GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOV07:FESTE, TORTE E PALLONCINI: BUON COMPLEANNO NOVEMBRINI!

Bloccato
simo71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: NOV07:FESTE, TORTE E PALLONCINI: BUON COMPLEANNO NOVEMBRINI!

Messaggio da simo71 » 20 nov 2008, 9:42

Mamma mia Garden che brutto!!!
Per me è stata una giornata lunga ho rotto le acque alle 6 del mattino, sono andata in ospedale e piano piano sono aumentati i dolori, nel pomeriggio li avevo abbastanza forti e ravvicinati ma non mi dilatavo alla fine sono andata avanti fino alle 8 di sera e FINALMENTE mi hanno fatto l'epidurale così ero senza dolori.
Poi finita la dilatazione è iniziata la fase espulsiva e lì ho iniziato a sentire dinuovo male, ho spinto per un'ora e mezza ero distrutta, poi alla fine dose massiccia di anestetico e senza sentire nulla mi hanno tagliata ed è nata Nicole.
Non è stata una passeggiata ma poi dopo che è nata me l'hanno messa vicino e io l'accarezzavo era moribidissima :emozionee :emozionee poi si è attaccata è ha ciucciato per un'oretta. Dopodichè mi hanno riportata in stanza a riposare.
La mia piccola Nicole è arrivata alle 1,22 del 21/11/2007 48cm per Kg 2,850 un batuffolo rosa

cucciolo76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cucciolo76 » 20 nov 2008, 9:58

Simo: questo è il periodo dei ricordi....ovviamente siamo tutte lì a ricordare quei giorni che precedevano il parto...o quel fantastico momento!!! Io alcuni giorni penso che vorrei tornare indietro e rivivere tutti quei fantastici momenti....i primi giorni con il mio cuoricino...anche se ho vissuto nottate insonni....!!! che malinconia....ma mi giro....lo guardo e mi rendo conto...che adesso per quanto è diventato monello....è davvero uno spettacolo stare con lui....ogni cosa che fa...ogni sua espressione buffa....un suo sorriso furbetto...fa venire un crampo al cuore.....questi sono momenti bellissimi....che non torneranno mai più..... :buuu

Pappa: leggo la questione pappa....il mio ped...al riguardo è rigoroso!! Quattro pasti al giorno: 250 ml di latte la mattina alle 8.00 pranzo alle 12.00 cena alle 18.00 e 250 ml di latte alle 22.00.....gli ultimi due pasti io li anticipo perchè metto a dormire Cristian intorno alle 21.00!! Mi trovo bene....il ped mi raccomanda sempre di non far stuzzicare il bimbo fra i pasti perchè fra uno e l'altro bisogna staccare circa 4 ore....!! Primo perchè lo stomaco ha bisogno di 3 ore circa per digerire e poi per almeno 1/2 ora deve riposare....Secondo perchè è dell'idea che se tu sazi il bambino con merende varie....lui non arriva affamato....all'ora del pasto e non mangia tutto....anzi più si fa grande e più si fa furbetto e inizia a scegliere....ovviamente inizia a preferire...magari il biscottino rispetto alla pasta con le verdure.... :fischia ...va bè...io non ho l'abitudine di dargli snack durante la giornata ma un biscottino dopo il latte la mattina glielo do e a pranzo dopo che lui si è pappato tutto il suo pasto a tavola con noi stuzzica dal pane alla frutta....tanto fino all'ora della cena.....aivoglia a digerire... :hi hi hi hi ....

Nanna: da quando ho smesso di allattare, circa 3 mesi....ormai facciamo tutta una tirata dalle 21 circa fino alle 7.30/8.30....non mi posso lamentare....!!
L'altro giorno stavo guardando in tv una puntata di SOS TATA e si parlava di una bimba che dormiva solo nel lettone altrimenti nisba...allora la tata ha suggerito di prendere un pupazzetto e tenerlo nel lettone perchè i bambini sentono l'odore dei genitori...e si sentono tranquilli.....la notte dopo non appena si è addormentata hanno messo la bimba nel lettino e adagiato vicino il pupazzo impregnato dell'odore dei genitori...bè la bimba ha tirato tutta la notte ....affondata con il viso sul pupazzetto!! Per qualcuna di voi potrebbe servire!!
Novembrina 07 * Settembrina 11* Il 26/11/2007 ho dato alla luce il mio grande amore Cristian!! e il 28/09/2011 il mio secondo grande amore Roberto [img]]

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 20 nov 2008, 9:58

boh, forse non mi aspettavo un dolore così forte e non ero preparata, e poi sono state 14 ore di travaglio, mentre mia mamma, sorella, nonna hanno tutte partorito in 2 ore scarse, per cui mi credevo che sarebbe andata liscia anche per me. :che_dici

