GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

passione fotografia 3

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
Rispondi
frafab
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: passione fotografia 3

Messaggio da frafab » 19 nov 2008, 19:02

sono impanicata..non riesco a caricare altre 2 foto su istock...una l'hanno accettata ma non so come caricare e sostituire le 2 bocciate ..in più il loro forum è tutto in inglese
assolutamente no...c'è un piccolo riquadrino in alto a destra (mi pare) dove puoi selezionare la lingua, credimi pensavo anche io, e invece è tutto in italiano!!!
Francesca e Fabrizio, 28-11-05
il mio piccolo amore...il più grande della mia vita!!.....

antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antota » 19 nov 2008, 19:15

meimi75 ha scritto:
Antota qual'è il budget? io posso parlarti solo di Nikon però..
Ciao Meimi!
Il mio budget si aggira intorno ai 700 euro per un corpo macchina + 1 obiettivo...poi magari più in là potrei anche comprare altri obiettivi :fischia .
Secondo te con quale obiettivo potrei iniziare? mi hanno detto che il 18-55 non è il massimo...

Comunque le Nikon sono ottime, per cui accetto consigli!
Complimenti, sei veramente brava. Posso chiederti una curiosità? Sei autodidatta oppure hai fatto qualche corso di fotografia? Puoi darmi qualche dritta su siti da cui poter studiare i primi rudimenti per iniziare ad inquadrare e fotografare come si deve?

Thanx! :bacio
Immagine

03 gennaio 2008 ... Matteo, la luce dei nostri giorni.

31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...

frafab
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da frafab » 19 nov 2008, 19:16

antota ha scritto:Ciao! Mi inserisco in questo post alla ricerca di un consiglio!
Sono un'amante delle foto, e mi piacerebbe tanto imparare a fotografare come si deve!
Mi sto quindi attrezzando, nel senso che come primo passo devo comprarmi una fotocamera reflex, ed abbandonare la mia compatta-super automatica!!!
Sono indecisa tra NIKON D80 e CANON 450D. Quale delle 2 mi consigliate? E qual è l'obiettivo migliore?
Amo fotografare ritratti, paesaggi, foto d'interno.

Grazie per i consigli che potrete darmi!
:bacio

PS: ho visto tutte le vostre foto...alcune sono veramente bellissime!

ciao antota!! benvenuta...
io ho canon 400D e voglio cambiare per prendere qualcosa di superiore, sto anche pensando di spostarmi su nikon anche se così facendo perderei un obiettivo che non è malissimo, comunque per iniziare non sono male nessuna delle due....

antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antota » 19 nov 2008, 19:43

frafab, grazie per il consiglio. Ho visto le tue foto...fantastiche! Ed il tuo bimbo è bellissimo! Complimenti :ok
Immagine

03 gennaio 2008 ... Matteo, la luce dei nostri giorni.

31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 19 nov 2008, 23:01

frafab ha scritto:
sono impanicata..non riesco a caricare altre 2 foto su istock...una l'hanno accettata ma non so come caricare e sostituire le 2 bocciate ..in più il loro forum è tutto in inglese
assolutamente no...c'è un piccolo riquadrino in alto a destra (mi pare) dove puoi selezionare la lingua, credimi pensavo anche io, e invece è tutto in italiano!!!
allora il tasto c'è ma non traduce le discussioni del forum :che_dici :x:
cmq ho chiarito ,mi ha aiutato un amico di DCM ..devono passare 3 giorni..se me le ribocciano ancora 7 gg...se me le rimbalzano ancora 14 gg ecc... :x:

ANTOTA ..mmmm..700 euro non sono pochi..la D80 è una discreta macchina..ma usata o nuova? puoi prenderla con l'ottica in kit e poi con 90 euro prendi il 50mm f1.8 per i ritratti :sorrisoo
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

orsa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da orsa » 19 nov 2008, 23:23

robyvale ha scritto:ma... polpette è orsa??? :domanda
:domanda :domanda
che vuol dire?

Ho appena visto che mi hanno accettato 6 foto. :yeee Poi non vendo quasi nulla :che_dici anche perchè i miei soggetti sono sempre di fortuna.... in pratica cosa trovo fotografo :hi hi hi hi
e su Fotolia non si vende così. Però la percentuale di accettazioni sta aumentando e questo mi fa capire che almeno a livello di qualità sto migliorando un pochino. Per ora mi è sufficiente.
Miche: neanch'io sono su Flickr....spero tu abbia presto le liberatorie così potrai metterle anche nel fotoalbum.
Alessandra. Mamma di Ambra (27/12/2004) e di Giulia (26/07/2007)
°°°click-girl°°°

