GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MAGGIOLINI 08 INIZIA LO SVEZZAMENTO CHE GRANDE EVENTO

Bloccato
Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: MAGGIOLINI 08 INIZIA LO SVEZZAMENTO CHE GRANDE EVENTO

Messaggio da Briciola » 19 nov 2008, 18:18

Silva, lo credo che sei nera :bomba Spero tu possa trovare facilmente un altro posto dove andare :incrocini
Arya, si vede che Ross si trova bene nel girello :-D
Zaeva, :yeee per i chili persi
Mati, che belle le nuove foto :cuore
Grazie per le vostre risposte sul ciclo..allora non mi faccio più paranoie e mi godo questo periodo :hi hi hi hi
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 19 nov 2008, 18:30

Ciao belle!

La visita dalla pediatra è andata bene. Sofia è lunga 70 cm e pesa 8,800. E' al 90 percentile.
Tutto ok, tranne lo svezzamento che come sapete procede lentamente. Mi ha consigliato di provare il semolino,
e effettivamente a mezzogiorno ha mangiato un po' di più.
Mi ha consigliato inoltre di mettere spesso Sofia a pancia in giù, per stimolare la sua voglia di gattonare.

Briciola, nonostante l'allattamento a me il ciclo è tornato 5 mesi dopo il parto :che_dici Ma ti garantisco che non ne sentivo la mancanza!!
silvia non ho parole per il ristorante...
MATI che bello il tuo piccolino!!
zaeva :ok per i kg smaltiti. Io ne ho ancora 5.
Arya fantastica Rossella nel girello!!

Ma a proposito di girello: a noi la pediatra ha sconsigliato di farlo usare a Sofia, perchè dice che rallenta lo sviluppo motorio e in più può essere causa di incidenti. Mah...
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giotemerario » 19 nov 2008, 19:52

Ciao ragazze ho dato uno sguardo alle foto dei maggiolini ... ma che belli che sono.
E poi Arya ho visto Ros... oltre che bella è sveglissima...
Matt se lo metto a pancia in giù strilla e sbava, sembra che faccia le fatiche di Ercole e non si muove di un cm.
Idem per stare seduto, resiste mezzo minuto e poi si schiena ridendo come un pazzo.
Non parliamo del seggiolone, lo usa si! Ma come ring per la boxe. Piedi fermissimi sotto e sopra spacchiamo tutti i giochini che ci sono!
Sigh è proprio un maschio: ritardatario, tontolone e che a parole (anzi borbottii) fa tutto lui.... :ahaha
Lo adoro.
Buona serata.
gio
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 19 nov 2008, 21:13

ciao GIOT!

SILVA veramente da denuncia, non potevano pensarci prima?!? ma quanti sarete?

SOFIA complimenti per la crescita della piccola!!!

ZAEVA beata te che hai perso due chili!! io ne devo perdere cinque, ma tra poco è nataleeeee :che_dici

ho appena finito di scrivere che anita dormiva di notte ed ecco che stanotte alle quattro era sveglia!! :martello

buona serata, domani è il compleanno della mia grandona :emozionee
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 20 nov 2008, 9:53

BUongiorno bellezze!!
Innanzi tutto AUGURONI A DIANA DI SUN PER IL COMPLEANNO!!!!
Sofia complimenti per la crescita della piccola!!Anche la mia non gattona affato ma sta seduta benissimo per un sacco di tempo...ogni bimbo ha i suoi tempi per tutto..magari non vogliono gattonare, mica tutti lo fanno...la mia si inkazza come una iena dopo 5 minuti che sta a pancia in giù :che_dici
Zaeva :ok :yeee per i kili persi...anche io ne ho ancora 5 sul groppone... :pistole
Mati bellissime le foto che tenerone!!!!ma la collanina che ha al collo è quella di ambra?funziona?
Briciola anch'io allatto e anche a me mestruo nulla, mi sono tornate una volta sola ad agosto e poi sono sparite di nuovo, ma a settembre il gine mi ha fatto l'eco di controllo e mi ha detto che con l'allattamento è normale che non tornino...quindi godiamoci stò periodo!!
Oggi finalmente vado al dentista non vedo l'ora che finisca stò strazio per i denti!!!Alla fine ho risolto con la pediatra di sostituire 2 poppate con la farina lattea alla frutta, speriamo bene!! :incrocini
:bacio a dopo
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 20 nov 2008, 10:04