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 20 nov 2008, 9:59

garden accidenti.. ancora il sonnifero?
non riesci proprio a sbarazzartene.
però dai, da come era prima la situazione, mi sembra leggermente migliorata. gli episodi ora sono rari.

per il parto io non posso proprio dire niente. nessuna attesa, tutto programmato..
non ho sofferto, ho visto i bimbi subito, partorito a mezzogiorno, la sera ero in piedi.. direi tutto perfettissimo!
e il mega pianto di gioia appena li ho visti??
esperienza che rifarei al volo...
Aurora e Alessandro 24.10.2007

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 20 nov 2008, 10:01

garden ha scritto:Per questo mi sembra assurdo che qualcuno dica che la nascita del proprio figlio sia stato il giorno più bello della propria vita, per me è stato il più brutto.
Noemi io sinceramente ricordo il dolore e il pensiero di rifarlo un pò mi fa rabbrividire. Posso solo dirti che mi è capitato di sognare che ero incinta e quasi prossima al parto e mi svegliavo con un'angoscia!! Ma la gioia di un figlio è troppo grande! Anche fosse una cosa lunga e dolorosa sono poi un paio di giorni su una vita intera.. e credo che ne valga la pena. Poi oggi si parla tanto di cesareo a richiesta.. potresti pensarci. Se la cosa ti fa stare tanto male, ma il desiderio di un fratellino ad Aida vi sfiora, tieni conto anche di questa possibilità.

simo71 ha scritto: Non è stata una passeggiata ma poi dopo che è nata me l'hanno messa vicino e io l'accarezzavo era moribidissima :emozionee
E poi che profumo particolare che hanno i neonati! Me lo ricordo perchè ad Aprile ho riprovato l'emozione con la mia cuginetta! Mmm se ci penso.. adesso al massimo la cosa più buona di cui sa Lucilla è di sugo al pomodoro.. spalmato tra faccia, bavaglia e capelli :che_dici
cucciolo76 ha scritto: Pappa: Il ped mi raccomanda sempre di non far stuzzicare il bimbo fra i pasti perchè fra uno e l'altro bisogna staccare circa 4 ore....
Anche io cerco di non far mangiare Lucilla tra un pasto e l'altro.. ma capita spesso che dopo il suo pranzo e cena, mentre noi mangiamo si spilucchi qualcosa (pane, un frutto).
garden ha scritto:boh, forse non mi aspettavo un dolore così forte e non ero preparata, e poi sono state 14 ore di travaglio, mentre mia mamma, sorella, nonna hanno tutte partorito in 2 ore scarse, per cui mi credevo che sarebbe andata liscia anche per me. :che_dici
Non dirlo a me: inizio dolorini alle 5 del mattino, contrazioni alle 8.30 e parto a 00.49! 16 e mezza di sofferenza! All'ospedale mi dicevano che le contrazioni era buone e forti e in mezzagiornata 3cm di dilatazione :stonk
Mia zia ha iniziato i dolori alla mattina, verso mezzogiorno, alle 14.30 era in ospedale a alle 16.10 era già nata la piccolina :urka

M76 ha scritto: e il mega pianto di gioia appena li ho visti??
esperienza che rifarei al volo...

:emozionee :emozionee :emozionee
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

sissyby74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sissyby74 » 20 nov 2008, 10:08

Concordo con M76 anche io rifarei l'esperienza al volo.....infatti voglio rifarla, aspetto solo il mese x riprovare in modo che la prossima creatura nasca a primavera :ok

Forse anche io devo ringraziare di aver partorito in 2 ore scarse, ero preparata al peggio, a fare 12 ore di travaglio come mia madre ed invece sono arrivata in ospedale con otto centimetri e mezzo di dilatazione e non me ne ero accorta ......le acque si erano rotte in alto e gocciolavano piano piano ....... e i dolori.....erano simili a quelli mestruali.......poi la fase espulsiva un po' lunghetta, di circa 1 ora e mezzo.....la testa di Tommy non era delle + piccole ed il cordone passava sotto il braccio e il ginecologo mi diceva che avevo il pavimento pelvico molto spesso.....come le persoen mooooolto sportve (pensa te cosa mi sono sentita dire in quel momento) sport si.....ma con moderazione :prrrr

Ma quando l'ho visto ho provato una gioia così grande ce pensavo di morire!!!!! :coccola
ღMamma STRAFELICE di Tommaso nato il 3 Novembre 2007 e di Matteo nato il 18 Gennaio 2010 ღ
ღNovembrina07ღ ღGennarina10ღ

