GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

figlio e crisi di coppia

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
MANU80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: figlio e crisi di coppia

Messaggio da MANU80 » 20 nov 2008, 14:51

Ciao Pupizza cara!!!Altra agostina all'appello!
MI fa male sentirti così e la situazione è davvero triste, cara Pupi devi farti forza per te e per Pietro e vedrai che pian piano le cose si sistemeranno, leggi nel tuo cuore dove c'è la risposta alle tue domande...mi spiace ti abbraccio forte e sfogati pure con noi..siamo qui ad ascoltarti.
Un bacio e coraggio... :coccola
Il 16 agosto 2007 nasce Fabrizio 3,590 kg per 51 cm.........che gioia!!!!!!!
Il 19 agosto 2009 nasce Marco 4.400Kg per 55 cm il nostro gigante!!!!!!

MANU80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MANU80 » 20 nov 2008, 14:51

Ciao Pupizza cara!!!Altra agostina all'appello!
MI fa male sentirti così e la situazione è davvero triste, cara Pupi devi farti forza per te e per Pietro e vedrai che pian piano le cose si sistemeranno, leggi nel tuo cuore dove c'è la risposta alle tue domande...mi spiace ti abbraccio forte e sfogati pure con noi..siamo qui ad ascoltarti.
Un bacio e coraggio... :coccola
Il 16 agosto 2007 nasce Fabrizio 3,590 kg per 51 cm.........che gioia!!!!!!!
Il 19 agosto 2009 nasce Marco 4.400Kg per 55 cm il nostro gigante!!!!!!

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 20 nov 2008, 14:57

mi chiedo solo cosa ci sia da parlare con uno che ha il coraggio di metterti le mani addosso.....
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

clada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clada » 20 nov 2008, 15:05

Mia dolce Pupi... rimango senza fiato di fronte alle tue parole.
Sono allibita. Incredula. E incaxxata.
Non è possibile che un uomo, il tuo uomo, quello con cui hai deciso di fare un figlio, voluto e arrivato con tanta fatica, possa comportarsi in un modo simile.
Mi perdonerai se non ho letto tutti gli interventi precedenti e se (sicuramente) le mie sono parole ridondanti.
Ma continuo a pensare e ripensare a cosa ho letto tre pagine fa... e non riesco proprio a capacitarmi di questa assurda situazione.
Mi dispiace moltissimo, soprattutto xché, conoscendoti, so che non meriti questo.

Ti abbraccio forte forte... tvb
Abu-pigrizia-Flavia 41+1 - 11 ago 2007, h 17.56 - 3.580 kg x 57 cm

Ara
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ara » 20 nov 2008, 15:11

Mi dispiace molto per quello che stai passando ..
E' difficile parlare di separazione quando c'è un figlio .. ma dev'essere altrettanto difficile vivere accanto ad un uomo che ti ignora ..
Ti auguro solo di trovare la serenità che vai cercando ..
:bacio
Ara + Ale (10/03/05) e Franci (23/04/07)

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 20 nov 2008, 15:28

Pupi, mi trovo un po' nella situazione di Clada... ma soprattutto, non capisco. Non riesco a capire, davvero... E' da quando ho letto stamattina che non penso ad altro... perche' un figlio cercato e voluto poi debba diventare subitaneamente la causa di un cambiamento cosi' repentino nei tuoi confronti. Tu prima hai scritto che evidentemente il bambino non lo voleva. Ma dov'era, quando avete cercato la gravidanza? Io sono senza parole, addolorata per te, e spero solo che questo angolino ti serva per buttare fuori tutto il dolore che sicuramente hai accumulato in questi mesi :bacio
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

rabbit
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rabbit » 20 nov 2008, 19:53

Non ho letto nessuna delle altre risposte.
Per quel che mi riguarda quello che mi viene da risponderti di getto è: LASCIALO/LASCIATEVI.
Tu hai diritto ad avere una vita serena e anche ( e soprattutto) Pietro. Così non puoi andare avanti. Sei giovane, hai ancora tanta vita davanti. Non sprecarla con una persona che perdendo la stima in te mina il tuo equilibrio con le SUE insicurezze.
Puoi ancora rifarti una vita per i fatti tuoi insieme a tuo figlio.
Se lui non ti ama più, ok...non si può obbligare una persona ad amare ma allora basta!
Non continuare in una storia che fa del male a tutti.
29.8.08 l'amore della mia vita finalmente è arrivato!
Non mangerò mai niente che abbia avuto gli occhi- Dr. J. Kellogg

