GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Macchina per il caffè, consigli?
- clizia
- Silver~GolGirl®
Re: Macchina per il caffè, consigli?
mm ho letto vari pareri sdiscordanti. molti trovano parecchi difetti a queste nuove saeco. direi che allora non conviene proprio spenderci 300 euro e più.. 

Streghettasaetta
- Bianconiglio
- Expert~GolGirl®
Ti riferisci alla macchina della Lavazza o a quella della Saeco?clizia ha scritto:E come manutenzione come va? Ogni quanto si deve pulire tutto?
ho dato un'occhiatina alle nuove saeco, cavolo certi prezzi!!
Perchè con la Lavazza non c'è bisogno di manutenzione, è in comodato d'uso e se si guasta qualcosa basta chiamare il tecnico e vengono a sostituirtela.
L'unico vincolo è quello di consumare un tot di cialde al mese ( non fa differenza che sia caffè, tè o cioccolata).

- clizia
- Silver~GolGirl®
Ahh ho capito. Le macchine a cialda lavazza però ancora non le ho cercate sul web, stavo guardando quelle Saeco e ho cercato prezzi e opinioni. 

Streghettasaetta
- ely66
- Platinum~GolGirl®
come 300 euro?!?!
no no io parlavo di 120/130 euro max. e non della saeco vienna o veneto quelle mi hanno detto di non prenderle
la mia è una via di mezzo tra questo tipo questa
e questa che non costano molto
oppure c'è la Nina. non posso mettere il link ma la trovi subito.
no no io parlavo di 120/130 euro max. e non della saeco vienna o veneto quelle mi hanno detto di non prenderle
la mia è una via di mezzo tra questo tipo questa
e questa che non costano molto
oppure c'è la Nina. non posso mettere il link ma la trovi subito.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- sun
- Master~GolGirl®
nanachan ha scritto:io ho la macchina del caffè della lavazza... quella che ti danno in comodato d'uso..
e compro le cialde..
anche io la vorrei per il mio studio...ma poi quanto costano le cialde? e quante bisogna consumarne al mese?????(mi tocca diventare caffè-dipendente?)
SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
Mamma con la toga e bis-mamma
Mamma con la toga e bis-mamma
- sgruntola
- New~GolGirl®
io ho la saeco talea ring plus, è automatica, basta schiacciare un bottone, si può usare il caffè ingrani o macinato e fa tutto da sola, il caffè viene molto bene, con la crema e puoi regolare l'aroma o la lunghezza.clizia ha scritto:mm ho letto vari pareri sdiscordanti. molti trovano parecchi difetti a queste nuove saeco. direi che allora non conviene proprio spenderci 300 euro e più..
Certo non viene bollente, bisogna scaldare la tazzina se lo si vuole molto caldo, ma per il resto non ha nessun altro inconveniente, tranne il prezzo!

Io l'ho comprata via internet e ho risparmiato rispetto ai vari mediaW. o euron. circa 300 euro!
piedina puzzolina nata il 20/09/2010
- mariangelac
- Collaboratore
Prima che mi regalassero la mia MOKONA BIALETTI con cui mi trovo da Dio, avevo una macchinetta molto spartana presa da internet dal sito della Kimbo, la davano praticamente a costo quasi zero se compravi solo 2 pacchi di chialde da loro, e basta, nessun obbligo di acquisto, e faceva un caffe buonissimo con la cremina....nulla da invidiare alla mia mokona che certamente ha molte funzioni in piu ed è esteticamente piu bella.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- Bianconiglio
- Expert~GolGirl®
Dipende molto dal tuo distributore di zona, a mio padre hanno messo il prezzo a 35 centesimi a cialda e il consumo minimo di cialde di 100 al mese senza differenza tra caffè, cioccolata, tè ecc..sun ha scritto:nanachan ha scritto:io ho la macchina del caffè della lavazza... quella che ti danno in comodato d'uso..
e compro le cialde..
anche io la vorrei per il mio studio...ma poi quanto costano le cialde? e quante bisogna consumarne al mese?????(mi tocca diventare caffè-dipendente?)
L'unico difetto che ho trovato alla macchinetta è che le cialde usate finiscono nel cassettino dove va anche lo scolo dell'acqua e svuotarlo è un palla

- novembre78
- Active~GolGirl®
Io ne ho provate parecchia fino ad arrivare alla super MOKONA BIALETTI, puoi scegliere se usare le cialde, le capsule o il caffè normale fà un buonissimo capuccino e l'acqua è subito calda ma, la cosa più importante è che in 2 anni non mi ha mai dato un problema.Il prezzo poi è abbastanza accessibile.
Vitto
Vitto

- gessica
- Expert~GolGirl®
anch'io ho la macchina della kimbo costo quasi 0 anche x me xò perde l'acqua del caffè e
mio marito si lamenta sempre.
Quasi quasi gli regalo la mokona x natale!
Ma fa 2 caffè contemporaneamente?

