GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRINA AL MESE OTTO VA GRAN FIERA DEL PANCIOTTO!!!

Bloccato
Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: NOVEMBRINA AL MESE OTTO VA GRAN FIERA DEL PANCIOTTO!!!

Messaggio da Tweetie72 » 4 ott 2007, 11:21

Simo anche io sono indecisa su cosa usare. Da noi hanno consigliato una magliettona da buttare via dopo :x: beh ma allora come mai ho la camicia con cui è nata mia nipote bianca immacolata?
Mia nonna ha addirittura quella in cui è nata mia madre! Perfetta pure quella!

E quindi x scaramanzia uso quella che ha usato mia sorella, con candeggio e lavaggio sono sicura che torna ok :ok

Basta che sia di cotone resistente..
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

sissi1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sissi1978 » 4 ott 2007, 11:52

Ragazze l'acidità regna sovrana...per fortuna stanotte ho dormito divinamente...almeno quello!!!

Io sono un po indecisa su cosa portare in H!!..ci hanno detto per il parto una camicia da notte bianca a maniche corte ...tassative le maniche corte ..altrimenti hanno detto che tagliano le maniche ...lo fanno perche se hanno bisogno di metterti flebo il braccio è libero...tanto ci hanno già detto che non avremo freddo :che_dici !!!...e per la degenza che potevamo fare noi..ma sempre camice da notte!!!
poi credo che per ogni cambio metterò nel sacchettino...un body cotone manica corta, calzine cotone, tutina di cotone o ciniglia...voi che dite è giusto? :che_dici
Le Mie Principesse:
*°ELISA°*13/11/2007°**°SARA°*01/01/2012°*

SilviaLL
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da SilviaLL » 4 ott 2007, 12:50

..Ciao a tutte voi belle Novembrine..

..anch'io sto dormendo che é una meraviglia..stamattina mi sono alzata alle 9 e non vi dico a che ora mi sono addormentata ieri sera.. :x: non ho fatto neanche in tempo a cenare che gia stavo nel mondo dei sogni...

..martedì scorso al corso preparto (ci è venuto anche il mio Amore) abbiamo parlato dell'entrata all'ospedale..il prima e il dopo..cominciare dalle contrazioni false che possono durare anche una settimana (quelle che vanno e vengono)poi di quelle vere che fanno un male bestiale..cmq si ha tutto il tempo per chiamare qualcuno (marito,amica,mamma) per andare all'ospedale (almeno per il primo figlio)..poi ci hanno detto di fare una lista di come si vuole partorire (epidolare,nell'acqua,parto naturale,e chi piu ne ha piu ne mette..loro cerceranno di venirci incontro se possibile)...poi...per il parto ci hanno consigliato di portare 2 magliette bianche..camicia da notte o pigiama..qualcosa di comodo per il giorno,cose personali ecc..poi visto che é un ospedale privato hanno detto di non portare niente per i nostri cuccioli..niente tutine niente di niente ci viene regalato tutto...(un problema in meno)...la cosa piu bella (almeno per me)che il mio amore puo restare a dormire da noi e il piccolo..le camere sono singole o doppie(per una mamma o due)..e sono davvero grandi tipo stanza di un hotel..
..ora che so tutta la situazione mi sento piu tranquilla...anche se mamma mamma manca davvero poco...

abbraccio grande grande
ALESSANDRO RUBIN 11.11.2007

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 4 ott 2007, 13:46

Buongiorno pancine!!!! :sorrisoo

Allora allora.....la visita ieri è andata moooolto bene!!!! Il mio ranocchietto stava benissimo con tutte le misure al loro posto...pesa 2 kg ed è bellissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Inoltre nonostante la mia preoccupazione.....
è cefalico...pronto in posizione...che dire...è o non è un ometto bravissimo!!!!!!! :cuore :ok

