GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
piccoli portatori d' handicap
-
stefynico72
- New~GolGirl®

Re: piccoli portatori d' handicap
Ciao, mi infilo qui anche se è la prima volta ed il mio piccolo è sano come un pesce, scusatemi. Sono un'insegnante di sostegno e quindi sono molto sensibile a questi argomenti. Non ho potuto non commuovermi e non pensare a quanto sono fortunati questi bambini ad avere delle mamme che lottano per loro. Nella mia esperienza ho capito che le famiglie sono molto più importanti dei dottori che, a mio parere, tranne in rari casi, non si danno molto da fare. Ho accompagnato una delle mie mamme ad una visita e sono rimasta inorridita dalle domande del medico, l'avrei volentieri buttato giù dalla finestra. Sono passati ormai quasi tre anni da quell'incontro ma mi è rimasta addosso la sensazione di disagio.
Mi è piaciuto molto il racconto di Phoebe e martedì lo farò leggere alle colleghe. Spero di riuscire ad appenderlo nell'atrio della scuola, in modo che possa far riflettere più persone possibile.
May coraggio, la tua storia mi ha fatto piangere.
Chiccagiambi in bocca al lupo per l'operazione del tuo piccolo. Lo so, in quel momento non gli sarai vicina, ma lui saprà che tu lo ami moltissimo e questo lo aiuterà tantissimo. Da ogni tua parola traspira un amore immenso nei suoi confronti che lo aiuterà a superare tutte le difficoltà della vita. Vi sono vicina.
Mi è piaciuto molto il racconto di Phoebe e martedì lo farò leggere alle colleghe. Spero di riuscire ad appenderlo nell'atrio della scuola, in modo che possa far riflettere più persone possibile.
May coraggio, la tua storia mi ha fatto piangere.
Chiccagiambi in bocca al lupo per l'operazione del tuo piccolo. Lo so, in quel momento non gli sarai vicina, ma lui saprà che tu lo ami moltissimo e questo lo aiuterà tantissimo. Da ogni tua parola traspira un amore immenso nei suoi confronti che lo aiuterà a superare tutte le difficoltà della vita. Vi sono vicina.

- chiccagiambi
- Master~GolGirl®

grazie ... 
chicca...
11/06/03 nasce il mio amore Alessio...13/12/07 nasce un altro amore Federico
- Tilly68
- Active~GolGirl®

Ciao chicca, vedo che sei di Vignola. Ieri sono passata di lì (io sono modenese ma vivo nel reggiano) e, ricordandomi di avere letto qualche brano della tua storia in questo post, vi ho pensato, a te e al tuo bimbo, e dentro di me vi ho mandato un bacio.
Vi auguro con tutto il cuore tutto il bene possibile.
Un abbraccio

Vi auguro con tutto il cuore tutto il bene possibile.
Un abbraccio
Tilly68, mamma di EMANUELE, nato il 18/12/1993 alle ore 16.30,
e di MATILDE, nata il 22/11/2008 alle ore 17.14
e di MATILDE, nata il 22/11/2008 alle ore 17.14
- minuky
- New~GolGirl®

ciao a tutte!!! eccomi qua a dirvi che il 16 settembre è nata la mia piccolinaaaaaaaaa..
il parto e il post parto (vista poi l'angoscia per il mio mattia) sono stati splendidi
ora siamo a casa tutto procede bene...l'allattamento pure..l'unico neo::mattia è ammalato!!
siamo chiusi in casa da quasi una settimana...
va bè...
tante coccole per aly...

il parto e il post parto (vista poi l'angoscia per il mio mattia) sono stati splendidi
ora siamo a casa tutto procede bene...l'allattamento pure..l'unico neo::mattia è ammalato!!
siamo chiusi in casa da quasi una settimana...
va bè...
mamma minu e mattia nato il 22.08.05
silvia nata il 16.09.2007
-
stefynico72
- New~GolGirl®

Minuky congratulazioni! Come l'avete chiamata?
Coraggio vedrai che presto il tuo piccolo starà di nuovo bene.
Coraggio vedrai che presto il tuo piccolo starà di nuovo bene.