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 20 nov 2008, 10:09

M76 ha scritto:garden accidenti.. ancora il sonnifero?
non riesci proprio a sbarazzartene.
sono sempre in cura con gli antidepressivi :x: il sonnifero è un di più ogni tanto perchè quelli da soli non bastano.
Poi son fortunata perchè questa disfunzione è solo a livello del sonno e sta rientrando, immagino chi invece abbia una vera e propria depressione e per un anno e passa si svegli con la sensazione di inutilità, di non essere una buona madre etc. quindi ringrazio che a me sia presa solo così, e cmq ormai notti in bianco non ne faccio più :incrocini e tra qualche mese penso andremo a sospendere tutto, aspettiamo solo che i risultati si stabilizzino e non abbia bisogno del sonnifero mai (per il medico infatti sono ancora in una fase in cui dovrei prenderlo tutte le sere, quindi anzi io mi limito).
Pensavo però che mi sa che il mio corpo non è proprio fatto per le gravidanze: ho avuto nausee tremende per mesi, mi son beccata infezioni, ero sempre spossata, parto doloroso e poi depressione post partum mascherata, niente latte....insomma, non è cosa mia! :prrrr Però un'altra gravidanza la affronterei, con epidurale per il parto. Sperando che vada bene perchè con una bimba piccola non potrei starmene sul divano tutto il tempo, ma al momento è prematuro pensarci.

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 20 nov 2008, 10:13

sissyby74 ha scritto:Concordo con M76 anche io rifarei l'esperienza al volo.....infatti voglio rifarla, aspetto solo il mese x riprovare in modo che la prossima creatura nasca a primavera :ok
Anche io avrei voluto fare il prossimo bimbo in zona "primavera".. ma mi sa che devi aspettare ancora un pò.. Noi ormai abbiamo deciso per la caccia seria a gennaio.. ma se la gine mi dà l'ok dopo la visita di martedì potremmo tentare anche subito.. Ma per la primavera sei in ritardo o in grande anticipo, i mesi sono da Giugno a Settembre per nascere tra Marzo e Giugno.
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

cucciolo76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cucciolo76 » 20 nov 2008, 10:15

Garden: mi dispiace per il trauma....ma non sei stata l'unica....ne ho sentite tante....purtroppo il parto è anche questo....ecco perchè io ho fatto l'epidurale... :fischia :hi hi hi hi
Novembrina 07 * Settembrina 11* Il 26/11/2007 ho dato alla luce il mio grande amore Cristian!! e il 28/09/2011 il mio secondo grande amore Roberto [img]]

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 20 nov 2008, 10:18

cucciolo76 ha scritto:Garden: mi dispiace per il trauma....ma non sei stata l'unica....ne ho sentite tante....purtroppo il parto è anche questo....ecco perchè io ho fatto l'epidurale... :fischia :hi hi hi hi
va beh, poi passa, sono 1-2 giorni brutti e poi non ci pensi più, è vero.
Però se ci ripenso non è un ricordo bello, così evito di ripensarci :ahaha

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 20 nov 2008, 10:26

Eccomi con qualche aggiornamento. Stamattina alle 5 la febbre era 38, ora 36.7. Mentre la mettevo sul fasciatoio mi sono accorta che ha tagliato i due incisivi superiori. Finalmente a 12 mesi e 3 giorni Emma ha messo due dentini :festa . Fra qualche tempo sembrerà un coniglietto.
Tutto sommato la nottata è andata bene, solo due risvegli risolti con tetta e lettone. Non mi lamento.

Adesso si sta drogando con i teletubbies e io ho un attimo per stare con voi.

Garden: vedrai che abituandola a stare con voi a tavola mangierà qualcosa di più man mano, intanto ha il latte.

Chicca :incrocini :incrocini :incrocini

Dentini storti: anche una bimba al nido ha un incisivo a 45 gradi da quando è spuntato. Però non ho notato se si è raddrizzato.

Racconto del parto: io ricordo il dolore allucinante, ma mio marito vicino è il ricordo più vivido. Ma Emma è stata grandiosa, ho provato grande sollievo nel non aver problemi con l'allattamento. E' stato una sorta di contrappasso.
Garden xchè non ti hanno fatto l'epidurale?

