GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Dicembrini (06) ormai ci siamo: tutti pronti e gattoniamo!
- beatrix
- Expert~GolGirl®
Re: Dicembrini (06) ormai ci siamo: tutti pronti e gattoniamo!
Alice io ho vicino casa lo spaccio della Bassetti che ha buoni prezzi o un altro spaccio ancora più conveniente che lavora per la Disney 

Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012
- Vale7
- Expert~GolGirl®
Alex: quoto tutto quello che hai scritto!!
E poi nessuno qui vuole offendere ma esprime solo delle idee....Avevo anche usato l'espressione " ..ho l'impressione"...mica ho la certezza.....non sono giudizi ma punti di vista.....
Sul fatto che dicano "mamma" e papà intenzionalmente o meno, posso dire che fino a poco tempo fa Damiano non attribuiva il vero significato, ma da poco tempo credo di si...quanto meno per mamma.....in alcune occasioni è stato chiaro che avesse il significato giusto.

Sul fatto che dicano "mamma" e papà intenzionalmente o meno, posso dire che fino a poco tempo fa Damiano non attribuiva il vero significato, ma da poco tempo credo di si...quanto meno per mamma.....in alcune occasioni è stato chiaro che avesse il significato giusto.
[*] DAMIANO [*][/color] [*] MARIACHIARA [*][/color]
- Vale7
- Expert~GolGirl®
Kylie: grazie....forse perchè mi conosci meglio, hai capito che non volevo offendere... 

- Kylie
- Bronze~GolGirl®
anch'io ieri ho sgridato angelica....ma col risultato che si è innervosita ancora di più....è che lei ha sonno ma non vuole dormire, vuole stare con mamma e papà, cosa la sgrido a fare????alice1984 ha scritto:Ciao ragazze!!
qui dicembre si avvicina e io stò cominciando a terrorizzarmi!!![]()
Ho letto della discussione..e la cosa che mi ha fatto aprire gli occhi..è che loro hanno appena 9 mesi..certe volte..dò per scontato che Ale debba ubbidirmi e certe volte complici i nervi a fior di pelle lo sgrido..con la conclusione che Ale piange più forte..
Ale chiama mamma qualsiasi cosa si muova..![]()
Stanotte ha dormito fino alle 4 nel suo lettino poi si è svegliato piangendo ed è venuto nel lettone
adesso beve il latte dal biberon--ci vuole mezz'ora..![]()
Ieri sera siamo andati in pizzeria dopo un anno abbondante..Ale è stato bravissimo( io pensavo si sarebbe arrabbiato subito) e si è mangiato anche tutte le croste delle nostre pizze!!![]()
Ma posso farvi una domanda dove comprate la biancheria per casa..lenzuola salviette..ieri ho girato de negozi con mia mamma..e sono rabbrividita..100 euro un lenzuolo con federe mi sembra eccessivo!!![]()
SApete vi voglio proprio bene!!
è che ieri non sono riuscita nemmeno a lavarmi, non si staccava dalle gambe!!!!
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!
- alex76
- Original~GolGirl®
beatrix ha scritto:Alex: Il tuo punto di vista é condivisibile. Io però penso che le abitudini che diamo adesso ai nostri bambini ce le porteremo avanti anche dopo. Per esperienza, abituare il bimbo ad addormentarsi da solo fin da molto piccolo lo aiuterà ad avere una maggiore facilità a prendere sonno anche dopo. Leggevo che addirittura molto psicologi infantili sostengono che problemi del sonno che si presentano in età adulta sono derivati dall'incapacità di essere sereno durante i risvegli notturni durante la notte. Certo, se mio figlio piange o é malato lo prendo anche io in braccio per consolarlo, non sono mica un mostroma cerco sempre, una volta calmato, di riproporgli il suo ambiente di nanna che ho cercato di rendere bello e accogliente, infatti Filippo ora cerca il suo lettino quando ha sonno. Filippo usa il ciuccio, Riccardo non lo ha mai voluto, ma entrambi hanno uno specifico rituale di addormentamento e quando si svegliano di notte sono tranquilli anche senza me, tutto qui.
Forse mi sono spiegata male ma è esattamente quello che intendevo dire io.Ciò che mettevo in discussione era semplicemente il fatto che un dato problema si può presentare nonostante ci siano già delle abitudini (a me è successo!) e che,secondo me, non bisogna piccarsi troppo perchè i bimbi sono piccoli e se chiedono il nostro aiuto, la nostra presenza, dobbiamo esserci. Portavo l'esempio di Ross proprio per questo, perchè ha il bimbo abituato ad addormentarsi da solo, ma non è detto che Nicola sarà sempre così. Magari quando metterà i dentini si sveglierà in continuazione e vorrà la sua mamma vicino e a quel punto che fare? Lo lasci piangere nel letto perchè "deve addormentarsi da solo" ?Scusate se interrompo brutalmente ma Jacopo si è un po' incavolato.Vado. Per l'appunto....

