GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dai Martina, forza eh, le sett(05) fanno il tifo per te!

Bloccato
Tweety
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Dai Martina, forza eh, le sett(05) fanno il tifo per te!

Messaggio da Tweety » 4 ott 2007, 12:53

Scusate se poi sono sparita, stamattina sono andata a fare due passi con Marco, da sola, senza passeggino! Praticamente era sempre in braccio!!!!!!

Mune… le classi primavera dovrebbero essere quelle classi alle materne in cui sono ammessi i bimbi di due anni.. non tutte le scuole ancora le hanno… La distinzione è tra materne statali, comunali, e private.. se non erro differiscono negli orari di entrata /uscita più o meno flessibili, e nella graduatoria…

Billi.. dolcissima ciao!!! Non lavorare troppo però!

Chica guarda.. all’inizio si pagava anche il ticket di 10 euro a ricetta.. non ti dico quanti soldi ho già speso.. e non è nemmeno previsto il bonus di 1000 euro.. che scandalo!!!

Bea… come è andata dal dentista?

Giuly ho letto del piccolo.. immagino la tua preoccupazione .. io ne sarei terrorizzata!!! Ma ti hanno rassicurata i medici, ed è la cosa più importante.. in fondo è tutto per il bene del cucciolo!!!

Sweet.. io non ti posso aiutare molto … con mio marito ultimamente ci becchiamo alla grande, lui dice che io sono “elettrica” e io dico che lui è “menefreghista” .. per il momento non se ne esce…!!!!

Provo ad addormentare lo tsunami!!!!

Marco nato a 39+2 il 15.09.05 alle ore 09.50 (Kg 3.150 cm 48)
Martina nata a 40+5 il 22.10.07 alle ore 08.50 (Kg 3.590 cm 49)

puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da puravita » 4 ott 2007, 12:56

giuly1970 ha scritto:VY ho letto solo ora il resto della tua spiegazione.
Se la casa è divisa in 3 parti, non è propriamente corretto che siate solo voi ad estinguere il mutuo, xchè saldereste una porzione notevole che poi non sarebbe soltanto vostra.
Se avete davvero intenzione di restar voi in quella casa, credo sia bene prima chiarire con tuo papà e tuo fratello le vostre intenzioni. Dovreste rilevare la loro parte (qui ovviamente dovrete prima accordarvi tra voi e poi consultare un notaio) e quindi poi estinguere il mutuo...
Ah, le questioni di soldi in famiglia sono sempre spinose!
la penso come giuly...forse ho scritto la stessa cosa prima...

scappo sono stanchissima
tommy sveglio dalle 4 alle 7 :bacio :bacio :bacio
Ros degli anni '60 mamma di Chiara 26/7/99 &Tommaso 14/9/05
Meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita.

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 4 ott 2007, 12:56

sweet ha scritto:Sono in fase premestruale ed inizio ad essere triste e nostalgica.
Nostalgica poi di che … forse dei tempi in cui ragazzina passavo
Ore pomeridiani immersa nelle mie adorate poesie, a scrivere,
riflettere, dedicare. Il mio piccolo mondo …
Io che dell’amore leggevo e scrivevo, io che mi nutrivo di sentimenti
Ed emozioni e sensibilità … sembra una beffa del destino che ora
Debba convivere con questa sensazione soffocante di non sentirmi
Amata.
Ieri sera a letto Bruno mi ha chiesto cos’avevo .. io gli ho risposto
Che mi sentivo depressa .. e lui mi ha chiesto il perché.
Come prima cosa gli ho detto che non mi sento amata ,, e dalla
Sua parte c’è stato solo un lungo indefinito silenzio che si è perso
Nel buio della notte.
Nessuna risposta, come da molto tempo a questa parte.
L’ultima volta che mi sono sentita dire ti amo risale quasi a 2
Anni fa. Poi il silenzio, solo il silenzio…
Provo a lavorare un po’, vi abbraccio.
:coccola :coccola :coccola
Cara SWEET, mi spiace, non posso che ripetere che davvero meriteresti tutt'altra persona accanto a te!
Credo di capire che tutto sommato lui non sia mai stato particolarmente espansivo nel mostrare i suoi sentimenti, e oramai deduco che, volente o nolente, tu ti sia rassegnata a "prender quel che viene", anche se desidereresti tutt'altro...
Però ora vi siete imbarcati insieme in un bel progetto, con la nuova casa...
Non posso che augurarti che sia davvero un nuovo inizio anche per voi come coppia! :incrocini
Giuly

