GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Fedi in platino
- sbu
- Bronze~GolGirl®
Fedi in platino
Io ormai ho già dato, ma per curiosità: qualcuna ha le fedi in platino? quanto costano? Ai tempi le volevamo fare anche noi , ma il gioielliere/cugggggggino di mio marito ce le sconsigliò perchè si rovinavano subito e altri motivi che adesso non ricordo.
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- Boomie75
- Gold~GolGirl®
Re: Fedi in platino
anche a noi le sconsigliarono perchè il platino è un metallo molto malleabile e quindi a dire del gioielliere le fedi si rovinavano in fretta.
I prezzi ricordo che erano + del doppio rispetto a quelle in oro. (mi ricordo che una fede in platino costava sui 500/600€)
Io ho le fedi in oro giallo, ho evitato anche l'oro bianco perchè dopo un po' va rodiato visto che ritorna giallo, lo vedo dal solitario e dall'eterny entrambi in oro bianco, dopo 6 anni sono già da rodiare
(però ammetto che io gli anelli non li tolgo mai e ci faccio tutti i lavori di casa quindi sono a contatto con un sacco di acidi e detersivi)
I prezzi ricordo che erano + del doppio rispetto a quelle in oro. (mi ricordo che una fede in platino costava sui 500/600€)
Io ho le fedi in oro giallo, ho evitato anche l'oro bianco perchè dopo un po' va rodiato visto che ritorna giallo, lo vedo dal solitario e dall'eterny entrambi in oro bianco, dopo 6 anni sono già da rodiare

G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!
- Zzz...
- Master~GolGirl®
Mi interessa molto l'argomento perchè non amo l'oro giallo, il mio anello di fidanzamento è in oro bianco (e in soli due anni lo vedo già un po' ingiallito
), ma in caso di nozze mi piacerebbe il platino!!!
Boomie, io sapevo che il platino è un metallo durissimo. Si può segnare, è vero -come anche l'oro e altri metalli- ma si segna "per compressione" (da quanto ho capito, non perde metallo, per intenderci) e si può quindi anche far levigare nuovamente mantenendo lo stesso peso e volume. Aspetto altre testimonianze!

Boomie, io sapevo che il platino è un metallo durissimo. Si può segnare, è vero -come anche l'oro e altri metalli- ma si segna "per compressione" (da quanto ho capito, non perde metallo, per intenderci) e si può quindi anche far levigare nuovamente mantenendo lo stesso peso e volume. Aspetto altre testimonianze!
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12
- Savina
- Bronze~GolGirl®
Pure a me interessa, poichè ad ottobre dell'anno prossimo si sposa mio fratello e la sua fidanzata è allergica al nikel e io volevo regalarle le fedi (ovviamente mi ero offerta dopo aver saputo che io e mio marito saremmo i testimoni, Angelo farà il paggetto e PRIMA DI SAPERE QUESTO PICCOLO PARTICOLARE
) quindi o platino o argento... 

♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥
- Boomie75
- Gold~GolGirl®
Savina bhè l'argento sarebbe abbastanza originale!!!

G.(MMVII) & G.(MMX)
- sely
- Original~GolGirl®
ciao noi abbiamo le fedi in oro bianco con un diamante nel mezzo. le fedi così da noi le abbiamo pagate 104 euro e in platino se non mi sbaglio sono circa 400 euro
Roberta la mia principessa nata il 09/05/2006
Leonardo il mio principino nato il 07/07/2013
Leonardo il mio principino nato il 07/07/2013
- elyblond
- Original~GolGirl®
a me le sconsigliarno perchè metallo troppo duro e non si sarebbeero potute allargare os tringere all'occorrenza, se eramente è così meno male che le abbiamo in oro bianco perchè mio marito in 5 anni le ha già strette 3 volte (beato lui che è dimagrito
)

