GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
gamberetti a 15 mesi...
- stellina77
- Basic~GolGirl®

gamberetti a 15 mesi...
ciao ragazze... posso dare i gamberetti al mio bimbo che ha 15 mesi?? volevo fare la pasta con zucchine e gamberetti, ma non so se vanno bene gia....
grazie
grazie
ciao da jenny con aris nato il 16.12.2004 e devin nato il 11.08.2007, gli amori della mia vita
- meimi75
- Master~GolGirl®

Re: gamberetti a 15 mesi...
sino ai 3 anni (e volendo anche oltre) i crostacei non sono consigliati ..anzi la mia ped proprio me li vieta 
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*
- stellina77
- Basic~GolGirl®

mi pare pero di ricordare, che la ped mi disse (quando era piccolo aris) che le cozze, vongole ecc non vanno bene mentre i gamberetti si... e che proprio non ricordo bene... allora neanche i gamberettI?
ciao da jenny con aris nato il 16.12.2004 e devin nato il 11.08.2007, gli amori della mia vita
- zanchese
- Master~GolGirl®

Io dopo l'anno li ho fatti assaggiare a mio figlio i gamberetti, non tanti, ma qualcuno ed ora che ne ha 2 li mangia nel risotto abbastanza spesso.
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

A me hanno detto fino ai 2 anni no, insieme agli altri molluschi e crostacei.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- lea
- Basic~GolGirl®

IL MIO HA INIZIATO PRIMA DEI 2 ANNI A MANGIARGLI,MA OGNI TANTO!!
- maskat
- Bronze~GolGirl®

Anch'io sò che fino ai 3 anni sarebbe meglio evitare, come i funghimeimi75 ha scritto:sino ai 3 anni (e volendo anche oltre) i crostacei non sono consigliati ..anzi la mia ped proprio me li vieta
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10
- Savina
- Bronze~GolGirl®

Angelo che ha 14 mesi mangia tutto... l'altro giorno ha mangiato il risotto allo scoglio e va matto per la pasta pancetta e funghi 
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥
- ema1
- Platinum~GolGirl®

Ma ragazze, davvero i vostri bimbi mangiano questi piatti? Cioe' gamberetti, crostacei.. ecc?
Per Era e impensabile che mangi queste cose. In estate quando andavamo a mangiare al mare, lei appena sentiva l'odore facceva :"nooooooo" e non erano per lei, ma per me. Slurp.
Pero di solito i bimbi cosi piccoli non hanno questi gusti, io ricordo che ho cominiciato a mangiarli molto tardi. Era anche il pesce, lo mangia dicendole che e carne....
Beate voi!
Per Era e impensabile che mangi queste cose. In estate quando andavamo a mangiare al mare, lei appena sentiva l'odore facceva :"nooooooo" e non erano per lei, ma per me. Slurp.
Pero di solito i bimbi cosi piccoli non hanno questi gusti, io ricordo che ho cominiciato a mangiarli molto tardi. Era anche il pesce, lo mangia dicendole che e carne....
Beate voi!
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- Giu07
- Active~GolGirl®

io sapevo che i crostacei si davno dopo i tre anni
- Savina
- Bronze~GolGirl®

Angelo ormai mangia con noi QUALSIASI COSA... se ti dico che va matto per i cetrioli crudiema1 ha scritto:Ma ragazze, davvero i vostri bimbi mangiano questi piatti? Cioe' gamberetti, crostacei.. ecc?![]()
Pero di solito i bimbi cosi piccoli non hanno questi gusti, io ricordo che ho cominiciato a mangiarli molto tardi. Era anche il pesce, lo mangia dicendole che e carne....![]()
Beate voi!
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥
-
caracalla
- Bronze~GolGirl®

mia figlia quando vede una vongola impazzisce letteralmente!!!!
anzi rub quelel nel piatto di tutti...la prima l'ha assaggiata a 13 mesi a natale e ha fatto sta faccia qua...
poi in estate a 20 mesi ...è letteralmente diventata vongola dipendente!!
ma attenzione..a lei olo vongolo NOn sgusciate! le deve succhiare via !!!
anzi rub quelel nel piatto di tutti...la prima l'ha assaggiata a 13 mesi a natale e ha fatto sta faccia qua...
poi in estate a 20 mesi ...è letteralmente diventata vongola dipendente!!
ma attenzione..a lei olo vongolo NOn sgusciate! le deve succhiare via !!!
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠
- meimi75
- Master~GolGirl®