***JACOPO, FRANCESCO, GIONA***
- alice1984
- Expert~GolGirl®
Quando Ale era piccolino dormiva nella sua culla da solo senza me..poi è arrivato il raffreddore..poi i dentini..insomma ho provato un paio di volte..a lasciarlo "piangere" per addormentarsi con il risultato che è andato avanti un ora buona..e singhiozzava e gli mancava il respiro da quanto piangeva..da lì ho capito che forse aveva bisogno di una mano per dormire..così ogni sera bagnetto le mie canzoncine stupide (le invento al momento e mi fanno morire!!!) e poi in braccio si addormenta..
i bambini non sono tutti uguali e non è neanche detto che tutti dormano sempre..per esempio ale non ha mai fatto 9 ore di sonno consecutive..
ma lui è sereno dorme gioca mangia..gattona come un pazzo..e a me va bene cosi se poi a 17 anni(speriamo un pò prima!) deciderà di farsi un bel sonnellino nel suo letto io farò i salti di gioia!!:ahaha
i bambini non sono tutti uguali e non è neanche detto che tutti dormano sempre..per esempio ale non ha mai fatto 9 ore di sonno consecutive..

Alessandro 21 Dicembre 2006 (3980 Kg x 52 cM)& Rebecca 7 Luglio 2009 (3960 kg x 49 cm)
*Dicembrina'06 & 80ina & Lugliolina'09*
*Dicembrina'06 & 80ina & Lugliolina'09*
- liladude
- Original~GolGirl®
Alice, per le lenzuola, presto dovrebbe esserci la fiera del bianco alla metro, e li trovi biancheria di qualità a prezzi ragionevoli (e non solo per alberghi ;) ) Credo che con la P.Iva dei suoceri non dovresti avere problemi ad entrare!
Gabriele si addormenta sempre durante l'ultima poppata. Se vi ricordate avevo proprio chiesto anch'io come facevate perchè questo significa che si addormenta sempre in braccio. Poi, da qualche settimana, finiva regolarmente nel lettone, semplicemente perchè con tutti i suoi risvegli notturni non avevo la forza di rimetterlo ogni volta nel lettino, anzi, spesso mi sono addormentata col seno scoperto e lui attaccato con le conseguenze nefaste che ne conseguono... Da sabato mi sto iniziando ad imporre: dopo la poppata delle 22, solo coccole ai risvegli fino alle 6 del mattino. E' durissimo, perchè invece che 2 minuti può andare avanti a pignucolare, riaddormentarsi e risvegliarsi anche per un'ora di seguito...però mi pare che stiamo (mooolto lentamente) migliorando: i pianti sono meno pianti, più proteste, lo coccolo e canto il mio repertorio di ninnenanne addormentandomi prima di lui. Prossimo passo, tornare a farlo dormire nel lettino almeno per i riposini pomeridiani e poi la notte.

