GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Febbrarine Zero Nove al corso preparto fan le prove
- hope
- Master~GolGirl®
Re: Febbrarine Zero Nove al corso preparto fan le prove
favoletta che fortuna avere il marito che aiuta in cucina.... il mio no comment 

1 Marzo '09: Beatrice Vittoria grazie alla ICSI. Endometriosi?... tiè!
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!
- martina83
- Master~GolGirl®
ahahah hope! babbo natale??
che poi, già il cognome babbo, in sicialia e al sud è imbrazzante, xche babbo= sc**o, cre**no!

che poi, già il cognome babbo, in sicialia e al sud è imbrazzante, xche babbo= sc**o, cre**no!
Jacopo e Flavio... pare sia questa la felicità!
- hope
- Master~GolGirl®
no guarda ho troppo riso... stavano parlando di nomi strani... ma questo bimbo poveraccio è rovinato a vita....
ah non vi ho detto che stasera sul divano avevo un alien in pancia
per la prima volta ho visto i bozzi, la pancia da fuori si muoveva tutta e faceva un'impressione 

ah non vi ho detto che stasera sul divano avevo un alien in pancia

-
- Master~GolGirl®
ciao a tutte ...finalmente ho finito di leggere vecchio post e ora questo....
benissimo per martina e aurora!!!....ah...aurora ho letto della tua disavventura col beverone....non lo stare a rifare se non è necessario...a me la gine non l'ha proprio prescritto...
ho letto di giostre e giostrine....ma io penso di essere un po fuori dal coro....e al corso pre parto ce le hanno sconsigliate....poi ognuno fa come gli pare...
la mia acidità continua imperterrita a perseguitarmi...
ho eliminato il sale e mi sono un po contenuta con il mangiare e questo mese non ho preso nemmeno un kilo...il 24 andrò dalla gine per vedere se questa benedetta pressione va bana o no...e l'1 finalmente farò eco di accrescimento per vedere se il nano cresce e quanto...
oggi sono stata in piscina e ....ho lasciato li il mio costume
...caspita sono veramente bollita...per fortuna la carla me lo ha recuparato!!!!
oggi i miei suoceri mi hanno tel per avvertirmi che hanno comprato la cameretta che avevo scelto e il negozio ha detto che quando voglio posso andare a ritirarla ma aspettero dopo natale...dalla prossima settimana comincio a colorare le formine da attaccare al muro nella comerette di Gabriele...sarà un lavoro lungo ma non vedo l'ora di cominciare...
preparo qualcosa per cene ma rimango connessa....c'è nessunoooooooo????'

ho letto di giostre e giostrine....ma io penso di essere un po fuori dal coro....e al corso pre parto ce le hanno sconsigliate....poi ognuno fa come gli pare...
la mia acidità continua imperterrita a perseguitarmi...
ho eliminato il sale e mi sono un po contenuta con il mangiare e questo mese non ho preso nemmeno un kilo...il 24 andrò dalla gine per vedere se questa benedetta pressione va bana o no...e l'1 finalmente farò eco di accrescimento per vedere se il nano cresce e quanto...
oggi sono stata in piscina e ....ho lasciato li il mio costume

oggi i miei suoceri mi hanno tel per avvertirmi che hanno comprato la cameretta che avevo scelto e il negozio ha detto che quando voglio posso andare a ritirarla ma aspettero dopo natale...dalla prossima settimana comincio a colorare le formine da attaccare al muro nella comerette di Gabriele...sarà un lavoro lungo ma non vedo l'ora di cominciare...
preparo qualcosa per cene ma rimango connessa....c'è nessunoooooooo????'
- martina83
- Master~GolGirl®
giovy! ci sono io! anche io vado a cenare e poi stò connessa (credo)
ma perchè sconsigliano le giostrine? io sapevo del girello, ma delle giostrine no!

ma perchè sconsigliano le giostrine? io sapevo del girello, ma delle giostrine no!
Jacopo e Flavio... pare sia questa la felicità!
- hope
- Master~GolGirl®
già perchè le sconsigliano?? 