L'unica a non essere tanto brava è la sua mamma..la gine mi ha sgridato perchè sono inciccita davvero troppo...mi ha obbligato a mollare il ricamo e di darmi alle passeggiate
Inoltre visto che il peso è aumentato davvero tanto in quest'ultimo mese...devo fare la curva glicemica....non la mini...proprio la curva e io già con la mini ero stata malissimo e avevo rischiato di......svenire e di :x:
che brutto!!!!!!!!!!!!!!!!! sono così giù al pensiero di doverla rifare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Inoltre la gine mi ha dato da fare i tamponi...vaginale e rettale....(che gioia..... :buuu ) ma non solo...li devo fare io....mi ha spiegato bene come fare e mi ha dato il kit devo farli e poi portarli io al laboratorio...ma che brutto.... :buuu

Per questo sono un pò giù....ma per il resto ho visto che il mio pulcino stava bene e questo mi basta per essere felicissima......non vedo l'ora di stringerlo....cucciolino!!!!!!

Un bacio a tutte e........beate voi che dormite!!!!!!
Ciao :bacio
N.07 M.10

sissyby74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sissyby74 » 4 ott 2007, 14:05

Un passaggio veloce per un slutone a tutte !!!!

Ho rititato il tampone vaginale ed ho dei batteri....doamni dalla gine x la terapia :aargh

Cmq niente di grave :sorrisoo :sorrisoo

A presto
ღMamma STRAFELICE di Tommaso nato il 3 Novembre 2007 e di Matteo nato il 18 Gennaio 2010 ღ
ღNovembrina07ღ ღGennarina10ღ

7colori
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da 7colori » 4 ott 2007, 14:09

SilviaLL
cavoli che clinica!!!
Fantastica la camera tipo hotel dove fare la "famigliola felice" tu, marito e bebè!!!
Il 12/11/2007 è nato il mio LUCA
FULMINATA - Fondatrice delle VETERANE

SilviaLL
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da SilviaLL » 4 ott 2007, 14:22

..si 7colori..per questa cosa sono propio contenta..l'ospedale e propio famigliare..poi tutto cosi organizzato..ti puoi godere tuo figlio sin dall'inizio poi sta sempre una ostestricha che ti aiuta 24ore su 24... :ok
ALESSANDRO RUBIN 11.11.2007

sandina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandina » 4 ott 2007, 14:34

Ciao ragazze,

questa notte ho dormito bene. Finalmente ho deciso di non soffrire più e ho preso il Malox. Una meraviglia, speriamo che funzioni sempre.
Comunque mi sento sempre molto stanca e il lavoro mi pesa sempre di più. Per fortuna manca ancora 1 settimana e dopo ma meritatissima maternità.
Yannick Vuk, il mio lupetto peloso è nato il 27/10/2007
novembrina2007, 1980

sandina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandina » 4 ott 2007, 14:37

Ginni - sono molto felice di sentire che il bimbo sta bene.
Effettivamente anche io ho quasi vomitato quando ho fatto ma minicurva quindi ti capisco perfettamente.
novembrina2007, 1980

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 4 ott 2007, 15:48

Ciao a tutte, che bello sentire che si sono ospedali ‘famigliari’ quello dove partorirò io (Parma) è decisamente ‘una schifezza’ … Per quanto riguarda l’abbigliamento per l’ospedale secondo me le maniche corte sono ‘giuste’, tutte le volte che sono andata a trovare qualcuno (in maternità o in qualche altro reparto) ho notato che anche in inverno c’è un caldo boia e quindi non ci penso nemmeno a qualche cosa di pesante: Se proprio avrò freddo mi terrò un maglioncino da ‘aggiungere‘.

Dormire: beate voi !! Io mi sveglio mille volte per notte e ci metto un sacco a riaddormentarmi poi sul più bello suona la sveglia e via che inizia una nuova giornata.