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 20 nov 2008, 20:02

mi dispiace per quello che stai passando.
Non so se tu lo debba lasciare, non so se tu lo debba aspettare, queste sono scelte troppo delicate e personali per poterti consigliare, sicuramente le mani addosso non te le doveva mettere. Questo no.
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

winniepooh
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da winniepooh » 20 nov 2008, 20:25

e se faceva dl male al bambino???
no per carità...non posso nemmeno pensarci
scimmietta-vim-scontrinata® desaparecida
e rideremo ancora, come sempre come ora gli angeli vivono in cielo ma tu resta qua con me...pierdavide [/color][/i]

Giu07
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Giu07 » 20 nov 2008, 20:38

pensa al tuo bambino... un uomo che laza le mani su una donna non è un uomo è solo una m@@da, se poi lo fa quando la madre tiene in braccio il figlio di pochi giorni.
prova a parlarci e se vedi che proprio non è cosa mandalo a ......
:incrocini per te e il tuo bambino (siete bellisimi insieme! )

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 20 nov 2008, 23:38

Pupizza sono veramente annichilita al tuo racconto;
tu non devi permettere a quell'uomo di alzare un dito su di te, mai e poi mai! tantomeno con il bimbo presente, tu non hai idea dei traumi e dei danni che puoi fare a tuo figlio.... ma io parlo soprattutto per te, come donna ti meriti rispetto e amore, e la frase con cui ti ha "accolta" a casa il giorno che sei tornata dall'ospedale mi ha fatto provare un brivido di gelo;
allontanati da quell'uomo, mi dispiace dire queste cose, ma ne ho viste troppe di donne portare pazienza per 5, 10, 30 anni... vuoi questo per te? e pensi che possa cambiare? te lo dico io, potrà solo peggiorare, parlane con i tuoi genitori, parla con un avvocato, parla con una psicologa, corazzati e prendi la decisione migliore per la tua vita e quella di tuo figlio :coccola
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilarietta80 » 20 nov 2008, 23:53

pupizza.. nn sò davvero cosa consigliarti, ma se ti fà stare così male, cerca di allontanarti, almeno per un pò da lui, così avrete tempo di riflettere per bene entrambi... e NON PERMETTERGLI DI TOCCARTI!!! va bene tutto, ci sta la crisi, i suoi tempi e tutto il resto ma QUESTO NO!!!! fatti rispettare e non permettergli più di farti del amale, almeno quello fisico!!!
ti mando un bacio :bacio ed un abbaraccio forte forte :coccola
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 21 nov 2008, 0:07

Pupizza, dopo 15 mesi secondo me è inutile parlare o fare terapia di coppia, sono convinta che la cosa migliore per te e Pietro è di allontanarvi subito da lui, tu hai diritto ad essere felice e questa felicità la troverai solo lontana da lui. Da come ho capito ti ha messo le mani addosso più volte, anche con il bambino in braccio, vai via di corsa, fallo per il bambino.

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 21 nov 2008, 0:28

Purtroppo sta passando una situazione simile anche una mia amica.... non e' facile dare dei consigli!!!Soprattutto quando c'e' di mezzo un bambino!! :coccola

Pupizza
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pupizza » 21 nov 2008, 7:21

Un grazie di cuore a tutte, in particolar modo alle agostine, che sento tanto vicine.
Mi avete fatta piangere, grazie veramente per tutta la comprensione che mi state dando.

Io non voglio giustificarlo per avermi messo le mani addosso, lungi da me...però (forse ho scritto male io) è stata una cosa episodica...e ultimamente sono "solo" minacce e mancanze di rispetto verbali (ahimè, anche davanti al cucciolo).
"Almeno" non alza le mani ogni giorno (mi ha promesso che non lo avrebbe più fatto, dopo l'ultima volta)...magra consolazione.