- nellina
- Original~GolGirl®
Ci sono io!
Oggi sono andata a vedere la sala parto dell'osedale
Oggi non c'era praticamente neanche un parto per cui erano tutte lì, gine, ostetriche, ecc... a fare praticamente niente ed erano disponibilissime.
Quando sono arrivata mi stavano aspettando
(avevo chiamato prima di andare chiedendo se potevo!).
L'ostetrica con la quale ho parlato è stata carinissima e mi ha spiegato bene tutto.
Hanno 4 sale parto, c'è la vasca per il travaglio/parto in acqua, il bagno provato, la corda, la palla, lo sgabello, il saccone....tutto insomma! Sala parto e sala travaglio sono la stessa cosa e mi hanno dato un'idea di intimità perchè sei chiusa lì dentro con il tuo compagno a passare il tempo del travaglio e del parto.
Dopo il parto ti lasciano con il bimbo per 2 ore, ti puoi lavare e stare con la famigliola; passate le 2 ore il bimbo viene portato al nido, lavato, vestito, ecc ecc e tu vieni portata in stanza.
Fanno il rooming in 24 h e i bimbi stanno al nido all'inizio o se hanno esigenze particolari. Ho visitato anche il nido.
A Gennaio si trasferiranno alla nuova sede ma mi hanno detto che non sarà molto diversa sa come sono ora.
Poi sono andata a trovare la mia amica che ha partorito lunedì; il bimbo è bellissimo, piccooooolooooo e, povero, ha tanta aria nella pancia per cui piange sempre. Lei ha la faccia stanchissima ma con una serenita.....

Oggi sono andata a vedere la sala parto dell'osedale

Oggi non c'era praticamente neanche un parto per cui erano tutte lì, gine, ostetriche, ecc... a fare praticamente niente ed erano disponibilissime.
Quando sono arrivata mi stavano aspettando

L'ostetrica con la quale ho parlato è stata carinissima e mi ha spiegato bene tutto.
Hanno 4 sale parto, c'è la vasca per il travaglio/parto in acqua, il bagno provato, la corda, la palla, lo sgabello, il saccone....tutto insomma! Sala parto e sala travaglio sono la stessa cosa e mi hanno dato un'idea di intimità perchè sei chiusa lì dentro con il tuo compagno a passare il tempo del travaglio e del parto.
Dopo il parto ti lasciano con il bimbo per 2 ore, ti puoi lavare e stare con la famigliola; passate le 2 ore il bimbo viene portato al nido, lavato, vestito, ecc ecc e tu vieni portata in stanza.
Fanno il rooming in 24 h e i bimbi stanno al nido all'inizio o se hanno esigenze particolari. Ho visitato anche il nido.
A Gennaio si trasferiranno alla nuova sede ma mi hanno detto che non sarà molto diversa sa come sono ora.
Poi sono andata a trovare la mia amica che ha partorito lunedì; il bimbo è bellissimo, piccooooolooooo e, povero, ha tanta aria nella pancia per cui piange sempre. Lei ha la faccia stanchissima ma con una serenita.....

Isabella è nata il 18/01/2009 alla 37+1 - Kg 2.870 x 46,5 cm di puro amore
Endometriosina - 3^ ICSI: il ns. miracolo finalmente è con noi - Febbrarina 2009 - Aspirante Mammukka
Endometriosina - 3^ ICSI: il ns. miracolo finalmente è con noi - Febbrarina 2009 - Aspirante Mammukka
-
- Master~GolGirl®
il marito non torna per cena
quindi io blocco tutte le praparazioni e mangio latte e korn flakes
....
partendo dal presupposto che ognuno dice la sua in tema di gravidanza, parto, allattamento, svezzamento e chi piu ne ha piu ne metta....si tratta secondo me di decidere, come in tutte le cose, quale corrente di pensiero seguire...rispetto a tutte quelle che ci vnegono prorpinate....
li al corso dicevano che le giostrine non vanno bene primo perchè nei primi 12 mesi...età in cui il pupo sta nella giostrina, l'interazione mamma bambino è fondamentale per l'attaccamento (hope ne saprà anche piu di me....) del bambino e se la mamma lo mette nella giostrina ..lei che fa lo guarda???e dov'è l'interzione?
secondo perchè queste giostrine hanno mille stimoli sonori , visivi e tattili ( suoni, luci,ecc..) che confondono il bambino e lo rincoglioniscono....hanno usato un'altra parola ma il concetto era questo....
io personalmente sono molto in linea con questo, ma ripeto è soggettivo....non c'è una verità assoluta...io penso che possa bastare un archetto con dei pupazzini sulla sdraietta....