Paranoie: visto che continuano a dirmi che la mia bimba è piccola piccola e che cresce poco questa mattina mi sono fatta prendere dal panico e ho cominciato a pensare che potrebbe esserci un problema e visto che la mia ginecologa non c’è fino a mercoledì ho prenotato un’eco e una flussimetria per lunedì pomeriggio per vedere se la mia placenta la ‘nutre’ ancora a dovere. Che dite sono stata precipitosa?
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)

7colori
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da 7colori » 4 ott 2007, 15:59

koala1 ha scritto:...Paranoie: visto che continuano a dirmi che la mia bimba è piccola piccola e che cresce poco questa mattina mi sono fatta prendere dal panico e ho cominciato a pensare che potrebbe esserci un problema e visto che la mia ginecologa non c’è fino a mercoledì ho prenotato un’eco e una flussimetria per lunedì pomeriggio per vedere se la mia placenta la ‘nutre’ ancora a dovere. Che dite sono stata precipitosa?
Guarda, sono nelle tue stesse condizioni.
Il mio cucciolo all'eco del 17 settembre era piccino, il gine mi ha detto di mangiare più zuccheri, e di tornare dopo 20 giorni per un'altra eco. Io spero vivamente che la prossima volta sia cresciuto a dovere, altrimenti farei i tuoi stessi pensieri... anzi li sto già facendo.
Per ora non ho prenotato esami, ma sarei tentata...
HAI TUTTA LA MIA COMPRENSIONE! :bacio
Il 12/11/2007 è nato il mio LUCA
FULMINATA - Fondatrice delle VETERANE

sandina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandina » 4 ott 2007, 16:14

Koala - è normale che ci pensi e che ti fai delle paranoie perché vuoi che la bimba cresca bene e hai paura. Comunque devi avere fiducia e pensare che le dimensioni che ti dicono sono solo supposizioni e che la bimba potrebbe essere più grande di quello che pensi. Se fare la flussimetria ti farà stare tranquilla io non ci vedo niente di male.
novembrina2007, 1980

sissi1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sissi1978 » 4 ott 2007, 17:44

Koala alla fine una visita in più e un'altro parere non fa mica male ..l'importante è che tu ti senta tranquilla!! :cuore
Le Mie Principesse:
*°ELISA°*13/11/2007°**°SARA°*01/01/2012°*

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 4 ott 2007, 22:20

Ragazze, scusate la mia intromissione ma mi ha appena mandato un sms Ely84, dice che è ricoverata perchè Mattia ha voglia di nascere ora e sperano di tenerlo al calduccio ancora qualche altro giorno!!!!!
le ho detto di essere forte e di avvisraci subito se c'è qualche novità!!!!!
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 4 ott 2007, 22:48

o capperi!!!!
ma quando avrebbe la dpp? a che settimana è?
M06 E07 amori di mamma

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 5 ott 2007, 5:05

:incrocini Oh mio Dio!!!!!!! :incrocini :incrocini forza Ely
ho un sonno terribile ma come mi corico mi sento una pezza :x:
Per skiena e pancia ko, ank'io ho pensato di avere le doglie stanotte....sto al Pc dalle 3'00...andiamo bene! Aiuto! la visita anestesiologica del pomeriggio mi ha fatto realizzare ke 'sta bambina presto vorrà venir fuori: pauraaaaaaaaaaaa :urka
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 ott 2007, 7:41

Innanzitutto... forza Ely84! :ok :incrocini :incrocini :incrocini

Ragazze ieri al corso preparto abbiamo fatto il tour dell'ospedale con visita del pronto soccorso, delle sale parto (dove sono quasi svenuta per il caldo :x: ), dei nidi e dei reparti di degenza.
A parte il mio svenimento... sarà mica la fifa?... la struttura mi è piaciuta. Le sale parto sono tutte state ristrutturate di recente e ci ha fatto vedere come muovere il lettino per il travaglio. Che angoscia!
Il reparto è bello con rooming in obbligatorio tranne per i bimbi con qualche patologia chiaramente. Anche la sezione non ristrutturata è carina.

Ora corro a fare la visita con l'anestesista.