Gabriele si addormenta sempre durante l'ultima poppata. Se vi ricordate avevo proprio chiesto anch'io come facevate perchè questo significa che si addormenta sempre in braccio. Poi, da qualche settimana, finiva regolarmente nel lettone, semplicemente perchè con tutti i suoi risvegli notturni non avevo la forza di rimetterlo ogni volta nel lettino, anzi, spesso mi sono addormentata col seno scoperto e lui attaccato con le conseguenze nefaste che ne conseguono... Da sabato mi sto iniziando ad imporre: dopo la poppata delle 22, solo coccole ai risvegli fino alle 6 del mattino. E' durissimo, perchè invece che 2 minuti può andare avanti a pignucolare, riaddormentarsi e risvegliarsi anche per un'ora di seguito...però mi pare che stiamo (mooolto lentamente) migliorando: i pianti sono meno pianti, più proteste, lo coccolo e canto il mio repertorio di ninnenanne addormentandomi prima di lui. Prossimo passo, tornare a farlo dormire nel lettino almeno per i riposini pomeridiani e poi la notte.

Il 26 dicembre 2006 è nato Gabriele, 3,790 kg per 52 cm da riempire di baci!
Mamme single ~ Dicembrine ~ 73ine ~ Miciofile
- Vale7
- Expert~GolGirl®
Damiano pure ha il suorituale per la nanna con il bagnetto e poi le canzoncine in braccio....poi lo metto nel suo lettino e dorme lì per tutta la notte ( tranne brevi richieste per l'acqua o il ciuccio)....non viene nel lettone se non ogni tanto di mattina perchè noi lo vogliamo vicino.... 

- alex76
- Original~GolGirl®
Noi invece ci mettiamo a giocare sul lettone dopo cena e dopo poco lui crolla a pancia in giu' con gambe e braccia aperte (tipo pelle d'orso, per intenderci). A volte si arrampica su di me e mette la testina sul mio petto,chiude gli occhi e dopo poco vuole scendere per addormentarsi sul materasso da solo.Una volta che si è addormentato, lo metto nel suo letto. E' la notte che cerca proprio il contatto e a volte ci addormentiamo abbracciati ma non appena posso lo rimetto nel lettino, non lo faccio mai dormire con noi tutta la notte anche perchè ho paura di fargli male. Ogni tanto se si sveglia verso le 7.00 del mattino lo lascio con noi.Ma per lui è del tutto indifferente svegliarsi nel suo lettino o con noi, anche perchè l'abitudine principale è sempre stata quella di lasciarlo da solo.Tendo a sottolineare che il rituale del dopocena non mi pesa affatto,lo vedo come un momento tutto nostro anche perchè ci sono giorni in cui lo vedo dalle sette di sera e quind mi fa' piacere stare di piu' con lui.
***JACOPO, FRANCESCO, GIONA***
- Crysania
- Expert~GolGirl®
Lorenzo è diventato un mammone di prima categoria
, quando stà con il papà basta che io esca dalla stanza che inizia a cercarmi, si dimena, mi chiama (a modo suo...adesso dice "eeeiiiii").
X quanto riguarda la nanna già da un po' si addormenta solamente nel nostro letto, il suo lettino lo scambia per il secondo box appena ce lo metto se non è completamente addormentato parte di adrenalina, si mette in piedi, salta, ride e cade (il più delle volte sbattendo dove non c'è il paracolpi
quindi impensabile lasciarlo da solo nella speranza che si addormenti).
Ma qual'è l'orario nanna dei vostri bimbi?
Quello di Lorenzo è più o meno questo:
- 7.30 sveglia
- 9.30 sonnellino di un'oretta
- 13.30 fino alle 16.00 nanna pomeridiana
- 19.00 fino alle 19.30 sonnellino pre pappa...ho provato a farglielo saltare ma poi fa il macello quando deve mangiare...
- 23.00 (ieri sera 23.45)
nanna fino al mattino...
Anche i vostri sono così nottambuli?
Sento di bimbi che alle 9 sono già nel mondo dei sogni...
lui è nel pieno della fase euforica a quell'ora