Ciao ragazze...
TANTISSIMI AUGURI A DIANA :festa :festa :emozionee

qui tutto bene, Rossella si è appena svegliata dal suo riposino e sta parlottando con la giostrina :emozionee
Grazie per i commenti alla foto di Rossella nel girello!! :cuore
Si anche io ho sentito dire che il girello rallenta la crescita motoria, come dire: si abituano bene subito a nn far fatica, ma ho visto la figlia di mio cugino (il girello era suo) ad 1 anno camminava bella spedita.. quindi... nn mi sembra che abbia rallentato molto, solo che lei nn ha gattonato molto... o per lo meno lo faceva a modo suo, in un modo da morir dal ridere!!
SOFIA :yeee x la visita, anche Rossella è 70 cm solo che lei è 9,100kg che torella!!! Ma guardarla nn sembra così "cicciottina" ma quando la si tiene in spalla.. si sentono tutti...
Ah volevo dire una cosa sui seggiolini da macchina: mio marito ha fatto di testa sua ed ha preso il gruppo 1/2/3... bè effettivamente sta un pò dritta di schiena.. più che aòltro è che quando prende sonno lo schienale nn si può abbassare e le penzola la testa.. o tutta in avanti.. o di lato... Non sta messa benissimo. Infatti uso ancora l'ovetto.. ho tolto il materassino che avevo messo quest'estate perkè nn sudasse e vedo che le cinghie si riesce a chiudergliele ancora bene.. quindi.. finkè ci sta lì la metto lì... Il gruppo 1/2/3 andrebbe usato dai 9 mesi... fa dai 9 kg ai 36 che 36 kg secondo "loro" dovrebbero arrivarci a 12 anni... mah! Vabbè...
Vado che si è svegliata... ora mi aspetta pulizia stufe... Fuori c'è ancora un bel freddino e così stiamo in casa ancora un pò, la porterò fuori verso le 11... c'è il sole ma ci sono solo 5 gradi!!! Ammazza...

Buona giornata :bacio
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

MATI00
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MATI00 » 20 nov 2008, 10:08

BUON COMPLEANNO DIANA!!!!!
LJUDA LA COLLANINA E' QUELLA DI AMBRA SINTETICA, A MATILDE L'HO LASCIATA FINO A TRE ANNI E DEVO AMMETTERE CHE NON MI HA DATO PROBLEMI COI DENTI. A FEDE L'HO MESSA SUBITO DOPO I PRIMI 2 DENTINI E DA ALLORA SBAVA MOLTO MENO, TI DIRO' ALL'ARRIVO DEI PROX DENTINI COME VA.
SIMO E I DUE GIOIELLI MATILDE (28/12/2000) E FEDERICO (22/05/2008)
MAGGIOLINA08 - MAMMUKKA

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 20 nov 2008, 10:47

Ragazze ho un problemino, vi posso chiedere consiglio?
Allora io lavoro in un call center nei we e come turnazione faccio una settimana la mattina e una settimana il pomeriggio...quando sono rientrata al lavoro ho chiesto all'azienda se potevo fare sempre la mattina per problemi di gestione della piccola, ma me l'hanno rifiutato.Il pomeriggio proprio non lo posso fare!siccome so che a molti hanno concesso orari favorevoli anche per fare dei corsi volevo rivolgermi al sindacato per info...volevo chiedervi se sapete se c'è qualche normativa in merito...non so se mi sono spiegata bene
Mati ma dove si compra la collanina?
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 20 nov 2008, 12:18

grazie per gli auguri alla mia grandona :emozionee

stasera festeggiamo con tortina di bugs bunny :sorrisoo

LJUDA :incrocini per il dentista che ti risova il problema!!! per il discorso dei turni non saprei, ma se ti rivolgi ad un sindacato sicuramente sapranno consigliarti al meglio! tantissimi :incrocini che tu riesca a farti cambiare il turno!
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 20 nov 2008, 12:25

Sun bella la tortina di bugs bunny!!! :ok
ho messo un post nella sezione burocrazia e modulistica ma ancora non mi risponde nessuno... :buuu controllo più tardi!
Torno a casa dalla mia piccolina e poi dopo dentista... :ok ci sentiamo più tardi :bacio

bigstar2blu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bigstar2blu » 20 nov 2008, 13:26

AUGURI DIANA!!!!!!!!! :cuore

anche io vorrei sapere dove trovare la collanina!

ho mal di testa da ieri.....porcapillola.... :bomba
Chiara è nata il 24/2/2006!!!! Noemi l'8/5/2008 che vita sarebbe senza di loro?

vany
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vany » 20 nov 2008, 13:44

buongiorno a tutte
auguri DIANA :festa

vedo che tutte parlate di gattonamenti, ma non è un pò prestino? Elia a 8 mesi faceva un passo da ranocchio e a 9 mesi gattonava, lui adorava stare a pancia in sotto e prima di gattonare ha strisciato tanto, al massimo si tirava su. Ci sono bimbi che nemmeno gattonano mai. Matteo odia stare a pancia in sotto e appena ce lo metto si rigira. Per ora adora stare seduto e canticchiare

ljuda
:incrocini per il lavoro

vado a vedere qualche foto

vany
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vany » 20 nov 2008, 13:50

marta rossella e federico bellissimi :emozionee
marta con il pellicciotto è uno spettacolo

kg in più............. io ne ho ancora tre da smaltire, credo saranno i più duri

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 20 nov 2008, 18:01

Ciao ragazze passo per aggiornarvi.
Sono stata dal dentista che mi ha trovato un cretere nel dente...che balls!si deve devitalizzare ma per fortuna dato che il nervo è ancora vivo potrà farlo in una volta sola :ok
nicole sta sul piccioso la farina lattea alla frutta non è che l'abbia gradita assai..ne ha mangiata poca..vediamo se dopo ne vuole di pi...poverina mi punta le tette ma non posso darle nulla ancora non mi svanisce l'effetto anestesia...
Per la storia del lavoro ancora non mi fanno sapere nulla dal sindacato spero se ne occuupino presto...ho messo il post ma non mi ha risposto nessuno :buuu :buuu
vabbè vado che la rospetta mi reclama :bacio

Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sam72 » 21 nov 2008, 9:01

Innanzi tutto :incrocini per ILARIA di FRANCY.
LIJUDA anche io senza ciclo :domanda , ora allatto solo la mattina e la sera prima della nanna, ogni tanto il pomeriggio.
EXPLOIT CIAO, OGNI TANTO CI SI RITROVA :sorrisoo
BUON COMPLEANNO DIANA DI SUN :festa
Anche io a Filippo avevo preso la collanina d'ambra, gliel'ho messa per 10gg, poi me la sono dimenticata, la devo tirare fuori, anche a me han detto che era utile.
Ragazze, io da ieri viaggio su stampelle :buuu , ho dovuto cavare un neo dal piede dx e per almeno 6gg sarò zoppa :che_dici . I punti me li tolgono fra 15gg.
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 21 nov 2008, 9:03

Buongiorno ragazze...
LJUDA :coccola quando si inizia a mettere le mani ai denti.. nn è mai finita!! Ti auguro che presto tu stia meglio.
Il mio dentista nn mi ha ancora fatto sapere niente :che_dici Vabbè finkè nn mi chiama non vado a pagare... e devo pure dargli 45 € per una panoramica.. che sarà mai?! Vabbè...

Qui tutto bene, sta mattina con vestito Rossella con uno scamiciatino rosa in velluto.. con le calzine bianche e sopra le ho messo i calzettoni rosa a righe... :emozionee Volevo farle una foto seduta in mezzo al letto ma quando vede il flash chiude gli occhi... ora sta facendo riposino, sta mattina si è svegliata presto...
Sta mattina poi avrei preso il socio a :martello Da qualche sera dormiamo in camera assieme, e Rossella nella sua stanzetta.. SOLO CHE a lui da fastidio il rumorino leggero che fa la ventola della stufa che è pressapoco davanti la camera da letto.. e allora che fa??!!! Chiude la porta di camera nostra!! Che nervoso!!! :bomba Già un pò mi rompe il fatto che lei sia da sola.. Lo so, lo so.. sarò patetica ma.. mi sembra di averla lasciata da sola, abbandonata :buuu e oltretutto lui chiude pure la porta... E sta mattina quando si è alzato dopo poco ho sentito che lei parlottava... chissà magari era sveglia da più tempo e se l'avessi sentita avrei potuto rimetterle il ciuccio e non si sarebbe alzata così presto rispetto ai suoi "standard" (erano le 6.45) Vabbè... ogni giorno ce n'è una... :che_dici
BIG come va il mal di testa?? Io ho iniziato a prendere la pillola Yasmine per ora nn mi sembra che mi dia fastidio.... il mal di testa pare passato... Speriamo bene...

Ora ho una bella montagna di panni da stirare... :fischia che voglia che ne ho.. ma visto che fuori è freddo e mi sa che sta mattina nn si esce.. allora è meglio che mi dia da fare...
Ah ho bisogno di un consiglio: ma il seggiolino gruppo 1/2/3 può stare nel sedile davanti di un auto che nn ha airbag nella direzione di marcia?? Grazie! :bacio

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 21 nov 2008, 9:05

SAM tante :coccola e che passino il più in fretta possibile questi 15 gg!!! :incrocini :bacio

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 21 nov 2008, 9:06

Scusa Sam, hai notizie di Fedesita?? Nn si vede più da queste parti...

Più tardi manderò anche un sms a Dany.. è tanto che nn si fa viva...

EHY, MAGGIOLINE 08 SCOMPARSE DOVE SIETE?? :bacio

Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sam72 » 21 nov 2008, 9:09

ARYA quei seggiolini vanno girati in senso di marcia, quindi vanno montati dietro, se vuoi vederla usa lo specchietto.
Dimenticavo, anche Filippo ha gradito il ciuccio quando ha cominciato ad avere spasimo in bocca. Ultimamente ha la gengiva bianchissima (sotto) sono in attesa che tagli!
Il 26 visita dalla ped e inizio pappe serali, sono curiosa di sapere quanto è lungo, il peso più o meno lo so (passa i 9kg :fischia ). Lo vesto 9/12 mesi :hi hi hi hi
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 21 nov 2008, 10:03

Arya ha scritto:Scusa Sam, hai notizie di Fedesita?? Nn si vede più da queste parti...

Più tardi manderò anche un sms a Dany.. è tanto che nn si fa viva...

EHY, MAGGIOLINE 08 SCOMPARSE DOVE SIETE?? :bacio
Ragazze, a proposito di maggioline scomparse...qualcuna di voi ha il numero di cellulare di Mary84????

Non è mai più passata di qua, nemmeno per dire di aver partorito...Spero non sia successo niente!!!
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008

Bloccato

Torna a “Maggio”