I miei gioielli: Alessia (09/07/2001) Andrea (02/09/2005)

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 4 ott 2007, 12:59

sweet ha scritto:Dimenticavo di raccontarvi di mia madre.
Ieri mi ha chiamata dicendomi tra le altre cose che era giusto
Che il nonno ci fosse al compleanno di Alice e che se io
Gli avessi mandato un messaggio …
Non bastava invitare tutti, lui compreso, tramite mia madre, tendendo conto
Che è sempre stato cosi nel senso che non ho mai chiamato mio padre
per inviti o altro ma sempre mia madre …
Oltre ad aver “trattato male” mia figlia, ad aver mandato via me da casa quella
Sera .. dovevo anche pregarlo via sms di venire .. perché l’invito non bastava.
Che dire. Non lo so.
Ma dai, che pretese! E poi cosa vuole, che ti prostri pure ai suoi piedi?
No, non sono d'accordo.
Che scenda dal piedestallo su cui si è messo! :pistole
Giuly

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 4 ott 2007, 13:00

ziafra ha scritto:scappo in clinica
è tardissimo
a dopo
ciao ZIA, ci siamo soltanto sfiorate
spero che le cose vadano un pochino meglio
ci sono novità per il posto al Policlinico?
Giuly

puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da puravita » 4 ott 2007, 13:00

giuly e sweet :coccola :coccola :coccola

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 4 ott 2007, 13:07

Chica74it ha scritto: asilo nido: proprio ieri sera abbiamo deciso che non la manderemo nemmeno il prossimo anno alla materna perchè io mi prenderei 1 anno tra gravidanza (in programma tra 2 mesi) e aspettativa così la terrei con me e il futuro pargolo così finalmente potrei godermela un pò e risparmieremmo (qui a reggio con "reggio children" se la "tirano" un pò troppo anche come rette), sinceramente non vedo l'ora di fare solo la mamma anche se solo per 1 anno dopo 14anni di lavoro ininterrotto me lo merito (mi dispiace per i nonni così per un anno potranno dedicarsi a tutte le attività che vorranno compresi i numerosi viaggi :hi hi hi hi )
CHICA ti auguro che tutto vada come hai programmato... sei sempre super razionale!!!
Però sono sincera, non volermene, non voglio "gufare", ma non sempre le cose si possono pianificare così "a tavolino"...
Io credo che la scuola materna sia una tappa importante x i bimbi, un passo indispensabile x la socializzazione. Capisco il tuo desiderio di goderti la tua cucciola, ma se io fossi in te la manderei comunque alla materna, come il 99% dei bambini...
Giuly

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 4 ott 2007, 13:07

Ecco, di nuovo sparite tutte... :urka
Notizie della nostra folle traslocatrice? :domanda
Giuly

munequita
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da munequita » 4 ott 2007, 13:40

Ciao Pura
Ciao Giuly
Ciao Sweet
Mamma Giulia con Alessandro (18/9/2005), Angioletto (3/2/2007) e Viola Luna (1/3/2008)

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 4 ott 2007, 13:41

Ciao Mune, come va?
E' arrivata Alice 01/10/2005 kg 3.240, Isabel 17/02/2010 kg 3.200
Felicemente Bis Mamma