- fiona 74
- Silver~GolGirl®

minuky
e un bacino al malatino 
♥·.·♥ F E D E R I C O 18/07/2006 G IO V A N N I 17/04/2008♥·.·♥
"Mamma, quando ti bacio il mio cuore si riempie d' amore..." Giovanni 14 aprile 2011
"Mamma, quando ti bacio il mio cuore si riempie d' amore..." Giovanni 14 aprile 2011
- babi80
- Original~GolGirl®

MINUKY CONGRATULAZIONI!!!!!!!!!!
nn sapevo niente.....sono contenta che tutto proceda bene!!!!
un bacio allla bella famigliola!!!! 
nn sapevo niente.....sono contenta che tutto proceda bene!!!!
Giulia 20/08/04...la mia forza è arrivata con te....cucciola
Nicola 09/02/09...la riscoperta di essere mamma...
e...fagiolino/a..in arrivo a febbraio 2015...!!!
- chiccagiambi
- Master~GolGirl®

MINUKY
congratulazioni vivissime sono stra-felice per te!!!!!!
il nome????
tutte per mattia e che guarisca presto..
tilly... ecco di chi era il bacio che ci ha inseguito per 2 gg
grazie sei dolcissima..
ragazze e' ufficiale il 23 ottobre si parte per firenze...
per noi.....
il nome????
tilly... ecco di chi era il bacio che ci ha inseguito per 2 gg
ragazze e' ufficiale il 23 ottobre si parte per firenze...
chicca...
- babi80
- Original~GolGirl®

chiccagiambi ha scritto:MINUKY
il nome????
![]()
tutte per mattia e che guarisca presto..
![]()
tilly... ecco di chi era il bacio che ci ha inseguito per 2 gggrazie sei dolcissima..
ragazze e' ufficiale il 23 ottobre si parte per firenze...![]()
per noi.....
FORZA CHICCA!!!! siamo tutte con te! Vi pensiamo col il cuore e con la mente....
Giulia 20/08/04...la mia forza è arrivata con te....cucciola
- fiona 74
- Silver~GolGirl®

chicca siamo tutte con te 
♥·.·♥ F E D E R I C O 18/07/2006 G IO V A N N I 17/04/2008♥·.·♥
-
stefynico72
- New~GolGirl®

Chicca un grande in bocca al lupo dal più profondo del cuore al tuo piccolino. Spero che la luce della speranza ti accompagni in questo cammino.

- littlepony
- Basic~GolGirl®

Chicca.
per il 23. Oramai manca davvero poco. Vi penso tanto. Spero che la mia città ti porti tanta felicità.
A presto
A presto
CHIARA mamma di
ღAURORAღ (nata il 18.8.2001)
ღRICCARDOღ (nato il 9.4.2004)
ღALESSANDROღ (nato il 22.6.2006)
ღAURORAღ (nata il 18.8.2001)
ღRICCARDOღ (nato il 9.4.2004)
ღALESSANDROღ (nato il 22.6.2006)
- chiccagiambi
- Master~GolGirl®

grazie ragazze.....sono cosi' agitata...sono solo esami, ma ho paura di essermi illusa tanti mesi per nulla....
per il mio Aly
chicca...
- Frik
- Expert~GolGirl®

Frik e le sue paperine, Giulia nata il 12 marzo 2005 e Flavia nata il 29 marzo 2007
Prendi una donna, dille che l'ami.E poi ricordale che è il 1°di aprile
Prendi una donna, dille che l'ami.E poi ricordale che è il 1°di aprile
- minuky
- New~GolGirl®

la mia bimba si chiama silvia!!!
per il piccolo ali
vi pensiamo tantissimo!!!
fateci sapere
fateci sapere
mamma minu e mattia nato il 22.08.05
- chiccagiambi
- Master~GolGirl®

che bello ...sono felicissima per teminuky ha scritto:la mia bimba si chiama silvia!!!
![]()
![]()
per il piccolo ali
fateci sapere
chicca...
- miky74
- Expert~GolGirl®