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 20 nov 2008, 8:51

frafab ha scritto:
meimi75 ha scritto:SARETTA hai PShop?
allora usa un po' il comando scerma e brucia o schiarisci la parte chiara e scurisci quella scura...così da enfatizzare ancora di più il contrasto

devo dire che non sono tanto d'accordo,scusate, ma sarebbe meglio usare i livelli (Shift+L) stringi un pò i bianchi da destra verso il centro e poco poco i neri da sinistra verso il centro...
in pratica è quello che le ho detto di fare :hi hi hi hi
anche se usare scherma e brucia dà un risultato un po' più professionale..devi saperlo usare però... con questi 2 comandi non rischi di bruciare parti di fotogramma o di chiudere troppo le ombre dove non vorresti..moduli tu l'intensità di piccole porzioni ...

frafab
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da frafab » 20 nov 2008, 9:46

in pratica è quello che le ho detto di fare
anche se usare scherma e brucia dà un risultato un po' più professionale..devi saperlo usare però... con questi 2 comandi non rischi di bruciare parti di fotogramma o di chiudere troppo le ombre dove non vorresti..moduli tu l'intensità di piccole porzioni ...
:emozionee

perdono perdono perdono!!! hai ragione....non avevo letto bene quello che avevi detto, scusa,ho letto troppe pagine insieme e non ricordavo più nulla..poi ho quotato ma senza rileggere bene, perchè io sono abituata a fare sempre tutto dai livelli, comunque proverò anche scherma e brucia... :bacio

miche76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miche76 » 20 nov 2008, 10:29

ESPERTE FOTOSHOP ho bisogno di aiuto:

come faccio ad aprire un file jpeg in camera raw ( ho la cs3 quindi so che questa operazione è possibile) quando ci provo vado in file-open with....e non c'è camera raw.....ho visto che è un plug in...visto che il mio photoshop è craccato puo' essere che non sia stato installato???
Becky 01-07-07 kg 3750 54 cm e Matilde 03-10-2009 kg 4000 55 cm
♥Giugnetta 2007♥ *Click-girl*clicca sul mondo per vedere il mio sito!

frafab
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da frafab » 20 nov 2008, 10:59

miche76 ha scritto:ESPERTE FOTOSHOP ho bisogno di aiuto:

come faccio ad aprire un file jpeg in camera raw ( ho la cs3 quindi so che questa operazione è possibile) quando ci provo vado in file-open with....e non c'è camera raw.....ho visto che è un plug in...visto che il mio photoshop è craccato puo' essere che non sia stato installato???

miche, ma hai scattato in formato raw, vero?? e allora dovrebbe aprirtelo da solo cliccando due volte sulla foto..io faccio così..apro la cartellina delle foto, clicco due volte sulla versione raw (CR2 con diaframma..) della foto che mi interessa e mi apre da solo sia il photoshop che il camera raw... non so che altro dirti, l'ho usato troppe poche volte...

frafab
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da frafab » 20 nov 2008, 11:12

p.s. ho aggiunto 3 fotine nuove, ditemi che ne dite....

e poi sapete che vi dico?? scattare pensando di produrre immagini per fotolia ti fa migliorare tanto..ti fa riflettere sull'inquadratura,ma soprattutto sulla qualità...insomma anche se non vendi è comunque una sfida contro te stessa a migliorarti ogni giorno...questo aspetto mi piace...

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 20 nov 2008, 11:15

MICHE :fischia CREDO SIA COME DICI TU...pure io non posso usare camera raw perchè non ce l'ho :x:
ho però capture NX della Nikon ..era nel pack con la D300...
mamma mia ..è un anno che ho cambiato macchina..un anno al ponte dell'immacolata :emozionee
un anno che ho portato a casa la mia terza bambina :emozionee

:prrrr

vabbè scherzo..però sono affezionata a lui ..sarò normale??? :domanda

Frafab se puoi prenditela ..adesso è scesa parecchio di prezzo..io la comprai quando costava 1899 euro solo corpo...fui tra le prime ad averla...ahhhhhhhhhhhhh che bei momentiiiiiiiiiiiiiiiii ..mi ricordo quando me la guardavo in valigia ed avevo quasi terrore di prenderla in mano
ah ..una cosa però..pesa pesa pesa..è il doppio ,forse di più di una D80..mettetecelo in conto..
io la adoro anche per questo..mi piace sentirmela in mano...

ragazze stavo guardando i vostri portfoli..a parte Anya che adesso la banniamo perchè sembra nata per fare foto da stock tanto bene le fa (ed infatti ci lascerà indietro anni luce..noi tapine ..ma toglimi una curiosità..prima avevi già una reflex?anche analogica eh ! sei partita troppo a razzo!!!!! :-D )....piano piano vedo che crescono.. :yeee

il fatto è che io sto caricando tutte foto d'archivio... e tra un po' le finisco..purtroppo non riesco MAI MAI a scattare... :buuu che tristezza...