passi per i crostacei che al limite ti fa una bella gastroenteriteSavina ha scritto:Angelo che ha 14 mesi mangia tutto... l'altro giorno ha mangiato il risotto allo scoglio e va matto per la pasta pancetta e funghi
passi per la pancetta ..che bene non gli fa ma una volta ogni tanto non uccide nessuno.
..ma Savina i funghi proprio no
fanno male già a noi adulti...il loro fegato non è ancora a pieno regime..
non è questione di gusti ..la mia ha assaggiato di tutto...
è una questione di salute..
poi ognuna è libera di dare ciò che crede ai figli suoi..ma che non passi il messaggio che certi alimenti possano essere dati a cuor leggero...se TUTTI i pediatri su funghi e crostacei sono d'accordo ci sarà un perchè..considerando poi che che i pediatri non hanno mai gli stessi pareri la cosa mi pare davvero lampante
questo è il mio parere
- stellina77
- Basic~GolGirl®

ma infatti è proprio questo: sui funghi sono daccordo, ma sui gamberetti NO. ed ecco perché vado in tilt....meimi75 ha scritto: ..ma Savina i funghi proprio no![]()
fanno male già a noi adulti...il loro fegato non è ancora a pieno regime..
non è questione di gusti ..la mia ha assaggiato di tutto...
è una questione di salute..
poi ognuna è libera di dare ciò che crede ai figli suoi..ma che non passi il messaggio che certi alimenti possano essere dati a cuor leggero...se TUTTI i pediatri su funghi e crostacei sono d'accordo ci sarà un perchè..considerando poi che che i pediatri non hanno mai gli stessi pareri la cosa mi pare davvero lampante
questo è il mio parere
- meimi75
- Master~GolGirl®

ma credo che il vero barbatrucco sia non dare nulla troppo spesso... una volta ogni tanto credo che un gamberetto non faccia chissà che danni (i funghi invece sono TUTTI tossici..chi più chi meno a livello epatico)..
discorso diverso è mangiarli 2 volte a settimana ..mi sembra poi che i crostacei siano anche ricchi di colesterolo ..però non ricordo bene...insomma.. non sono tutta salute
discorso diverso è mangiarli 2 volte a settimana ..mi sembra poi che i crostacei siano anche ricchi di colesterolo ..però non ricordo bene...insomma.. non sono tutta salute
-
caracalla
- Bronze~GolGirl®

ma i funghi essicatti mi pare che non facciano tutti sti danni..
ecmq i funghi ce li hanno anche nella mensa scolastica! due volte a settimana!
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠
- zanchese
- Master~GolGirl®

A Milano nei nidi non danno da mangiare i funghi, almeno fin'ora non sono mai stati presenti presenti nei menù di mio figlio, e nemmeno crostacei o molluschi.calavera ha scritto:ma i funghi essicatti mi pare che non facciano tutti sti danni..
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
-
caracalla
- Bronze~GolGirl®

eh eh ..nota dolente nel nostro menu ci sta anche pasta olive e capperi...non per nulla ci hanno dedicato un bellizzimo articolo sul corriere della sera... 
- Lidia
- Original~GolGirl®

Giorgia e Ilaria mangiano crostacei (non spessissimo ma almeno 1 volta al mese) da quando hanno 11 mesi, ovvero da quando sono passate all'alimentazione da "grandi"...
per i molluschi ho appena introdotto le vongole e le telline ad Ilaria mentre dò solo il sughetto con cui condisco la pasta a Giorgia.....
sinceramente non mi faccio troppi problemi se sono freschi........
e per fortuna che esistono i crostacei quest'estate in Portogallo la cena preferita di Ilaria era insalata di frutta e gamberi...... e per concludere un paninetto piccolo piccolo con il formaggio alle erbette
per i molluschi ho appena introdotto le vongole e le telline ad Ilaria mentre dò solo il sughetto con cui condisco la pasta a Giorgia.....
sinceramente non mi faccio troppi problemi se sono freschi........
e per fortuna che esistono i crostacei quest'estate in Portogallo la cena preferita di Ilaria era insalata di frutta e gamberi...... e per concludere un paninetto piccolo piccolo con il formaggio alle erbette
Lidia, Gianni ILARIA 24/8/05 3,750kg 50 cm e GIORGIA 7/8/07 3,320kg 48 e un angioletto 9/10/12
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11
- Lidia
- Original~GolGirl®

scusatemi ma a questo punto mi sorge un dubbio.....
fritto NO
funghi NO
crostacei NO
scusate ma mica possono vivere sempre in casa sti pulcini..... devo dire che senza esagerare ma un pò di tutto lo dò e anche volentieri.....
certo se il fritto lo hanno mangiato a scuola per la settimana si evita il resto..... e così via
fritto NO
funghi NO
crostacei NO
scusate ma mica possono vivere sempre in casa sti pulcini..... devo dire che senza esagerare ma un pò di tutto lo dò e anche volentieri.....
certo se il fritto lo hanno mangiato a scuola per la settimana si evita il resto..... e così via
Lidia, Gianni ILARIA 24/8/05 3,750kg 50 cm e GIORGIA 7/8/07 3,320kg 48 e un angioletto 9/10/12