Ciao a tutte le mamme forti e con un cuore grande così...
Sono Miky e frequento GOL da un po'.
Ho due bimbi, un maschietto di nome Alessio(LALE per tutti) di 2 annie 5 mesi e una femminuccia di nome Sara di 5 mesi.
Lale ha in diabete mellito ditipo 1 dall'età di 14 mesi. E' insulino-dipendente. Ha un'invalidità riconosciuta del 100%. Non so se sia la sezione giusta, ma volevo semplicemente stringermi a voi e abbracciarvi forte forte, magari conoscere le vostre storie e condividere la mia.
Un bacio a tutte
Miky
Sono Miky e frequento GOL da un po'.
Ho due bimbi, un maschietto di nome Alessio(LALE per tutti) di 2 annie 5 mesi e una femminuccia di nome Sara di 5 mesi.
Lale ha in diabete mellito ditipo 1 dall'età di 14 mesi. E' insulino-dipendente. Ha un'invalidità riconosciuta del 100%. Non so se sia la sezione giusta, ma volevo semplicemente stringermi a voi e abbracciarvi forte forte, magari conoscere le vostre storie e condividere la mia.
Un bacio a tutte
Miky
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.
Vi amo, più di ieri e meno di domani.
- oniria
- Expert~GolGirl®

per Aly e per techiccagiambi ha scritto:grazie ragazze.....sono cosi' agitata...sono solo esami, ma ho paura di essermi illusa tanti mesi per nulla....![]()
![]()
per il mio Aly
con tanto tanto affetto
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07
- Tizjana
- Master~GolGirl®

Ciao Miki,
per Lale
.
Volevo fare una valanga di
ad Aly !!!!!
Volevo fare una valanga di
Mamma di Giulio e Livia Cecilia
-
paolamad
- New~GolGirl®

Ciao a tutte, innanzitutto ta
a chicca per il suo tesoro!!! E' da un pò di tempo che sbircio ma non avevo avuto tempo di presentarmi...anche se qualcuna di voi già mi conosce
Sono Paola e anch'io sono atterrata in Olanda, oramai 4 anni e mezzo fa....Alice, la mia vita, ha la trisomia parziale del cromosoma 18 (sindrome di edward) come l'angioletto di May. Ali non ha la trisomia completa, sta bene dal punto di vista fisico, a differenza delle previsioni fatte dai medici e genetisti (con la sfera magica forse
) durante la gravidanza. Ha avuto si problemi, che hanno iniziato a manifestarsi da quando aveva un sei mesi, un ritardo generale, per intenderci x tutte le tappe lei se l'è sempre presa con mooolta calma
. Abbiamo, ma soprattutto ha lavorato molto, tra terapia, casa e scuola, ed oggi parte del ritardo è rientrato, ma non sappiamo come procederà. Già, perchè purtroppo se mettrela al mondo è stata una scommessa...la sua vita lo è altrettanto, non avendo casistica è super seguita sotto lente di ingrandimento e ci han detto chiaramente che non sanno se in futuro potrà manifestare problemi anche di altro genere...o meglio la lista della sindrome è lunga...Unica differenza è che oggi che lei mi abbraccia e mi sorride, io al futuro non ci penso, non riesco a pensarci, me la vivo appieno ogni giorno, senza progetti questo si, ma almeno non trasmetto alla mia stella quell'angoscia che popola le mie notti!!! Ogni tanto purtroppo anche i miei giorni, quando, come in questo periodo devo elemosinare i diritti scolastici di mia figlia, quasi facendo una guerra tra poveri con altre mamme atterrate nel mio stesso aeroporto...ma questa è un'altra storia...spero che a voi almeno questo sia risparmiato...Un abbraccio speciale a tutte, ovviamente speciale a Babi e Giulia
...appena riesco metto una foto della mia Alice, così ve la presento!
P.s. non ricordo chi lo ha scritto...ma vi assicuro che è così, anche Alice ha, come i bimbi down, il cromosoma in più della bontà...molte volte mi capita di assimilarla negli atteggiamenti ai bimbi T21, ha una sensibilità e una dolcezza verso tutti che è qualcosa di straordinario...non per niente conquista chiunque la conosca!!!
P.s. non ricordo chi lo ha scritto...ma vi assicuro che è così, anche Alice ha, come i bimbi down, il cromosoma in più della bontà...molte volte mi capita di assimilarla negli atteggiamenti ai bimbi T21, ha una sensibilità e una dolcezza verso tutti che è qualcosa di straordinario...non per niente conquista chiunque la conosca!!!
paola'76