A&A 2006 2009
- mariangelac
- Collaboratore
Si, con le cialde fa 2 caffe, con le capsule no.gessica ha scritto:anch'io ho la macchina della kimbo costo quasi 0 anche x me xò perde l'acqua del caffè emio marito si lamenta sempre.
Se nella tua città c'è un centro BIALETTI ti consiglio di andare lì, vedrai che ci sono modelli molto piu belli della mokona che vendono nei negozi. Cmq è ottima
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- gessica
- Expert~GolGirl®
- clizia
- Silver~GolGirl®
Prezzo dei modelli nuovi saeco, anzi, mi sono pure tenuta bassa perchè la media dei prezzi che ho letto va più sui 400 euro e oltre. Però al tempo stesso ho letto pure pareri poco buoni. Meglio allora i modelli che hai suggerito tu, modelli precedenti più vecchietti e sicuri o una macchina manuale. mi pare molto più saggio!!
Streghettasaetta
- clizia
- Silver~GolGirl®
Ma il caffè delle cialde è simile a quello delle macchinette automatiche degli uffici??
non proprio quasi come al bar...

non proprio quasi come al bar...

Streghettasaetta
- mariangelac
- Collaboratore
Il caffe in cialde secondo me se hai anche una buona macchinetta è come quello del bar, niente a che vedere quello delle macchinette automatiche, li il caffe sembra "finto" 

- ely66
- Platinum~GolGirl®
in ditta c'è la macchinetta, con altro nome, ma uguale a quella che vendono anche con la mondialcasa, presente?clizia ha scritto:Ma il caffè delle cialde è simile a quello delle macchinette automatiche degli uffici??
non proprio quasi come al bar...![]()
assomiglia alla macchinetta della lavazza.
il caffè dipende anche dalle cialde, noi abbiamo preso un caffè lavazza, non ricordo il nome ora. ne abbiamo provati parecchi.
sono buoni, ma non sono come il caffè del bar, dai. e nemmeno come quello della moka.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- clizia
- Silver~GolGirl®
Si si, le ciofeche le scartiamo!!
maritino però rema contro, lui dice che anni fa aveva preso una macchina per il caffè, lui e la sua ex, ma poi finiva per non usarla quasi mai..
maritino però rema contro, lui dice che anni fa aveva preso una macchina per il caffè, lui e la sua ex, ma poi finiva per non usarla quasi mai..

Streghettasaetta
- mariangelac
- Collaboratore
Ok, provare per credere..... chi passa da me x un caffe??ely66 ha scritto:in ditta c'è la macchinetta, con altro nome, ma uguale a quella che vendono anche con la mondialcasa, presente?clizia ha scritto:Ma il caffè delle cialde è simile a quello delle macchinette automatiche degli uffici??
non proprio quasi come al bar...![]()
assomiglia alla macchinetta della lavazza.
il caffè dipende anche dalle cialde, noi abbiamo preso un caffè lavazza, non ricordo il nome ora. ne abbiamo provati parecchi.
sono buoni, ma non sono come il caffè del bar, dai. e nemmeno come quello della moka.

- clizia
- Silver~GolGirl®
Oggi pomeriggio ho avuto occasione id provare la macchina saeco Lavazza " a modo mio" con le cialde.
nono, il caffè così non mi è piaciuto. qualcuna può fare un confronto? Se il caffè della macchine , cialde e non ,lo fa così non ci spendo neanche tempo per farmi un'idea...
nono, il caffè così non mi è piaciuto. qualcuna può fare un confronto? Se il caffè della macchine , cialde e non ,lo fa così non ci spendo neanche tempo per farmi un'idea...

Streghettasaetta
- mariangelac
- Collaboratore
Clizia di dove sei? Vieni da me a prendere un caffe, ma io sponsorizzo la mia Mokona
oppure vai in un centro Bialetti e ti fai offrire un caffe prima di acquistare, oh per intenderci nn mi passano la percentuale eh!