Dove c'è Camilla tutto il mondo brilla, dal 12 agosto 2006
- winniepooh
- Bronze~GolGirl®
io le ho regalate a monica quando si è sposata
lei le ha volute modello americano, piatte e solo con l'incisione interna
le ho pagate 220 euro quella di lui e 200 quella di lei, per la diversa grandezza
io le socnsiglio vivamente
si sono massacrate
fanno veramente schifo
sembrano le fedine che vendono alle bancarelle, che si rigano subito...
lei le ha già portate a lucidare (monica s'è sposata un anno fa
)
ma poco hanno potuto fare...
SCONSIGLIATISSIME
lei le ha volute modello americano, piatte e solo con l'incisione interna
le ho pagate 220 euro quella di lui e 200 quella di lei, per la diversa grandezza
io le socnsiglio vivamente
si sono massacrate
fanno veramente schifo
sembrano le fedine che vendono alle bancarelle, che si rigano subito...
lei le ha già portate a lucidare (monica s'è sposata un anno fa

ma poco hanno potuto fare...
SCONSIGLIATISSIME
scimmietta-vim-scontrinata® desaparecida
e rideremo ancora, come sempre come ora gli angeli vivono in cielo ma tu resta qua con me...pierdavide [/color][/i]
e rideremo ancora, come sempre come ora gli angeli vivono in cielo ma tu resta qua con me...pierdavide [/color][/i]
- Zzz...
- Master~GolGirl®
Caspita winnie, davvero si sono rovinate così tanto?? C'è da dire che a me 200 euro per una fede di platino sembrano proprio troppo pochi, non sarà che era una lega non troppo pura?
- winniepooh
- Bronze~GolGirl®
noi le abbiamo fatte fare su misura...dall'artigiano....
qui forse costano un pò meno (quelle pe mio fratello e mia cognata, prese invece in gioielleria, l'ho pagate 300 tutte due, erano marca conosciuta e oro bianco)
non ti so dire zzz ma veramente fanno schifo e ogni volta che gliele vedo al dito mi si arrotola lo stomaco
buoni soldi buttati.......
lei infatti ci sta malissimo......ma credo che come avranno due soldi se le rifaranno nuove, magari in oro bianco
(comunque avevo anche una collega con la fede in platino e anche a lei faceva quel lavoro...ma noi eravamo magazziniere e pensavamo fosse dovuto a polvere, sporco e sbattimenti vari nel magazzino...)
qui forse costano un pò meno (quelle pe mio fratello e mia cognata, prese invece in gioielleria, l'ho pagate 300 tutte due, erano marca conosciuta e oro bianco)
non ti so dire zzz ma veramente fanno schifo e ogni volta che gliele vedo al dito mi si arrotola lo stomaco
buoni soldi buttati.......

lei infatti ci sta malissimo......ma credo che come avranno due soldi se le rifaranno nuove, magari in oro bianco
(comunque avevo anche una collega con la fede in platino e anche a lei faceva quel lavoro...ma noi eravamo magazziniere e pensavamo fosse dovuto a polvere, sporco e sbattimenti vari nel magazzino...)
- winniepooh
- Bronze~GolGirl®
una cosa le ha detto l'artigiano...che il fatto che fossero piatte, ha favorito le rigature in quanto l'anello tocca direttamente le superfici rispetto a quelle "sferiche"...insomma la classica fede
quindi se vuoi farla falla classica
quindi se vuoi farla falla classica

- TITTYFRA'
- Basic~GolGirl®
IO HO LA CLASSICA DI ORO GIALLO E DEVO DIRE CHE MI TROVO BENISSIMO, L'OREFICE CE LE HA CONSIGLIATE A SUO DISCAPITO (HA GUADAGNATO MENO) PERCHE' SI SA LA FEDE E' UN ANELLO CHE TIENI SEMPRE, QUINDI SI ROVINA FACILMENTE E ORO BIANCO VA RODIATO OGNI TANTO, PLATINO SI ROVINA SUBITO, L'UNICO CHE SI ROVINA POCO E NON VA RODIATO E' L'ORO GIALLO. IO LE MIE 4 ANNI FA LE HO PAGATE 100 EURO L'UNA.
LA PICCOLA EMMA E' NATA IL 6/2/207 Kg.2.800 per 49 cm
LA"PICCOLA" EMMA OGGI PESA kg.8.300 per 68cm di peperinologia
LA"PICCOLA" EMMA OGGI PESA kg.8.300 per 68cm di peperinologia
- Ambrosia
- Collaboratore
PRESENTE ALL'APPELLO!
Noi abbiamo voluto le fedi in platino:
1) Non mi piace l'oro giallo
2) L'oro bianco ingiallisce
3) Per suggellare l'unione col mio maritino volevo il metallo più prezioso esistente...
Però è verissimo che si rovinano subito, specialmente la mia è graffiatissima.
Lo sapevo già da prima, perchè un mio amico me lo aveva detto per esperienza diretta, ma comunque sono contenta. Per me l'aspetto estetico conta meno rispetto a ciò che rappresenta affettivamente.
Poi magari le faremo lucidare, se sentiremo la necessità.
Ce le ha regalate mio padre, sono state fatte su misura da un artigiano (e non è facile trovare quelli che lavorano il platino, sgrunt!), ho chiesto un modello non troppo spesso e non troppo bombato, e sono costate circa 800 eurini.
In gioielleria le ho viste anche io a circa 600 euro l'una, ma erano "firmate".