partendo dal presupposto che ognuno dice la sua in tema di gravidanza, parto, allattamento, svezzamento e chi piu ne ha piu ne metta....si tratta secondo me di decidere, come in tutte le cose, quale corrente di pensiero seguire...rispetto a tutte quelle che ci vnegono prorpinate....
li al corso dicevano che le giostrine non vanno bene primo perchè nei primi 12 mesi...età in cui il pupo sta nella giostrina, l'interazione mamma bambino è fondamentale per l'attaccamento (hope ne saprà anche piu di me....) del bambino e se la mamma lo mette nella giostrina ..lei che fa lo guarda???e dov'è l'interzione?
secondo perchè queste giostrine hanno mille stimoli sonori , visivi e tattili ( suoni, luci,ecc..) che confondono il bambino e lo rincoglioniscono....hanno usato un'altra parola ma il concetto era questo....
io personalmente sono molto in linea con questo, ma ripeto è soggettivo....non c'è una verità assoluta...io penso che possa bastare un archetto con dei pupazzini sulla sdraietta....
-
- Master~GolGirl®
martina sei piu serena oggi che l'hai visto? mi sembra che ti abbiano rassicurato sul fatto che è piccino ma sta bene e cresce e questo è l'importante.....con simone tutto bene ?
ciao nellina!!!
ciao nellina!!!
- annetta84
- Bronze~GolGirl®
LAURAAAAAAAAAAAAAA TI VEDO IN LINEAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
MAMMA DI GIORGIA19/02/09,il ricordo di questi momenti in cui il mondo eravamo solo noi due,in un abbraccio così unico da diventare una fusione di sguardi,resterà un tesoro senza pari ♥
- fatarossa
- Expert~GolGirl®
sì x qualche minuto d casa... ma chi lo legge mezzo post vecchio e 8 del nuovo? sunto please!

Mamma di Lorenzo Hariel 1/2/09, 3210 gr e 50 cm d'amore
febb09*cuochina*'80ina*
- hope
- Master~GolGirl®
giovi per giostrine intendi le palestrine oppure quelle che si mettono sul letto? scusate non ho capito....
comunque è vero che l'interazione con la mamma è fondamentale, ma non credo che nessuna di noi metterebbe il bimbo 12 ore al giorno nella giostrina o palestrina che sia...
pero' per mia filosofia di vita credo che un bimbo non ha bisogno di troppi giochi e giochini soprattutto i primi mesi, basta poco per farlo giocare no?
comunque sono convinta che una volta nato ognuna di noi sapra' cosa è meglio...
comunque è vero che l'interazione con la mamma è fondamentale, ma non credo che nessuna di noi metterebbe il bimbo 12 ore al giorno nella giostrina o palestrina che sia...
pero' per mia filosofia di vita credo che un bimbo non ha bisogno di troppi giochi e giochini soprattutto i primi mesi, basta poco per farlo giocare no?
comunque sono convinta che una volta nato ognuna di noi sapra' cosa è meglio...

-
- Master~GolGirl®
hope intendo quei trampoli con la seduta che penzola e davanti una stesa di tasti con mille suoni diversi.....
io sono della tua filosofia non servono troppi giochi....
e concordo anche sul fatto che ogni mamma saprà cosa sarà piu giusto per il suo bimbo...ed è giusto che segua il suo modo di interagire con lui.
sapete cosa c'è in tv ?

io sono della tua filosofia non servono troppi giochi....
e concordo anche sul fatto che ogni mamma saprà cosa sarà piu giusto per il suo bimbo...ed è giusto che segua il suo modo di interagire con lui.
sapete cosa c'è in tv ?
- annetta84
- Bronze~GolGirl®
oooo fata....
allora...
mm...nn so se avevi visto del suocero di sally...
aurora e martina han fatto le visite e sn tt e 2 gli jacopo ok!!!!!!anche martina.....
aurora...doveva fare la curva glicemica...solo che dopo meno di un ora ha vomitato tutto...
c'e una nuova forumina...chicca1972 mi sembra....
poi stanno parlando delle apine.orsacchiotti a giostrina che si mettono sul lettino....
manine è ricoverata in ospedale 2-3 giorni perchè ha l'albumina bassa per fare un paio di flebo!!!!!!
altre visite sn tt ok!!!!
AH SI SASY HA UN MASCHIETTO!!!!!!!nome...gaetano...ha dovuto per via che si chiama suo suocero cosi e essendo siciliani ....
allora...
mm...nn so se avevi visto del suocero di sally...