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 20 nov 2008, 11:18

FRA le vedo un po' sul caldo come tonalità..è voluto? :sorrisoo
mi piacciono..poi io adoro gli sfocati ..adesso ve ne metto una che naturalmente è stata scartata da fotolia ..troppo artistica :ahaha
l'unica è la terza che non mi convince come illuminazione,penalizza l'occhietto..

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 20 nov 2008, 11:23

sto partecipando ad un concorso sull'ulivo e l'olio ... volevo farvi vedere la foto ma non so se si può..io credo di sì...
è senza pretese però..erano le 16..la luce era già belle che andata ..ho appoggiato un rametto su un foglio bianco e via..insomma uno still parecchissimo casereccio :x:
diciamo che l'ho aftto tanto per partecipare..
vabbè la posto..è nel FotoAlbum :sorrisoo

miche76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miche76 » 20 nov 2008, 11:31

frafab ha scritto:
miche76 ha scritto:ESPERTE FOTOSHOP ho bisogno di aiuto:

miche, ma hai scattato in formato raw, vero?? e allora dovrebbe aprirtelo da solo cliccando due volte sulla foto..io faccio così..apro la cartellina delle foto, clicco due volte sulla versione raw (CR2 con diaframma..) della foto che mi interessa e mi apre da solo sia il photoshop che il camera raw... non so che altro dirti, l'ho usato troppe poche volte...
no fra è scattata in jpeg! ma so che si puo fare con la CS3....OGGI PROVO A SCATTARE IN RAW E VEDERE SE APRE SENNO VUOL DIRE CHE NEL CD CRACCATO NON C'ERA CAMERA RAW!!

Saretta&Andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Saretta&Andrea » 20 nov 2008, 11:37

frafab ha scritto:p.s. ho aggiunto 3 fotine nuove, ditemi che ne dite....

e poi sapete che vi dico?? scattare pensando di produrre immagini per fotolia ti fa migliorare tanto..ti fa riflettere sull'inquadratura,ma soprattutto sulla qualità...insomma anche se non vendi è comunque una sfida contro te stessa a migliorarti ogni giorno...questo aspetto mi piace...
Stupenda quella "Se telefonando"... Particolare e originale!!! Con che obiettivo l'hai fatta?
Mamma del cucciolo Andrea, nato il 23 Novembre 2006 alle ore 15.06. Pesavo 3.900 per 53 cm di lunghezza.
*Click-girl* *Dietolina*

anya82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anya82 » 20 nov 2008, 11:39

Mi piacciono moltissimo quella con il telefonino e quella con il ciuccio!! belle!! :sorrisoo
Anya&Igor = A. 11.06.2007 M. 23.07.2008 A.19.02.2010

Saretta&Andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Saretta&Andrea » 20 nov 2008, 11:40

meimi75 ha scritto:sto partecipando ad un concorso sull'ulivo e l'olio ... volevo farvi vedere la foto ma non so se si può..io credo di sì...
è senza pretese però..erano le 16..la luce era già belle che andata ..ho appoggiato un rametto su un foglio bianco e via..insomma uno still parecchissimo casereccio :x:
diciamo che l'ho aftto tanto per partecipare..
vabbè la posto..è nel FotoAlbum :sorrisoo
Meimi, parere personale, ma non mi fa impazzire quella dell'ulivo... (tra l'altro è un miracolo che una foto tua non mi piaccia!!!!!!!!!!!)
Quella artistica che ti hanno scartato immagino sia quella del piedino della Angy e il resto sfuocata. Bella!!
Mamma del cucciolo Andrea, nato il 23 Novembre 2006 alle ore 15.06. Pesavo 3.900 per 53 cm di lunghezza.
*Click-girl* *Dietolina*

anya82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anya82 » 20 nov 2008, 11:43

meimi75 ha scritto:
ragazze stavo guardando i vostri portfoli..a parte Anya che adesso la banniamo perchè sembra nata per fare foto da stock tanto bene le fa (ed infatti ci lascerà indietro anni luce..noi tapine ..ma toglimi una curiosità..prima avevi già una reflex?anche analogica eh ! sei partita troppo a razzo!!!!! :-D )....piano piano vedo che crescono.. :yeee

il fatto è che io sto caricando tutte foto d'archivio... e tra un po' le finisco..purtroppo non riesco MAI MAI a scattare... :buuu che tristezza...

:buuu :buuu spero che non sia veramente così...non voglio fare solo foto da stock!
Per rispondere alla tua domanda, prima avevo una digitale la Ricoh Caplio R5 se non ricordo male.
Anya&Igor = A. 11.06.2007 M. 23.07.2008 A.19.02.2010

miche76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miche76 » 20 nov 2008, 11:44

concordo pienamente con te....non avessi lo stimolo di "vendere" forse non avrei mai scattato così tante foto......

Rispondi

Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”