov 2008, 15:45

ishetta ha scritto:
simo71 ha scritto:
uè uè... è mia la ricetta.
Ragazze sto provando a imbastire i photoalbum per i regali di natale alle nonne e alle bisnonne. :incrocini
scusa scusa.... buonissima la rifarò
La mia piccola Nicole è arrivata alle 1,22 del 21/11/2007 48cm per Kg 2,850 un batuffolo rosa

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 20 nov 2008, 16:02

printemps ha scritto:Tweety Sì è stato troppo duro anche l'impatto del "non farcela"... 2 volte poi... il problema è stato capezzoli introflessi completamente, con bimbi con frenuli corti e bocche particolarmente piccole (diceva il pediatra poi a me sembrano normali o cmq lo saranno diventate ora boh)... quindi attacco quasi impossibile, tiralatte di continuo, ragadi, per il secondo anche tanti ingorghi e poi mastite e blocco del latte che non usciva più e ho dovuto pure prendere le pastiglie per fermare la produzione... insomma un incubo, la prima volta per un mese, la seconda volta col fratello grande di mezzo son sclerata prima così solo 18 gg. Ma se ci penso mi dispiaccio e piango ancora adesso.
Sì è dura. Io invece avevo pochissimo latte, lei si attaccava così bene invece.. devo dire che a farmi stare peggio furono proprio le persone che dovevano aiutarmi, perchè vai a convincerle che il latte era davvero poco, è raro che sia così ma succede!! Ma nessuno a dirtelo.. qui era tutta una campagna "tutte le donne allattano" "tutte hanno latte".. mi sentivo un'aliena!
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 20 nov 2008, 16:10

Natale: io ho fatto i calendari per le nonne e le zie.. Mi manca solo la foto di Dicembre, voleva farla a tema, ma mi serve almeno l'albero. Poi spedisco e in una sett dovrebbero arrivare.

Dentini: Lucilla ha tagliato l'8° Incisivo laterale dx inferiore. Adesso sono 4 sopra e 4 sotto :ok
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

sissyby74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sissyby74 » 20 nov 2008, 16:34

Tweetie72 ha scritto:
Sì è dura. Io invece avevo pochissimo latte, lei si attaccava così bene invece.. devo dire che a farmi stare peggio furono proprio le persone che dovevano aiutarmi, perchè vai a convincerle che il latte era davvero poco, è raro che sia così ma succede!! Ma nessuno a dirtelo.. qui era tutta una campagna "tutte le donne allattano" "tutte hanno latte".. mi sentivo un'aliena!
Anche per me non è stato semplicissimo allattare, seno enorme e capezzolo poco sporgente, Tommaso non riusciva ad attaccarsi bene.....praticamenet mi sono tolta il latte con il tiralatte x quasi 2 mesi e glielo davo con il biberon, alla fine si è deciso ad attaccarsi con l'aiuto del paracapezzolo.....e fino ad 8 mesi l'ho allattato :sorrisoo devo dire che x me è stato un po' come un lavoro, non lo facevo con la naturalezza di chi non usa il paracapezzolo.....ma sono felice di averlo fatto !
ღMamma STRAFELICE di Tommaso nato il 3 Novembre 2007 e di Matteo nato il 18 Gennaio 2010 ღ
ღNovembrina07ღ ღGennarina10ღ

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 20 nov 2008, 16:40

io stasera gli faccio gnocchetti di verdure con cremina rosa (mix di latte e prosciutto) e parmigiano.
se non se li mangiano loro, me li mangio io.

anche io alle prese con i fotolibri..
che lavoraccio!!!
Aurora e Alessandro 24.10.2007

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 20 nov 2008, 16:41

sissyby74 ha scritto:devo dire che x me è stato un po' come un lavoro, non lo facevo con la naturalezza di chi non usa il paracapezzolo.....ma sono felice di averlo fatto !
Quoto.. anche qui con il paracapezzolo che fatica!Lei tirava poco e rimaneva sempre un pò di latte nel paracapezzolo e ogni volta che si staccava gocciolava giù e quindi dovevo mettermi sempre un'asciugamano sotto, poi uno per lei che se tirava troppo si sbavava come pochi.. insomma quando dovevo allattarla tiravo fuori un armamentario! Invidiavo quelle che vedevo tipo dal ped che fuori la tetta e via... Però anche io sono contenta di aver tenuto duro fino ad ora..
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 20 nov 2008, 16:43

siete state bravissime!

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 20 nov 2008, 16:47

lo dico piano piano, ma forse abbiamo trovato due casine che ci piacciono.
tra sabato questo e sabato l'altro andiamo a vederle...
speriamo bene..
anche se ci aumenterà il mutuo di un bel pò.. ma almeno avremo la casa come desideriamo.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 20 nov 2008, 17:01

Il mio unico problema con l'allattamento sono stati gli ingorghi. E tutti a dirmi di attaccarla di più. Emma faceva 15 poppate al giorno... come facevo ad attaccarla di più?
Poi la mia consulente della LLL mi ha insegnato il metodo della bottiglia sottovuoto e ho iniziato.

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 20 nov 2008, 17:14

cos'è sta bottiglia sottovuoto??

ishetta, visto che qui emma è quella che già mangia tutto..
hai mai provato a darle la cima di rapa?
dici che è fattibile fare anche per loro le orecchiette con le cime di rapa??
sabato me le porta la mia nonnina.. fatte in casa

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 20 nov 2008, 17:29

M76 ha scritto:cos'è sta bottiglia sottovuoto??

ishetta, visto che qui emma è quella che già mangia tutto..
hai mai provato a darle la cima di rapa?
dici che è fattibile fare anche per loro le orecchiette con le cime di rapa??
sabato me le porta la mia nonnina.. fatte in casa
si si io gliele dò :fischia , ma non le passo nell'olio, le faccio solo con l'acqua
lei apprezza

la bottiglia serve quando il tiraldsa3TTE è INEFFICACIE E HAI LE TETTE STRAPIENE. PRENDI UNA BOTTIGRDLIA2Q della passattta (a collo largo), la sterilizzi in acqua bollente, con un po' di GHIACCZIO ZREFFREDDI IL COLLO E LA METTI SUL CAPEZZOLO. fA UN EFFETTO SOTTOVUOTO CHE SBLOCCA IL SENBO
SCUSATE MA HO EMMA IN BRACCIO.

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 20 nov 2008, 17:44

Ecco vedi magari a me sarebbe servita... invece nelle disperazione la tipa della LLL mi ha detto di far provare mio marito dato che bimbo e tiralatte non risolvevano! Ma lui si è rifiutato
Printemps e i suoi Ciccetti

Bloccato

Torna a “Novembre”