aurora e martina han fatto le visite e sn tt e 2 gli jacopo ok!!!!!!anche martina.....
aurora...doveva fare la curva glicemica...solo che dopo meno di un ora ha vomitato tutto...
c'e una nuova forumina...chicca1972 mi sembra....
poi stanno parlando delle apine.orsacchiotti a giostrina che si mettono sul lettino....
manine è ricoverata in ospedale 2-3 giorni perchè ha l'albumina bassa per fare un paio di flebo!!!!!!
altre visite sn tt ok!!!!
AH SI SASY HA UN MASCHIETTO!!!!!!!nome...gaetano...ha dovuto per via che si chiama suo suocero cosi e essendo siciliani ....
MAMMA DI GIORGIA19/02/09,il ricordo di questi momenti in cui il mondo eravamo solo noi due,in un abbraccio così unico da diventare una fusione di sguardi,resterà un tesoro senza pari ♥
- annetta84
- Bronze~GolGirl®
AH SI...
carla ha fatto la lista...nascita ...
parlavano di bomboniere per la nascita...ce chi le fa?!!!!?
ed io???sn tt ok...ero in day hospital ieri...valori glicemia ok...un chilo in meno...
giorgia la sento poco...anzi nulla ieri in ospedale mi hanno fatto sentire il cuoricino...
carla ha fatto la lista...nascita ...
parlavano di bomboniere per la nascita...ce chi le fa?!!!!?
ed io???sn tt ok...ero in day hospital ieri...valori glicemia ok...un chilo in meno...
giorgia la sento poco...anzi nulla ieri in ospedale mi hanno fatto sentire il cuoricino...

- fatarossa
- Expert~GolGirl®

giostrine: a me hanno regalato gli orsetti... cmq i bimbi vedono i colori ma non muovere e girare x i primi mesi!

io domani spero di vedere cos'è! se si fa vedere ti mando un sms così lo dici qui, va bene?

febb09*cuochina*'80ina*
- fatarossa
- Expert~GolGirl®
la mia amica, o meglio la suocera, ha fatto le bomboniere x la nascita... ma solo un sacchettino di confetti, niente di impegnativo!
sono contenta che vada tutto bene, vedi che è meno tragica del previsto..!
è ufficiale, io lavoro fino al 9 gennaio! e la scadenza ce'ho il 7 febbraio
cmq laoro x inventario il 29-30-31(mezzagiornata) dicembre e il 2-3-5-6 gennaio
sono contenta che vada tutto bene, vedi che è meno tragica del previsto..!
è ufficiale, io lavoro fino al 9 gennaio! e la scadenza ce'ho il 7 febbraio

cmq laoro x inventario il 29-30-31(mezzagiornata) dicembre e il 2-3-5-6 gennaio

febb09*cuochina*'80ina*
- annetta84
- Bronze~GolGirl®
CERTO TESORO CERTO!!!!!!!
SIAMO TUTTE IMPAZIENTI DI SAPERE.!!!!!!!!!
KMQ mandami un sms per sapere come è andata!!!!!!!!!
!!!!!!!!!!!!!
SIAMO TUTTE IMPAZIENTI DI SAPERE.!!!!!!!!!
KMQ mandami un sms per sapere come è andata!!!!!!!!!
!!!!!!!!!!!!!
- fatarossa
- Expert~GolGirl®
ora stacco... alla prossima!

febb09*cuochina*'80ina*
- annetta84
- Bronze~GolGirl®
beh laura...nel male che lavori...lavori di meno dai!!!!!!
e beh se stai bene meglio no???cosi ti fai a casa 4 mesi dopo!!!!!!!

è arrivato simone a casa....
devo staccare
a dopo
VI VOGLIO BENE!!!!

e beh se stai bene meglio no???cosi ti fai a casa 4 mesi dopo!!!!!!!

è arrivato simone a casa....
devo staccare
a dopo
VI VOGLIO BENE!!!!