GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

POLIABORTIVE IN ATTESA: CHIARA O GIORGIA E' UNA SORPRESA!

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
Martina74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: POLIABORTIVE IN ATTESA: CHIARA O GIORGIA E' UNA SORPRESA!

Messaggio da Martina74 » 20 nov 2008, 9:33

Buongiorno a tutte!

Cocci, io ti capisco..le tue paure sono state anche le mie e lo sono ancora. Però si va avanti un passetto alla volta. Penso che fidarsi ciecamente di un dottore sia quasi impossibile, almeno per me, però cerco di seguire una linea e andare avanti. Per esempio gli esami della coagulazione il mio gine non me li ha prescritti di frequente. Io li faccio di testa mia così sono più tranquilla. Vedrai che andando avanti la paura non è così ossessiva...abbi fiducia.
Una cosa che ho capito è che non si riesce a controllare tutto..E' IMPOSSIBILE..e te lo dice una che non ha cercato di non fare altro per molto tempo. Penso che mollare un po' mentalmente mi abbia aiutato. Ti porto un esempio...io ho trasferito 3 embrioni e solo uno sta andando avanti..perchè? Perchè la cura che faccio allora non serve? Sta servendo in parte? Non lo so e non lo potrò MAI sapere. Vado avanti giorno per giorno..sono terrorizzata dall'idea di non sertirlo più muovere e conto i giorni per arrivare alla fine, però non posso fare altro. E' così, bisogna anche mettersi nelle mani del destino o di Dio a seconda se credi o no.

Coraggio!!!!!!!!

Giusy, Illala :incrocini :incrocini :sorrisoo

Mary alla tua bimbettina :bacio

Bene per Laura!!!!! :sorrisoo
Mamma di Alessandro 04 febbraio 2009 e Matilde 09 settembre 2010

Martina74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Martina74 » 20 nov 2008, 9:49

Tikka, ciao!!! :sorrisoo Compra compra, poi mi racconti cosa hai comprato.

laura69
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura69 » 20 nov 2008, 10:51

coccinella77, :yeee :yeee :yeee

la piccola Mia è volata via il 21/6 addio dolce angelo19/12 addio di nuovo
il 16/1 alle 20.35 è arrivato il mio principe..Gabriele..

laura69
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura69 » 20 nov 2008, 10:53

Tikka80, che bel n ome che hai scelto... :ahaha :ahaha :ahaha so un po' di parte io...

ilalla77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilalla77 » 20 nov 2008, 11:09

Msbricco... ma quanto è cresciuta!!! :urka cosa le dai da mangiare??? :domanda è BELLISSIMA!!!
Giusy, per la visita di sabato! :incrocini :incrocini
Martina, grazie!

un bacione a tutte e buona giornata!!!!
Due angeli ci proteggono dal cielo (23/7/08 -5/9/08) 23/7/09-Lorenzo, la gioia di mamma e papà! 3,150 Kg, 50 cm. 30/3/11-Chiara, la principessa di famiglia! 3,100 Kg. 49 cm.
Immagine

coccinella77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coccinella77 » 20 nov 2008, 11:32

Martina74, tesoro grazie , grazie , grazie, non sai quanto le tue parole mi aiutino....è così noi vorremmo controllare tutto, ma purtroppo non possimao
io ormai ho deciso, avevo pensato di rinviare la visita con il primario a venerdì prossimo, ma l'ho chiamato per due giorni e non mi ha mai risposto nè richiamato, non sono nemmeno riuscita a disdire l'appuntamento di ieri sera, così alla fine gli ho inviato un sms spiegandogli che lo avevamo ripetutamente chiamato ma lui nulla e che non potevamo andare per impedimenti familiari, e che lo avremmo richiamato noi
Ora sarà ad un convegno fino a mercoledì prox per cui, anche se avessi avuto bisogno di lui ( soprattutto perchè per me questi sono sempre stati i giorni più critici le altre volte) lui non ci sarebbe stato questo week end
Il fatto di avere un gine qui al paese e di avere il P.S. a 2 passi, mi tranquillizza, e se poi vedrò delle carenze in lui col passare del tempo cercherò di supplire io (come dici tu appunto ripetendo le analisi di testa mia) e per il resto mi affido alla Madonna , a Dio e ai Santi, poichè in fondo sono convinta che tutto è scritto e che noi in fondo non possiamo fare molto per cambiare il nostro destino, e tutto è deciso, e se Lui vuole che questa gravidanza proceda procederà, altrimenti si vede che da me si aspetta qualcos'altro
Oggi stranamente sono molto più serena, e ho deciso di vivere ogni momento della mia gravidanza, sperando che duri 9 lunghi mesi