X quanto riguarda la nanna già da un po' si addormenta solamente nel nostro letto, il suo lettino lo scambia per il secondo box appena ce lo metto se non è completamente addormentato parte di adrenalina, si mette in piedi, salta, ride e cade (il più delle volte sbattendo dove non c'è il paracolpi

Ma qual'è l'orario nanna dei vostri bimbi?
Quello di Lorenzo è più o meno questo:
- 7.30 sveglia
- 9.30 sonnellino di un'oretta
- 13.30 fino alle 16.00 nanna pomeridiana
- 19.00 fino alle 19.30 sonnellino pre pappa...ho provato a farglielo saltare ma poi fa il macello quando deve mangiare...
- 23.00 (ieri sera 23.45)

Anche i vostri sono così nottambuli?
Sento di bimbi che alle 9 sono già nel mondo dei sogni...
lui è nel pieno della fase euforica a quell'ora

Il 24/12/06 è nato il mio dolcissimo tesoro Lorenzo
*Dicembrina 06* *Cuochina**Marchigiana**SOSsina*
*Dicembrina 06* *Cuochina**Marchigiana**SOSsina*
- liladude
- Original~GolGirl®
Uguale uguale! infatti se si sveglia nel lettone capita che si riaddormenti con la testa al posto dei piedi, nel lettino girandosi sbatte e non ci sono speranze.Crysania ha scritto: X quanto riguarda la nanna già da un po' si addormenta solamente nel nostro letto, il suo lettino lo scambia per il secondo box appena ce lo metto se non è completamente addormentato parte di adrenalina, si mette in piedi, salta, ride e cade (il più delle volte sbattendo dove non c'è il paracolpiquindi impensabile lasciarlo da solo nella speranza che si addormenti).
Orari (mooolto elastici)
6: poppata mezzo addormentato
8.30: sveglia e biscottino/ gioca
10.30: merenda e poppata, segue spesso pisolino fino alle 11.30-12
12.30: pranzo
14: poppata e sonnellino pomeridiano fino alle 16.30 circa
16.30: merendina di frutta e giochi
19: cena e gioco
21.30/22: poppata e crollo
segue notte con 2-3 risvegli fino alle 6

- Kylie
- Bronze~GolGirl®
angelica
5.30 latte 210 +2 plasmon
7.30: sveglia
10.30: merenda
11.30: pisolo di 1 ora
12.30: pappa
13.30: sonnellino 30 min o 1 ora
18.30: cena
dalle 19.00 alle 20.30: nanna (dipende da quanto ha dormito al pomeriggio)
dorme tutta notte a meno che abbia sete.....
5.30 latte 210 +2 plasmon
7.30: sveglia
10.30: merenda
11.30: pisolo di 1 ora
12.30: pappa
13.30: sonnellino 30 min o 1 ora
18.30: cena
dalle 19.00 alle 20.30: nanna (dipende da quanto ha dormito al pomeriggio)
dorme tutta notte a meno che abbia sete.....
- liladude
- Original~GolGirl®
Allora, prima le cattive: ieri sera in auto, per evitare che si infilasse negli occhi i ferri di un ombrellino che aveva recuperato sul sedile dal seggiolino... gli ho scorticato la nocca del medio destro... mi fa male solo a vederlo, povero cucciolo.
Prima eravamo stati da una mia amica che ha una bimba un mese più piccola e li abbiamo fatti giocare assieme.
E' stato meraviglioso vedere Gabriele che le gattonava incontro, cercava di abbracciarla e bausciarla col suo modo di dare i bacetti (strofina il nasino e poi da una ciucciata sul naso e sulla guancia). Lei, pur abituata col fratellone di quasi tre anni, ovviamente all'inizio è stata un po' sulle sue, ma poi giocavano vicini e si guardavano ridendo. (dire che giocavano insieme è un po' eccessivo, se escludiamo quando gabriele con lo shaker ha cominciato a darle dei colpetti in testa, non molto apprezzati, povera Aurelia :ahah ). Devo dire che le settimane in cui è stato molto dai nonni finchè studiavo per l'esame l'hanno reso molto più tranquillo quando si trova in ambienti diversi: un mese fa nella stessa stanza dopo un po' era scoppiato a piangere! Credo che andrò a trovarla più spesso, così anche ci scambiamo 4 chiacchere!
Prima eravamo stati da una mia amica che ha una bimba un mese più piccola e li abbiamo fatti giocare assieme.
E' stato meraviglioso vedere Gabriele che le gattonava incontro, cercava di abbracciarla e bausciarla col suo modo di dare i bacetti (strofina il nasino e poi da una ciucciata sul naso e sulla guancia). Lei, pur abituata col fratellone di quasi tre anni, ovviamente all'inizio è stata un po' sulle sue, ma poi giocavano vicini e si guardavano ridendo. (dire che giocavano insieme è un po' eccessivo, se escludiamo quando gabriele con lo shaker ha cominciato a darle dei colpetti in testa, non molto apprezzati, povera Aurelia :ahah ). Devo dire che le settimane in cui è stato molto dai nonni finchè studiavo per l'esame l'hanno reso molto più tranquillo quando si trova in ambienti diversi: un mese fa nella stessa stanza dopo un po' era scoppiato a piangere! Credo che andrò a trovarla più spesso, così anche ci scambiamo 4 chiacchere!
- Kylie
- Bronze~GolGirl®
che tenero lila 

