GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

AUTO A 2 POSTI.. E IL SEGGIOLINO?

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

AUTO A 2 POSTI.. E IL SEGGIOLINO?

Messaggio da la.piccola.mamma » 20 nov 2008, 11:13

Mio marito vorrebbe acquistare l'auto elettrica o quelle piccole macchinine targate come 50ini per risparmiare un pò e inquinare meno (se si riesce) visto che per andare al lavoro fa 2km scarsi. Ma mi sono chiesta: queste auto hanno solo 2 posti (la maggior parte), come la Smart per intenderci.. e il seggiolino? Fino a 0+ si può mettere davanti e ok.. ma dopo? La legge vuole che dal gruppo 1 passino dietro.. ma qui che il dietro non c'è come si fa? Ho cercato online e su riviste del settore.. ma si è visto mai che si preoccupano di passeggini e seggiolini? :che_dici
Qualcuna può aiutarmi?
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: AUTO A 2 POSTI.. E IL SEGGIOLINO?

Messaggio da natalia » 20 nov 2008, 11:21

la.piccola.mamma, ciao bella :sorrisoo
Io, dopo fare l'esame della patente, userò la smart dell'azienda...anch'io c'ho pensato ai seggiolini...infatti la mattina dovrò prendere la macchina del maritino (quando c'è perchè fa i turni, sennò a piedi) portare i bimbi alla materna e al nido, poi tornare a casa e prendere la smart per andare a lavoro :urka ....non credo ci siano di quelle macchine con più posti, anche perchè con quel motore non credo le case costruttrici possano farle..
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 20 nov 2008, 11:26

La smart ha i suoi seggiolini... che costano un botto fra l'altro. Puoi chiedere a makotina che ce l'ha.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 20 nov 2008, 11:29

ishetta ha scritto:La smart ha i suoi seggiolini... che costano un botto fra l'altro. Puoi chiedere a makotina che ce l'ha.
da mettere dietro???? :domanda
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 20 nov 2008, 11:42

ishetta ha scritto:La smart ha i suoi seggiolini... che costano un botto fra l'altro. Puoi chiedere a makotina che ce l'ha.
Ah.. pure i suoi seggiolini personali? Cosa non si fa per guadagnare... :che_dici Comunque noi non compreremo la smart.. ma quelle macchinine più piccole... Se non si può mettere il seggiolino credo che mi opporrò fortemente all'acquisto!

roberta85
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da roberta85 » 20 nov 2008, 11:46

non so propio che dirti mi dispaice!!!
forse potresti attaccare la carrozzina dietro alla macchina e tirarla!!!! :ahah :prrrr

devi decidere cosa ti conviene di piu se non inquinare l'ambiente o impiccarsi con il seggiolino!!

ma tuo marito non potrebbe prendere la bici...... :fischia :hi hi hi hi
80ina PCOSina Mamma di Davide nato il 17 Sett. '09 di 3,724 kg per 51 cm a 41+1 e di Mattia nato l' 8 Ago. '19 di 2,9 kg per 50 cm a 39+0
...sei il mio amore...la mia vita...l'unica cosa che mi fà andare avanti...

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 20 nov 2008, 11:48

roberta85 ha scritto: ma tuo marito non potrebbe prendere la bici...... :fischia :hi hi hi hi
Si.. potrebbe.. ma la mattina inizia alle 6.30 e la sera finisce alle 22.15.. e d'inverno è un pò freddino povero...

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 20 nov 2008, 11:50

la.piccola.mamma ha scritto:
Ah.. pure i suoi seggiolini personali? Cosa non si fa per guadagnare... :che_dici Comunque noi non compreremo la smart.. ma quelle macchinine più piccole... Se non si può mettere il seggiolino credo che mi opporrò fortemente all'acquisto!
Sto facendo un ragionamento ma è solo un ragionamento logico senza alcuna base di conoscenza.
Le macchinette senza patente sono paragonate secondo il cod della strada a un motorino. Se non erro, è passata una legge che dice che prima dei 5 anni non possono salire sul motorino... quindi neanche sulla macchinetta. Giusto?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 20 nov 2008, 11:51

INFORMATI DAI VIGILI, TRA L'ALTRO, SE SU QUELLE AUTO MINI....è POSSIBILE TRASPORTARE MINORI...O ADDIRITTURA METTERE L'OVETTO....