Tikka anche a me piace molto il nome che hai scelto...ma anche io sono di parte perchè è il mio nome :hi hi hi hi

laura69, ma che visita dovevi fare? mi sono persa qualche passaggio comunque sono felice che si andato tutto ok :incrocini
Il 2 Luglio si è realizzato un sogno: è nato il mio miracolo, Giuseppe Pio e il 9 dicembre il sogno si è raddoppiato con la piccola Miriam

coccinella77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coccinella77 » 20 nov 2008, 11:35

ilalla77, come stai compagna lugliolina...io di là però ancora non mi sento di frequentare, non so ma mi sento fuori luogo...forse ancora non ci credo neppure io...vedremo più avanti :fischia :incrocini

giusy :incrocini per la visita e ti ripeto...NON STRAFARE CON STO TRASLOCO, STATTENE UN Pò BUONINA :incrocini
Il 2 Luglio si è realizzato un sogno: è nato il mio miracolo, Giuseppe Pio e il 9 dicembre il sogno si è raddoppiato con la piccola Miriam

coccinella77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coccinella77 » 20 nov 2008, 11:41

Michy, BENISSIMO per l'appuntamento con la V :incrocini speriamo bene ù
:bacio Sonia87, come sta la panzottina?
msbricco, chiara è fantastica

ma ragazze di aly che sapete tutto ok? ci farebbe piacere se passasse a salutarci, ma chi di voi la sente le può mandare i nostri abbracci

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 20 nov 2008, 11:41

Buon giorno ! :sorrisoo

ilalla77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilalla77 » 20 nov 2008, 12:24

coccinella77 ha scritto:ilalla77, come stai compagna lugliolina...io di là però ancora non mi sento di frequentare, non so ma mi sento fuori luogo...forse ancora non ci credo neppure io...vedremo più avanti :fischia :incrocini

giusy :incrocini per la visita e ti ripeto...NON STRAFARE CON STO TRASLOCO, STATTENE UN Pò BUONINA :incrocini
Cocci, vedrai che alla prox visita sarà tutto più vero!!!! :bacio
almeno io prego tanto che sia così!!! e che queste prime settimana passino velocemente!!!! sai, io i due aborti li ho avuto a 6/7 settimane... quindi non vedo l'ora che arrivi il 5 dicembre che verificare che sia veramente tutto vero!!! :incrocini :incrocini
mi sono messa a riposo... anche se la mia gine ha detto di comportarmi in modo normale e di non preoccuparmi!!! io esco prima dallo studio e poi volo a casa a stendermi sul divano! rimango distesa fino a sera e in casa non faccio praticamente nulla (per la gioia del mio amore... poovero! fa tutto lui! ma è un tesoro e dice che lo fa per lenticchia, quindi con piacere!!!) speriamo che serva!!!! :incrocini :incrocini :incrocini
Due angeli ci proteggono dal cielo (23/7/08 -5/9/08) 23/7/09-Lorenzo, la gioia di mamma e papà! 3,150 Kg, 50 cm. 30/3/11-Chiara, la principessa di famiglia! 3,100 Kg. 49 cm.
Immagine

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 20 nov 2008, 12:34

ilalla...beata te che resti tutta la giornata divanizzata...io invece passo tutta la mattina a letto con il pc (quando capita come oggi) fino all'ora che devo iniziare a preparare da mangiare...per il resto non riesco ne a spazzare ne a scopare...mi prende una contrazione forte al lato sinistro proprio dove è messa la bimba... :x:
e così fa quasi tutto il socio oltre al suo lavoro... :hi hi hi hi
poveretti questi maschietti ma infondo se lo meritano un po... :prrrr

ilalla77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilalla77 » 20 nov 2008, 12:44

Sonia87 ha scritto:ilalla...beata te che resti tutta la giornata divanizzata...io invece passo tutta la mattina a letto con il pc (quando capita come oggi) fino all'ora che devo iniziare a preparare da mangiare...per il resto non riesco ne a spazzare ne a scopare...mi prende una contrazione forte al lato sinistro proprio dove è messa la bimba... :x:
e così fa quasi tutto il socio oltre al suo lavoro... :hi hi hi hi
poveretti questi maschietti ma infondo se lo meritano un po... :prrrr
pultroppo non proprio tutta la giornata... :buuu riesco ad andare a casa verso le sei... (di solito sono nel pieno del lavoro...) prima sono tutto il giorno in studio!!! :buuu faccio la libera professionista, quindi non posso proprio sparire... cmq cerco di riposarmi il più possibile!!!
Immagine

susyxx80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da susyxx80 » 20 nov 2008, 13:27