Discorso pupazzetto
. Con Emma ha funzionato una notte sola... mica si fa fregare! Cmq devo dire che se lei è sazia e non ha problemi... dorme tutta la notte. Il problema è che le due cose capitano poco di frequente. :che_dici
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

simo71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da simo71 » 20 nov 2008, 10:32

Garden io invece ho fatto una bellissima gravidanza son stata benissimo quasi fino alla fine solo gli ultimi 2 mesi o mese e mezzo ho avuto bruciori di stomaco terribili e non riuscivo a dormire perchè appena mi coricavo mi venivano e avevo i rigurgiti. Andavo aventi a Malox
Ma per il resto se fosse solo per la gravidanza ne farei sicuramente altri di figli.
Il brutto è il dopo :hi hi hi hi
La mia piccola Nicole è arrivata alle 1,22 del 21/11/2007 48cm per Kg 2,850 un batuffolo rosa

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 20 nov 2008, 10:37

ishetta ha scritto: Dentini storti: anche una bimba al nido ha un incisivo a 45 gradi da quando è spuntato. Però non ho notato se si è raddrizzato.
speriamo di sì!! io e mio marito abbiamo portato entrambi l'apparecchio per i denti :x:
ishetta ha scritto: Garden xchè non ti hanno fatto l'epidurale?
nell'ospedale scelto (ma è l'avviso seguito da tutti quelli di catania in questo periodo) te la fanno solo se prima fai un corso informativo, firmi un consenso informato, fai prove allergiche e test prima per essere certi della reazione... quindi ci devi pensare intorno al quarto mese e seguire un minicorso con varie prove prima. In questo modo è sicura al 100% (sono molto coscienziosi), però o ci pensi a tempo debito o ti attacchi al tram.
Nel mio caso, non avevo tempo e voglia di seguire corsi e fare prove, pensavo che il parto naturale è la via con meno controindicazioni, e che in 2 orette avrei fatto come tutta la mia famiglia.
Erroraccio di valutazione, quindi!! :che_dici anche se tutti i medici si congratulavano con me per essere tra le poche (sceme, aggiungo io) ad aver scelto il parto senza epidurale, a loro dire una scelta coraggiosa e senza controindicazioni per mamma e bambino. Va beh, ormai è andata. :prrrr

simo71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da simo71 » 20 nov 2008, 10:39

Garden io ho fatto l'epidurale e non ho avuto NESSUN effetto collaterale solo BENEFICIO anche per la mia bambina che aveva l'indice di vitalità a 10 sia subito che dopo 10 minuti.
Quindi la consiglio a tutte. :ok :ok

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 20 nov 2008, 10:42

simo71 ha scritto: Garden io invece ho fatto una bellissima gravidanza son stata benissimo quasi fino alla fine solo gli ultimi 2 mesi o mese e mezzo ho avuto bruciori di stomaco terribili e non riuscivo a dormire perchè appena mi coricavo mi venivano e avevo i rigurgiti. Andavo aventi a Malox
Ma per il resto se fosse solo per la gravidanza ne farei sicuramente altri di figli.
Il brutto è il dopo :hi hi hi hi

anche io gravidanza fantastica. nonostante me ne abbiano dette di ogni, che con due tutto era più accentuato, che sarei stata male, che avrei partorito a 7 mesi, ecc. ec.. (gente ignorante) io non ho mai avuto niente. mai una nausea, solo un pò di stanchezza alla fine. e ho lavorato fino al 7 mese (perchè oltre non mi facevano andare!).

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 20 nov 2008, 10:44

io per fare la spinale (che è simile all'epidurale) ho dovuto fare solamente un day hospital (durato circa 3 ore) dove mi hanno fatto una marea di esami, elettrocardiogramma e colloquio con anestesista. stop.

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 20 nov 2008, 10:48

EVVIVA CONIGLIETTA EMMA!!

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 20 nov 2008, 10:52

Io non ho fatto l'epidurale nè per l'uno nè per l'altro perchè qui nella costa tirrenica non la fanno, credo solo a Viareggio e a Pisa... però devo dire che ho un ricordo bellissimo di entrambi i parti, il primo, durato 9 ore, e conclusosi in acqua, il secondo velocissimo finito in 2 spinte. Sì ho avuto molto male in effetti ma quella parte non me la ricordo, e se la ricordo mi fa sentire bene perchè mi sembra una grande prova che ho superato e quel dolore mi ha portato i miei figli! Insomma l'impressione che ne ricavo oggi ripensandoci è molto positiva. Mi sa che sono fortunata! :sorrisoo
Printemps e i suoi Ciccetti

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 20 nov 2008, 10:57

Giorno a tutte..

mamma, il parto. Anche per me è stato un incubo. 8 ore di travaglio di cui 3 in piedi ferma come un baccalà a reggermi il monitoraggio.. per finire in cesareo d'urgenza per sofferenza di cucciola. Poi il digiuno, la stanchezza.. il latte che non arrivava.. non è un bel ricordo nemmeno per me, ma il momento che mi hanno avvicinato Maia e l'ho ricoperta di bacini mi ripaga di tutto :emozionee
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 20 nov 2008, 10:57

ishetta secondo me Emma non farà a tempo a far crescere gli incisivi superiori che spunteranno quelli inferiori...di solito quando spuntano tardi vengono fuori tutti e 4 insieme :sorrisoo

Bloccato

Torna a “Novembre”