HO ANCHE QUALCHE DUBBIO CHE LA LEGGE LO PERMETTA....PARLANDO UN PO' DI TEMPO FA CON UNA MIA CONOSCENTE CHE HA AVUTO IL FIGLIO INCIDENTATO DA UNA DI QUESTE AUTO, GUIDATA DA UN ALTRO MINORE PER ALTRO.... :pistole , MI DISSE CHE IL SUO AVVOCATO LE DISSE CHE LE AUTO MINI ESSENDO ASSIMILATE AI 50NI MOTORINI HANNO IL DIVIETO DI TRASPORTARE IL SECONDO PASSEGGERO....MA CHE NESSUNO LO DICE E SOPRATUTTO NESSUNO FA APPLICARE LA LEGGE....!!!! :bomba

ECCO PERCHE' TI CONSIGLIO DI INFORMARTI DIRETTAMENTE DAI VIGILI O DALLA POLIZIA STRADALE....PERCHE' MAGARI IL CONCESSIONARIO AUTO POTREBBE NON SAPERLO...O NON VOLERTELO DIRE.... :fischia

roberta85
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da roberta85 » 20 nov 2008, 11:53

la.piccola.mamma ha scritto:
roberta85 ha scritto: ma tuo marito non potrebbe prendere la bici...... :fischia :hi hi hi hi
Si.. potrebbe.. ma la mattina inizia alle 6.30 e la sera finisce alle 22.15.. e d'inverno è un pò freddino povero...
beh si hai ragione....altrimenti dovrebbe imbottirsi tipo omino della michelin!!! :hi hi hi hi
80ina PCOSina Mamma di Davide nato il 17 Sett. '09 di 3,724 kg per 51 cm a 41+1 e di Mattia nato l' 8 Ago. '19 di 2,9 kg per 50 cm a 39+0
...sei il mio amore...la mia vita...l'unica cosa che mi fà andare avanti...

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 20 nov 2008, 11:54

HO TROVATO QUESTE INFO.....PERO' RIPETO...MEGLIO SEMPRE CHIEDERE AGLI ORGANI DI COMPETENZA.... :ok

http://www.mondomicro.it/index.php/Le-n ... otori.html

Passeggero

Con l'arrivo delle nuove targhe e dell'immatricolazione dei quadricicli, è consentito il trasporto di un passeggero ma solo se a condurre il veicolo è un maggiorenne e solo se il veicolo è omologato per il trasporto di 2 persone. I veicoli di vecchia data, ancora dotati del vecchio targhino, possono circolare, ma non possono trasportare un passeggero.

Trasporto bambini

Ricordiamo che le attuali norme che regolano il trasporto dei minori su veicoli, non si occupano specificatamente dei quadricicli, ma definiscono alcuni limiti che riguardano il trasporto dei minori sui veicoli classificati a due o quattro ruote. In particolare, L'art. 170 del codice della strada, vieta il trasporto di minori di anni 5 su motoveicoli e ciclomotori a due ruote.
Il quadriciclo è classificato come ciclomotore a quattro ruote e quindi non è soggetto a tale limitazione.
L'art. 172 poi vieta il trasporto di minori di anni 3 sui veicoli delle classi M1 ( veicoli a motore adibiti al trasporto persone, con almeno 4 ruote ),N1,N2,N3 sprovvisti di sistemi di ritenuta ( cinture di sicurezza). Quindi anche in questo caso, essendo i quadricicli regolarmente dotati di cinture di sicurezza, sono esclusi da questa limitazione.
Sempre l'art. 172, indica che il trasporto dei bambini sul sedile del passeggero può avvenire con seggiolino di sicurezza rivolto all'indietro, solo se non è attivo il sistema di Air Bag nella posizione di fronte al passeggero.
Al di là delle normative, si raccomanda sempre di usare seggiolini omologati per il trasporto di minori.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 20 nov 2008, 12:00

Allora sul siti mondomicro.it ho trovato questo:

Trasporto bambini

Ricordiamo che le attuali norme che regolano il trasporto dei minori su veicoli, non si occupano specificatamente dei quadricicli, ma definiscono alcuni limiti che riguardano il trasporto dei minori sui veicoli classificati a due o quattro ruote. In particolare, L'art. 170 del codice della strada, vieta il trasporto di minori di anni 5 su motoveicoli e ciclomotori a due ruote.
Il quadriciclo è classificato come ciclomotore a quattro ruote e quindi non è soggetto a tale limitazione.
L'art. 172 poi vieta il trasporto di minori di anni 3 sui veicoli delle classi M1 ( veicoli a motore adibiti al trasporto persone, con almeno 4 ruote ),N1,N2,N3 sprovvisti di sistemi di ritenuta ( cinture di sicurezza). Quindi anche in questo caso, essendo i quadricicli regolarmente dotati di cinture di sicurezza, sono esclusi da questa limitazione.
Sempre l'art. 172, indica che il trasporto dei bambini sul sedile del passeggero può avvenire con seggiolino di sicurezza rivolto all'indietro, solo se non è attivo il sistema di Air Bag nella posizione di fronte al passeggero.
Al di là delle normative, si raccomanda sempre di usare seggiolini omologati per il trasporto di minori.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 20 nov 2008, 12:00

Ecco abbiamo postato la stessa cosa :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 20 nov 2008, 12:06

ishetta ha scritto:Ecco abbiamo postato la stessa cosa :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha

TROPPO EFFICIENTI!!!!!!!!!! :bacio :bacio

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 20 nov 2008, 12:18

Come credevo io, avendo quel motore non penso sia fattibile...
ishetta, io sono rimasta ancora ai seggiolini per la smart :ahaha ma andrebbero dietro???dove??? :domanda

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 20 nov 2008, 13:11

ma i seggiolini della smart non vanno dietro! sono solo fatti apposta per la smart, e con prezzo in proporzione
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 20 nov 2008, 13:27

natalia ha scritto:Come credevo io, avendo quel motore non penso sia fattibile...
ishetta, io sono rimasta ancora ai seggiolini per la smart :ahaha ma andrebbero dietro???dove??? :domanda
ma no vanno sul sedile del passeggero

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 20 nov 2008, 16:17

sbu ha scritto:ma i seggiolini della smart non vanno dietro! sono solo fatti apposta per la smart, e con prezzo in proporzione
Io ho guardato online e i seggiolini della smart mi sembrano identici agli altri, cambiano solo le dimensioni per adattarsi meglio al sedile, che a quanto pare è più piccolo. Ma se posso mettere il bimbo sulla smart perchè non su una targata 50ino con le cinture e tutto quanto?
In ogni caso credo che anche i vigili ne sapranno meno di noi..
Il mio problema non è tanto la sicurezza, la farei viaggiare comunque con il seggiolino, le cinture ecc... quando una eventuale multa che mi scoccerebbe tantissimo. E quella macchina sarebbe solo per le emergenze, se la mia fosse in riparazione ecc.. E comunque per brevi tragitti.

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 20 nov 2008, 19:02

se posso dire la mia, io punterei proprrio sulla sicurezza!!
queste miniauto sono costruite di cartapesta. non puoi mettere a confronto la scocca di una smart con questi veicoli.
al minimo incidente vanno in pezzi e sinceramente non ci metterei un bambino sopra(ma io non lo metterei nemmeno su una moto). :sorrisoo
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 20 nov 2008, 19:49

dandi ha scritto:se posso dire la mia, io punterei proprrio sulla sicurezza!!
queste miniauto sono costruite di cartapesta. non puoi mettere a confronto la scocca di una smart con questi veicoli.
al minimo incidente vanno in pezzi e sinceramente non ci metterei un bambino sopra(ma io non lo metterei nemmeno su una moto). :sorrisoo
Infatti anche io non sono convinta..ma in primavera ci trasferiremo vicino ai nonni e quindi per un'emergenza potremo sempre chiedere un passaggio a loro. Infatti punto di non farcela mai salire su un'auto del genere, ma sai, dovesse capitare che non hai l'auto e sta male e devi andare dal pediatra e non hai altro che fai? Io la considero proprio un mezzo di emergenza per quanto riguarda lo spostamento con bambina.

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”