Sonia87 ha scritto:Susy hai ragione su alice... :ok
sai mi dispiace tanto di avere ragione ma io credo anzi ne sono convinta ke così nn ci si comporta.Io x avere sue notizie passo sulla pagina ke scrive e mi fa tanto piacere leggere ke sta andando tutto bene.
10 angioletti ci proteggono
primo o poi sfiorirò il tuo viso ,stingerò la tua mano e ti guarderò nei tuoi occhi ....................

coccinella77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coccinella77 » 20 nov 2008, 13:35

ilalla77, anche io cerco di riposarmi il più possibile e la casa è uno schifo...meno male che ho mia mamma e il socio che mi aiutano...domenica l'ho messo sotto a fare l'aspirapolvere, insomma qualcosa devono pur patire pure loro, o no?
per fortuna ( o sfortuna) non lavoro e me ne sto a casetta tutto il dì, anche a me il gine non ha detto di fare assoluto riposo, ma sai com'è...preferisco non avere pentimenti poi
oggi a d esempio è successo che stamani i residui di progesterone che escono da lì sotto invece che essere bianchi erano lievemente beige...già in allarme di prima mattina, poi hiìo detto tanto più di quello che sto facendo non posso fare...lora di nuovo doloretti...riposo e basta
se cambia qualcosa chiamo il gine , e domani ho le beta
purtroppo anche le mie prec gravidanze sono finite proprio a 6 settimane, ma le altre volte non ero mai riuscita a vedere nulla in utero, nè avere beta sopra i 1000....stavolta dei progressi ci sono e spero che durrino a lungo
mah, speriamo e preghiamo
ma tu hai avuto biochimiche, aborti in utero senza raschiamento o con raschiamento?

coccinella77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coccinella77 » 20 nov 2008, 13:41

susyxx80, dispiace anche a me per alice che non ci dia notizie, purtroppo capita spesso, molte ci lasciano non appena incinte perchè magari non vogliono "sentirsi poliabortive " e pensare positivamente, parlare di gravidanze normali......io al contrario non riesco a scrivere da altre parti, perchè è qui che mi sento veramente capita
scrivere al di fuori di qui, è come trovarsi a discutere spesso con altre donne con gravidanze normali, quello che accade nella vita di tutti i giorni in pratica
qui è diverso perchè sai che tutte capiamo ogni singola paranoia perchè tutte le abbiamo vissute sulla nostra pelle
io so che quando ad es martina mi dice certe cose, lo fa con il cuore perchè lei capisce veramente cosa provo...io ricordo ogni parola, ogni giorno, ogni paranoia della sua gravidanza, l'ho vissuta insieme a lei e la sento molto vicina
se vado a frequentare un post come quello delle luglioline, forse mi sentirei normale...ma sarebbe una illusione perchè normale non lo sono e non lo sarò mai
forse un giorno riuscirò a farne parte, ma per ora non ce la faccio
non so se sono riuscita a spiegarmi

Martina74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Martina74 » 20 nov 2008, 13:54

Se vi può consolare sono mesi che non faccio altro che riposo. All'inizio quasi assoluto. Mi alzavo solo per andare in bagno e pranzare e poi letto letto letto e poi divano. E tutte le volte che mi alzavo vedevo le perdite, anche perchè quando stai orizzontale le perdite rimangono spesso in utero e poi quando ti alzi scendono un po'..soprattutto se sono poche. Penso di aver consumato kilometri di carta igienica e ancora adesso quando vado in bagno mi è rimasta la paura di vedere rosso...e pensare che era il mio colore preferito! :pistole

Per il discorso di passare o meno sul forum, penso che sia veramente troppo soggettivo. Ci sono persone come me, che non riescono a staccarsi da questo post..io ancora oggi non vado nelle febbraine se non a leggere un po' e nei 3 anni e mezzo di frequentazione del forum ho fatto lunghi periodi di latitanza, alternati a periodi in cui scrivo spesso. Ci sono persone che, invece, appena in gravidanza tendono a staccarsi da questo post. Persone che comunicano la lieta notizia a gravidanza inoltrata. E' così...ognuno è diverso.
Per me, è giusto che ognuno faccia solo quello che si sente. :sorrisoo

laura69
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura69 » 20 nov 2008, 13:58

coccinella77, avevo la visita di controllo..il pupo cresce bene ha 2 guanciotte da criceto e pesa un po' più di 2 kg, essendo 1 settimana avanti..
il gine è contento e anche noi..ieri non ce l'ho fatta a passare perchè il viaggio in macchina mi stressa sempre tanto e i sono sdraiata appena arrivata..
io non sono mai passata tra le gennarine mentre ho sempre continuato a frequentare le ottobrine..ognuno deve afre solo quello che si sente..