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 4 ott 2007, 13:49

Ho provato a fare un giretto, ma alla fine la testa era altrove e me ne sono tornata prima in ufficio.
GIULY, sapendo che ho accanto un uomo che non mi ama sinceramente si smorza tanto anche l'entusiasmo per la casa nuova.
Trovo che sia tutto cosi incoerente e senza senso. Non ti amo, non ti voglio sposare ma compro una casa con te e desidero un altro figlio ... :domanda Io non capisco ... non capisco dove crede che lo porti il "voler bene" ma non amare. Questo mi farà sempre e solo sentire una donna a metà, senza passione, desiderio, AMORE .. amore santo cielo, quello che normalmente si prova per la propria compagna .. ok con problemi, discussioni, incomprensioni .. ma se di base manca proprio l'amore .. io allora mi sento vacillare, mi chiedo se veramente posso affrontare una vita senza questo sentimento da parte sua .. solo ed esclusivamente per Alice, per la sua serenità .. che poi serenità non è se capisce che il ns è solo un legame "finto"....
Felicemente Bis Mamma

Tweety
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweety » 4 ott 2007, 13:52

Chica la penso come Giuly.. io ho i miei che mi terrebbero volentieri Marco, come hanno fatto fin'ora.. Ma l'anno prossimo materna, di sicuro.. per il bene di Marco.. per stare con altri bimbi, per imparare nuovi giochi, per iniziare a confrontarsi con il mondo. Fin'ora Marco sta vivendo in un mondo fantastico, dove tutti intorno vivono per lui.. tutto ruota intorno a lui.. ma purtroppo questa non è la vita reale. :cuore E ti dico, se ci fosse la classe primavera, manderei Martina a due anni insieme a Marco alla materna :ok

Tsunami addormentato.. anzi, crollato :ahaha ora vado un pochino anche io :fischia

Marco nato a 39+2 il 15.09.05 alle ore 09.50 (Kg 3.150 cm 48)
Martina nata a 40+5 il 22.10.07 alle ore 08.50 (Kg 3.590 cm 49)

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 4 ott 2007, 13:56

Tweety ha scritto:Chica la penso come Giuly.. io ho i miei che mi terrebbero volentieri Marco, come hanno fatto fin'ora.. Ma l'anno prossimo materna, di sicuro.. per il bene di Marco.. per stare con altri bimbi, per imparare nuovi giochi, per iniziare a confrontarsi con il mondo. Fin'ora Marco sta vivendo in un mondo fantastico, dove tutti intorno vivono per lui.. tutto ruota intorno a lui.. ma purtroppo questa non è la vita reale. :cuore E ti dico, se ci fosse la classe primavera, manderei Martina a due anni insieme a Marco alla materna :ok

Tsunami addormentato.. anzi, crollato :ahaha ora vado un pochino anche io :fischia
Sono d'accordo, buon riposino :emozionee
Felicemente Bis Mamma

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 4 ott 2007, 13:59

SWEET trovo incoerente la cosa anch'io e credo di averti già espresso in passato le mie perplessità.
Però negli ultimi mesi mi sei parsa così fiduciosa in questo nuovo inizio, ed io in silenzio ci speravo con te, augurandomi che la nuova casa potesse aiutarvi anche a rinsaldare il vostro rapporto di coppia, per VOI e non sempre per il bene della Ali...
Io capisco che la "passione" dei primi tempi non possa durare in eterno, è normale che sia così.
Capisco anche che per alcune persone possa essere difficile dire "ti amo" e sia + facile limitarsi ad un "ti voglio bene".
Però se prima te lo diceva ed ora non riesce + a dirtelo, sicuramente c'è un problema di base, tanto + che dici che non ti "cerca" molto neppure come compagna...
Non può lasciarti sempre senza risposte, credo che lui debba farsi un chiaro esame di coscienza e capire cosa vuole davvero...
Giuly

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 4 ott 2007, 14:01

sweet ha scritto:
Tweety ha scritto:Chica la penso come Giuly.. io ho i miei che mi terrebbero volentieri Marco, come hanno fatto fin'ora.. Ma l'anno prossimo materna, di sicuro.. per il bene di Marco.. per stare con altri bimbi, per imparare nuovi giochi, per iniziare a confrontarsi con il mondo. Fin'ora Marco sta vivendo in un mondo fantastico, dove tutti intorno vivono per lui.. tutto ruota intorno a lui.. ma purtroppo questa non è la vita reale. :cuore E ti dico, se ci fosse la classe primavera, manderei Martina a due anni insieme a Marco alla materna :ok

