tachipirina?? Cos'e'?

Ho portato Milo al nido vicino a casa ma oggi esce all'1 e siccome passano i suoceri se avro' un'ora da studiare sara' tanto.
Fumo: sigarette niente da almeno 8 anni, altro

Messaggio da fed+brugnomo » 20 nov 2008, 9:46
Messaggio da Kiara » 20 nov 2008, 9:46
francybf ha scritto:Dicono che il paracetamolo, secondo alcuni studi, può far male nel 1° anno di vita, xchè nel prosieguo può essere tra le cause di un eventuale autismo, ecc...agostina07 ha scritto:robby: Zoe non si ammala praticamente mai (2 raffreddori e 1 reazione post-vaccino da quando è nata)
38.5°C sono il minimo per dare la tachipirina, che tra le altre cose fa malissimo
io aspetto...se arriviamo a 39°C quando si sveglia (adesso dorme) gliela do
Ma sono studi e non fanno la letteratura in materia, a mio modestissimo parare...noi la tachipirina a Niccolò l'abbiamo data anche con febbre sotto i 38.5°, quando provava effettivo fastidio e ci è stato consigliato dal ped![]()
A 38.5° il gliela dò senza fiatare
Messaggio da robby » 20 nov 2008, 9:46
Messaggio da Topotop » 20 nov 2008, 9:46
Messaggio da fed+brugnomo » 20 nov 2008, 9:47
:ahah :ahah :ahahagostina07 ha scritto:uno studio è uno studio...se si parte con la convinzione che sia già stato studiato e provato tutto non si va da nessuna parte...infatti ancora mi domando come abbiamo fatto ad uscire dal medioevo
Messaggio da robby » 20 nov 2008, 9:47
ognuno fa quello che vuole
Messaggio da Topotop » 20 nov 2008, 9:49
Messaggio da Kiara » 20 nov 2008, 9:50
Messaggio da Kiara » 20 nov 2008, 9:51
robby ha scritto:ognuno fa quello che vuole
ago...ma la tua settima casa come sta messa?????? :ahah :ahah :ahah
Messaggio da Kiara » 20 nov 2008, 9:53
Messaggio da Jennyna » 20 nov 2008, 9:53
straquoto tutto...Topotop ha scritto:Secondo me bisogna ben distinguere tra:
alterazione 37-38: non è niente di cui preoccuparsi, basta un niente e di solito passa da sola
febbre 38-39: da monitorare, e se associata a stati dolorosi si può decidere di somministrare tachipirina (p.es. se bimbo non dorme, è provato e si lamenta da ore)
febbre alta oltre 39: dare tachipirina per evitare danni neurologici, convulsioni etc...
oltre 39,5: PS
Ago la tachipirina non è così dannosa, c'è uno studiucolo poco significativo in merito, ma è un farmaco che se dato opportunamente ha più benefici che danni.
Messaggio da Kiara » 20 nov 2008, 9:55
Messaggio da alceste » 20 nov 2008, 9:55
servono per tosse secca per farla diventare grassa in maniera da passare prima!Vale70 ha scritto:Buongiorno![]()
il mio mal di gola è peggiorato ...
sono al lavoro ... e mio papà ha già rotto le b@lls
saretta uscita con chi![]()
alcestea Tommy, ma quelle suppostine a che servono per tosse secca o grassa
che magari le prendo pure io da tenere in casa
Messaggio da alceste » 20 nov 2008, 9:56
Messaggio da robby » 20 nov 2008, 9:56
a viola a 37 non la dòagostina07 ha scritto:robby: tu stai male, ma Viola forse anche no...basta veder come si comporta.
i danni neurologici si hanno sopra i 40.5°C...di questo sono più che sicura!!!
beh...in realtà io non sono molto sana di mente...quando ero piccola avevo ogni mese la febbre a 40°C
convulsioni solo sopra tale temperatura
ora si spiegano molte cose
Messaggio da Topotop » 20 nov 2008, 9:57
Messaggio da Lulan » 20 nov 2008, 9:58
Messaggio da Kiara » 20 nov 2008, 9:58
ma guarda che capisco, eh!robby ha scritto:a viola a 37 non la dòagostina07 ha scritto:robby: tu stai male, ma Viola forse anche no...basta veder come si comporta.
i danni neurologici si hanno sopra i 40.5°C...di questo sono più che sicura!!!
beh...in realtà io non sono molto sana di mente...quando ero piccola avevo ogni mese la febbre a 40°C
convulsioni solo sopra tale temperatura
ora si spiegano molte cose
ma ti dirò che anche a lei una lieve alterazione si vede subito..mi diventa mooogia...affannata...
Messaggio da robby » 20 nov 2008, 9:58
danni neurologici si hanno sopra i 40.5°C...di questo sono più che sicura!!!
Messaggio da Jennyna » 20 nov 2008, 9:58
eh è una canzone dei "metamorfosi"... è bellissima... tutto l'album è bellissimo si chiama "inferno" e canta l'inferno della divina commediaagostina07 ha scritto:Siamo dannati insieme,soffriamo queste pene e non ritorneremo indietro mai
![]()
che allegria
paranoid centri qualcosa?? :prrrr