Il fatto è che separarsi non è proprio facile...dopo aver desiderato e cercato Pietro, una volta saputo della mia gravidanza, ha avuto qualche crisi a causa di quella che io chiamo "paura del buio", ovvero a causa del timore del futuro, alla paura di non farcela, anche economicamente etc. ma MAI, ripeto, avrei potuto pensare che si sarebbe trasformato in Mr. Hide.
Quindi una volta nato il bimbo lui l'ha come "rifiutato" (passava momenti altalenanti in cui o odiava me o odiava il bambino) e ci ha messo tanto tempo per cominciare a volergli bene, ad Amarlo.
Ora (già da molto, ad onor del vero) lui è un padre molto bravo ed amorevole, è attento, ci gioca quando può(ovvero la sera...per il tempo restante è da quando sono incinta, week end compresi, che vivo come una ragazza madre...Pietro ed io....io e Pietro -ecco un'altra cosa che mi logora...che lui non condivida con noi!-), se può gli fa il bagnetto tutte le sere, lo mette a letto...insomma...come papà è ok (se non fosse per le mancanze di rispetto e le umiliazioni che mi infierisce davanti a Pietro). Hanno un bel rapporto. Pietro è legatissimo a lui.
Il problema dunque è il nostro rapporto ora.
Io purtroppo non ho parole, soluzioni...ad essere sincera mi viene più facile fare lo struzzo...infilo la testa -e il cuore- sotto la sabbia e costruisco un muro di indifferenza attorno a me, per cercare di non sentire il dolore. E' stupido, lo so.

Lui è come vi ho descritto nel mio sfogo iniziale nella quotidianità. Se però comincio a parlargli seriamente della mia intenzione di cambiare vita, di ricerca della felicità lui comincia a fare lo splendido.
Rose, cene, parole dolci, romantici corteggiamenti...scoppia a piangere dicendomi che NOI siamo la sua vita, che non posso privarlo di questo (atteggiamento un po' simile a quello di Alberto a quanto ho capito, vero Saretta?!)...ed io non capisco nulla.
So solo che fa il compagno per 2 giorni e poi torna il solito tran tran quotidiano.

Non so come muovermi, non so che pensare...so solo che dentro ho tanti taglietti che non si rimarginano più...
e che ho tanta, anzi tantissima rabbia per quello di cui mi ha privato....una maternità serena, una stabilità familiare, un'armonia di coppia...io volevo essere felice e non la vita, ma proprio lui..quella che doveva essere la fonte della mia felicità...me ne ha privato)
e forse sarò cattiva ad essere invidiosa...ma mi fa morire di rabbia e sofferenza (per quello che ho perso) vedere negli altri la felicità che io ho per tanto tempo rincorso....e purtroppo mai ottenuto.
La Pupi, il suo piccolo Pietro
Pietro alias Super-P è nato il 1° agosto alle 17:08 ... 3.280 kg per 46 cm !!!

Pupizza
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pupizza » 21 nov 2008, 7:29

per me il suo "ti amo" si è svuotato di valore...è solo una parola priva di significato, totalmente incompatibile con le parole di offesa che ogni giorno ha in serbo per me.

Altra cosa poi corro a prepararmi per portare il piccolo al nido, scusate...mi spiace sapere che anche altre di voi stanno attraversando una crisi di coppia. Cavolo.

Sto perdendo il sonno...son sono serena. ultimanetne vado a letto tardi e mi sveglio alle 5...non è possibile.
La Pupi, il suo piccolo Pietro
Pietro alias Super-P è nato il 1° agosto alle 17:08 ... 3.280 kg per 46 cm !!!

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 21 nov 2008, 8:04

mi dispiace molto per la tua situazione.
non so cosa possa passare per la testa a lui, però io ho sempre detto una cosa, in un matrimonio si può affrontare tutto ma non si può passare sopra alla totale mancanza di rispetto.
e lui mettendoti le mani addosso oltre che farti male, ha annullato il rispetto che ci deve essere fra 2 persone.
quindi il primo consiglio è vai via.
poi vedi.
se capisce, e vorrà tornare indietro, parlatene parlatene e ancora parlatene.
altrimenti non potete certamente pensare di andare avanti cosi. :bacio
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 21 nov 2008, 9:29

Pupizza ha scritto: per me il suo "ti amo" si è svuotato di valore...è solo una parola priva di significato, totalmente incompatibile con le parole di offesa che ogni giorno ha in serbo per me.
:coccola