- liladude
- Original~GolGirl®
Si! era la prima volta che poteva interagire tranquillo con un altro bimbo della sua età! erano coccolissimi!!! al parco non posso lasciarlo per terra a vedere se gioca con gli altri (cioè, io lo metto per terra, ma non è che le altre mamme di bimbi di 8-10 mesi apprezzino
)

- Kylie
- Bronze~GolGirl®
angelica adora i bimbi...e anche gli animali...ieri ha tirato la coda al gatto dei nonni...e questo le stava cavando gli occhi....che pauraliladude ha scritto:Si! era la prima volta che poteva interagire tranquillo con un altro bimbo della sua età! erano coccolissimi!!! al parco non posso lasciarlo per terra a vedere se gioca con gli altri (cioè, io lo metto per terra, ma non è che le altre mamme di bimbi di 8-10 mesi apprezzino)

- Merlina
- Active~GolGirl®
Gli orari di Sara:
9.30 sveglia
13.00 pranzo
13.30 - 16.30 nanna
17.00 merenda
20.00 cena
22.30 nanna
Non oso immaginare quando tornerò a lavorare che dramma sarà cambiarle gli orari!
9.30 sveglia
13.00 pranzo
13.30 - 16.30 nanna
17.00 merenda
20.00 cena
22.30 nanna
Non oso immaginare quando tornerò a lavorare che dramma sarà cambiarle gli orari!

»-(¯`v´¯)-»Fede e SARA »-(¯`v´¯)-» Oº°1.12.2006 3.520 Kg 51cm°ºO
Fratellino o sorellina in arrivo per il 2/07/08

19-9-2007 I'm a Babbia!!

19-9-2007 I'm a Babbia!!
- Kylie
- Bronze~GolGirl®
chi te la tiene poi merli?Merlina ha scritto:Gli orari di Sara:
9.30 sveglia
13.00 pranzo
13.30 - 16.30 nanna
17.00 merenda
20.00 cena
22.30 nanna
- Merlina
- Active~GolGirl®
Discorso lungo. Credo rimarrà con i suoceri fino all'anno e poi andrà all'asilo.
»-(¯`v´¯)-»Fede e SARA »-(¯`v´¯)-» Oº°1.12.2006 3.520 Kg 51cm°ºO

19-9-2007 I'm a Babbia!!

19-9-2007 I'm a Babbia!!
- Kylie
- Bronze~GolGirl®
dai coi nonni sta beneMerlina ha scritto:Discorso lungo. Credo rimarrà con i suoceri fino all'anno e poi andrà all'asilo.

ma la casa hai finito di ristrutturarla??