Ciaooo
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 5 ott 2007, 7:45

buongiorno!!
innanzitutto tanti :incrocini :incrocini per Ely, forza..

mi sa che questi novembrini vogliono anticipare un pò tutti.
coraggio.

io stanotte ho dormito da schifo. mi sa che mi è rimasta la pizza sullo stomaco e anche stamattina non sto un gran che bene.
oggi pomeriggio ennesimo controllo, speriamo sia tutto a posto...

vi terrò aggiornate
Aurora e Alessandro 24.10.2007

melissa75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da melissa75 » 5 ott 2007, 8:59

buon giorno a tutte

in primis tanti :incrocini :incrocini ELY

oggi sono a 32+5 pensare che la prima è nata a 32+5 ma x fortuna è tutto tranquillo quindi capisco chi viene ricoverato perchè i bimbi sono ansiosi di nascere molto prima della dpp :sorrisoo :incrocini

SILVIALL anche dove vado a partorire io è un piccolo ospedale ma ben attrezzato, camere con solo 2 letti, bagno con doccia, i papà, sorelline e fratellini non hanno orari di visita (devono solo uscire dalla stanza quando ce il giro delle visite/controlli medici) x il parto si può scegliere sia in acqua che lo sgabello o il lettino, si può chiedere la musicaterapia (pare che rilassi) io mi sono trovata benissimo l'ultima volta. il nido non ce quindi fin da subito ti mettono il bimbo/a in braccio e te ne occupi tu e se si ha bisogno ce sempre un'ostetrica pronta ad aiutarti.
Michelle 21/10/01 Marica 09/05/05
Nicola 25/11/2007 3410gr 51,5cm

Maya70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Maya70 » 5 ott 2007, 9:01

Tanti :incrocini :incrocini per Ely, speriamo che Mattia se ne stia un altro po' al calduccio nella pancina della sua mamma.

M76 tanti :incrocini :incrocini per la visita di oggi.
SilviaLL ha scritto: la cosa piu bella (almeno per me)che il mio amore puo restare a dormire da noi e il piccolo..le camere sono singole o doppie(per una mamma o due)..e sono davvero grandi tipo stanza di un hotel..
Quando ho letto questo ho pensato "caspita, ma Italia esiste una clinica del genere?", poi mi sono ricordata dove abiti :che_dici ... Svizzera - Berna...ahhhh ecco svelato l'arcano! :ahaha
Un'altro mondo insomma, mi sa che in Italia queste cose ce le sognamo.
I miei cugini abitano a Berlino, e anche lì sono avanti luce. Pensate che nei reparti pediatrici sono attrezzatissimi per ospitare tutto il giorno la famiglia al completo. Quindi se uno ha un figlio piccolo che deve stare in ospedale, la mamma può stare con lui e se ha altri figli se li può tenere lì tutto il giorno, e loro si divertono moltissimo perchè ci sono un sacco di giochi, il parco, la televisione ecc ecc.
In questo modo per esempio se il marito deve lavorare, non ha il pensiero su dove lasciare i bambini quando la moglie è in ospedale con il bimbo malato, glieli porta lì al mattino e se li va a riprendere la sera dopo il lavoro.
E questo in ospedali pubblici, non serve nemmeno andare nelle cliniche a pagamento.
Certe cose qui in Italia se va bene le potranno avere i nostri figli, ma più probabilmente le avranno i nostri bis-nipoti! :buuu

Koala, a me con Anika il gine diceva sempre che era piccola ma che cresceva regolarmente, e quindi non mi sono mai preoccupata. Però se ti dicono che cresce poco anche io al tuo posto mi preoccuperei, quindi dico che hai fatto bene a prenotare la flussimentria, che è un esame molto rassicurante secondo me, da lì si può capire se la placenta sta facendo bene il suo lavoro o no. Tanti :incrocini :incrocini per lunedì.
Maya70, Anika (09/11/2004) & Raya (19/11/2007)

Bloccato

Torna a “Novembre”