Pupizza, la tua situazione era simile alla mia, quando ancora vivevo con l'ex (strunz).
Anche io ho passato una gravidanza solitaria, lui era sempre via, e anche quando è nato Angelo ho passato i primi 2 anni sempre in giro da sola con il bambino, lo curavo sempre io, lui non c'era mai, e quando c'era non mi rispettava minimamente e continuava a trattarmi male e a criticarmi. Erano poche le volte che mi trattava bene e che mi sentivo come una coppia.
Anche lui quando Angelo era un po' cresciuto ha iniziato a occuparsene, e ora che ha 3 anni e mezzo devo dire che se la cava bene con il bambino, ma con me erano e sono ancora adesso continue critiche e rimproveri per stupidate, e davanti al bambino. Sai che cosa sta succedendo ora ? Noi siamo separati ma il bambino ora inizia anche lui a trattarmi male, per carità sono piccole cose ma io mi sto accorgendo che Angelo imita il comportamento dello strunz e se vede che lui mi risponde male anche Angelo imita e ripete le stesse cose del padre :bomba
Forse ho aspettato troppo ad andarmene, avrei dovuto farlo subito con Angelo di pochi mesi e soprattutto avrei dovuto PRETENDERE rispetto da parte sua davanti al bambino. Invece adesso le cose sono troppo 'avanti' e ormai lo strunz non mi rispetta minimamente e anzi pare si diverta a rompermi le balle ogni volta che ci vediamo :grrr
E ti dirò che anche lo strunz ha fatto scene madri quando me ne sono andata, ma non mi sono lasciata commuovere, erano appunto solo scene.

Pupizza, se questo uomo ti offende ogni giorno e tu hai così tanta rabbia dentro, la mia stessa rabbia, VATTENE SUBITO !!
Se aspetti le cose possono solo peggiorare, tutta la tua rabbia e il fatto che già non dormi più bene sono indizi che non ce la fai più. Aspettare ti farebbe solo star male, credimi te lo dico per esperienza DIRETTA.
Sarà dura fare il passo, ma se andrai avanti con decisione ti assicuro che il giorno che sarai da sola con il bambino sarai sollevata e ti sentirai più fiduciosa riguardo al futuro. Non guarderai più le altre coppie con rabbia ma penserai che un giorno anche tu sarai come loro !
Se hai bisogno ci sono :bacio
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

Lidia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lidia » 21 nov 2008, 9:52

Scusate ma a questo punto mi sorge un dubbio......

Dite che vivete come ragazze madri, perchè passano tutto il tempo al alvoro o perchè tornano a casa e si sbragano sul divano?

fanno gli straordinari o sono lì ma è come se non ci fossero?

no perchè non ho mai reputato sbagliato che a tirare avanti la famiglia fossi solo io (eco in gravidanza escluse) dato ceh siamo liberi professionisti uno dei due ilpane a casa lo dovrà portare e poi palestra o calcetto non le ho mai viste come allontanamenti...... dalla famiglia, faccio anche la spesa grossa da sola e spesso con le pulci ma mica penso di essere abbandonata, in 3 anni ha portato una sola volta Ilaria dalla ped perchè avevo partorito da 5 gg e nonme la sentivo di uscire era Agosto ed era in ferie.......

per la mancanza di rispetto verbale che ha nei tuoi confronti bè è un altro paio di maniche e forse per quello dovete davvero farvi auitare... per il resto da quello che hai scritto ora credo che se non ti senti felice lascia tutto congelato e parlatene con qualcuno....

alti e bassi purtroppo in una coppia ce ne sono tanti e dopo la nascita di un figlio di solito arrivano i BASSISSIMI il tutto sta a riconoscere se esiste ancora un sentimento forte, non solo nei confronti del figlio, e decidere se si vuole risalire insieme (cosa difficile e pesante perchè bisogna essere capaci da ambo i lati di tanta perseveranza e pazienza) o risalire da soli a costo di sprofondare anche in un baratro peggiore....

la FELICITA' assoluta nella vita di coppia credo che nessuno (a parte Dreameyes :prrrr e qualche altra) ce l'ha ma la puoi ricostruire a partire da te, prova a fargli fare i 2 giorni da compagno perfetto e poi continua tu per altri 4 a fare la compagna perfetta senza giudicare i malumori........ forse poi ne farà 3 di giorni buoni e piano piano qualcosa cambierà....

cmq dentro casa la vita in 2 è sempre complicata perchè siamo stanche e anche le piccole cose che non fanno o che percepiamo come sbagliate possono creare crepe profonde in una coppia....
Lidia, Gianni ILARIA 24/8/05 3,750kg 50 cm e GIORGIA 7/8/07 3,320kg 48 e un angioletto 9/10/12
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 21 nov 2008, 10:36

Pupizza, mi ritrovo completamente nelle tue parole.....è proprio così...è proprio la mia vita.....il suo "ti amo" è svuotato di valore....parole dette per tentare di recuperare(falsamente,perchè non è quello che vuole veramente) una situazione che ha creato.....