alice7
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da alice7 » 20 nov 2008, 14:18

Ciao a tutte, guerriere!!
Non so se sono io l'Alice che mancava all'appello o se c'è anche un'omonima :sorrisoo
Comunque passo e vi do qualche aggiornamento..
In realtà non sono mai 'sparita' e ogni giorno passo a leggere le vostre novità. Solo che, da quando ho 'rotto' con la V., non volevo rischire di influenzare il giudizio di qualche altra ragazza in cura dalla stessa dottoressa e dunque mi sono ritirata in buon ordine, zitta zitta... :emozionee
Però, viste le difficoltà che ci accomunano tutte, mi fa piacere darvi belle notizie. Non so come andrà a finire questa volta, però sentire che qualcosa sembra essersi sloccato in qualcuna di noi fa sempre bene, no?
Sono arrivata alla 12ma... Incredibilmente... :fischia
Proprio due giorni fa ho visto quello che ormai è poprio un bambolino, un pupazzetto di 5 cm circa che ballava come un matto facendo capriole.

E stato impressionante: non ero mai arrivata al punto di vedere un embione assomigliare ad un essere umano.... e poi, comunque, ogni volta che vado a fare 'eco sono sempre pronta alla frase 'mi spiace, non trovo il battito'. Quindi scoprirlo VIVO, umano e addirittura vivace mi ha fatto prendere un colpo.
In pratica sono stata fin da subito a casa in riposo. Sto proseguendo diligentemente la cura dell V. e adesso mi trovo già in maternità anticipata perchè a rischio (dati i precedenti aborti).

Non so che dirvi, ragazze. Ancora non ci spero e solo qualche giorno fa ho comprato mi sono azzardata ad entrare in un repato premaman perchè proprio mi stringeva tutto addosso. Ma credetemi: mentre lo facevo speravo con tutto il cuore che il Dio della Scaramanzia non mi stesse guardando :prrrr

Sto a vedere, tengo la guardia ancora alta e ho il cuore pieno di speranze.
Chissà...

Un abbraccio a tutte voi che siete in viaggio.
TANTA FORTUNA! :cuore
Immagine

alice7
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da alice7 » 20 nov 2008, 14:19

Ciao a tutte, guerriere!!
Non so se sono io l'Alice che mancava all'appello o se c'è anche un'omonima :sorrisoo
Comunque passo e vi do qualche aggiornamento..
In realtà non sono mai 'sparita' e ogni giorno passo a leggere le vostre novità. Solo che, da quando ho 'rotto' con la V., non volevo rischire di influenzare il giudizio di qualche altra ragazza in cura dalla stessa dottoressa e dunque mi sono ritirata in buon ordine, zitta zitta... :emozionee
Però, viste le difficoltà che ci accomunano tutte, mi fa piacere darvi belle notizie. Non so come andrà a finire questa volta, però sentire che qualcosa sembra essersi sloccato in qualcuna di noi fa sempre bene, no?
Sono arrivata alla 12ma... Incredibilmente... :fischia
Proprio due giorni fa ho visto quello che ormai è poprio un bambolino, un pupazzetto di 5 cm circa che ballava come un matto facendo capriole.

E stato impressionante: non ero mai arrivata al punto di vedere un embione assomigliare ad un essere umano.... e poi, comunque, ogni volta che vado a fare 'eco sono sempre pronta alla frase 'mi spiace, non trovo il battito'. Quindi scoprirlo VIVO, umano e addirittura vivace mi ha fatto prendere un colpo.
In pratica sono stata fin da subito a casa in riposo. Sto proseguendo diligentemente la cura dell V. e adesso mi trovo già in maternità anticipata perchè a rischio (dati i precedenti aborti).

Non so che dirvi, ragazze. Ancora non ci spero e solo qualche giorno fa ho comprato mi sono azzardata ad entrare in un repato premaman perchè proprio mi stringeva tutto addosso. Ma credetemi: mentre lo facevo speravo con tutto il cuore che il Dio della Scaramanzia non mi stesse guardando :prrrr

Sto a vedere, tengo la guardia ancora alta e ho il cuore pieno di speranze.
Chissà...

Un abbraccio a tutte voi che siete in viaggio.
TANTA FORTUNA! :cuore
Immagine

alice7
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da alice7 » 20 nov 2008, 14:21

(scusate i cento errori di battitura, ma non me li fa correggere :domanda )
Immagine

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”