Sono d'accordo, buon riposino :emozionee
Non sono un'aliena, allora...
Giuly

puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da puravita » 4 ott 2007, 14:05

sweet ha scritto:"non so esattamente cosa pensi e senti, ma è vero che siamo ancora lontani dal poterci dire "ti amo" come prima" "ma ti voglio tantissimo bene, e spero che riusciamo presto a ritrovarci ancora"

Come la vivreste questa frase?
che senso ha...
ti voglio tantissimo bene sembra una frase in bocca ad un adolescente...
una figlia,l'impegno e il sacrificio di una nuova casa è poco coerente con ti voglio tantissimo bene...

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 4 ott 2007, 14:05

MUNE super cuoca, oggi a quale tipo di conserva ti dedichi?
PURA sbaglio o la ricetta della torta di pere e cannella non l'hai ancora scritta? La voglio anch'io!
Giuly

munequita
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da munequita » 4 ott 2007, 14:07

sweet ha scritto:Ho provato a fare un giretto, ma alla fine la testa era altrove e me ne sono tornata prima in ufficio.
GIULY, sapendo che ho accanto un uomo che non mi ama sinceramente si smorza tanto anche l'entusiasmo per la casa nuova.
Trovo che sia tutto cosi incoerente e senza senso. Non ti amo, non ti voglio sposare ma compro una casa con te e desidero un altro figlio ... :domanda Io non capisco ... non capisco dove crede che lo porti il "voler bene" ma non amare. Questo mi farà sempre e solo sentire una donna a metà, senza passione, desiderio, AMORE .. amore santo cielo, quello che normalmente si prova per la propria compagna .. ok con problemi, discussioni, incomprensioni .. ma se di base manca proprio l'amore .. io allora mi sento vacillare
Sweet scusa se mi permetto, non vorrei mai essere troppo invadente. La mia è solo una domanda, una domanda a cui non devi rispondere, non a me o a noi...magari a te stessa...
Tu ami quest'uomo così diverso da te? Se sì cosa puoi amare di lui?

sweet ha scritto:mi chiedo se veramente posso affrontare una vita senza questo sentimento da parte sua .. solo ed esclusivamente per Alice, per la sua serenità .. che poi serenità non è se capisce che il ns è solo un legame "finto"....
Pensi che si possa amare solo a senso unico? Credi veramente che sia giusto fingere tutta la vita per Alice?

Ok, forse è più di una domanda...
Ti chiedo ancora scusa e ti voglio dire che tu meriti ben altro... :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio
Mamma Giulia con Alessandro (18/9/2005), Angioletto (3/2/2007) e Viola Luna (1/3/2008)

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 4 ott 2007, 14:07

Si .. ero fiduciosa .. ma ogni volta è la stessa storia. Io di fondo lo voglio sempre, lo desidero sempre, provo amore nei suoi confronti .. nonostante le discussioni ed i momenti difficili.
Lui invece no, quando è ora di parlare dei nostri sentimenti diventa vago, chiede tempo e tempo e ancora tempo .. perchè non è pronto per il matrimonio e nemmeno per tornare a dire ti amo ...
e perchè non ha quegli "istinti" che un uomo innamorato ( ma anche non ) ha verso la sua compagna ... Non voglio certo pretendere la passione dei fidanzatini, ovvio, ma nemmeno arrendermi al fatto che il mio compagno mi cerchi 1 volta al mese se va bene .. non perchè io dia più importanza al sesso che alla comprensione .. ma ci fosse almeno quello rappresenterebbe una sorta di "vicinanza" in qualche modo .. non so se sono riuscita a spiegare decentemente ...
Il dubbio sorge quindi spontaneo .. e mi morde come una belva feroce il cuore ...
Felicemente Bis Mamma

munequita
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da munequita » 4 ott 2007, 14:10

E' proprio il motivo x cui l'ho mandato quest'anno...lo vedo così felice con gli altri bimbi!!!
Confermo però che stare a casa in maternità e doverlo portare al nido (quando potrei godermelo tutto io!) è molto dura!

Bloccato

Torna a “Settembre”