Alberto non scoppia a piangere,ma lo stesso mi dice che NON posso privarlo della vita che ha creato con noi(per lui poi è il secondo fallimento con un figlio...quindi,se prima poteva dare la colpa alla ex,bhè....adesso forse capisce che la causa potrebbe essere lui).....ma io quando mi dice così gli domando:"Quale vita hai creato con noi? Mi hai fatto trascorrere una gravidanza che mi ha portato ad odiare mio figlio solo per il fatto di arrivare e di esserci....e ho sofferto talmente tanto che mi sono imposta di non avere MAI più figli in vita mia, ho sofferto di una depressione post-parto terribile e tu tempo per me e per noi non ne avevi mai,tutto è sempre stato più importante....mi hai mandata da uno psicologo che ha voluto vederci entrambi...poi ha tenuto in cura SOLO te...ma tu sei convinto che i problemi li abbia io!" "Quale vita??? Il sacrificio di tornare a casa ogni sera dal lavoro e sperare che arrivi presto l'indomani per tornarci? Non riuscire più a dormire la notte(capita anche a me da troppo tempo)....dovermi occupare 24 ore al giorno di nostro figlio e se ti chiedo di andare a fare un giro sola,un'ora per negozi,non hai tempo per stare con tuo figlio!".....Poi però ci sta quando io non ho possibilità di fare altro.....

Comunque sia....sono tutte frasi che ti ho riportato proprio perchè tu capisca che non sei sola.....in questa battaglia....probabilmente contro i mulini a vento....ma sempre battaglia è....per il bene di Super-P...

Non condivido neanche chi,con leggerezza,ti consiglia di lasciarlo......ragazze,non è per niente facile....non si tenta assolutamente di giustificarli per i loro errori.....ma siamo mamme...e mentre tutte dicono "I vostri figli hanno bisogno di vedervi e sentirvi serene"(ed è giusto così,condivido il pensiero)...non è altrettanto facile dire "Me ne vado!".....si hanno mille paure,si hanno mille dubbi.....e si teme di non mantenere promesse(per me è stato così) fatte ad un bambino tanto desiderato,che tanto amiamo tanto da annullarci per lui e sopportare tutto questo.....(non è giusto....abbiamo diritto a una vita normale,serena ed essere libere di dare amore a nostro figlio serenamente....lo sappiamo tutte questo....noi per prime che siamo in mezzo ad una simile situazione....ma come ho detto ieri c'è chi ha il coraggio di farlo senza ripensamenti,c'è chi,come noi,per esempio,che temono di fare ancora più male,di sbagliare,di togliere al proprio figlio l'affetto e l'amore di un padre sempee presente(entrambi gli uomini in questione,amano i loro figli....i problemi li hanno con noi mamme),di una famiglia unita giorno dopo giorno nel bene e nel male che segue la sua crescita....amandosi oppure no.....)

Quello che ti posso consigliare è,come ha detto Lulan,non rimanere mai sola con te stessa.....sfogati....apprezza quello che la vita ti da quotidianamente e godi di ogni momento meraviglioso che tuo figlio ti da....un solo sorriso di NAthan,non hai idea di qunta forza mi da......e sono convinta che col tempo riuscirai a trovare la soluzione giusta.....

Del resto,se non c'è più rispetto tra di voi,nemmeno come persone....le rose,le cene,il romanticismo....conta ben poco......stiamo male..ma non siamo stupide.....

Pupi non hai idea di quanto ti vorrei un pò più vicina a me....per poterti abbracciare forte e tentare di risolvere tutta questa brutta storia....finchè capita a me...mi lamento,ma stringo i denti e vado avanti.....sapere che ci sono altre persone che vivono la stessa situazione o anche peggio.....mi dilania il cuore.....perchè so esattamente cosa si provaa.....e quali pensieri,sensazioni ed emozioni girano per la testa...e ahimè...per il cuore!!!

Ti abbraccio forte.... :bacio
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”