Noi abbiamo voluto le fedi in platino:
1) Non mi piace l'oro giallo
2) L'oro bianco ingiallisce
3) Per suggellare l'unione col mio maritino volevo il metallo più prezioso esistente...

Però è verissimo che si rovinano subito, specialmente la mia è graffiatissima.
Lo sapevo già da prima, perchè un mio amico me lo aveva detto per esperienza diretta, ma comunque sono contenta. Per me l'aspetto estetico conta meno rispetto a ciò che rappresenta affettivamente.
Poi magari le faremo lucidare, se sentiremo la necessità.
Ce le ha regalate mio padre, sono state fatte su misura da un artigiano (e non è facile trovare quelli che lavorano il platino, sgrunt!), ho chiesto un modello non troppo spesso e non troppo bombato, e sono costate circa 800 eurini.

In gioielleria le ho viste anche io a circa 600 euro l'una, ma erano "firmate".
CAPITONE (06/06/06) & PERSICHELLA (02/01/09)
Miao.
Miao.
- Zzz...
- Master~GolGirl®
Grazie Ambrosia, finalmente qualcuna che ha le fedi in platino!!
Senti, potresti mettere nell'album una foto della tua fede? Vorrei capire bene questo fatto del graffiamento, e vedere una fede "usata" mi sarebbe molto utile, mi faresti un favore!
Senti, potresti mettere nell'album una foto della tua fede? Vorrei capire bene questo fatto del graffiamento, e vedere una fede "usata" mi sarebbe molto utile, mi faresti un favore!
- stè
- Platinum~GolGirl®
Zzz..., anche a me non piace l'oro giallo. Ho scelto una fede bicolore, c'è un pezzettino di oro bianco, che sarà pure ingiallito ma non si nota tanto, penso perché sta vicino all'oro giallo
e l'effetto è bello.
Secondo me conta anche la forma, anche in oro giallo, ma piatte o altro fanno sono più belle rispetto alla classica bombata

Secondo me conta anche la forma, anche in oro giallo, ma piatte o altro fanno sono più belle rispetto alla classica bombata

є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008
- Zzz...
- Master~GolGirl®
A me è proprio l'oro giallo che non piace, mentre sulla questione forma non ho problemi, mi piace quella tradizionale bombata (anche perchè una fede non gialla e non bombata va a finere che non sembra neppure più una fede
). E come ad Ambrosia, anche a me piace l'idea che il platino è il metallo più prezioso e raro della terra. Però visto che la cosa è ancora moooolto prematura non ho ancora visto "dal vivo" nessuna fede, per questo mi piacerebbe vedere almeno qualche foto di fedi di platino usate, per capire se davvero si rovinano troppo e mi conviene dirottare sull'oro bianco.

- Savina
- Bronze~GolGirl®
Zzz... per la forma.. fatti consigliare la "comoda"... è bombata sia all'interno che all'esterno e la differenza nell'indossarla la senti subito 

♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥
- Zzz...
- Master~GolGirl®
Grazie del consiglio Savina! Ma il discorso è ancora mooooolto prematuro, eh? 

- YLeNia
- Gold~GolGirl®
Io ho una fede "comoda" in oro bianco però in 4 anni di matrimonio l'ho dovuta far ripulire 2 volte.
Detto questo la sceglierei ancora perchè l'oro giallo proprio non mi piace!
Detto questo la sceglierei ancora perchè l'oro giallo proprio non mi piace!
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
- Ambrosia
- Collaboratore
Se riesco a farla decentemente prometto che domani ti posto una foto. 

CAPITONE (06/06/06) & PERSICHELLA (02/01/09)
Miao.
Miao.